Visitatori in 24 ore: 3’642
587 persone sono online
Autori online: 2
Lettori online: 585
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’170Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 2342 commenti di Fiammetta Campione
|
| «E' verissimo, l'amore non è eterno, tutto su questa terra ha una fine e questo è da tenere sempre ben presente. Quando però si soffre per un abbandono non è facile accettare e nascono sentimenti negativi, tutto sembra più opaco e spento. Ma l'amore prima o poi tornerà...» |
|
Inserito il 29/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Non esiste l'amore eterno" di Giacomo Scimonelli |
| «Sono d'accordo con Sara, questa lirica è un invito, a sognare, a spaziare con la mente, a sentirsi leggeri e privi di qualsiasi timore, una gran bella sensazione che è gradevole da provare anche se per poco.» |
|
Inserito il 29/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Vagabondare tra le stelle" di Emanuele Martina |
| «Essere in sintonia con la natura, sentirsi parte della natura rinfranca lo spirito e dona un senso di pace, tutto questo lo ritroviamo in questa bella lirica, dai versi accurati e ben stilati.» |
|
Inserito il 29/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Sono Albero" di carla composto |
«Prezioso consiglio, difficile però da seguire... Spesso ritroviamo la natura nelle liriche di quest'Autrice, che ha sempre un occhio attento a ciò che ci circonda. Bella la metafora.» |
|
Inserito il 29/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "L'amore ed i suoi tempi" di Citarei Loretta Margherita |
| «Poesia dell'amore supremo, quello consumato fino alla fine, quello che ci fa assaporare attimi di eternità. Versi pregevoli e coinvolgenti, come è consueto da parte dell'Autore, mai stanco di parlare dell'amore nelle sue numerose sfaccettature. Molto apprezzata» |
|
Inserito il 29/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Dura Roccia Madre" di Paolo Morganti |
| «Estrema delicatezza e leggerezza in questa lirica dal sapore malinconico, che conferma la capacità dell'Autore di trasformarsi nell'affrontare le diverse tematiche.» |
|
Inserito il 27/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Nelle Distanze" di EnzoL |
| «La migliore penna non può nulla di fronte alla bellezza assoluta, possiamo solo sentirla e farla nostra. Belle parole, grande amore per la natura» |
|
Inserito il 27/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "La poesia della primavera" di Citarei Loretta Margherita |
«E invece io dico: puoi!!! se ognuno di noi comincia a fare anche un solo piccolo gesto che vada controcorrente, a riconquistare la spontaneità e ad uscire fuori dal coro, chissà potrebbe cambiare qualcosa... ottima riflessione che non posso che condividere.» |
|
Inserito il 27/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "All'alba dell'ultima notte" di Paolo Morganti |
«Questa ribellione ha il sapore della vendetta, della rivalsa per chi ha deluso le aspettative e la fiducia, ed ora, fragile, vacilla e torna sui suoi passi. Lo stile è inconfondibile e mi piace molto, ottima lirica.» |
|
Inserito il 27/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Dove Vai? " di EnzoL |
«Bella questa lirica che mi ha preso e portato con sè riga dopo riga, che mi ha reso partecipe della sofferenza di non poter avere che briciole d'amore. Molto apprezzata» |
|
Inserito il 26/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Inciampa l'anima" di Bruno Leopardi |
«Sento una grande forza in questi versi, la consapevolezza di sapere e poter contare su sè stessi, ed una grande voglia di libertà, di respiro. Una lirica che mi ha conquistato, prepotente e travolgente» |
|
Inserito il 26/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Esplodere nell'universo" di Idalgo Visconti |
«Letta più volte, mi suggerisce l’attesa della nuova stagione che ridà vita ai “tronchi avviliti” … ma anche una riflessione sul tempo che passa e trasforma il nostro sentire, ci avvicina… Scritta mirabilmente e di gran classe, complimenti» |
|
Inserito il 26/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Mezzeria del tempo" di Lia |
| «Un delicato pensiero rivolto all'amore per la natura, che trova sempre meno spazi nella vita frenetica di oggi, gradita e condivisa» |
|
Inserito il 26/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Ancora non sono tornate le rondini" di Citarei Loretta Margherita |
«Una lirica travolgente in cui l'Autore ha saputo trasmettere una grande forza dirompente, che conquista alla lettura. Perdersi negli occhi, nei capelli dell'amata e amare perdutamente, senza rimedio. Sei poeta dell'amore, ammirata» |
|
Inserito il 26/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Amar perdutamente" di Paolo Morganti |
| «Un grido di dolore, al ricordo della perdita della propria integrità inseguendo briciole di vita, elemosinando un sorriso... struggente, intensa, tormentata, piaciutissima.» |
|
Inserito il 26/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Gocce" di EnzoL |
|
«Rabbia ma soprattutto un forte senso di impotenza mi consegnano questi versi, non so se siano i sentimenti dell'autore (probabilmente si) ma sono senz'altro i miei. Ed anche senso di colpa, perché se le cose non cambiano è un po' colpa di tutti noi. L'Autore affronta un argomento scabroso e di assoluta importanza con grande bravura e sensibilità» |
|
Inserito il 25/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Generalità (trompe l'oeil)" di Aldo Bilato |
| «Fantasia da vendere, efficaci metafore ed un bel messaggio che arriva al lettora mentre si diletta nella lettura di questi versi.» |
|
Inserito il 25/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Esòpico... vagheggiando" di Paolo Morganti |
«Un guizzo di orgoglio e dignità che, come il coraggio, non difetta alle donne... la ferita, quando è profonda e dolorosa, non guarisce con un cerotto, ci vuole cura e pazienza e tempo. Non si può riparare al male fatto con superficialità. Molto apprezzata» |
|
Inserito il 25/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Si è spento il sole" di Citarei Loretta Margherita |
«Una seconda giovinezza è possibile quando il cuore e la mente sono ancora capaci di sognare, desiderare, provare meraviglia per la vita. Una lirica coinvolgente molto apprezzata» |
|
Inserito il 24/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Intermezzo della vita" di Francesco Rossi |
«C'è sempre più individualismo e sempre meno fratellanza, ognuno pensa a sè e chissenefrega degli altri, stiamo sprofondando. l'Autore pone l'accento su questo dato di fatto e lo fa con versi armoniosi che condivido èpienamente.» |
|
Inserito il 24/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "L'ego del proprio io" di Splendido Leotta Michele |
«Oramai sono tutti in iperglicemia... troppe tentazioni! Spiritosa, elegante, polposa come una ciliegia, piaciutissima» |
|
Inserito il 24/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Un cesto bello pieno" di Patrizia Ensoli |
«Un mondo che va al contrario, dove le negatività assurgono a virtù, dove valori come sincerità e onestà sono sempre più rari, dove brancoliamo condannandoci con le nostre mani. Splendida lirica» |
|
Inserito il 24/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Candele " di EnzoL |
«Siamo cambiati, la spontaneità è scomparsa e non ci si fida più dell'istinto ma la diffidenza ha il sopravvento. Forse andiamo troppo di fretta o forse non riusciamo più a capirci, chissà... Interessante riflessione su come sia cambiato (in peggio) il rapporto d'amore» |
|
Inserito il 24/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "C'eravamo tanto amati" di Idalgo Visconti |
| «I ricordi fanno parte di noi, contribuiscono a renderci ciò che siamo, e l'Autrice fa una bella riflessione su come a volte momenti di vita ed emozioni dimenticate tornano alla mente inondandola di sensazioni. Bella lirica, la chiusa ancor di più.» |
|
Inserito il 24/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il giardino della memoria" di Sara Acireale |
| «Bella questa introspezione "in punta di piedi"... atmosfera evocativa in cui i ricordi e i sogni, anche se impolverati, sono sempre presenti e in un'ondata di nostalgia l'Autrice li sfoglia con amore.» |
|
Inserito il 24/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "In Punta Di Piedi" di carla composto |
«Un'ottima metafora per un cuore provato dal dolore, che ha bisogno di calore ed è pronto a riceverlo, tuttavia la traccia delle trascore sofferenze è sempre viva. Molto bella» |
|
Inserito il 24/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Lucertola" di Citarei Loretta Margherita |
«Anche a me la seconda parte è piaciuta tantissimo, da sola è già una poesia, con bellissime immagini e metafore. Anche la descrizione del tramonto è molto bella. Sempre generoso l'Autore di versi di grande sensibilità e fantasia.» |
|
Inserito il 24/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Notte, blu notte" di Paolo Morganti |
«La primavera nell'anima in questi versi che conquistano alla lettura... la pace che scivola nel cuore alla vista della natura, nell'attimo in cui coglie luce e bellezza e si inebria delle sensazioni che invadono corpo e mente... direi un momento perfetto. Grande bravura dell'Autrice nel trasmettere bellissime immagini e sensazioni, applauso» |
|
Inserito il 23/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Sto seduta quí" di Nadia Mazzocco |
«Il cielo non basta più quando il pensiero vola alla ricerca di sogni, desideri, utopie... bisogno di respiro, di libertà, di uscire dai binari e spaziare nelle vastità senza confini.
Una perla questa breve, mi ha coinvolto» |
|
Inserito il 23/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "E non mi basta il cielo" di Franca Donà astrofelia |
«La "notte malandrina" evoca pensieri e ricordi, delusioni e speranze... Belle le immagini di questi versi, intensi ed efficaci, trasportano» |
|
Inserito il 23/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Lacrime di stelle" di Citarei Loretta Margherita |
|
2342 commenti trovati. In questa pagina dal n° 1142 al n° 1113.
|
|