Visitatori in 24 ore: 3’623
401 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 400
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’173Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 2342 commenti di Fiammetta Campione
|
«Quando si è uniti nell'idea comune e nella rabbia non ce n'è per nessuno... e allora si parte e si va dritti verso la meta, si combatte insieme. Lirica apprezzata» |
|
Inserito il 05/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Partiremo di notte" di Emanuele Martina |
| «Tu chiedi l'impossibile... per quanto mi riguarda non ci sono mai riuscita, quando entra in ballo la razionalità l'amore impallidisce. Però accetto il consiglio e ne farò tesoro.» |
|
Inserito il 05/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "L'innamoramento " di Citarei Loretta Margherita |
«"Chi di voi non ha mai peccato scagli la prima pietra" Un atto di ribellione attraverso il quale l'Autore lancia una sfida alla vita e si scaglia contro i falsi moralisti e i perbenisti che sono i primi a giudicare e sono i primi a commettere nefandezze. Un sincero sfogo condivisibile e apprezzato.» |
|
Inserito il 05/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "No... io non resto zitto" di Giacomo Scimonelli |
| «Un esercito di manichini che fanno a gara a chi ostenta di più, screditando e svilendo il significato della vita, conformisti e vigliacchi, si nutrono di esteriorità e non hanno coscienza. La lirica ben descrive questi personaggi con sottile metafora.» |
|
Inserito il 05/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Manichini " di Paolo Morganti |
«Il fatto è che ci si sceglie più spesso per i lati negativi che per quelli positivi, per le rispettive patologie anziché per i pregi, l'incastro tra i due sessi è misterioso quanto inspiegabile. Le donne poi sono bravissime nel sentirsi attratte dal lato oscuro. Mi stupisco sempre della capacità dell'Autrice di esprimere pensieri ed emozioni in versi originali ed eleganti, con metafore suggestive ed efficaci.» |
|
Inserito il 04/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Epilogo primo" di Rita Stanzione |
«Il pianto degli occhi si può anche fingere, ma se piange il cuore lo sappiamo solo noi perché è un pianto doloroso e autentico.
Versi in cui si percepisce il profondo sentire dell'autrice» |
|
Inserito il 04/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Se è il cuore a piangere " di Citarei Loretta Margherita |
| «chissà se... frugando tra i ricordi, perquisendo la fantasia si pone l'Autrice domande sulla scia di un ricordo d'amore intenso e fragrante, che sa di grano, di pittura a olio, di nuvole e, malgrado il tempo, tutto questo è ancora vivo e presente nella memoria.» |
|
Inserito il 04/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Per sempre il colore del grano " di Angela Fragiacomo |
«Occasioni perse che bruciano e allora si fuma si beve si cerca nervosamente una spiegazione, ci si perde nei pensieri ma il cerchio alla testa riporta alla realtà. Atmosfera Bukovskiana, grande verseggiare.» |
|
Inserito il 04/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il fumo non fa bene " di Aldo Bilato |
| «L'Autrice ci propone una riflessione interessante che con elegante metafora ci riconduce al senso stesso della vita: molti quelli che si affollano intorno a colui che possiede fama e successo, pronti a voltare le spalle quando finisce il momento di gloria. Allora si, capirà quali sono i veri amici...» |
|
Inserito il 04/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Un po’ Narciso, un po’ istrione" di Sara Acireale |
| «Sentirsi piccoli e inutili di fronte all'immensità e alla bellezza assoluta, sentirsi escluso da tanto splendore eppure volerne far parte, e cercare di comprendere e di descrivere tutto questo, senza trovare le parole. Una forza incredibile in questa lirica incalzante e coinvolgente, cruda da risultare quasi feroce ribellione.» |
|
Inserito il 04/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Quanto? " di EnzoL |
| «In pochi versi la nascita di un amore, che l'Autrice ci presenta in tutta la sua semplicità e la sua grandezza, se solo sapessimo coglierne l'essenza buttando via la zavorra della razionalità.» |
|
Inserito il 03/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Sull'amore " di Citarei Loretta Margherita |
| «Una dedica al grande artista scomparso a testimonianza dell'ammirazione da parte dell'Autore, che fa un viaggio tra le più belle canzoni che ci hanno accompagnato negli anni. Versi condivisi e totalmente apprezzati.» |
|
Inserito il 03/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Sull'Alfa rossa" di Paolo Morganti |
«La noia che fa svanire il desiderio e lascia spazio a dubbi e sospetti di un possibile tradimento (questo mi hanno trasmesso i versi) Uno stile come di consueto asciutto ma incisivo al massimo, resto ammirata» |
|
Inserito il 03/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Impressioni" di Aldo Bilato |
| «Amore che scioglie il gelo del cuore al ritmo di tamburi battenti, fra segnali di fumo che avvolgono di profumo e un paesaggio che sa di vasti spazi e di sole rovente, rovente come l'amore che riscalda il cuore.» |
|
Inserito il 02/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Segnali di fumo" di Paolo Morganti |
«Una bella lirica d'amore, ci sono attimi che sembrano durare un'eternità e che hanno il valore di una vita, e vorremmo che durassero e che si ripetessero. Desiderio espresso in modo appassionato e romantico dall'Autrice» |
|
Inserito il 02/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Ti vorrei" di Paola Galli |
|
| «In questa lirica più che in altre l'Autore ci fa sentire intensamente la sua sensibilità con versi incisivi che testimoniano il suo grande spessore. Farsi trasportare da sentimenti negativi fa male, rompe ogni incanto e trasforma la realtà rendendola arida.» |
|
Inserito il 01/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il cuore sopraffatto dalla mente" di Splendido Leotta Michele |
| «Un canto d'amore questa lirica che avvolge e riscalda. Un volo a due verso un mondo dove il sole non brucia ma dà calore, forza, diventa un alleato. Un volo a due che trasporta e incanta fino ad arrivare a vivere nell'altro. Una lirica di grande respiro suggestiva e intensa.» |
|
Inserito il 01/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Volare più in alto" di Idalgo Visconti |
«Quella notte in cui... l'Autore torna indietro nel tempo a cercare e trovare dentro sè il ricordo di un momento che fa da spartitraffico tra il prima e il dopo, il momento in cui la sofferenza comincia a manifestarsi ed a scuotere l'anima. Una lirica davvero molto emozionante che conferma la grande capacità di comunicazione dell'Autore oltre naturalmente alla grande bravura nel verseggiare.» |
|
Inserito il 01/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Quella Notte in cui" di EnzoL |
| «L'amore ha la capacità di trasformare i sogni in realtà, di far apparire tutto come se si guardasse attraverso una lente rosata, di farci sentire forti perché l'amore ha in sè una grande forza. L'amore basta... Questi versi son pieni di passione e trasmettono molta emozione.» |
|
Inserito il 01/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il mio sogno" di Paolo Morganti |
| «La speranza è sempre presente nel cuore che si domanda se tornerà a vivere l'amore cancellando così l'inverno. Con il ritorno della primavera è ancora più forte il richiamo del cuore che soffre per l'assenza di calore. Forti emozioni.» |
|
Inserito il 01/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Sarà ancora primavera? " di Citarei Loretta Margherita |
| «Ritrovare la speranza e la forza nai colori della natura, in un viaggio tra i prati in fiore, il mare azzurro e profondo e il cielo con le sue meraviglie, e sentirsi rinascere. Una lirica molto bella» |
|
Inserito il 01/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Macchie Di Colore" di carla composto |
| «Una lirica che ho letto e riletto, suggestiva, mi ha trasmesso sensazioni di leggerezza, come qualcuno che dall'alto guarda giù e vede le cose da un punto di vista distaccato. La prima strofa mi è piaciuta in modo particolare, ma tutta la lirica è degna di nota.» |
|
Inserito il 01/03/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Gioco di stelle" di Antonio Biancolillo |
| «Un canto appassionato all'amore, l'unica cosa che rende vivibile la vita, che riscalda il cuore e illumina la nostra solitudine. Bellissime immagini, poesia con la P maiuscola.» |
|
Inserito il 29/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Esso lo è " di Splendido Leotta Michele |
| «Una bellissima prova di amicizia che l'Autrice ci regala in versi efficaci e pieni di sentimento, mi sento sulla stessa lunghezza d'onda. Quando un amico, un vero amico soffre, noi soffriamo insieme a lui e ci sentiamo impotenti per non avere una soluzione da porgere, per non avere una bacchetta magica che faccia scomparire il dolore. Questa si chiama condivisione ed è nutrimento per lo spirito.» |
|
Inserito il 28/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "La vera amicizia è una sfida" di Sara Acireale |
«Un'esplosione di desiderio, una bramosia di possesso verso una donna che non ha valore, che non ha spessore ma che conquista con la sua sapiente sensualità, al punto di tenere avvinghiato a sè l'uomo, renderlo quasi consapevole schiavo. Versi altamente erotici, colpita m'inchino» |
|
Inserito il 28/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Schiena di Follia " di EnzoL |
| «Parole piene di amarezza, una denuncia verso il genere umano che, tranne pochi illuminati casi, lascia che si continuino a compiere nefandezze voltandosi dall'altra parte, tutt'al più condannando ma nient'altro. Troppo faticoso combattere per il bene di tutti. Purtroppo è verissimo, siamo vigliacchi, ci coltiviamo il nostro angolino e gli altri... che si arrangino! Una lirica vera e cruda, che mi ha fatto sentire piccola piccola... Hasta siempre» |
|
Inserito il 28/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Hasta Siempre" di Idalgo Visconti |
«Mi unisco al commento di Aldo e aggiungo che solo gli UMILI possono essere GRANDI nel senso più alto della parola! Bella lirica, intelligente e condivisa parola per parola» |
|
Inserito il 28/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "La supponenza" di Paola Galli |
«...e annusandoci, aggiungo io... Una lirica piuttosto ermetica che mi suggerisce la voglia di sorridere anche sulle amarezze, la forza di ricostruirsi e cercare malgrado tutto le cose belle della vita. Molto apprezzato lo stile di questa abile Poetessa» |
|
Inserito il 28/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Circle" di Angela Fragiacomo |
«Reinventarsi, nei momenti in cui si perde il senso e ci si sente un po' come alla deriva, è fondamentale. Forse è la chiave per continuare a vivere. Una lirica profonda che colpisce e fa riflettere.» |
|
Inserito il 28/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Mortale noia " di Citarei Loretta Margherita |
| «Sono d'accordo con quanto ha scritto Enzo sullo stile. Interessantissimo questo punto di vista, quasi uno sfogo, o un'autocritica per il fastidio provato al piangersi addosso dell'amico. Efficace la descrizione del locale fumoso.» |
|
Inserito il 28/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Uno tira L'altro" di Paolo Morganti |
|
2342 commenti trovati. In questa pagina dal n° 1022 al n° 993.
|
|