Visitatori in 24 ore: 3’611
776 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 775
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’172Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95
♦ Pierfrancesco Roberti | |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 2342 commenti di Fiammetta Campione
|
«Una lirica che esalta le sensazioni che si impadroniscono di noi nell'innamoramento, un'inondazione di profumi e sapori che pervade l'aria, un trasporto che fa sognare. Sensuale e appassionata» |
|
Inserito il 23/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "C'è ...Ma non si vede" di Paolo Morganti |
| «Libertà dall'ipocrisia, dalle gabbie della razionalità, essere felice di poter pensare e sognare senza limiti, di far volare la fantasia al di sopra della banalità e della meschinità, di esprimere la propria essenza, con orgoglio e fierezza. Molto apprezzata!» |
|
Inserito il 23/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Nella mia sincerità" di Emanuele Martina |
«Anch'io come altri sono dell'idea che "massacrerai le altalene... eccetera sia il fulcro della lirica, che a mio avviso parla di coscienza devastata, di abusi perpetrati che non daranno mai più pace. Stile ineccepibile, splendore in versi, ammirata» |
|
Inserito il 22/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Irreversibili" di EnzoL |
«Molteplici sono i sentimenti (tutti fortissimi) che ci legano ad un figlio, e spesso basta uno sguardo, un sorriso e ci si sente ricompensati, così, semplicemente, dalla vita. Una lirica che mi ha commosso.» |
|
Inserito il 22/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Nati insieme" di Idalgo Visconti |
«conoscere l'amore e perderlo è forse la cosa più dolorosa che esista, e il rimpianto brucia. a volte la certezza, la sicurezza sono l'anticamera per la perdita. Splendida come sempre» |
|
Inserito il 22/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Incoscienza" di Antonio Biancolillo |
| «Versi dell'anima che sanno trasmettere il desiderio e l'impazienza di correre incontro ad un nuovo amore, con parole nuove che sbocceranno dal cuore, sentita e condivisa» |
|
Inserito il 22/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Verrò da te" di Citarei Loretta Margherita |
«finalmente arriva la stagione forse più desiderata, il risveglio della natura, del corpo, dei sensi... l'Autrice ha saputo infondere nei versi l'allegria e il buonumore che questa stagione porta con sè insieme all'esplosione di colori e di vita» |
|
Inserito il 22/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Vento di primavera" di Sara Acireale |
«"salirò tutti i gradini del mondo" Si percepisce forte il crescendo del desiderio, la smania di possesso, l'impazienza di quei baci che non trovano fine Versi infuocati e ricchi di passione» |
|
Inserito il 22/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Ti voglio ora " di Paolo Morganti |
«La vita paragonata ad un luna park, perché no? in fondo viviamo circondati da suoni, luci, richiami tentatori, stimoli di tutti i tipi che ci trovano frastornati e brancolanti nei meandri della vita... Bella lirica, interessanti metafore» |
|
Inserito il 20/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Montagne russe" di Paolo Morganti |
«Il dono che abbiamo ricevuto da un genitore che ci ha amato vive in noi, nell'assenza non ci resta che custodirlo gelosamente, come un tesoro. Bellissima e sentita lirica» |
|
Inserito il 20/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Le Mie Radici" di carla composto |
«Solo i grandi sanno essere umili - è mia assoluta convinzione - l'arroganza (insopportabile, indigesta) va di pari passo con la pochezza. Purtroppo è fin troppo facile incontrarla sulla nostra strada... Incisivi versi che non posso che approvare, con ammirazione» |
|
Inserito il 20/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Sull'Arroganza" di EnzoL |
«Suggestiva introspezione in cui c'è un ritorno alla bambina che cerca un appiglio, un appoggio sicuro per poter crescere ed esprimere la propria personalità. Si percepisce la fatica, la sofferenza di questo ritorno al passato. Lirica notevole per contenuto in versi di grande pregio, ammirata» |
|
Inserito il 20/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Ossa" di Angela Fragiacomo |
«"quell'eco mi coglie distrattamente orfana di voci e risa" perfetta descrizione dell'assenza di chi si ama più della nostra stessa vita... Una lirica che mi ha rapito e portato con sè tra le righe, come un viaggio nel cuore dell'Autrice. Un gioiello di Poesia, condivisa e sentitissima.» |
|
Inserito il 20/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Figlie" di Patrizia Ensoli |
| «Uccellini che "trafugano pagliuzze per i nidi", i gemiti della natura che si risveglia, il sole che col suo sorriso gioioso fa rifiorire tutto... pennellate di poesia che riscaldano il cuore e lo aprono ad accogliere la primavera alle porte.» |
|
Inserito il 20/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Segreti elementi del cielo" di Splendido Leotta Michele |
| «Brucia, e quanto! il pensiero di aver dato troppo a chi ci ha solo ingannato, il ricordo squarcia le viscere e sembra di aver perso un pezzo di vita a rincorrere il nulla... incisiva e scritta egregiamente questa lirica, colpisce e trasmette forti emozioni. Ammirata sempre più...» |
|
Inserito il 20/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "La Tua Oscenità" di EnzoL |
|
«Verissimo, il danno maggiore è quello che fanno violando la tua intimità, toccando le tue cose, portandoti via i ricordi e gli affetti. E violentando la tua intimità. Mi è capitato di entrare nella casa svaligiata di un'amica e quell'esperienza mi ha traumatizzata.» |
|
Inserito il 20/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Ladri" di Paola Galli |
| «Un'ondata di emozione mi ha investito nel leggere questi versi, di grande bellezza e di elevata fattura. La chiusa è da applauso.» |
|
Inserito il 20/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Ispirando" di Rita Stanzione |
| «Una grande dolcezza e tanta fantasia in questa lirica scritta quasi con spirito fanciullesco, che finisce con una vera e propria immersione nell'amore.» |
|
Inserito il 20/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Palloncini colorati" di Paolo Morganti |
| «Una grande prova di dignità, una grande forza in questi versi in cui l'orgoglio ha la meglio sui bisogni: meglio da sola, una parte di cuore ancora batte, ancora vive. Una meraviglia, apprezzatissima» |
|
Inserito il 20/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Sole di carta" di rosanna gazzaniga |
«Si potrebbe dire: soffro quindi sono... L'amore fa raggiungere vette elevatissime ma può anche far sprofondare nella disperazione, ma è l'unica cosa che ci fa sentire vivi. Una lirica appassionata scaturita da un cuore che non trova pace, nel ricordo di un amore finito.» |
|
Inserito il 19/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Testardo ancor piango... sorrido e canto" di Giacomo Scimonelli |
| «Intensa preghiera carica di emozione e speranza, che trasmette positività in versi scaturiti dal profondo dell'anima... colpisce e arriva al cuore. Lirica molto apprezzata» |
|
Inserito il 19/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Preghiera" di Citarei Loretta Margherita |
«Anch'io! ... ingabbiati, intrappolati, imbavagliati e chi più ne ha più ne metta, senza considerare che spesso siamo proprio noi che ci complichiamo la vita per inseguire l'effimero... Una lirica tagliente e incisiva al massimo, molto apprezzata» |
|
Inserito il 19/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Scusi" di Barba |
«Faccio mia la chiusa augurandomi che ci sia in tutti noi ancora quel moto di rabbia e ribellione che ci consenta di risorgere dalle ceneri. A volte ci facciamo intimorire da chi sa vendersi bene, ma questo non vuol dire che sia migliore di noi.» |
|
Inserito il 18/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Non è stagione" di Aldo Bilato |
«Questa è proprio "tosta", mi si perdoni il termine... quel vagito... brividi! Inutile dire che mi ha vibrato dentro, risvegliando sensazioni conosciute, di muri freddi, case senza luce, e quella preghiera bambina di chi aspetta, senza mai smettere, che la luce finalmente ritorni. Ammirata, incantata e...» |
|
Inserito il 18/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Preghiera" di EnzoL |
| «Sono in piena sintonia con questi versi nei quali vibra una ribellione forte e decisa, dire basta allo spreco di vita che ogni giorno si fa, la vita è preziosa e dovremmo trattarla con più consapevolezza e rispetto. Difficile, certo ma capire è già un punto di partenza. Versi apprezzatissimi» |
|
Inserito il 18/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Zero" di Paolo Morganti |
«L'amore vero, una volta conosciuto, alberga in noi e non ci lascia. Tanto più amaro diventa il ricordo, ci sembra di provare le stesse sensazioni vive e presenti. Si fantastica, si sogna un suo ritorno... Versi toccanti e graditi, emozionano» |
|
Inserito il 18/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Ti vivo sognandoti" di Citarei Loretta Margherita |
«Certe albe portano con sè all'aprire degli occhi sconforto e pezzi di sogni infranti, si vorrebbe tornare indietro, nel sonno consolatore e invece davanti ci si trova il buio. Certe albe non sono chiarore e splendore, sono solo buio. Mi ci trovo completamente, grande bravura nel trasmettere emozioni che centrano completamente il bersaglio!» |
|
Inserito il 18/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Albe in Caduta" di EnzoL |
| «Ben detto, l'amore è un sentimento vero soltanto quando è spontaneo e naturale, se diventa sacrificio non è più amore; allora tutto diventa pesante e artificiale e invece di felicità ci trasmette sofferenza. Meglio voltargli le spalle.» |
|
Inserito il 18/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Un amore inutile" di Mauro |
| «Eleganza da vendere in questi versi... amore che sazia, che disseta, musica carezzevole. Una meraviglia dal primo all'ultimo verso.» |
|
Inserito il 16/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Non ci siamo svegliati" di Rita Stanzione |
«Una traccia evidente, quasi un marchio oserei dire, lasciata da un amore che non è solo sesso e che cambia totalmente i punti di vista, destabilizza Ed allora si vorrebbe dimenticare, ma non proprio, perché dentro rimane una piccola gemma da custodire gelosamente... Chapeau grande autore, sono incantata» |
|
Inserito il 16/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Sensazione" di Aldo Bilato |
|
2342 commenti trovati. In questa pagina dal n° 1112 al n° 1083.
|
|