Visitatori in 24 ore: 3’506
397 persone sono online
Autori online: 3
Lettori online: 394
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’183Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 3371 commenti di Anna Di Principe
|
| «Belle immagini di un amore effimero nato nella noia di giornate ordinarie... l'autrice ci offre versi essenziali e fluenti, che confermano leggiadria e nel contempo tenerezza. Testo molto apprezzato, complimenti!» |
|
Inserito il 28/04/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Missing time" di nemesiel |
| «L'amore è fatto anche di ritagli di istanti, come origami che si sciolgono tra le mani. L'autore esterna questo amore dolce e soave con grande sensibilità, aggiungendovi emozioni con una sottile malinconia nella chiusa. Ottima la stesura poetica... Complimenti!» |
|
Inserito il 28/04/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Origami" di Ventola raffaele |
| «L'Autore con sapiente verseggiare delinea la figura di Lady Macbeth, il personaggio più malefico del dramma shakespeariano... una donna dalla sfrenata ambizione, dalla crudeltà e dalla capacità di manipolare gli altri. In un suo spaventoso soliloquio la donna implora le potenze delle tenebre, perché la privino di ogni forma di coscienza. Molto esplicativa la nota del Poeta, che evidenzia il punto estremo della crudeltà. L'abilità del Poeta sta nel costruire con una stesura di pregio una storia di notevole portata in " poche "rime. Un testo trascinante, ricco di immagini e riferimenti di storia... ci si perde estasiati nella ragnatela di emozioni. Applausi!» |
|
Inserito il 28/04/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Regno dalle scure pieghe" di Pagu |
| «Madame de Pompadour è stata la più celebre favorita del re di Francia Luigi XV e la donna più potente del XVIII secolo, proprio per le " virtù " che le venivano attribuite come eleganza, saggezza, talento, fascino ...la marchesa, infatti, ebbe notevole influenza sulle arti, sulla musica, sul teatro... fu anche mecenate di molti artisti. Un plauso all'Autrice che con tocco femminile delinea i tratti salienti della donna, per l'epoca molto emancipata. Fluido e leggiadro il registro lessicale. Pregevole il ritmo e la stesura sempre ben sostenuta, accattivante per il lettore. Congratulazioni!» |
|
Inserito il 28/04/2015 da Anna Di Principe alla poesia "La Favorita" di carla composto |
| «Si muore un po' ogni notte quando i sogni s'infrangono e ci si rifugia nei dolci ricordi del passato per poter sopravvivere .Viviamo tempi in cui la comunicazione è sempre più mediata dalla digitalizzazione, sottraendo all'umanità le emozioni, che spesso vengono deformate. La Poetessa analizza con un abile verseggio uno stato d'animo dolente con immagini vive e suggestive. Il mio plauso all'ottima forma stilistica. Congratulazioni!» |
|
Inserito il 28/04/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Delle piccole morti" di Anna62 |
«Quanti sogni infranti per migliaia di migranti, che affrontano numerose difficoltà per poter, finalmente, partire verso nuove terre per condizioni di vita migliori.
Il Poeta con abili versi e grande acutezza esprime la tragedia umana di vittime innocenti, che trovano la morte in mare per l'inesistenza della pietas umana ... e cristallizza il punto centrale del dramma ...quello della " partenza ".
Un testo coinvolgente, che lascia il lettore a riflettere. Il mio plauso!» |
|
Inserito il 28/04/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Partenza" di Francesco Rossi |
«Lungo un tragitto d'introspezione profonda e con versi di particolare suggestione lirica il Poeta descrive lo stridio dell'anima, che nessuno può lenire... solo una speranza che l'eco assordante evapori... e il potersi aggrappare alla nostalgia come piccola consolazione per poter sopravvivere. Potenti versi sottolineati da una terminologia sempre attenta e pertinente... E' opera, che trasferisce emozioni toccanti, invitando all'ascolto interiore e a un' analitica lettura. Congratulazioni!» |
|
Inserito il 28/04/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Stride l'Anima" di zani carlo |
| «Pregevole testo della Poetessa, che con sapiente abilità versifica l'opera nel secondo atto della"La Tosca " di Giacomo Puccini , quando la donna urla nel proprio intimo il dolore per il dramma, che sta vivendo. Straordinari versi, che l'Autrice ha ben espresso e modulati tecnicamente... ammalianti per la musicalità. Congratulazioni per l'ottima stesura!» |
|
Inserito il 27/04/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Vissi d'arte, vissi d'amore" di Rosetta Sacchi |
| «La nostalgia della gioiosa fanciullezza, quando si sorrideva con un nonnulla e l'animo dell'innocenza temeva gli orchi, dà valore a giornate vuote e amare. Una lirica descrittiva e riflessiva, che s'immerge in un passato suggestivo e indimenticabile... Sapiente forma stilistica e versi armoniosi. Il mio elogio alla Poetessa!» |
|
Inserito il 27/04/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Pende bilancia assassina" di Berta Biagini |
| «Un vortice di sensazioni ed emozioni... Amore vitale, che scorre e sostiene, che ci fa vivere... fragili e bisognosi di cure e dolcezza. E' una lirica fascinosa, ricca di tenere immagini, che l'Autore sa trasmettere cosi vividamente. Stupenda la stesura dei versi accattivanti e melodiosi. Ottima pubblicazione... il mio plauso!» |
|
Inserito il 27/04/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Noli me tangere" di Cristiano De Marchi |
| «Per entrare nelle stanze del cuore occorre camminare con leggerezza e donare al dolce sentimento sempre linfa vitale, per farlo vivere nel tempo. Una lirica ricca di un'atmosfera delicata e di straordinaria sensibilità. Un plauso alla Poetessa che sa ben descrivere e suscitare emozioni, invitando all'ascolto interiore.» |
|
Inserito il 26/04/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Le Stanze Del Cuore" di carla composto |
| «"Son poesie le carezze " danno il via a un versificare, che regala emozioni intense. L'io poetico dell'Autrice avverte l'esigenza di sentimenti compiuti e profondi. Sono versi di speranza come si evince dall'ottima chiusa. il mio elogio all'Autrice...» |
|
Inserito il 26/04/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Carezze" di Rosita Bottigliero |
| «Un testo che ha la forza e la capacità d'incidere nei nostri cuori... il dolore di chi lascia tutto di fronte a indifferenza e inerzia . Pregevole la chiusa dal sapore catartico e purificatore. Con estrema sensibilità la Poetessa versifica dando forma a immagini di grande vigoe e facendo vivere forti emozioni... Il mio encomio...!» |
|
Inserito il 26/04/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Dentro il mio abisso... il pianto" di Sara Acireale |
| «La Poetessa ritrova nella luna i suoi attimi intimisti... emozioni e suggestioni liriche che evocano l'universo affettivo. La Sacchi ci regala con il suo inconfondibile verseggio uno scenario raffinato . Pregevole l'atmosfera creata... il mio plauso per la capacità lessico - fonica Apprezzatissima pubblicazione.» |
|
Inserito il 25/04/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Uno spicchio di luna" di Rosetta Sacchi |
| «L'amore vero e profondo non sa fornire risposte agli interrogativi, che nascono da svariate riflessioni su emozioni e sentimenti. Nelle rime intense e fluenti scorre l'anima del Poeta ricchissimo di affettività ... Ne consegue una coinvolgente lettura piacevole e accattivante. Il mio plauso!» |
|
Inserito il 25/04/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Quanto sei bella!" di Eolo |
|
| «I conflitti "locali ", lontani, ma non per questo non dobbiamo guardarli con lucidità, coinvolgono milioni di bambini e l'asticella dell'orrore s'alza sempre di più .Bambini, che conoscono solo la vita tra macerie e morte, come se fosse la normalità...ma non dimentichiamo le conseguenze devastanti sul piano emotivo, psicologico e morale. Il Poeta traccia con notevole sensibilità e abilità lessicale la terribile realtà di chi è inerme e fragile. Il mio apprezzamento per il componimento di alta caratura, sempre accattivante per il lettore.» |
|
Inserito il 25/04/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Apokalypsis" di Cristiano De Marchi |
| «Nel sapiente gioco di metafore s'innesta l'immagine di un foglio bianco, l'anima, per disegnare con i colori dell'universo... al fine di rendere la vita più bella e non sciatta. La poetessa descrive con versi armonici e leggiadri l'anima che vive e accoglie con riconoscenza la realtà quotidiana per renderla migliore. Il testo è ben strutturato per compattezza stilistica e per espressività. Scaturisce tra le righe una forza interiore e ricchezza sentimentale della Poetessa, da cui trae ispirazione... Congratulazione per l'ottima Poesia!» |
|
Inserito il 24/04/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Disegnando l’anima" di carla composto |
| «Un sentimento profondo, che l'autrice versifica con delicatezza e sensibilità. Testo accattivante e armonico, il mio apprezzamento.» |
|
Inserito il 24/04/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Intreccio d'amore" di Claretta Frau |
| «Pregevole la strofa iniziale... la notte, che accorcia il tempo e porta via i pensieri dolenti dell'esistenza... uno stato d'animo intriso di amarezza attende l'alba per un nuovo e ordinario giorno. Il mio elogio all'autrice per i versi di particolare suggestione lirica.» |
|
Inserito il 24/04/2015 da Anna Di Principe alla poesia "L'abitudine della notte" di Rosita Bottigliero |
| «Lo sguardo arriva fino all'orizzonte... il limite tra il noto e l'ignoto, l'essere e il non essere... c'è un oltre, però, dove gli occhi incontrano l'anima. Pregevole chiusa... apprezzamenti per la limpidezza e l'armonia del verso. Testo elegante e raffinato...» |
|
Inserito il 24/04/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Occhi" di Bruno Leopardi |
| «Il Poeta s'immerge con sapiente unicità e con versi avvincenti nel mondo mitologico per ritrovare la vis creativa, al fine di recuperare e rivivere emozioni, che solo la Poesia sa donare. Il luminoso sogno è una presenza costante per Pagu, che con grande acutezza e padronanza sa provocare per dar vita a testi di straordinaria bellezza. Questa opera mostra l'indiscussa abilità del poeta nel plasmare le parole piegandole al suo volere. Davvero una grande Poesia!» |
|
Inserito il 24/04/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Aver fiducia in ispirati versi" di Pagu |
| «Lirismo delicato e d'ispirazione interiore di grande afflato comunicativo... ascoltare l'anima per ritrovare e cogliere dolci armonie di vita. Plaudo all'Autrice per aver offerto versi densi di pathos.» |
|
Inserito il 23/04/2015 da Anna Di Principe alla poesia "La voce dell'anima" di Rosita Bottigliero |
| «Delicati versi, che descrivono il passaggio dall'inverno all'estate... mentre l'inverno chiude il sipario, la natura si veste di colori tra i gorgheggi degli uccelli. Un plauso per le emozioni trasmesse. Il mio elogio poetessa!» |
|
Inserito il 23/04/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Riflessi" di Rita Minniti |
«L'Aurora è una delle opere di Guido Reni più famose e copiate ...l'autrice con rime ben stilate, intense e musicali "dipinge il sorgere del Sole, sullo sfondo di un cielo ancora notturno e nuvoloso ... Aurora, che si libra nel cielo ... inoltre, una moltitudine di fanciulle, le Ore, danzanti intorno alla quadriga.
La Sacchi abilmente riesce a dar forma e far rivivere per immagini e visioni le sue emozioni suscitate da tale capolavoro .Un testo molto apprezzato per l'incisività stilistica. Congratulazioni!» |
|
Inserito il 23/04/2015 da Anna Di Principe alla poesia "L'Aurora" di Rosetta Sacchi |
«Quanti "amori " di facciata vivono in un'infinita ipocrisia, simulando sentimenti
assenti e immolando se stessi e il vero amore. La poetessa con versi potenti, incalzanti e taglienti come rasoi vuole riscattare e salvare una moralità sentimentale. Apprezzatissimo testo, che coinvolge il lettore con estrema energia.» |
|
Inserito il 23/04/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Amori uncinati" di Anna62 |
| «Il nostro essere ci spinge alla ricerca di risposte ai tanti irrisolvibili interrogativi della condizione umana. L'accentuazione della ricerca dell'" infinito sentire" tende alla visionarietà, alla pazzia? ...con l'esplicativa e sapiente nota l'Autore riporta nella giusta dimensione il percorso della conoscenza che sempre più negli anni diviene un viaggio introspettivo carico di sospensioni. Il Poeta raggiunge esiti veramente alti con la capacità di incidere e scolpire come uno scalpello nella pietra. Il ritmo del verso è incalzante ed efficace, dando forma al verbo e a far vivere per immagini e visioni le proprie emozioni. Magistrale opera POETA!» |
|
Inserito il 23/04/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Stigmate" di Cristiano De Marchi |
| «Una tragedia, che ha visto molti bambini perire in modo orribile. Giusta la considerazione dell'autore, che invoca il perdono per noi... Che possano questi angioletti riposare in pace e noi in terra a vergognarci... il plurale maiestatis è d' obbligo. Testo molto apprezzato» |
|
Inserito il 23/04/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Perdonaci" di Ventola raffaele |
| «"E se il cielo non esistesse " è l'incipit che caratterizza l'intera poesia, che coglie profondamente quei dubbi ed interrogativi, che l'uomo da sempre si pone. Nella giornata celebrativa della nostra Terra, l'Autore abilmente suscita nel lettore un'incredibile curiosità sulle considerazioni espresse in modo incisivo. Da notare l'originalità del componimento strutturato magistralmente. Ottima pubblicazione!» |
|
Inserito il 23/04/2015 da Anna Di Principe alla poesia "E Se" di zani carlo |
| «Il collante di una relazione clandestina è la passione, che per sua natura generalmente ha breve vita... il vero amore e duraturo ed è quello che rappresenta l'approdo sicuro e sereno .Il Poeta con la consueta capacità a incisività ci dona sempre componimenti ricchi di sentimenti e considerazioni .Lode e apprezzamento all'autore per l'ottima pubblicazione.» |
|
Inserito il 23/04/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Il declino di un amore clandestino" di sergio garbellini |
| «Delicati versi da cui si evincono proprie e intense emozioni, che rappresentano una sensibilità estrema. Lode per il verseggio e scelta verbale.» |
|
Inserito il 22/04/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Uomo" di Rosita Bottigliero |
|
3371 commenti trovati. In questa pagina dal n° 311 al n° 282.
|
|