Visitatori in 24 ore: 3’559
496 persone sono online
Lettori online: 496
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’188Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 3371 commenti di Anna Di Principe
|
| «Splendida lirica con un vorticare di sensazioni ed emozioni che guardano il futuro con la speranza di una rinascita ... efficace l'accostamento con la primavera... ottima resa poetica dal ritmo fluido e serrato. Apprezzamento all'Autrice per essere arrivata al cuore del lettore...» |
|
Inserito il 31/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Risorgerai in un’alba di primavera" di Sara Acireale |
| «Grande afflato spirituale in questa lirica versificata sapientemente... descrizione della passione di Cristo con le sue sofferenze ... insultato, vilipeso... immagini descritte con il profondo del cuore... un pathos profondo che ci fa riflettere. Plaudo all'Autrice per le emozioni che ha suscitato nel lettore.» |
|
Inserito il 30/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Passi D’Amore" di carla composto |
| «Lirica di grande spessore spirituale e di pregevole fattura per la Pasqua, giorno di festa per il Cristo risorto... per tutti noi un momento catartico e di purificazione. Coinvolgente per la scelta lessicale, apprezzatisima.» |
|
Inserito il 30/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Pasqua" di Paride Giangiacomi |
| «Lirica di grande pregio... di grande respiro... il Poeta dipinge immagini che restano negli occhi e nella mente. Ci conduce per il viale dove scorre la vita con la consueta abilità stilistica... versi che scavano dall'esterno verso l'interno per ragionar anche del grande amore .Apprezzatissimo lavoro...» |
|
Inserito il 30/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "L'aurora " di Alberto De Matteis |
| «l'Autore versifica con la consueta maestria un sentimento importante come l'amicizia e lo fa con incisività e forza interiore, poiché è dal profondo che trova nutrimento un legame tanto intenso. Pregevole il ritmo del verso e l'attento uso lessicale. Quelle espresse dal Poeta sono vere emozioni, che sanno coinvolgere il lettore. Il mio plauso...» |
|
Inserito il 30/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Bella... Bellissima Persona" di zani carlo |
| «Con somma maestria il bravo Autore analizza la propria interiorità con tutta la sua forza emotiva... anima quella sonorità e modulazione ritmica. Taglia e cuce il proprio Io come solo i migliori sarti sanno fare. Un componimento introspettivo che cerca di superare i limiti della terrenita', delle ristrettezze dell'esistenza... Apprezzatissimo il profondo pathos... il mio elogio ...» |
|
Inserito il 30/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Taglia e cuci" di Massimiliano Moresco |
| «L'Autore sapientemente coglie una similitudine tra il poeta e il ragno, ma solo nello scopo da raggiungere. Il primo con tormento scava nell'intimo, si strugge per il malessere che lo scrivere procura, invece il ragno senza tormento prepara la sua ragnatela per inghiottire le ingenue prede. Versi ampiamente di grande impatto visivo con un ventaglio di emozioni, di sogni, illusioni e tormento. Un plauso all'Autore...» |
|
Inserito il 30/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Il poeta e il ragno" di Cristiano De Marchi |
| «Di grande pregio poetico e stilistico il testo ...il Poeta ritrova nella notte emozioni più intense e desiderio d'amore. Magistrale tecnica metrica e lessicale. Plauso all'Autore.» |
|
Inserito il 30/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Oltre la notte (Indissolubile)" di Duilio Martino |
| «-Un mondo fatto di rumori muti - parole che aprono uno scenario attuale dove il poeta vaglia le sue emozioni e sensazione con profonda introspezione. Versi di grande valenza stilistica e poetica soprattutto nella chiusa .Il mio plauso per la sensibilità nel trattare con estrema eleganza il proprio sentire.» |
|
Inserito il 30/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Rumori muti" di Ventola raffaele |
| «Con maestria l'Autrice s'interroga sull'esistenza dell'amore ... con intensi versi constata l'inesistenza di questo sentimento, che trascina con sé illusioni, delusioni e sogni spezzati... E' un'amara analisi senza vie d'uscita ...una poesia vera e sentita per le suggestioni, che accompagnano la lettura . Ben tratteggiata, apprezzatissima. Il mio plauso...» |
|
Inserito il 30/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "L'amore non esiste" di Rosetta Sacchi |
| «Con questa poesia l'Autore esprime un'originale necessità, dal momento che assembla tasselli di nuvole, che possono apparire belle anche quando il cielo è sereno. Questi versi sono pennellate di sentimenti, di sonorità di luce che avvolgono l'anima. Plaudo alle intense emozioni che ci dona il Poeta.» |
|
Inserito il 28/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Ode a nuvole ardite" di Cristiano De Marchi |
| «Poesia introspettiva i cui versi sono volti ad un'analisi interiore forte e meditata... Il tempo corre veloce e il Poeta l'avverte tanto che le sue considerazioni le srotola versificando in modo magistrale, soprattutto nella chiusa. Ancora una volta mi complimento e plaudo l'Autore per le sue rime ricche di suggestione emotiva.» |
|
Inserito il 28/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Passa quasi in Silenzio" di zani carlo |
| «Descrizione di un amore dal sapore fiabesco, da cui sgorgano belle immagini e di forte impatto. Poesia accattivante, che si legge piacevolmente ...versi suggestivi, fluidi e di ampio respiro. Molto apprezzata...» |
|
Inserito il 28/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Il labirinto del Fauno" di Eolo |
| «La poesia è un sentimento, rielaborazione, realtà tuffata nell'anima... è fuga verso il sogno e le emozioni sempre disponibili ad accompagnare l'Autrice negli ambiti interiori ...versi di apprezzata e duttile fattura .Un testo letto con sommo interesse, un plauso.» |
|
Inserito il 28/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Il mondo che vorrei" di Rosita Bottigliero |
| «Versi erotici che si leggono piacevolmente per lo stile gradevole e leggero... un plauso all'autrice ...» |
|
Inserito il 28/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "E' quello che voglio" di Rosetta Sacchi |
|
| «I versi costruiscono un viaggio intimo e introspettivo, attraverso il quale il poeta si domanda quale sia la propria identità più nascosta ed autentica. Pagine di vita già scritte, che non possono mutare ...Tutto è già predestinato? Una breve che tanto esprime e analizza... turbamenti, sentimenti, paure, riflessioni che sono universali e appartengono ad ognuno di noi. All'Autore il mio elogio.» |
|
Inserito il 27/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Chi sono" di Antonio Biancolillo |
| «Il ricordo di un grande amore e un'incessante nostalgia spingono la brava Autrice a scrivere una lirica intensa con spunti esistenziali e introspettivi. Un ricordo che si distende su versi fluidi apprezzati per stile e sonorità. Il mio plauso alla Poetessa.» |
|
Inserito il 27/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Alla tua assenza sopravvivo" di Rosetta Sacchi |
| «Un amore vissuto intensamente, sofferto e di un grande coinvolgimento... dai versi il Poeta coglie il substrato del proprio sentire interiore... ma nell'attorcigliarsi del sentimento spunta un raggio di vita, che riscalda senza far dimenticare . Versi sapientemente delicati e fluidi. come sempre, un plauso.» |
|
Inserito il 27/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Defilate visioni" di Pagu |
| «Una denuncia come atto di ribellione versificata dal Poeta, che, come sempre i modo egregio, analizza comportamenti genitoriali da esecrare .Grande apprezzamento, il mio plauso...» |
|
Inserito il 27/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Confessione di un delitto mai commesso" di sergio garbellini |
| «Una tela veramente colorata come la vita, soprattutto quella che viviamo tra noi esseri umani... Gioiosi e simpatici versi che il Poeta sa veramente scrivere con ironia e leggerezza. Piacevole nel leggerla, il mio plauso...» |
|
Inserito il 27/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Acquarello" di Davide Ghiorsi |
| «Visioni colorate che fanno risvegliare il torpore dell'inverno. Come sempre il Poeta dà ai suoi versi stile ed eleganza, oltre alla raffinata metrica. Complimenti per il mirabile poetare.» |
|
Inserito il 27/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Primavera" di Duilio Martino |
«Un omaggio alla città di Napoli ... una città divisa per quartieri molto diversi tra loro... Il Poeta spiega bene nella nota la connotazione che si dà al "Vomero " Io che conosco bene Napoli ritengo che la vera napoletanità la si ritrova nel centro storico, in ogni caso è una città che si fa amare. Lirica apprezzata per stile e struttura. Il mio plauso...» |
|
Inserito il 27/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Vomero" di Antonio Terracciano |
| «Un risveglio adeguato per elargire sorrisi e far vibrare cuori di pietra... attenzioni per dare un senso alle nostre esistenze. L'ispirazione nasce da un'analisi interiore dei propri sentimenti... lo stato d'animo si distende su versi sapientemente strutturati e per stile e per un'estetica linguistica. Sempre piacevole commentare i testi della Poetessa.» |
|
Inserito il 27/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Lembi d'Eterno" di carla composto |
| «Tristezza e sgomento per le vittime, che son finite tragicamente per opera di una sola mente... Un plauso immenso all'autrice che ha versificato con grande cuore e maestria un agghiacciante evento...» |
|
Inserito il 26/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Il silenzio della morte" di Rosita Bottigliero |
| «Versi concentrati sul mistero dell'esistenza e sugli infiniti interrogativi posti in modo efficace. Rilevanti la linea metrica ed le suggestive visioni. Un testo che cattura l'attenzione per l'intimo excursus e lo sperdimento emozionale. Pregevole lavoro, il mio plauso.» |
|
Inserito il 26/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Difficile" di zani carlo |
| «Ad una fase temporale si sussegue sempre un'altra ...a marzo si è in attesa di aprile e tutto potrà mutare. L'Autrice con stupendi versi, che ben s'intersecano con le intense immagini dei mesi primaverili, esprime l'attesa... il ritorno del suo amato con nostalgico ardore. Testo di profonda ricchezza sentimentale, apprezzatissima.» |
|
Inserito il 26/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Ritornerai forse ad aprile?" di Rosetta Sacchi |
| «Pregevoli versi che scaturiscono dal profondo del cuore... sono colmi d' amore e tenerezza nei confronti di tutti quei bambini, che nel terzo millennio ancora muoiono di fame. Una denuncia accorata del Poeta che nell'ottima chiusa chiede "Tu uomo ci sei ancora? "... un giusto interrogativo, perché sembra che non ci sia!!!!!.Una lirica di grande spessore per la pienezza espressiva e nel contempo per la commozione che trasmette. Un plauso personale al Poeta.» |
|
Inserito il 26/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "In piccole mani" di Cristiano De Marchi |
| «La luce nella vita ha un ruolo fondamentale nel viaggio introspettivo del proprio io ... la Poetessa con un lirismo delicato versifica con stile pregevole e con una sapiente scelta lessicale. Il mio plauso all'Autrice, di cui apprezzo il poetare.» |
|
Inserito il 25/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Luce" di Rosita Bottigliero |
| «Lirismo delicato ispirato da una delle stagioni che tutti aspettano dopo il gelo dell'inverno... la primavera descritta con i suoi colori, il sole e la resa dell'essere umano alle sensazioni e alle emozioni proprie . Stesura elegante con una giusta sonorità e stile. Coinvolgente e apprezzata...» |
|
Inserito il 25/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Visioni di primavera" di Massimiliano Moresco |
| «Opera di denuncia nei confronti di chi governa e che lautamente vive ... severa condanna per la crescente corruzione di pubblici funzionari e politici... una vergogna l'alto tasso di disoccupazione, che tocca maggiormente i giovani e non .Pregevole lavoro nel versificare il grido d'allarme per la nostra povera Italia. Versi che si leggono con sommo coinvolgimento. Il mio plauso...» |
|
Inserito il 25/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Il cielo è rosso, rosso di vergogna" di sergio garbellini |
|
3371 commenti trovati. In questa pagina dal n° 191 al n° 162.
|
|