Visitatori in 24 ore: 3’660
158 persone sono online
Lettori online: 158
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’169Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 2342 commenti di Fiammetta Campione
|
| «La natura offre spettacoli che non sempre si colgono perché si è abituati a vivere in fretta, ma l'occhio del poeta si riempie di belle immagini che si trasformano in versi.» |
|
Inserito il 01/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Pascolo di rondini" di Citarei Loretta Margherita |
«Spesso le parole pèiù belle sono dettate da un cuore infelice, in subbuglio, che cerca pace e vita e si sente escluso. Molto bella e sofferta questa lirica dove leggo un guizzo di orgoglio, nella volontà di coler continuare ad essere se stesso, a non voler cambiare, a continuare per la propria strada. Complimenti, segnalo» |
|
Inserito il 01/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Incontentabile il dolore invento" di Giacomo Scimonelli |
| «Una ballata che trasporta, verso per verso, si legge d'un fiato fino all'ultima parola, bellissima e piena d'amore puro. Grande fantasia e belle metafore, piaciutissima.» |
|
Inserito il 01/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il sogno dello scudiero" di Paolo Morganti |
| «Immagino la scena: capelli spettinati, letto disfatto. caffè fumante e pc acceso (naturally) e tu che ti affacci al nuovo giorno un po' stropicciato e con gli occhi ancora socchiusi... il momento ideale per lasciar andare i pensieri lontano, vicino, chissà... Strabellissimappassionante (alla Omissam)» |
|
Inserito il 01/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Poca intro altrettanta spezioneI" di omissam |
«Ci leggo un forte desiderio di crescita, una spinta verso un livello di vita più alto, in questo viaggio immaginario incontro alla bellezza, verso l'armonia dell'anima. Lirica molto apprezzata e sentita particolarmente.» |
|
Inserito il 30/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Armonia" di Idalgo Visconti |
| «Riflessione che condivido totalmente perché vengono da una penna - che oramai conosco un po' - sincera e onesta intellettualmente, che ama condividere le proprie considerazioni con gli altri. Mi piace questo spendere parole su argomenti che possono sembrare banali ma - purtroppo - non lo sono. Brava Loretta!» |
|
Inserito il 30/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Stoltezza" di Citarei Loretta Margherita |
«Sensazioni e riflessioni che leggendo ho riconosciuto, ho provato più volte e che non posso non condividere, esposte con maestria dalla penna di questa profonda Autrice. Molto molto apprezzata, la conservo» |
|
Inserito il 30/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il mare dei ricordi" di Sara Acireale |
«Parole sante, le tue naturalmente, non quelle che escono dalle bocche piene di arroganza e supponenza e dicono meno di nulla. Bella e arguta satira, piaciuta!» |
|
Inserito il 30/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "S'apron le bocche, s'odon tromboni" di Paolo Morganti |
| «A volte ci si sente prigionieri di sè stessi, del ruolo che si è costretti a interpretare, e si vorrebbe andare lontano, liberarsi dalle zavorre, liberare la mente... la notte riporta tutti i sogni, i desideri ma anche gli sbagli con cui dobbiamo fare i conti. Coinvolgente, piaciuta.» |
|
Inserito il 30/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Ancora una notte" di Emanuele Martina |
«Perfino i ricordi col tempo sbiadiscono e cosa possiamo farci? siamo umani, effimeri e come noi tutto ciò che abbiamo intorno, gli affetti, gli amori.
Possiamo solo assaporare attimo per attimo e tenere per noi ciò che possiamo, di più prezioso. Eccellente lirica di grande profondità» |
|
Inserito il 26/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Trattenere" di hy ju |
| «Come darti torto caro Pulse? Affannosa ricerca di abbandono, di sicurezza, di quel porto dove poter finalmente riposare. Di quell'amore che riempie, che accompagna, che dà sapore ai giorni.» |
|
Inserito il 26/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Faro" di Paolo Morganti |
| «Bella e interessante lettura, lirica densa di belle metafore che parla di timori, ansie, affanni. Testo scorrevole e molto gradito.» |
|
Inserito il 26/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Lampi nel buio" di Emanuele Martina |
| «Gran bella prova d'Autore, in versi musicali e scritti ad arte. Ammirata segnalo» |
|
Inserito il 26/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "L'ultima illusione" di Idalgo Visconti |
| «Intrigante e gradito l'accostamento tra il flamenco, ballo sensuale e passionale, e la vita con i suoi momenti alterni. Bella lirica, condivisa» |
|
Inserito il 26/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Flamenco" di carla composto |
| «Ben descritto nella lirica il senso di vuoto, d'inutilità, di fatalismo, capita purtroppo di sentirsi tutt'uno col proprio dolore e affondare dentro esso, cercando quasi l'annientamento. Ci si lascia trasportare come privi di forze e si cede al destino, una resa incondizionata. Complimenti» |
|
Inserito il 26/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Inutile lottare" di Giacomo Scimonelli |
|
«Letta più volte, perché ermetica e perché liriche di questo livello meritano un'attenta disamina. Il titolo mi ha dato l'input, ci leggo una condanna verso chi si lava la coscienza ostentando ipocrisia e falso altruismo. Uno splendore, la chiusa di più» |
|
Inserito il 26/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Post scriptum: riscatti" di Rita Stanzione |
«Cercare l'assoluzione dai propri inconfessabili "peccati" e trovarla nell'abbraccio, nell'amore che si fonde con l'eros. Splendida, abbagliante nella sua passionalità.» |
|
Inserito il 26/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il Mio Peggior Peccato" di EnzoL |
| «Ma che bello questo modo di parlare dell'amore materno, delicato, sognante ed emozionante. Parole dettate dal cuore che mi lasciano incantata.» |
|
Inserito il 23/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Sfoglierò il sole (domani)" di Patrizia Ensoli |
«Ci leggo un esilio voluto, un non riconoscersi negli altri, fare da solo senza chiedere aiuto... dominare il destino? difficile... mi perdoni l'Autore se ho male interpretato» |
|
Inserito il 21/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Esilio" di Aldo Bilato |
| «Versi pieni di colori caldi che parlano di amore e di natura, mettono addosso buonumore e voglia di leggerezza.» |
|
Inserito il 21/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Un soffio di Amore" di Paolo Morganti |
«Descrizione davvero efficace di quell'attimo in cui l'incontro implode, ci si scopre lontani, diversi, ed emerge il rimpianto per un'occasione mancata, perduta... Originale e "galattica"...» |
|
Inserito il 21/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Scontri Galattici" di EnzoL |
«"dentro t'ha alleggerito"... Chissà, un giorno magari scopriranno che il fumo fa bene... Certo, a volte, consola. Splendida lirica letta e riletta» |
|
Inserito il 21/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Fumo come smoke" di Rita Stanzione |
«Introspezione dura che porta con sè una visione della vita realistica e pessimistica, che non posso contraddire... Il "cielo mascherato di stelle" racchiude a mio avviso il significato dei versi. Ma le illusioni ci aiutano a vivere e a sperare...» |
|
Inserito il 21/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Giardino di piombo" di Idalgo Visconti |
«Bella, belle le metafore, le immagini, lo stile. Si respira ad un tempo tristezza e speranza in questa lirica dai versi delicati eppure vibranti, che trasportano. Mi ha coinvolto, un applauso.» |
|
Inserito il 21/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Stato d’animo" di Patrizia Ensoli |
«Il continuo confronto con i giovani aiuta a non dimenticare ciò che eravamo ed a comprenderli meglio, la curiosità verso il loro mondo ci arricchisce e ci fa scoprire nuove cose. Una bella lirica, molto molto piaciuta, vicina al mio sentire.» |
|
Inserito il 20/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "è festa!" di Aldo Bilato |
«Bellissima lirica che affronta il freddo e la desolazione interiori, col desiderio di una svolta, di un cambiamento radicale ed una forza impressa nei versi che scuote. La chiusa è una speranza di luce.» |
|
Inserito il 20/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Inferi Opali" di EnzoL |
«... dove il rumore tace si può sentire meglio l'anima, l'essenza... Una lirica che mi ha stupito per la grande intensità, Autrice dai versi sempre interessanti e godibili, oltre che profondi.» |
|
Inserito il 20/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Scatole di cristallo" di Patrizia Ensoli |
«E la nostalgia ha preso anche me leggendo questi versi, che mi hanno riportato a quando ero adolescente e tutto era più leggero, ogni piccola novità era una festa, si facevano progetti... ho rivissuto tutto questo attraverso mia figlia, e le sono grata. L'Autrice dà un'altra prova di grande sensibilità e profondità di pensiero, con una lirica ben scritta e scorrevole.» |
|
Inserito il 19/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Dolce Nostalgia" di carla composto |
| «Si china la testa e si subisce pensando alla propria famiglia, ci si adegua con difficoltà e turandosi il naso a doveri e regole imposti e maldigeriti. Ma poi, ad un certo punto, scatta qualcosa dentro che urla di riprendersi la dignità e tirare fuori la voce per gridare la propria ribellione.» |
|
Inserito il 19/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il vecchio natante rosso" di Paolo Morganti |
«Emozionante verseggiare, ci sono caduta e mi sono lasciata cullare. Sono versi che mi si "spalmano" addosso e mi sembra di vibrare insieme a colei che li ha scritti. Sentitissima e apprezzatissima anche per lo stile.» |
|
Inserito il 18/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Un posto qualunque senza parlare" di hy ju |
|
2342 commenti trovati. In questa pagina dal n° 1262 al n° 1233.
|
|