Visitatori in 24 ore: 3’570
684 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 683
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’174Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 2342 commenti di Fiammetta Campione
|
«L'Autore con questo suggestivo componimento ci parla di cosa significa per lui scrivere: esprimere sè stesso e trovare un afflato con gli altri. Niente applausi, ma condivisione, scambio che poi vuol dire arricchimento, vuol dire sentirsi insieme, sentirsi "compresi" appunto. Condivisa in toto e molto apprezzata» |
|
Inserito il 28/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Non cerco vanto ma solo comprensione" di Giacomo Scimonelli |
«Ciechi, si, talmente ciechi da vedere tutto al contrario, si idolatrano le insignificanti apparenze e si gettano nel dimenticatoio le cose di valore e di spessore. E noi, con la lingua penzolante e le schiene piegate, ad osannare chi neanche si accorge di noi. Splendida e condivisa fino all'ultima riga.» |
|
Inserito il 27/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Assiomi " di EnzoL |
«La memoria è quello che ci rimane delle persone care che non ci sono più e il ricordo è il filo che ci tiene legati a loro. A volte basta un odore, un rumore o un oggetto e ci torna alla mente una vita intera, nella quale ci ritroviamo completamente "inzuppati". Risultato: magnifico poetare» |
|
Inserito il 27/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Ottorino era mio padre" di Aldo Bilato |
| «Un verseggiare molto gradevole a riprova che molto può dire ancora dell'amore la brava Autrice. Apprezzatissima lirica» |
|
Inserito il 27/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Dilemma " di Citarei Loretta Margherita |
«La solitudine di fronte alla vita è una certezza e questo lo abbiamo imparato, purtroppo. Ma in due ci si sente al sicuro e nulla fa paura, anche se non è così; ma l'amore, l'unione ci rende forti e coraggiosi. Bellissima lirica condivisa al cento per cento.» |
|
Inserito il 27/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il vento del destino" di Paolo Morganti |
| «Ed è proprio questo che fa chi scrive, mette nero su bianco i propri mostri, libera la paura, le ansie, il vissuto denso del proprio bagaglio (a volte pesante, eccome!) in una sorta di catarsi. Ed è un intimo piacere scrivere, un intimo piacere leggere. Quando si scrive si tirano fuori pezzi di anima. Taglienti, a volte.» |
|
Inserito il 26/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Golem Empatici" di EnzoL |
«Parole di comprensione che mi trovano in comunione assoluta con l'Autrice e con il suo pensiero. Qualunque cosa si pensi, vendere il proprio corpo è sacrificio estremo che uccide lo spirito e la dignità. Versi penetranti ed efficaci, densi di solidarietà femminile.» |
|
Inserito il 26/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Solo il vento lo sa" di Nadia Mazzocco |
«Una incomparabile compagna, che nutre lo spirito e apre orizzonti, la poesia è un viaggio affascinante nell'universo delle emozioni. Bellissima dedica, scritta con sentimento e devozione» |
|
Inserito il 26/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "T'amo poesia eco d'amor" di Splendido Leotta Michele |
| «Ecce homo... ecco l'uomo nella sua intima essenza che rivela e mette a nudo le sue più recondite sensazioni, che eleva e nutre il suo spirito con visioni di vastità emozionandosi. Ed emozionandoci. Stupenda» |
|
Inserito il 26/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Ecce Homo " di Idalgo Visconti |
| «Davvero suggestiva questa metafora che l'Autrice ha sapientemente utilizzato per descrivere un amora che ha radici profonde, purtroppo il tempo spesso fa impallidire il sentimento, ma se un amore è grande ci sarà sempre qualcosa che unisce... bellissima!» |
|
Inserito il 26/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Un tempo " di Citarei Loretta Margherita |
| «Canto d'amore appassionato che oinvolge nella lettura e trasmette emozione e commozione, lirica molto apprezzata.» |
|
Inserito il 26/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Telo rosso " di Paolo Morganti |
«Ma cosa ti è successo? una pioggia di travolgenti sensazioni, un bombardamento di parole dolcissime, un canto, un osanna pieno d'amore, di sguardi, di desiderio, di vastità. Un poetare che raramente trovo nei tuoi versi e che ogni volta mi conquista. Stile personalissimo e condiviso, emozioni all'ennesima potenza» |
|
Inserito il 26/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "L'angelo sopra il tuo cielo " di omissam |
«Un bellissimo quadro di sensazioni e percezioni d'un mattino che non si vuole svegliare, denso di pigrizia e noia, sensazioni palpabili che si trasformano in immagini che quasi mi sembra di vedere, tanto sono efficaci e intense. Molto molto apprezzata» |
|
Inserito il 26/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Dorme il giorno" di Patrizia Ensoli |
| «Un canto di fratellanza e comunione, versi appassionati di un cuore desideroso di abbracciare tutti in un abbraccio d'amore universale. Molto bella, condivisa» |
|
Inserito il 26/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Universale Amore" di Francesco Rossi |
«Spesso si voltano le spalle all'amore per paura di soffrire, quando ci si sente disillusi e non si guarda più al domani con fiducia. Ma la vita e l'amore vanno affrontati, nel bene e nel male, altrimenti... Belle immagini in questa lirica delicata, molto piaciuta» |
|
Inserito il 25/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Occhi mandarino " di Claudio Giussani |
|
| «Suggestiva nel suo ermetismo, efficaci le immagini per descrivere il momento perfetto, nel quale il contatto supremo, realizzandosi, trasforma il mondo d'intorno in una lontanissima visione» |
|
Inserito il 25/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Visioni e formiche" di Rita Stanzione |
«Doloroso è il tradimento, dolorosa è la delusione che brucia dentro e non riusciamo a spegnerlo quel fuoco. E' un dolore palpabile, una sensazione di smarrimento, quasi un senso di colpa, ci si interroga per capire, per comprendere... Una lirica che colpisce e coinvolge, uno stile come sempre incisivo e suggestivo» |
|
Inserito il 25/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Non chiederò più di Te " di EnzoL |
| «Fanno parte della vita i tormenti, la invadono e la feriscono e vorremmo tanto che se ne andassero, che ci lasciassero un po' di pace. E' la lotta quotidiana che dobbiamo vivere e affrontare con forza, anche se a volte la forza sembra abbandonarci. Bellissima lirica» |
|
Inserito il 25/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "I tormenti" di Giacomo Scimonelli |
| «Cosa mai c'è di più bello e intenso di un abbraccio d'amore al tramonto? Sentirsi sicuri, protetti nelle braccia dell'altro e non aver paura di niente, tanto rende forti l'amore vero.» |
|
Inserito il 25/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Scende la sera" di Paolo Morganti |
| «I bambini sono un gran tesoro, sono gli adulti di domani e andrebbero coltivati come fiori preziosi, invece sono preda di menti malate e non solo... anche la società e i media (per non parlare di molti genitori) fanno grossi errori e trascurano giovani vite da difendere e aiutare a crescere bene» |
|
Inserito il 25/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Sguardi Nel Buio" di carla composto |
«a volte tornano dei ricordi che riportano in superficie rimorsi, e si sente una forte fitta a rammentarti che sono lì, sempre presenti e pendono come stalattiti sopra la tua testa, non vanno via... Una splendida lirica che s'insinua ed emoziona» |
|
Inserito il 24/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Stalattiti" di Elena Poldan |
«Mi fa pensare all'incomunicabilità, alla distanza, al non trovarsi... Affascinante» |
|
Inserito il 24/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "La ragione è dei gatti " di Aldo Bilato |
| «Ci sono persone che non si concedono totalmente all'amore, forse per difesa, per non voler soffrire o per paura di cadere preda dell'altro. E' come sbattere contro un muro di gomma, non ci sarà mai un vero scambio. Ma il vero amore è altro...» |
|
Inserito il 24/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Non sono quello che pensi" di Paolo Morganti |
| «Efficace questa descrizione di una scena che si ripete troppo spesso, troppe sono le vite che finiscono su una strada. Una lirica che colpisce e che mi trova in sintonia, apprezzata e condivisa.» |
|
Inserito il 23/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Una rosa rossa sull'asfalto" di Franca Donà astrofelia |
«Cocente disinganno nei confronti del tempo che, passando inesorabile e trasformando la nostre sembianze ma soprattutto donandoci (o imponendoci) consapevolezza ci costringe a vedere le cose con altri occhi, e a prendere coscienza che molti dei nostri sogni sono rimasti tali. Grande malinconia e un pizzico di rabbia, una lirica toccante e trascinante.» |
|
Inserito il 23/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Vecchio marinaio" di Duilio Martino |
| «Mi piace l'immagine dell'idea paragonata ad un fiore che sboccia nel deserto, molto efficace. Sono in sintonia con l'Autrice, spesso le idee arrivano in sordina e pian piano diventano dei fiumi in piena.» |
|
Inserito il 23/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Come fiore nel deserto" di Sara Acireale |
«La forza della vita, quando intorno è solo notte, viene in aiuto e spinge a cercare uin modo per sopravvivere, per affrontare gelo, solitudine, lacrime e cercare un senso da dare ai giorni.
Lirica molto triste che trasmette emozione e commozione, abile l'Autrice nel comunicare attraverso i suoi versi.» |
|
Inserito il 23/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il tormento dell'invano" di Nadia Mazzocco |
| «Una bella dedica e un viaggio indietro nel tempo, dove i ricordi dell'amore giovane si mescolano alle reminiscenze in fatto di vecchi modelli di automobili... (io ho guidato la Simca mille...) tutto passa, cambia, e ci si ritrova "diversi" con i ricordi che nella mente rimangono indelebili. Gradita e piaciuta» |
|
Inserito il 23/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Album di fotografie" di filiberto |
| «Travolgente, straripante, focosa lirica erotica, trascina in un vortice di sensualità con una potenza da brividi. Colpisce!» |
|
Inserito il 23/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Rododen (T) dro" di EnzoL |
«L'incomprensione, l'incapacità - a volte - di capirsi, di sentirsi all'unisono, l'impotenza perfino, di fronte all'altro che si chiude e non ti fa entrare, e tu senti uscire dal tuo corpo tutte le energie e rimani attonito. Queste le considerazioni che mi ha suscitato questa lirica, ricca di contenuto e pregiata nei versi, che trasuda emozione.» |
|
Inserito il 23/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Eppure " di Angela Fragiacomo |
|
2342 commenti trovati. In questa pagina dal n° 992 al n° 963.
|
|