Visitatori in 24 ore: 3’580
519 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 518
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’192Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 3371 commenti di Anna Di Principe
|
«Dopo aver donato un sentimento oltre misura, ma inutilmente, un sussulto d'orgoglio scuote l'intimo sentire... la poetessa esprime la propria interiorità con versi di ottima fattura ...Apprezzatissimo il testo... un plauso all'autrice.» |
|
Inserito il 19/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Ora non trattenermi" di Rosetta Sacchi |
| «Il vero sentimento trova sempre due parole da dire anche se con difficoltà... interessante il testo originale che dà naturalezza e prolunga il verbo fino alla massima estensione per adattarlo alla creatività dell'autore .Un omaggio al padre nel ricordo di un profondo amore. Apprezzatissimo lavoro ...» |
|
Inserito il 19/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Ddoje parole" di Ventola raffaele |
| «Se guardo nei tuoi occhi... parole che ribadiscono la schiettezza del sentire l'amore... l'autore esprime la sua profonda interiorità in modo leggero e fluido che trascina il lettore con leggiadria... Apprezzatissima» |
|
Inserito il 19/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Se guardo nei tuoi occhi e tu nei miei" di Alberto De Matteis |
| «Giusta considerazione della poetessa, che con versi di ottima fattura analizza l'inutilità di un amore non corrisposto ... che nasce e muore intrappolato dalla mancanza di ossigeno ... di grande impatto la chiusa .L'anima vola per riconquistare la libertà e il sapore della vita. Aspetti introspettivi che fanno riflettere ... un plauso all'autrice.» |
|
Inserito il 18/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "In due l'amore" di Patrizia Cosenza |
| «Quanta analogia con la vita in questi versi duttili e intensi, che ci offrono l'immagine della passione di Cristo... un uomo che ha profondamente sofferto prima della crocifissione. Sul monte Getsemani ha pianto lacrime di sangue, lasciato solo dagli apostoli ... consapevole e in attesa del suo calvario ha pesantemente sofferto come potrebbe ogni essere umano. Versi introspettivi e di notevole pathos. Pregevole fattura poetica.» |
|
Inserito il 18/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Ogni Anno!" di carla composto |
| «Interessante operazione di scavo e di limatura fonico- lessicale nel delineare l'uomo che fugge da luoghi e terre distrutte deprivato delle proprie radici, del proprio passato. Versi che assumono un significato attuale a fronte dei flussi migratori, che vedono milioni di soggetti che trasmigrano per un eventuale futuro migliore .E' un componimento che rispecchia una realtà assoluta di ieri e di oggi, da cui si trae il pathos giusto. Ottimo lavoro, lode al poeta» |
|
Inserito il 17/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Nebbie di odio" di Pagu |
| «Un inno d'amore per chi su questa terra soffre, per gli ultimi abbandonati da tutti... nel contempo una denuncia per chi rappresenta le istituzioni dello Stato. Apprezzata la nota del poeta, che attraverso la voce del nonno combattente ha steso una lirica dal lessico mordace e corrosivo... Apprezzatissima» |
|
Inserito il 17/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Un perso Grido" di Saverio Chiti |
| «Bella ed eloquente immagine di un amore in tutte le sue angolazioni... versi ben strutturati e toccanti per slanci emotivi... intima confessionalità, che prende per mano il lettore per una coinvolgente lettura. Apprezzatissima» |
|
Inserito il 17/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Tu eri con me" di Eolo |
| «Un giovane soldato come, purtroppo, tanti altri sparsi per il mondo a combattere guerre, che rispondono solamente a logiche perverse ...giovani che muoiono per opera di chi vuole un nuovo ordine mondiale. La guerra è un crimine contro l'umanità, che ben espone il poeta con versi taglienti e incalzanti. Lode al poeta.» |
|
Inserito il 17/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Il soldato" di Davide Ghiorsi |
| «Intime considerazioni personali di grande fattura, in cui l'autrice analizza come in amore tutto si può donare di se stessi, ma () senza condizionamenti che soffocano e cancellano la propria dignità. Profonda e di grande pregio la chiusa...» |
|
Inserito il 17/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Sarò folle di te" di Rosetta Sacchi |
| «Desiderio di primavera ... rondini incerte nel loro volo che danno una bella immagine di una stagione che tarda a venire, ma che si desidera così tanto da cominciare ad annusare il suo profumo... Apprezzata...» |
|
Inserito il 17/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Primavera non bussa" di Paride Giangiacomi |
| «Un teorema meraviglioso descritto dal poeta con cumuli di sensazioni e stupefazioni visive che danno anima al canto ...il tutto filtrato da una naturalezza umana. Tessere di luce che prendono per mano il lettore ...coinvolgente per profondo phatos...» |
|
Inserito il 17/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Orizzonte di Emozioni" di zani carlo |
| «Mai scontate le opere dell'autore, che ci offre una poetica colta e raffinata, il cui ventaglio va tra la prospettiva personale e quella assoluta del Vero. Anche questi versi sono mirabili per l'ampio respiro e per il tema da cui esonda una certa inquietudine... l'introspezione di fronte allo specchio, che ci lascia la sensazione di essere condannati, fin dall'inizio, alla propria sorte...-rimarranno solo foto scolorite -perché nell'accettare il limite c'è già il superamento. Opera di notevole cifra, il mio elogio al poeta.» |
|
Inserito il 16/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Foto allo Specchio" di Azar Rudif |
| «Da questo amore profondo nascono versi delicati e fluidi... vibrante il non aver corpo per passare l'oltre per raggiungere chi ancora suscita nella poetessa emozioni profondissime. Versi intensi che prendono il cuore del lettore... un ottimo poetare, apprezzatissima opera.» |
|
Inserito il 16/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Non Aver Corpo" di carla composto |
| «Un plauso all'autore per il testo originale ed ironico, che non si nasconde dietro ad uno pseudo perbenismo ... ciò non impedisce al poeta di esprimere note profonde d'amore. Veramente bravo... apprezzatissima la lettura» |
|
Inserito il 16/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "L'amplesso" di Francesco Rossi |
|
| «La più alta dimensione dell'uomo è da ricercarsi nell'interiorità e non nelle fattezze umane... il poeta con il suo ottimo componimento fa emergere una giusta critica e riflessione. Dobbiamo rispettare l'uomo come soggetto di autodeterminazione e di consapevolezza... opera suggestiva e simbolica messa in risalto da versi serrati ed intensi... Cospicua valenza ispirativa ...» |
|
Inserito il 15/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Elephant man" di Davide Ghiorsi |
| «Un testo intriso di notevole sentimento... una vita che si consuma tra quiete e tempesta... ottima la chiusa che pone il lettore di fronte all'interrogativo ... da cui si evince una figura " metafisica " di grande impatto visivo .Ottimo l'uso tecnico della parola, che penetra nell'intimo per una profonda elaborazione introspettiva... Componimento di grande pregio.» |
|
Inserito il 14/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Tentatrice sirena" di Pagu |
| «Il camminare su foglie bagnate non fa alcun rumore ... un rumore che, invece, diventa assordante quando il vuoto di chi amiamo è incolmabile ...Un sentimento di sottile melanconia attraversa questi versi vibranti che evocano la precarietà dell'essere... Coinvolgente nella lettura... apprezzatissima.» |
|
Inserito il 14/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Tu invisibile" di Cristiano De Marchi |
| «L'amore descritto con stile e con apprezzata tensione lirica. Espressioni sensoriali e affettive che rappresentano la vita nella sua totalità...Un plauso al poeta dell'"Amore "...» |
|
Inserito il 13/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Tenerezze" di Eolo |
| «Una lirica dai versi intensi ed evocativi ispirati da un sentimento che s'apre a carezze d'amore... intriga la traversata umana del poeta immerso in un crepuscolo d'oro... Un plauso ...molto apprezzata» |
|
Inserito il 13/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "I tuoi occhi di luna " di Alberto De Matteis |
| «L'amore nella sua centralità che ci ricorda di essere vivi e senzienti... con una dimensione ora salvifica ora abissale... la via di fuga rappresenta solo piccoli frammenti di pensiero superabili dalle maglie strette dell'amore profondo. Lirica dal notevole spessore e da un'ottima stilistica poetica. Apprezzatissima, plauso al poeta.» |
|
Inserito il 12/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Esitante tramonto" di Pagu |
| «Ogni alba è un nuovo percorso di speranza, per superare assenze mai dimenticate ... la poetessa esprime versi che penetrano nell'anima... un amore tenere e silenzioso che dà forza espressiva al linguaggio lirico... Apprezzatissima e coinvolgente...» |
|
Inserito il 12/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Ciò che tace" di carla composto |
| «L'omaggio a Mozart si modula su versi "musicali " che offrono al lettore anche un campo visivo degli strumenti ...l'amore per il genio musicale è terreno fertile per un lirismo effusivo ed efficace ... tante vibrazioni offerte da una stesura tecnico- fonica, che rende nuovo ed originale il dettato poetico. Omaggi al poeta...» |
|
Inserito il 12/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Amadeus K 350" di Cristiano De Marchi |
| «I mutamenti valoriali si ripercuotono sulla società in modo profondo... muta la condizione umana e conseguentemente l'approccio con il matrimonio .L'Amore e le sue varie sfaccettature, i diversi modi di amare sono affrontati dal poeta con un piacevole metro poetico ed intensità lirica... Apprezzata moltissimo ...» |
|
Inserito il 11/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "C'era una volta ... IL MATRIMONIO" di sergio garbellini |
| «Una personale concezione stilistica libera versi fluidi ed armoniosi e con una tecnica lessicale efficace la poetessa enuncia un sentimento sapiente nel linguaggio poetico. Gocce di emozione ... il mio sommo apprezzamento...» |
|
Inserito il 11/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Se tu sapessi" di Rita Minniti |
| «Vibranti versi densi di amore per un fanciullo, che con la sua presenza è riuscito a vivificare il deserto del cuore... un amore tenero che dà al testo un grande vigore e una visione del mondo allargata... Complimenti per la struttura del testo... letto con sommo piacere...» |
|
Inserito il 11/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Con l'ausilio delle stelle" di Alberto De Matteis |
«Il melo vestito d'aprile annuncia l'arrivo della dolce primavera... e lievi sorrisi dovrebbe generare... ma non sempre è così. Il poeta con grande efficacia dà vitalità al testo con un'ampia metafora riferita al l'uccellino caduto dal nido. Ritmo serrato e ben strutturato. Il mio plauso al pathos esistenziale.» |
|
Inserito il 10/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Il melo" di Davide Ghiorsi |
«Con notevole maestria l'autore ci dona un modo ricercato nel poetare. Ogni parola è incastonata nel testo come tessera di un mosaico. Apprezzato il testo mai verboso, ma lieve e sottile nella scelta lessicale... mai calante il ritmo. Pregevoli versi... saluti» |
|
Inserito il 10/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "La mia Poesia" di Duilio Martino |
| «Meritato elogio al poeta per la sua tecnica e per l'analisi sull'essere uomo - re malvagio nel suo regno ... un apparire ... un patire sofferenze... nulla di celestiale nell'essere umano .Testo dalla cupa inquietudine, che evidenzia la condanna umana e la non piena accettazione del proprio destino ... interessante e apprezzatissima... saluti» |
|
Inserito il 10/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Bracieri penitenti" di Pagu |
| «Il poeta esprime con i suoi versi un'estrema sensibilità nei confronti del mondo femminile, anche l'esaustiva nota lo evidenzia. L'amore visto in una dimensione ora salvifico ora abissale come esperienza anche universale... testo di grande spessore letto con piacere. Elogio... e saluti» |
|
Inserito il 10/03/2015 da Anna Di Principe alla poesia "Domande d'amore nascoste nel cuore" di sergio garbellini |
|
3371 commenti trovati. In questa pagina dal n° 131 al n° 102.
|
|