Visitatori in 24 ore: 3’597
689 persone sono online
Autori online: 2
Lettori online: 687
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’195Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95
♦ AnnamariaMilazzo lightdark ♦ Pierfrancesco Roberti | |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 5714 commenti di Raggioluminoso
|
| «Dolcissima poesia di condivisione di emozioni e sentimenti, basta un cuore per poessedere il mondo. Bellissime le immagini mentali. Letta e riletta con molto piacere. Molto piaciuta e apprezzata!» |
|
Inserito il 23/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Al poeta dell'amore " di Moreno il Duca |
| «Una poetessa che nelle sue liriche coglie sfumature incredibili per descrivere gli animali. Così qui una mirabile lirica sul lupo, per farci comprendere che nessun animale è come l'immaginifico crede che sia. In tutto vi è sempre un lato positivo e la malvagità, forse, è più degli umani. Bellissimi versi. Apprezzatissima!» |
|
Inserito il 23/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Lupo " di Silvia De Angelis |
| «Mirabilmente descritto questo paesaggio e i sentimenti provati. Sembra di vivere in prima persona l'emzozione di godere di quel panorama, di quella spiaggia, dei suoni e del falò. Piaciutissima!» |
|
Inserito il 23/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Soy la novia del viento" di Nadia Mazzocco |
| «Una riuscitissima ispirazione. Versi molto particolari che suscitano emozione. Molto apprezzata!» |
|
Inserito il 23/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Le teste delle margherite" di Giorgia Spurio |
| «Lirica profusa di tristezza, quasi rassegnazione al buio di una esistenza senza più amore. L'assenza di luce non ci fa ben sperare e sembra tutto sia nero. Lirica molto apprezzata, sperando si possa vedere ancora una volta la luce, ma ci sarà il modo e il momento - basta aprire di nuovo il cuore al mondo!» |
|
Inserito il 23/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Senza Te" di Rosy Marchettini |
| «Versi soffusi di delicata tristezza. Ognuno di essi una gemma preziosa. Una chiusa molto dolorsa. Molto apprezzata!» |
|
Inserito il 23/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Tra Petali E Spine" di Antonella Bonaffini |
| «Lirica molto emozionante. Trovo estrememente significativo ricordare le persone per quello che sono state e per quello che hanno reputato significativo nella loro vita. Parte di loro e parte di noi! Se esite, Lui ascolta di sicuro e ne gioisce - siamo comunque tutti uguali davanti al Suo cospetto. Lirica da brividi di commozione. Molto sentita, apprezzatissima!» |
|
Inserito il 23/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Il suffragio" di Nemesis Marina Perozzi |
| «Versi di un amore sofferto, che dalla immagine dolce e luminosa della caramella e del suo involucro, preludio di un dolce sentimento in divenire, si trasforma nella consapevolezza di un addio. Lirica molto, molto bella!» |
|
Inserito il 23/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Un fiero desìo" di Angela |
| «Il suo tempo che non è possibile controllare e che rivela la magia di un incanto ove dipingere arabeschi e quasi crogiolarsi perché il pensiero di lei è comunque vivo seppur nell'assenza. Vivere l'amore oltre il sentire comune. Molto dolce e pregna di un grande sentimento molto delicato. Soffusamente languida. Aprezzatissima!» |
|
Inserito il 22/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Questo mondo suo" di Antonio Biancolillo |
| «Dolcissimia poesia, intrisa di un amore profondo, ogni verso ne è pregno. La madre sempre cerca di vegliare sui sui figli, anche quando sono lontani e per loro farebbe di tutto e sa bene che prima o poi prenderanno la loro strada. Molto sentita, condivisa e apprezzatissima.» |
|
Inserito il 22/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Così ti sarò sempre vicino" di Giorgio Lavino |
| «Che meraviglia l'idea dei fiocchetti con il "lei" che si porta via l'amore più grande che ci sia e il "lui" che la segue nei suoi sogni. Lirica stupenda, dedica dolcissima che trasmette un sentimeno incredibile. Emozionantissima lirica - apprezzatissima!» |
|
Inserito il 22/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Appari (a mia figlia) " di Aldo Bilato |
| «Una notte e un giorno, chiaro - scuro mirabilemente descritti, contrapposti. Dolcezza e inquietuine affiorano nel "fermo restare... di una notte infinita". Lirica meravilgiosa, piaciutissima!» |
|
Inserito il 22/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Di notte" di Hachico |
| «Una poesia che accende brividi! Molto toccante, una dedica molto sentita. Un ringraziamento a questa autrice per questa testimonianza. Apprezzatissima!» |
|
Inserito il 22/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Poesia per Amelia" di Nadia Mazzocco |
| «Lirica che esprime una sofferenza toccante. Spesso ci capita di portar croci, il cui peso schiaccia corpo, mente e anima, soffocando il cuore. Purtroppo nessuno è esente da momenti di grave patimento. Ecco il detto che recita: "Se tutti ponessero la loro croce in una piazza, ognuno riprenderebbe la sua", poiché almeno saprebbe meglio come trasportarla - non dovrebbe adattarsi a nuove situazioni. Una lirica su cui varrebbe la pena di soffermarsi a lungo. Molto sentita, condivisa e apprezzatissima! La conservo!» |
|
Inserito il 22/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Chiedo al cielo la gioia perduta" di Citarei Loretta Margherita |
| «Leggere questa poetessa vuol dire rimanere folgorati dalle sempre nuove immagini di cui ci fa regalo. Espressività, incisività - acqua cristallina a dissetar la mente e l'animo. Estasiata sempre. Inchino e applausi!» |
|
Inserito il 22/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Ami" di Nemesis Marina Perozzi |
|
| «Strepitosamente bella. Metafora incredibilmente suggestiva quella usata. La terrò come quadro, di modo che tutto, quell'esser rosa recisa, non muioa mai alla parteti del cuore! Meravigliosa lirica. Applausi e inchini a questa poetessa!» |
|
Inserito il 22/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "A travagliare l'anima" di Dalassa |
| «Versi "pazzamente" passionali ove nulla è lasciato e tutto preso, sebbene poi si rimanga in compagnia dei sensi di colpa: "attimo fuggente trasgeressivo". Lirica molto ben congeniata per l'affiorare contrastante di emozioni contrapposte che ben descrivono lo stato d'animo. Complimenti al poeta!» |
|
Inserito il 22/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Notte pazza" di Moreno il Duca |
| «Meravigliosi versi per descrivere il giorno che avanza e che porta via gli incubi della notte. Una dolce lirica, anch'essa porta via gli affanni. Molto sentita. Apprezzatissima!» |
|
Inserito il 22/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Alba" di Kiaraluna |
| «I figli sono parte di noi, spesso riviviamo anche attraverso loro e siamo felici per quello che fanno, viviamo prorpio attraverso un specchio magnifico che è il loro esssere. Lirica molto piaciuta, bellissima!» |
|
Inserito il 22/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Parte di me " di Silvia De Angelis |
| «Versi davvero inquietanti che esprimono molto bene stati d'animo di angoscia. Per quanto si faccia non è ancora abbastanza e il maggior numero di violenze avviene all'interno delle mura domestiche e spesso non sono denunciate. Ben composta - importante il tema trattato!» |
|
Inserito il 22/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "La bimba del carillon" di Giorgia Spurio |
| «Una lirica intrisa di significato. Concetti quanto mai condivisibili. Apprezzatissima!» |
|
Inserito il 22/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "La vita rubata" di Angela |
| «"So di non sapere" disse qualcuno. Una dote da non sottovalutare, ma a molti piace darsi tono e tant'è che spesso i docenti devon darsi dignità. Certo il discorso è assai complesso e questa splendida lirica è spunto per iniziar una riflessione. Molto bella piaciutissima!» |
|
Inserito il 22/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Perché Vestire di Superfluo Persino Le Parole?" di Antonella Bonaffini |
| «Una poesia di una delicata dolcezza. Sono molte le ragazze che hanno figli mentre sono ancora dietro i banchi di scuola e molte sono costrette dai genitori ad abortire - ma spessio, in questo caso, i futuri padri si sono dileguati lasciando ancora più dolore. Una problematica di cui non si parla molto e affrontata in modo eccelso. Complimenti a questa autrice!» |
|
Inserito il 21/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "La voce dell'innocenza" di Gabry Salvatore |
| «E dopo un tramonto sempre un'alba e dopo un temporale sempre il sole, così come dopo ogni inverno arriva la primavera portando con sè frutti di rinascita. Molto piaciuta!» |
|
Inserito il 21/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Cammino" di Rita Minniti |
| «Un arrivederci doloroso e rassegnato, che rimane con domande a cui non si trovano risposte. L'amore è il sentimento più variegato: un ventaglio di emozioni al suo interno e tutte molto diverse fra loro. Però è pur sempre un arrivederci e non un addio, nonosante i "chili di corallo". Bellissima lirica e le immagini mentali che vengono evocate. Applausi e inchini per questo poeta!» |
|
Inserito il 21/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Arrivederci amore " di Aldo Bilato |
| «Meravigliosa collaborazione da cui scaturisce amore e delicatezza. Una soffusa melodia questi versi. Apprezzatissima e complimenti alle due poetesse!» |
|
Inserito il 21/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "La luce di un astro" di Doraforino |
| «Versi di effetto per descrivere uno stato d'animo che porta con sè anche frustrazioni. Ancor più interessante perché, la descrizione perfetta di questo sentire, non riguarda direttamente l'autore. Spesso i poeti tarreggiano pensieri ed emozioni che non riguardano il vissuto personale. Molto piaciuta!» |
|
Inserito il 21/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Mi scoppia dentro" di Giorgio Lavino |
| «Lirica molto ben strutturata per descrivere una tematica attuale. Molti se ne rendono conto, ma purtroppo fino quando la comprensione e la sensibilità rimane a coloro che non hanno potere decisionale, non sarà possibile apportare nessun miglioramento - bisognerebbe prima di tutto far leva sui governanti. Molto sentita e condivisa!» |
|
Inserito il 21/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Metamorfosi" di Antonella Bonaffini |
| «Osare, non sempre è facile per una mente troppo razionale. Bisognerebbe seguire di più le vie del cuore. Spesso anche le inibizioni frenano l'agire, ma siamo anche frutto della cultura e dell'ambiente. Bello sarebbe essere spontanei, sempre. Molto piaciuta!» |
|
Inserito il 21/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Osare" di Silvia De Angelis |
| «Meravigliosamente descritta questa rinascita dell'anima. Stupende le immagini mentali donate. Molto piaciuta!» |
|
Inserito il 21/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "La rinascita dell'anima" di Daniela Pacelli |
|
5714 commenti trovati. In questa pagina dal n° 554 al n° 525.
|
|