Visitatori in 24 ore: 3’589
735 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 734
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’173Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 2342 commenti di Fiammetta Campione
|
| «Una preghiera e un desiderio che comprendo molto bene, pur non sottraendosi a pagar pegno per i propri errori (e chi non ne ha fatti?) l'Autrice chiede di tornare ad essere fiore che sboccia alla vita. Una lirica che ispira tenerezza.» |
|
Inserito il 16/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Ascolta Eros, quello che ho da dirti" di Citarei Loretta Margherita |
| «... e la nave va... la nostra nave stanca in cerca di pace, frescura e amore bella metafora, il viaggio della vita come una nave che a volte si sente alla deriva ma sempre alla ricerca di un approdo sicuro, di un angolino di paradiso.» |
|
Inserito il 16/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Un oasi di pace" di Paolo Morganti |
«Bella la chiusa che condivido e che ritengo valida in senso lato, se si pensasse meno e si amasse di più tutto sarebbe diverso, soprattutto tenendo ben presente che la vita è un soffio... Lirica appassionata che trasmette emozione, apprezzata» |
|
Inserito il 16/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Eden perduto" di Sara Acireale |
| «Eros elegante in questi versi che parlano di un'affascinante pelle scura, amplesso dal sapore d'africa, molto apprezzata.» |
|
Inserito il 15/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Pelle di Buio" di EnzoL |
«L'amore, cura e male... ci si prova a soffocarne il richiamo, ad arginarlo, invano. perché lui è più forte di noi, s'insinua perfino contro la volontà e fa di noi quello che vuole Un'altra prova di grande Autrice, che con metafore e immagini suggestive gioca con le parole in modo superbo.» |
|
Inserito il 15/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Dicevo dell'amore" di Angela Fragiacomo |
«Non so resistere a quello sguardo che supplica, basterebbe una carezza e un po' di calore per ricompensare il mondo di affetto che loro ti donano senza chiedere nulla in cambio. Bella lirica e giusta ribellione, assolutamente condivisa.» |
|
Inserito il 15/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Uno" di Kiaraluna |
«L'amore come una miniera capace di offrire riparo, sicurezza, salvezza, pace dello spirito. Suggestiva metafora che condivido, versi originali e ben stilati, molto apprezzati.» |
|
Inserito il 15/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Miniera " di Paolo Morganti |
«Quando si ama riamati non c'è bisogno di parole, c'è una comunione perfetta, ci sono gli occhi che parlano per noi. Dolcissimi versi, apprezzati» |
|
Inserito il 15/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il silenzio degli innamorati" di Citarei Loretta Margherita |
| «eleganza e delicatezza in questi versi che leggeri galleggiano, come piume nella brezza. La chiusa è spettacolare, lirica apprezzatissima» |
|
Inserito il 14/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Fluttuanti pensieri in prece di sogno" di Splendido Leotta Michele |
«Una cosa te la devo dire: grazie! questi versi mi hanno catapultato indietro ai mitici anni del liceo, mi ci sono ritrovata completamente! Bei tempi davvero... Versi ironici al punto giusto davvero molto godibili.» |
|
Inserito il 14/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Che fine ha fatto l'erre meno? " di Mauro |
«...e io pago!... diceva il grande Totò forse è quello che ci meritiamo, perché non siamo uniti e quindi lasciamo che avvoltoi in giacca e cravatta ci tolgano il pane di bocca per riempire le proprie pance e le proprie tasche. Condivido, eccome!» |
|
Inserito il 14/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Gabellieri" di Paolo Morganti |
«Una ribellione- introspezione... forse stai chiedendo troppo, forse non ti ami abbastanza - o forse ti ami troppo, chissà! Vorrei... uscire dal mio corpo e rinascere in un altro, sdoppiarmi e guardare l'altro me e magari tagliare via tutto l'inutile e il superfluo... Perdona l'interpretazione molto personale, ma questi versi mi hanno dato il "la"... Una meraviglia!» |
|
Inserito il 13/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Nudo" di EnzoL |
«Già la colpa, un mostro che ci sovrasta e ci blocca, un serpente che si attorciglia al corpo e immobilizza e addio voli dello spirito! Si passa una vita a combatterla, tanto è radicata. Splendida lirica, la chiusa poi...!» |
|
Inserito il 13/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Ipocondriaci" di Angela Fragiacomo |
| «Mi trovo in sintonia con le parole di Lucia Curiale, ognuno di noi può trovare un pezzetto di sè spaziando in questi magnifici versi, e miracolosamente la poesia diventa un po' anche nostra... una riflessione coraggiosa fa l'Autrice, tutta la nostra vita è costellata di domande, di una incessante ricerca di risposte mentre intanto tiriamo avanti con le nostre "gambe mortali" e le nostre illusioni, peraltro indispensabili per vivere.» |
|
Inserito il 13/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "D'illusioni ravvicinate" di Rita Stanzione |
| «E meno male che almeno la libertà di far volare i nostri pensieri ce l'abbiamo e ce l'avremo sempre! purtroppo però a volte siamo noi stessi a censurare i nostri pensieri ed è molto doloroso non riuscire ad esprimersi al meglio. Versi apprezzati ed anche la nota.» |
|
Inserito il 13/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Status quo" di Francesco Rossi |
|
| «Intrecciare parole che sconfiggano il silenzio, che ci accompagnino in questo viaggio, prenderle per mano e condurle sempre più in alto... si può fare, perché no, ma bisogna avere coraggio. Una bella metafora in versi incisivi molto apprezzati» |
|
Inserito il 13/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Fili di piombo" di Patrizia Ensoli |
«Amarezza e fragilità in questa introspezione nella quale si percepisce fortemente il bisogno d'un compagno di vita e al tempo stesso la disillusione inevitabile volgendo lo sguardo al passato... ma la speranza c'è sempre. Belle le immagini, lirica apprezzata.» |
|
Inserito il 13/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Nel sogno della sera" di Citarei Loretta Margherita |
| «Certi sogni, certi desideri, certe lacrime sono nostre e non ce le può togliere nessuno, allora ci si rifugia nella loro autenticità e può accadere di sentirsi padroni del proprio mondo; una lirica di grande forza, molto apprezzata» |
|
Inserito il 13/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "E tra le nuvole volerò" di Emanuele Martina |
«Estremo bisogno di uscire dal tunnel dei ricordi, dei rimpianti, della negatività che il buio inesorabile porta sempre con sè... e l'anima soccombe, intimorita e stanca, supplica di ritrovare un po' di pace. Lirica molto malinconica in cui percepisco una resa.» |
|
Inserito il 13/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Buio... allenta la morsa nera" di Giacomo Scimonelli |
| «Potrebbe essere una introspezione "collettiva" questa sequela di domande senza risposta oppure, io dico, "a risposta guidata"... di terremoti è piena la vita, di promesse non mantenute anche. e allora... balliamo sul mondo! Uno stile graditissimo che mi ha coinvolto.» |
|
Inserito il 13/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il Quadro" di EnzoL |
| «Bacio d'amore nutrimento dell'anima come la rugiada per il fiore... un'immagine primaverile gradita in versi che escono dall'anima, molto apprezzata» |
|
Inserito il 13/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Fresca rugiada il bacio " di Citarei Loretta Margherita |
| «Mi fa pensare ai dipinti impressionisti, è un quadro a olio questa lirica, le immagini sono descritte con incisività e leggerezza, i versi cullano e infondono serenità.» |
|
Inserito il 11/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Al nostro caffè " di Paolo Morganti |
«Guardando intorno a noi può capitare di cercare le parole per rendere giustizia a tanto splendore... e per quanto ci si provi non si riesce a trovarne, lo splendore di certi spettacoli si commenta da sè! versi toccanti che confermano ancora una volta l'estrema sensibilità e delicatezza dell'Autore» |
|
Inserito il 11/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Orpelli di gaia costellazione alla lettura" di Splendido Leotta Michele |
«Una notte che porta con se sensazioni visionarie che l'Autore scandaglia con versi piuttosto ermetici per me non facili. Quello che rilevo è una sorta di rassegnazione ribelle di fronte ad eventi più grandi di noi che possiamo solo subire, nell'indifferenza di chi li provoca. Affascinante e travolgente» |
|
Inserito il 11/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Lysergic Night" di EnzoL |
«già... senza certezze... l'amore è anche questo, non avere certezze, perché solo così può rinnovarsi ogni giorno l'incanto. Erotica ricca di passione e di dolcezza al tempo stesso.» |
|
Inserito il 11/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Incandescente Passione" di Giacomo Scimonelli |
«Credo fermamente che senza l'amore la vita è solo un piatto sopravvivere, senza colore; la speranza quindi di innamorarsi di nuovo è sempre dentro di noi, anche se a volte la si vorrebbe scacciare. Un porto dove far riposare le stanche vele...» |
|
Inserito il 11/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "So che tu esisti " di Citarei Loretta Margherita |
| «Nella nebbia della vita piena di tentazioni dal richiamo accattivante, due occhi verdi pieni di luce diventano una guida per ritornare sulla giusta via, l'amore può questo ed altro.» |
|
Inserito il 11/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Gocce di felicità" di Sara Acireale |
«Sono in sintonia con quanto scritto da Sara qui sotto, il coraggio è fondamentale perché con esso le parole diventano azioni, e aggiungo: la fiducia in se stessi, senza la quale non si riesce neanche a credere in ciò che si fa. Certe persone dovrebbero essere un esempio illuminante per tutti. Grande Pulse, sei un idealista romantico!» |
|
Inserito il 10/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Fede cieca" di Paolo Morganti |
«Prendiamo i primi due versi e gli ultimi due: già da soli sono pregni di significato... dice bene l'Autore, ogni poesia è una mano tesa, a dare qualcosa ed a ricevere qualcosa, è un potenziale scambio, e colui che la legge è maturo per cogliere il significato di cui ha bisogno. Comunqua sia, è scambio, è ricchezza! grande ed eclettico come sempre.» |
|
Inserito il 10/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Una poesia " di Aldo Bilato |
| «versi malinconici, sommessamente l'autore cerca un alibi per continuare ad immaginare il futuro e a fantasticare storie da scrivere sul diario della vita, che corre, e il tempo si assottiglia inesorabile.» |
|
Inserito il 10/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Difetto " di Aldo Bilato |
|
2342 commenti trovati. In questa pagina dal n° 1082 al n° 1053.
|
|