Visitatori in 24 ore: 3’588
383 persone sono online
Lettori online: 383
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’173Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95
♦ Pierfrancesco Roberti | |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 2342 commenti di Fiammetta Campione
|
| «Una luna che vediamo ora amica, ora complice ora nemica, una luna che accompagna le nostre sensazioni più recondite e che l'Autrice colpevolizza per condividere la propria pena e il rimpianto... lirica struggente e coinvolgente» |
|
Inserito il 10/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Luna dei folli! " di Citarei Loretta Margherita |
«L'amore che non ha bisogno di parole, di conferme, ma che come un faro nella notte indica la strada da seguire. Immagini suggestive in versi appassionati e coinvolgenti» |
|
Inserito il 10/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il faro" di Paolo Morganti |
«Un'altra occasione di vivere, e non sopravvivere o lasciarsi vivere, in quest'epoca superautomatizzata che rischia di annullare la nostra umanità... diventeremo automi anche noi? ma no, abbiamo altre chance, non sprechiamole! grande penna e grande anima» |
|
Inserito il 10/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Essere/non essere. com" di Rita Stanzione |
«Forse una via d'uscita esiste, forse la salvezza è lì, dietro l'angolo... se solo sapessimo destrutturarci e ricostruirci cellula su cellula... ma mai disperare e soprattutto, anche se a volte si vorrebbe cancellare ogni ricordo, ogni vissuto, bisogna ricordarsi che noi SIAMO i nostri ricordi e il nostro vissuto. Dolorosa come un pugno nello stomaco, cruda e crudele introspezione, avvincente» |
|
Inserito il 10/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Chemio del Ricordo " di EnzoL |
| «Interessante e intensa questa introspezione che parla di forza nonostante gli ostacoli e i rimpianti, di forza della vita. Una chiusa che si apre alla speranza» |
|
Inserito il 09/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Sentieri chiusi " di filiberto |
| «gran bella dedica ad una donna coraggiosa ed al mondo femminile, dove il coraggio non manca.» |
|
Inserito il 09/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Lune asciutte " di Lia |
«Una lirica tutta da mangiare, da gustare, da cucinare con arte di grande chef, dai versi "saporiti" e originalissimi. Confezionata ad arte, godibile e piaciutissima. ...e al diavolo il colesterolo!» |
|
Inserito il 09/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Frullami" di Angela Fragiacomo |
| «Belle parole condivise, a volte sembra non ci rendiamo conto del valore inestimabile della vita e quante volte la sprechiamo in azioni e atteggiamenti che non la valorizzano anzi la peggiorano... e si perde del tempo prezioso... morendo un po' di più.» |
|
Inserito il 09/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Moriamo vivendo " di Grazia Longo |
«Parole d'amore per la natura e di fratellanza nella speranza che il nuovo giorno appena sbocciato unisca i cuori del mondo in un abbraccio. Una lirica splendente di luce e positività, condivisa e raccolta a piene mani» |
|
Inserito il 09/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Buongiorno mondo! " di Citarei Loretta Margherita |
«"quelle cose così vere che restano un istante" la vita in fondo è fatta d'istanti, che a volte si vorrebbero fermare, immortalare, ma inutile provarci, non serve. E la notte si consuma e ci consuma... Meravigliosa e coinvolgente, m'inchino ammirata.» |
|
Inserito il 09/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Sarà" di Antonio Biancolillo |
«Dignità, la parola chiave per me con cui appellare una donna. Non si può dire di tutte noi ma l'esempio può essere illuminante. E quindi avanti, tutte insieme sulla strada piena di ostacoli ma che sappiamo illuminare con il nostro passaggio. Lirica molto sentita, appassionata e piena di calore.» |
|
Inserito il 09/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Theotòkos" di Cinzia Gargiulo |
«L'età che abbiamo è quella che ci sentiamo dentro, se gli entusiasmi sono intatti come un tempo allora siamo ancora giovani e capaci di sentire come a vent'anni ma con in più l'esperienza della vita... l'incertezza di fronte a una donna desiderata, il timore della propria inadeguatezza e infine la felicità di essere apprezzato, c'è tutto il percorso introspettivo di un incontro d'amore quasi adolescente in questa lirica, apprezzatissima.» |
|
Inserito il 09/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Essere uomo che felicità" di Splendido Leotta Michele |
| «Letta e riletta, mi ha conquistato la bravura nel descrivere la leggerezza delle bolle metafora dei desideri e degli amori senza sostanza che spesso finiscono in bolle di sapone, e quando scoppiano svanisce tutto. Rimangono i sogni.» |
|
Inserito il 08/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Bolle " di Paolo Morganti |
«Coraggio e dignità, sì, mi piace pensare che non ci mancano. Qualcuno ha detto "il coraggio è delle donne"... e umiltà, aggiungo io. Una dedica veramente gradita e apprezzata che condivido, grazie Carla» |
|
Inserito il 08/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "In Passi Di Luce" di carla composto |
«Tutta la lirica è permeata di grande dolcezza e del desiderio di essere accolto, cullato e di potersi abbandonare. L'accoglienza, si sa, è della donna che ha il ruolo di mescolare sapientemente forza e dolcezza, mai aggressività. Molto bella.» |
|
Inserito il 08/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Donna" di EnzoL |
|
| «Una descrizione, come dire, senza peli sulla lingua, che saggiamente mostra tutti gli aspetti della figura femminile, scritta con maestria ed esperienza, molto piaciuta tutta ma la strofa finale mi è particolarmente gradita. Autrice di talento.» |
|
Inserito il 08/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Pura e puttana" di Angela Fragiacomo |
«Chi scrive con l'anima scrive per dar corso ai propri pensieri, ai propri dolori e domande senza risposta, ed in questo siamo fratelli, amico mio... Lirica apprezzata, belle le immagini.» |
|
Inserito il 08/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Senza speranza la vita amo" di Giacomo Scimonelli |
«Versi evocativi che vibrano di condanna, interessanti immagini che condivido. Lirica apprezzata appieno.» |
|
Inserito il 08/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "I tuoni di marzo " di Emanuele Martina |
«Forse non fisicamente, ma moralmente è verissimo che la donna porta sulle sue spalle tutto il peso e la responsabilità di figli, casa, lavoro, genitori anziani... l'uomo spesso aiuta, vero, ma per sua natura si coinvolge molto meno, forse dovremmo cambiare un po' tutti e due... Versi apprezzati e condivisi» |
|
Inserito il 08/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Otto di marzo " di Citarei Loretta Margherita |
«Fare l'inventario della vita penso non convenga mai, la bilancia penderebbe ferocemente da una parte. Bella questa lirica incisiva e asciutta, interessanti le metafore, molto piaciuta» |
|
Inserito il 07/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Consapevolezze " di Pino Tota |
| «Certo che non dobbiamo fermare il nostro cammino, ancora di strada davanti ne abbiamo molta, ma altrettanta ne abbiamo dietro le spalle. Perciò coraggio! Ce la possiamo fare, ma restando UNITE, libere dalle meschinità e dalle logiche che a volte ci fanno sentire in competizione. Lirica molto sentita» |
|
Inserito il 07/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "La speranza del mondo" di Sara Acireale |
«Un sogno, un ricordo... che riempie ogni spazio con movenze agili e morbide in un'atmosfera quasi paradisiaca e lascia posto, con l'arrivo del mattino, soltanto al grigiore. Una delizia!» |
|
Inserito il 07/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Ti Vedo " di EnzoL |
«una luce che guida il cammino, è la speranza di trovare o ritrovare l'amore, l'unico in grado di illuminare la vita. Ma ahimè la luce scompare e torna il buio... la notte che impietosa ci ripresenta la cruda realtà. Versi toccanti e condivisi» |
|
Inserito il 06/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Soli" di Idalgo Visconti |
| «Cosa mai si può fare se un amore non ci vuole? Fare a meno di un pezzo di cuore, lasciarglielo attaccato, voltare pagina. Soffrendo. Piangendo. Ma voltare pagina è inevitabile se si vuole lentamente ricominciare a vivere. Dolore e fatica, ma alla fine si riesce.» |
|
Inserito il 06/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Si vive anche con mezzo cuore " di Citarei Loretta Margherita |
«Purtroppo è così, troppe volte vediamo il bene soccombere al male, troppi agiscono solo per opportunismo ed egoismo e non, come si dovrebbe, per il bene comune. Si pensa a sè stessi e chi s'è visto s'è visto. Gronda rabbia questa lirica, che invita a riflettere. Apprezzatissima» |
|
Inserito il 06/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Manichei" di Paolo Morganti |
«Sangue che ci accompagna dalla nascita alla fine filo che unisce pensieri e azioni una vita in pochi versi» |
|
Inserito il 06/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Rossovivo" di Rita Stanzione |
«Questi uomini... Versi che ho letto con interesse e gradimento, grande capacità e scioltezza nel verseggiare, sempre più bravo l'Autore nel comunicare sensazioni, ottima lirica.» |
|
Inserito il 05/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Fumo Nero" di EnzoL |
| «Si commenta da sola, mi limito a dire due cose: 1 il ribrezzo che provo ogni volta che succede qualcosa del genere è sempre più profondo, 2 caro Massimo, sono stupefatta, non tanto per la bravura nel verseggiare, quella ormai la conosco, quanto per come hai saputo calarti in modo eccezionale nei panni di una donna che vive in quel terrore, dimostrando una sensibilità e un rispetto piuttosto rari in un uomo.» |
|
Inserito il 05/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "L'orco è in casa " di omissam |
«Grande emozione e commozione in questi versi, tangibile il dolore al ricordo degli anni passati insieme scivola tra i versi rendendoli straordinariamente toccanti e veri. La morte non si accetta, tanto più quella di una persona cara, ci lascia attoniti e frastornati anche se era annunciata. Lascia il vuoto. Splendida questa lirica, grande prova d'Autrice» |
|
Inserito il 05/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Odor di cenere" di Angela Fragiacomo |
| «Ironica e divertente lirica che mette l'accento sul gap generazionale che da sempre crea incomprensioni, ma è gioco forza che questo succeda. Meglio nel frattempo non impicciarsi troppo...» |
|
Inserito il 05/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Er lukke" di filiberto |
|
2342 commenti trovati. In questa pagina dal n° 1052 al n° 1023.
|
|