Visitatori in 24 ore: 3’534
317 persone sono online
Autori online: 2
Lettori online: 315
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’181Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 3371 commenti di Anna Di Principe
|
| «Struggente ed emozionante omaggio ad una madre, che agli occhi di una bambina appare come una Fata .A volte la vita è crudele ...ti priva delle persone care, verso le quali si nutre un affetto indelebile sempre ben custodito nel cuore. Una poesia dolcissima dalle profonde emozioni e da dolci ricordi... Congratulazioni alla poetessa per i versi limpidi ed armoniosi, che tracimano nell'anima del lettore. Plauso!» |
|
Inserito il 04/05/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Una Fata" di carla composto |
| «Un profondo essere e sentire emerge nel sensuale e suadente verseggiare della Sacchi... Espressività mai banale, anzi sempre armoniosa ed elegante. Un erotismo, che tracima magicamente nel suo limite necessario. Un convinto apprezzamento alla poesia dell'autrice, sempre eccellente in questo genere poetico.» |
|
Inserito il 04/05/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Legarti al vezzo dei baci miei" di Rosetta Sacchi |
«"Oggi provo a vivere"... un desiderio non facile da attuare per dare all'esistenza il suo profondo e vero significato. Uscire dall'amara quotidianità avvolta dalla malvagità, dall'arroganza e dalle incessanti vacuità, che assillano un cuore che sogna un mondo migliore, così come vorrebbe il nostro poeta. Molto apprezzata la chiusa che racchiude una grande capacità espressiva, del
resto ciò si evince nell'intera lirica. Un encomio all'autore per il verseggio armonico ed incalzante...» |
|
Inserito il 04/05/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Domani" di zani carlo |
| «E' indissolubile il legame con la propria madre, che nel corso della vita affianca e supporta con amore filiale. E' un amore incondizionato di cui ogni figlio necessita... un amore che sostiene e si custodisce nel cuore, sempre. Emozionante e soave è la lirica che la poetessa con grande sensibilità tratteggia... molto convincente il lessico accurato e la forma. Plauso!» |
|
Inserito il 04/05/2015 da Anna Di Principe alla poesia "La tua festa" di Rosita Bottigliero |
| «Versi che si snodano in atmosfere profonde di amore totale con spunti che sedimentano su uno scavo interiore... Accurato il linguismo, che non perde mai di vista l'insieme, la costruzione della vissuto vitale. Lirica che viene dal cuore ... ispirata da sentimenti autentici. Plauso!» |
|
Inserito il 03/05/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Quel che sei per me" di Eolo |
| «Si... il piacere sta nell'attesa, quando tutto può succedere e con la mente viaggi in un Universo parallelo dove tutto è possibile. In questo status non c'è delusione, perché niente è accaduto. Aspettare, come il poeta fa con il fiore che deve ancora sbocciare, vuol dire tenerci, crederci. Infatti facciamo il conto alla rovescia soltanto per ciò che ci rende felice. Nell'attesa nulla potrà dare delusione... tutto è possibile. Un plauso con lode al poeta che versifica ottimamente un tema filosofico caro a molti lettori. Complimenti!» |
|
Inserito il 03/05/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Di nascosto, dietro al lume" di Cristiano De Marchi |
| «Un legale indelebile sempre ci legherà alla figura che ci ha generato... una dolce e forte presenza che costantemente ci accompagnerà in toto nel corso dell'esistenza. Un sentito e amabile omaggio con versi di struggente tensione emotiva ...coinvolgente l'intero testo. Un plauso alla poetessa!» |
|
Inserito il 03/05/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Eri la voce del cuore" di Sara Acireale |
| «L'accento viene posto su una sensazione, che pervade ogni coscienza quando nel corso dell'esistenza c'è una fatica superabile o da superare e una sensibilità al "perdono"...Dai versi del poeta si evince una pietas nella tensione esistenziale... di pregio la chiusa da cui esonda la sublimazione dell'anima. Un'opera coinvolgente sul piano emotivo, che disvela uno spirito vibrante di passione, di dolore, di sentimento, capace d'illuminare ogni opacità del cuore. Apprezzata moltissimo la stesura e la forma dell'ottima pubblicazione.» |
|
Inserito il 03/05/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Amaro retrogusto" di Azar Rudif |
| «Un profondo amore dalle note ora sensuali ora tenere permea l'intera poesia... bello lo stile armonico con delle immagini di forte impatto... piacevole la lettura . Complimenti per la stesura e la sonorità dei versi.» |
|
Inserito il 02/05/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Ho lasciato" di massimo turbi |
| «I silenzi sono assordanti, a volte, più delle inutili parole... ma la mancanza di suoni, parole di conforto, musica toglie all'esistenza umana la possibilità di sentire emozioni, che arricchiscono il nostro cuore. La poetessa con ottimo stile sia lessicale che formale ci dona, come di consueto, un versificare accattivante e struggente. Il mio elogio!» |
|
Inserito il 02/05/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Silenzi" di Rosita Bottigliero |
| «Commovente l'iter per la partoriente e provvidenziale l'intervento di una sanitaria precaria, che ha portato a termine in circostanze difficoltose il lieto evento. Magistrali i versi sempre intrisi di interrogativi e riflessioni. Opera, come di consueto, ben stilata per forma e lessico. Complimenti al Poeta!» |
|
Inserito il 02/05/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Un lieto evento in piena emergenza" di sergio garbellini |
| «La nostra Madre terra ha abituato l'essere umano a dover sopportare tragedie bibliche, come in ordine di tempo il terremoto nel Nepal. Migliaia di vittime innocenti hanno perso futuro e speranza... L'autrice con eccezionale sensibilità ha stilato una pregevole opera, dedicata a chi inerme è sottoposto alle violente fasi del nostro pianeta. Versi incalzanti con un lessico incisivo. Complimenti alla Poetessa!» |
|
Inserito il 02/05/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Non c’è scampo" di carla composto |
| «Una lirica da cui traspare la grande sensibilità del poeta, che affronta una problematica molto sentita nell'attuale società. L'ascolto di persone, che, per motivi relativi alla propria esistenza toccano il fondo, è di fondamentale importanza. Spesso l'indifferenza non fa che peggiorare il modus vivendi... ci si lascia andare. Pregevole la chiusa, in cui si delinea tutta l'amarezza dell'autore, quasi immedesimandosi in quel vigliacco che ha rubato all'essere umano in difficoltà esistenziale la dignità. Versi molto apprezzati per il susseguirsi di sentimenti e stati d'animo. Congratulazioni al Poeta!» |
|
Inserito il 02/05/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Ascolto" di zani carlo |
| «Quando un amore finisce comporta mutamenti dell'esistenza, porta a fare un inventario delle cose, a fare un resoconto di giorni mal spesi, piangere sulle macere sulla morte di un sentimento. Il pregevole testo si tinge di tristi colori e la scelta lessicale accentua la malinconia ... un malessere difficile da sopportare. Ottima stesura... molto apprezzata» |
|
Inserito il 01/05/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Quando finisce l'amore" di Anna62 |
| «Un omaggio alla rosa rossa simbolo dell'amore passionale... un fiore di grande bellezza con sullo stelo le spine, quale fosse la metafora della vita. La poetessa ci offre versi di soave dolcezza, che ben esprimono sensibilità e amore per la natura. Lirica molto apprezzata!» |
|
Inserito il 01/05/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Rosa di maggio" di Rosita Bottigliero |
|
«Nell'oscurità della notte ognuno di noi può essere se stesso e aprire "porte segrete "...possiamo essere liberi di sognare sino all'alba, perché poi inizia un nuovo giorno con la sua normalità. La poetessa con grande capacità espressiva scrive versi incisivi con un nitore e una fluidità eccezionali. Apprezzata la sintonia emotiva tra la notte e il giorno, creando atmosfere suggestive. Il mio encomio alla poetessa per l'ottima opera.» |
|
Inserito il 01/05/2015 da Anna Di Principe alla poesia "In Veste Discinta" di carla composto |
| «Struggente lirica dove l'amore della giovinezza viene nostalgicamente ricordato ...un sentimento tanto profondo, che continua a donare luce e comprensione nel tempo. Incantevole lessico capace di far vibrare le corde del lettore. Un testo dalla soave atmosfera. Il mio plauso!» |
|
Inserito il 01/05/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Il tempo che non tornerà" di Bruno Leopardi |
| «Un profondo amore vissuto, che ancora sparge il profumo dai petali dei fiori. Il poeta eleva un inno al ritorno, alla speranza, che inondano il cuore del lettore. Versi struggenti e duttili, complimenti ...» |
|
Inserito il 01/05/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Un giorno... ancora noi" di Ventola raffaele |
| «Intensa lirica d'amore, che penetra nel profondo dell'anima. Una descrizione atemporale o meglio al di fuori del tempo quasi a divenire "come un guerriero innamorato della tua essenza "...Versi evocativi e struggenti ...ottima la stesura e lo stile. Lirica molto apprezzata...» |
|
Inserito il 01/05/2015 da Anna Di Principe alla poesia "I sensi appartengono" di massimo turbi |
| «Il male è sempre vissuto a fianco dell'uomo sin dall'origine della Terra, soprattutto si è intrufolato nelle anime più deboli, senza tener conto dell'altruismo e della solidarietà. Versi profondamente ispirati dalla sensibilità e dal senso dell'esistenza, tenendo conto della fragilità umana. Il mio apprezzamento per una un testo intenso per la tematica esistenziale. Il mio elogio.» |
|
Inserito il 01/05/2015 da Anna Di Principe alla poesia "La divinita' del male" di Francesco Rossi |
| «Un richiamo d'amore per confortare la triste condizione umana e per far rinascere nuove emozioni. Nello smarrimento dell'esistenza l'autrice ben stila versi ricchi di pathos... intensa introspezione e afflato. Buona la stesura per stile e contenuto. Componimento molto apprezzato. Complimenti!» |
|
Inserito il 01/05/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Ascoltami" di emiliapoesie39 |
| «I versi si snodano nell'atmosfera che solo il mare sa donare... un andare con immagini limpide e suggestive, che si apre al pensiero destando note vibranti ed emozionanti. Testo molto apprezzato!» |
|
Inserito il 30/04/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Il mio andare" di Rosita Bottigliero |
«Nella lirica è palpabile la sofferenza come stato tragico e inevitabile del cammino di chi non può sottrarsi alla malvagità... Il significato dell'esistenza comporta essere spesso impotenti davanti al dolore, che l'uomo deve sopportare nel suo viaggio terreno .Un excursus introspettivo, il cui climax si espande sapientemente nella dolente chiusa: "di nuovo il rumore d'un chiodo ". Padronanza e personalità si evince nell'ottima stesura. Plauso!» |
|
Inserito il 30/04/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Il vivere inesorabile l'anima uccide" di Rosetta Sacchi |
| «Nel sonno l'anima si rifugia in un luogo interno e nel sogno entriamo in un mondo tutto nostro. I sogni, anche quelli più angosciosi, costituiscono un importante patrimonio interiore sepolto nel nostro mondo onirico. Secondo Freud l'inconscio, da cui hanno origine i sogni, esprime generalmente i desideri che pur sempre sono sogni. Il Poeta con molta padronanza versifica su un concetto sempre in evoluzione sul piano scientifico. Notevole è il risultato stilistico lessicale... Opera ampia e armonica molto gradita . Il mio encomio!» |
|
Inserito il 30/04/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Profetici sogni" di Cristiano De Marchi |
| «Quando i pensieri sono incessanti e ripetitivi, così forti come se fosse un martello a colpire la testa, si arriva a un punto di rottura sino a divenire doloranti. Versi di grande potenza descrittiva e incisivi tanto da penetrare nell'animo del lettore... testo introspettivo, che traccia una sensibile emotività. ...Complimenti al poeta per la capacità di far amare le sue opere. Il mio elogio!» |
|
Inserito il 30/04/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Mal di Testa" di zani carlo |
«La percezione dell'umana fragilità spinge la poetessa a ricercare non solo il senso e la direzione del vivere, ma anche ad una ricerca di se stessi. Su piano stilistico notevole la ricchezza del lessico e una raffinata sensibilità emotiva. Efficace la chiusa, che richiama la non consapevolezza della nostra esistenza. Il mio plauso!» |
|
Inserito il 29/04/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Edipo (Da re ad uomo che amò il senso delle parole, anche il più atroce)" di Anna62 |
| «Nell'accidia ci si rifugia per svincolarsi dall 'operare e giustamente, come recita la nota, è paragonata all'ignavia. E' come vivere nel limbo senza alcuna consapevolezza del senso della vita... Pregevole scelta lessicale, dal momento che non è facile versificare sul tema riguardante l'accidia. Ottimo il testo e la stesura... ho molto apprezzato.» |
|
Inserito il 29/04/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Accidia" di carla composto |
| «Suggestivi e duttili versi attraverso i quali la poetessa ci offre una lirica in cui il sogno è visto con estrema delicatezza... con giusta valenza emotiva dal momento che il sogno stesso ci dà un sentore di grazia e armonia. Efficace resa poetica... complimenti!» |
|
Inserito il 29/04/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Sognare" di Rosita Bottigliero |
«Una tragedia immane di proporzioni bibliche, che vede coinvolti tanti disperati alla ricerca di nuove realtà economico- sociali. La loro speranza, però, s'infrange contro l'indifferenza dell'Europa. Un atteggiamento egoistico e violento, che ispira il poeta a versificare con straordinario pathos la sofferenza e la morte. Versi potenti con ritmo incisivo ed incalzante. Il mio elogio al Poeta!» |
|
Inserito il 29/04/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Nantes in gurgite vasto" di Alberto De Matteis |
| «Analisi interiore dei propri sentimenti con l'intento di delineare un percorso emotivo intenso sino ad affrontare, come ben recita la chiusa, il dolore e il silenzio ..."non restò che l'ombra amica dove riporre quelle lacrime"... Versi intensi che trafiggono il cuore e ricchi di ispirazione interiore. Stesura pregevole... molto apprezzata. Il mio encomio!» |
|
Inserito il 29/04/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Il Silenzio" di zani carlo |
|
3371 commenti trovati. In questa pagina dal n° 341 al n° 312.
|
|