Visitatori in 24 ore: 3’647
159 persone sono online
Lettori online: 159
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’169Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 2342 commenti di Fiammetta Campione
|
| «Ci leggo un forte bisogno di libertà, di spaziare, di sentirsi "libero da ogni significato" e mi trasmette un senso di leggerezza; una lirica in cui ho letto tra le righe un'intensa voglia di vita.» |
|
Inserito il 18/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Oltre i dubbi della mente" di Emanuele Martina |
«La chiamano persuasione occulta ma oramai di occulto ha ben poco, purtroppo però continua a mietere vittime, approfittando delle debolezze umane e del bisogno di una qualche felicità, sia pure artificiale. Ottima breve» |
|
Inserito il 18/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Sciami Indotti" di EnzoL |
| «Capisco perfettamente le simpatiche lamentele dell'autore perché mi ci ritrovo "con tutte le scarpe"... L'argomento è alquanto drammatico ma trattato con il giusto distacco e autoironia, i versi sono scorrevoli e gradevoli» |
|
Inserito il 18/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Vita vissuta" di Mauro |
| «Già, il coraggio. Si trova, si deve trovare dentro di sè, per foza. S' intrecciano, i ricordi, al dolore che ha "orli preziosi" come dice l'autrice e si va avanti, con coraggio e un pezzetto di cuore in meno. Splendida» |
|
Inserito il 17/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Immutabilità" di Lia |
«La propensione per l'arte è figlia di una spiccata sensibilità, che fa vivere ogni esperienza, positiva o negativa, con profonda emozione. Questo "sentire" porta ad amplificare le emozioni ed è logico che questo presenti anche delle difficoltà. Ma ne vale la pena! (opinione personale) Ne è una dimostrazione questa lirica, appassionata e molto sentita, che mi ha coinvolto ed emozionato.» |
|
Inserito il 17/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Quelli come me (sonetto doppio)" di Duilio Martino |
«Versi che raccontano di un amore contrastato, pieno di dubbi e interrogativi, come spesso succede. C'è però una chiarezza: quall'abbassar gli sguardi è sintomo di disillusione e dimostra che ci si sta allontanando. Ben descritta dall'autore l'atmosfera nebulosa e quella sensazione di disagio che s'insinua negli amanti delusi.» |
|
Inserito il 17/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Un attimo di me" di Bruno Leopardi |
| «E' vero, a volte basterebbe fare il primo passo, ma... quasi mai viene fatto, perché l'amore è finito, perché non ci si capisce più, perché si torna ad essere due estranei, perché si vedono dell'altro solo le negatività, perchè, perchè... tante sono le ragioni e grande il senso di sconfitta quando un amore finisce.» |
|
Inserito il 17/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Noi" di Citarei Loretta Margherita |
«L'amore gioioso, appagato, felice si respira in questa lirica ed è davvero un regalo, che invita a non perdere la speranza ed a credere nell'amore, che, malgrado tutto, esiste. Sempre una gradevole lettura» |
|
Inserito il 17/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il regalo" di Paolo Morganti |
| «Odore di vecchio... stantio, ma si va avanti turandosi il naso, anonime masse ossequianti che si nascondono dietro gli occhiali e seguitano ad ubbidire e a far finta di vivere. Arguta e acuta, come sempre.» |
|
Inserito il 17/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Narcolessia" di Rita Stanzione |
«Versi molto eleganti e sussurrati, che con eleganti metafore ci parlano del nostro essere umani, con i limiti e le fragilità che questo comporta. Se imparassimo a perdonarci le nostre imperfezioni, gli sbagli inevitabili, forse riusciremmo anche a saper perdonare gli altri. Lirica sentitissima e apprezzata per lo stile.» |
|
Inserito il 17/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Le grida delle pietre" di Patrizia Ensoli |
| «Leggendo ho percepito chiaramente il fuoco che l'Autore ha messo nei versi, ai quali non si può rimanere indifferenti. Le rivoluzioni partono dalle idee, verissimo; probabilmente viviamo in un periodo letargico in cui manca la fede nelle idee, manca la voglia e la forza di ribellarsi. Solo uniti forse ci riusciremo.» |
|
Inserito il 16/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Amare per credere" di Paolo Morganti |
| «Languida, evocativa e tenera questa lirica... bellissime le metafore, il ricordo che nutre, che riempie, che parla... la chiusa è uno splendore, chapeau!» |
|
Inserito il 16/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il tuo ricordo" di omissam |
| «Versi di grande spessore, coinvolgono e trasportano, metafore eccellenti, un piccolo capolavoro, lode all'Autrice.» |
|
Inserito il 16/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il fiume" di Angela Fragiacomo |
«Non riesco a commentare, non trovo parole in quel miscuglio di forti emozioni e pensieri e ricordi che questa lirica mi ha provocato. Mi limito a dire che questi versi sono per me tra i più belli che io abbia letto di questo Autore.» |
|
Inserito il 16/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Le Mani del Vecchio" di EnzoL |
| «E' splendida questa immagine fatta di pennellate che indagano sugli aspetti della natura al tramonto, ricca di metafore eleganti ed efficaci. Potrebbe essere un dipinto di stampo impressionista.» |
|
Inserito il 16/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Notturno in campagna" di Citarei Loretta Margherita |
|
| «Che sia notte, che sia jazz!!! magico il jazz e magica questa lirica che si addice molto al tipo di musica, una musica avvolgente e coinvolgente, creatività allo stato puro il jazz, e i versi gli rendono giustizia. Bellissima la musica, complimenti al compositore» |
|
Inserito il 15/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Talismano Jazz" di EnzoL |
| «Leggendo ho dovuto elaborare quel senso di vuoto, di "assenza" di sgomento che mi ha trasmesso... risvegli così li conosco bene, stancamente si saluta il giorno che inizia, e quello specchio...» |
|
Inserito il 14/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Sbadiglia il giorno" di Patrizia Ensoli |
«Il peso sul cuore pian piano si alleggerisce e si comincia a vedere un barlume, un'oasi... l'agognato approdo è sempre più vicino e il canto è più melodioso. Elegante e delicata lirica, molto apprezzata» |
|
Inserito il 14/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Oggi che meno piango" di Citarei Loretta Margherita |
«Ottime le metafore in questi versi che parlano di un intrepido viaggio verso l'approdo, la sponda desiderata, un angolo sicuro dove potersi finalmente riposare. Chi vuole la potrà trovare, non è sulla cartina ma dentro di noi. Bei veri, lirica molto apprezzata» |
|
Inserito il 14/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "L'isola vergine" di Paolo Morganti |
«breve ma intensa dedica, mi ha convinto la capacità di emozionare. bella e molto gradita. musica, cosa c'è di meglio?» |
|
Inserito il 14/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Pacifiche emozioni" di Cinzia Gargiulo |
| «Caspiterina, non vorrei essere nei panni di colei... senza peli sulla lingua, senza rimorso, senza alcuna remora, parole dirette, forti, infuocate direi... Splendore in versi!» |
|
Inserito il 14/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Fughe" di EnzoL |
| «Ho i brividi, non lo dico per piaggeria, ma perché questi versi mi hanno trasmesso tutto l'amore e la riconoscenza per una madre che, con l'esempio, ha insegnato e donato tanto. E' commovente quanto l'Autore possa essere grato per tutto questo: dimostrazione di quanto ha ricevuto. Se mia figlia un giorno provasse per me la metà di quello che traspare da questi versi, ne sarei felice.» |
|
Inserito il 14/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Madre mia (Amore smisurato)" di Bruno Leopardi |
«Letta con piacere! Spesso il desiderio di sguardi spinge le donne ad esibire minigonne e scollature sfidando il freddo... ma la femminilità e il fascino si esprime in altri modi. Molto piacevoli questi versi, l'Autore è un acuto osservatore, complimenti» |
|
Inserito il 14/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Minigonne al freddo" di Splendido Leotta Michele |
| «Sono in sintonia con questi versi, quando una persona ci ha deluso il rimpianto è per quello che abbiamo dato e non ci è tornato, per quello che poteva essere e non è stato, per quei pezzettini di noi che sono rimasti attaccati al passato... e poi, voltare pagina e guardare avanti in attesa di un risveglio del cuore.» |
|
Inserito il 13/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Meno che niente" di Citarei Loretta Margherita |
«Non posso che condividere, avendo oltretutto origini siciliane da parte di padre. Un bellissima terra, si, che meriterebbe di essere valorizzata e di crescere, invece, come più o meno tutto il sud dell'Italia, viene manipolata ad uso e consumo di chi sappiamo... Versi pieni d'amore e di riconoscenza, si respira passione in questa lirica» |
|
Inserito il 13/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Sei la mia terra" di Sara Acireale |
| «Attraverso una vecchia foto rivivono emozioni, e quante riflessioni un pezzetto di carta sbiadito ci rinnova... infine l'amore è più forte di tutto il resto.» |
|
Inserito il 13/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Una fotografia" di Paolo Morganti |
«Una splendida breve raffinata, elegante, una perla. Piaciutissima.» |
|
Inserito il 13/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Nudo studio" di Rita Stanzione |
«L'Ego che si dissolve e viene superato dall'idillio di due creature che diventano una. Mi piace molto ciò che l'Autore ha trasmesso in questi versi, un messaggio appassionato che coinvolge. La chiusa è bellissima» |
|
Inserito il 12/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Idillio" di Idalgo Visconti |
«Una ribellione forte e chiara, sono in perfetta sintonia con l'autore. E' la natura, l'essenza nostra che parla, perché se hai dignità di te stesso non ce la puoi fare a chinare il capo ed accettare di prostituirti. L'alternativa... è faticare, faticare e combattere. Chapeau!!!» |
|
Inserito il 12/04/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Alternative? (No grazie non fumo)" di EnzoL |
|
2342 commenti trovati. In questa pagina dal n° 1232 al n° 1203.
|
|