Visitatori in 24 ore: 3’533
625 persone sono online
Autori online: 2
Lettori online: 623
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’196Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 5714 commenti di Raggioluminoso
|
| «Struggenti versi, accorato appello e speranza nell'animo. Bellissimo ritornare e rivisitare luoghi e azioni che sono insite nel nostro animo e che ci portano piacevolezza e gioia della riscoperta di molte emozioni. Piaciutissima e condivisa!» |
|
Inserito il 21/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Raccontami" di Vivì |
| «Molto originale, molto emozionante. L'attimo intrappolato da un fermo immagine. In quel momento si concentra il tutto accaduto sino a quel momento, il divenire può essere immaginato, ma non catturato. E mi ritorna in mente l'ambivalenza, la tematica del doppio. Guardare una foto, vuol dire ripercorrere i passi di quell'istante andato. Bellissima lirica sul cui senso ci si potrebbe soffermare a lungo. Apprezzatissima!» |
|
Inserito il 21/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Reflex" di Nemesis Marina Perozzi |
| «Una lirica molto toccante. Moltissimi sono i bambini che soffronto e a loro basta poco, pur nella gravità della loro condizione, per far tornare il sorriso. Per i genitori si apre una ferita che non si potrà mai arginare e il cammino della vita davvero sarà costellato di dolore. Molto sentita - apprezzatissima!» |
|
Inserito il 21/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Mentre pioveva" di Kiaraluna |
| «Un ombra che si dimostra forte e che trasforma l'apatia in canto. Sarà pur vero che spesso la nostra anima resta a guardare, ma l'attesa dona la speraza di poterla farla rivivere. Molto sentita, piaciuta e condivisa. Applausi e inchini a questa autrice!» |
|
Inserito il 21/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "La mia ombra" di Dalassa |
| «Una lirica molto intensa e riflessiva. La diversità - ogni individuo porta con sè valori incommensurabili, peccato vi siano molti che non abbiano sensibilità nei confronti di chi vive, suo malgrado, condizioni di svantaggio. Predomina l'egoismo, la solidarietà e la comprensione sembrano non appartenere più al genere umano. Molto sentita, condivisa e apprezzatissima!» |
|
Inserito il 21/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Un po' soli" di Alfredo Mercutello |
| «Scritto molto originale da cui si evincono sentimenti contrastanti e riflessioni. Molto piaciuta!» |
|
Inserito il 21/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Sembianza di falena" di Giorgia Spurio |
| «Reali le considerazioni di questa splendida lirica. Non basta parlare infatti di fururo sostenibile fino a quando non c'è la reale volontà dei popoli. Tuttavia le decisioni non spettano alla gente, ma a governanti a cui interessa l'oggi per riempir le tasche. Sviluppo disomogeneo, continua creazione di ricchezza (che presuppone sempre maggir consumo di energia, solidarietà sbiadita. Considerazioni importanti che pochi affrontano in modo consapevole. Molto sentita, condivisa e apprezzata!» |
|
Inserito il 21/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Le stagioni stravolte" di Angela |
| «Riso (letto) tutto d'un fiato. Bevuta senza disperder nulla nel cielo. Strepitosamente esilarante. Simpaticissima, divertentissima, da conservare sicuramente! Piaciutissima!» |
|
Inserito il 21/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Triangolo maledetto" di Moreno il Duca |
| «Scorrevolissima, piacevolissima. Emozionante, dolce, sensuale, passionale. Chiusa fantastica. Piaciutissima!» |
|
Inserito il 21/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Rendez- vous" di Carmelita Morreale |
| «Versi sublimi per una profonda tristezza. Incantata da tanta bravura! Molto bella anche l'opera accostata alla lirica. Molto apprezzata!» |
|
Inserito il 20/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Dimenticare di amarti" di Carlo Modonutti |
| «I ricordi sono piccole gemme incastonate nel cuore. Molto sentita, condivisa. Piaciutissima!» |
|
Inserito il 20/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Flash" di Massimo Mangani |
| «Uomo corrotto e umanità che sprofonda nelle sabbie mobili. Una lirica ben congeniata che descrive l'effetto dell'inquinamento e l'inezia di coloro che dovrebbero porvvedere a questa problematica! Apprezzatissima!» |
|
Inserito il 20/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Disastri ecologici" di Doraforino |
| «Qualunque tema tratti questa poetessa, la sua lirica è eccelsa. Versi che musicano le parole in un concerto di dolore. Molto emozionante e coinvolgente. Applausi e inchino.» |
|
Inserito il 20/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Pollution" di Nemesis Marina Perozzi |
| «Abilmente riportate le angustie del mondo per mancanza di scrupoli e la chimera del potere per il guadagno. Fino a quando non ci sarà un cambiamento di rotta, non vi sarà limite all'incuria e alla rovina di tutto. Molto sentita e condivisa. Apprezzatissima!» |
|
Inserito il 20/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Nel nome dei figli" di Enrico Baiocchi |
| «Immagini costruite ad arte con splendide metafore. Molto piaciuta. Applausi e inchino!» |
|
Inserito il 20/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Color liquirizia" di Carmelita Morreale |
|
| «Atrocità, violenze di ogni tipo e nefandezze sono sempre esistite, per fortuna ora i fatti vengono denunciati e non rimangono solo incubi delle povere vittime che troppo spesso hanno subito in silenzio. Un ringraziamento per questa lirica che, con splendidi versi, pone all'attenzione un altro dei molteplici problemi che devono essere affrontati.» |
|
Inserito il 20/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Tre confetti di platino" di Andriuslan |
| «Lirica molto originale, piaciute tutte le immagini date - anche quella del "bottino" preludio alla chiusa d'effetto. Molto piaciuta!» |
|
Inserito il 20/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Primavera al mare" di Carlo Fracassi |
| «Il senso degli accadimenti, degli incontri, il senso della vita che è un insieme di molteplici cose, in cui tutto contribuisce e conduce le nostre azioni. Un circuito di magma energetico che crea flussi di scorrimento del nostro sentire - "sorsi" di esistenza. Molto sentita, condivisa e piaciutissima!» |
|
Inserito il 20/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Accadimenti" di Giorgio Lavino |
| «Purtroppo il sentimento di solidarietà si è perso e vige sempre di più l'egoismo. Bella la chiusa. Piaciuta!» |
|
Inserito il 20/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "L'amore, un sentimento dimenticato" di Nicola Di Rosa |
| «Un inno alla natura nel momento della sua rinascita. Incredibilmente belle le immagini descritte - una per tutte: "le truppe corazzate". E anche nella calma della sera il vigor s'accende. Molto sentita, condivisa e apprezzatissima!» |
|
Inserito il 20/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "La foresta" di Marco Cortese |
| «Lirica che si fa leggere e rileggere e ad ogni passaggio un nuovo significato prende corpo e con sempre una immagine mentale diversa. Molto piaciuta e apprezzatissima. Applausi e inchini!» |
|
Inserito il 20/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Il sasso" di Massimo Mangani |
| «Un amore dalle note chiaro- scure, rivestito di dolcezza e amarezza, gioia e tristezza, leggerezza e pesantezza, piacere e dolore. Lirica molto ben congenita, apprezzato l'uso abile di metafore che formano dense immagini mentali. Molto piaciuta.» |
|
Inserito il 20/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Fra unghie e palpebre" di Giorgia Spurio |
| «Profondamente toccata da questi versi. In questa lirica un problema che per molti è grande sofferenza per malattie che portano a degenerazione neuronale. Con il passar del tempo tutte le macchine si ossidano e alcune prima o peggio delle altre. Importante sempre, saper ricercare situazioni positive, cercando di non abbattersi, ma non è così facile per quella "tassa di pedaggio da pagare". Un verso più significativo dell'altro a comporre una lirica eccelsa. Apprezzatissima da applausi!» |
|
Inserito il 20/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Ossidazione del tempo" di Dalassa |
| «L'amore - insieme di emozioni contrastanti. Spesso si vorrebbe fermare il tempo nel momento in cui non si vivono i dubbi e le incertezze che dilaniano il cuore. Accorato appello al dialogo, unica arma per protrarre nel tempo un grande sentimento. Piaciutissima e applausi a questa poetessa.» |
|
Inserito il 20/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Parlami" di Antonella Bonaffini |
| «Funzionamento di retaggi ancestrali e culturali. Non è così semplice andare fuori dagli schemi entro cui l'umanità è ingabbiata. Questa lirica pone in essere una questione che è sempre più attuale - essere e avere. Non conta quasi più ciò che si è, ma come si è e cosa di ha. Poesia molto significativa! Piaciutisima!» |
|
Inserito il 20/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Uomo scaltro" di Daniela Pacelli |
| «Dolce, sensuale e passionale, ma con la chiusa che lascia intendere che alla fusione di corpi non corrisponde quella degli anima. Lirica molto ben congeniata!» |
|
Inserito il 20/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Mi riprendo l’anima" di Enrico Baiocchi |
| «Spesso è difficile spiegare a parole sentimenti ed emozioni, che sono corollate di molteplici sensazioni, ma in questo caso, l'autrisce è riuscita nell'intento facendo vivere al lettore un mondo si stati d'animo pervasi da dolcezza indicibile avvolta dda turbinio di emozioni. Molto, molto piaciuta! Molto apprezzata!» |
|
Inserito il 20/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Vertigo " di Kiaraluna |
| «Bellissima immagine "rendendo Vita alla Vita - in Arcopaleno di colori". Significativo uso delle maiuscole. Ma sarebbe tutta da riscrivere, tanto sono belle le immagini che meriterebbero ognuna un commento e il "sole" diviene specchio. Impressioni che scivolano nel cuore delle emozioni. Molto, molto piaciuta. Apprezzatissima!» |
|
Inserito il 20/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Orizzonte" di Carlo Sorgia |
| «Un amore che si spinge oltre i confini della razionalità, abbandonandosi a fantasie in cui tutto è possibile. Molto, molto bella. Lirica apprezzatissima!» |
|
Inserito il 20/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Faraone" di Silvia De Angelis |
| «Una profferta d'aiuto amoroso. Vigore nel donare il cuore. Versi che, uno dietro l'altro, si snoccialano con passione e leggerezza. Ognuno di essi poesia. Molto, molto piaciuta! Applausoni a questa poetessa!» |
|
Inserito il 20/03/2010 da Raggioluminoso alla poesia "Un appiglio sicuro" di Angela |
|
5714 commenti trovati. In questa pagina dal n° 524 al n° 495.
|
|