Visitatori in 24 ore: 3’403
495 persone sono online
Autori online: 2
Lettori online: 493
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’175Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 2342 commenti di Fiammetta Campione
|
| «Una suggestiva rappresentazione del rimorso, sentimento che non dà scampo, l'allontani ma lui ritorna, lo nascondi ma quando meno te lo aspetti salta fuori, ed è doloroso perché non dà tregua finché non si affronta con coraggio.» |
|
Inserito il 23/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il rimorso che uccide" di Giacomo Scimonelli |
| «L'anima come una conca dove l'acqua ristagna, perché non riesce a liberarsi di un ricordo ancora cocente... molto bella la metafora e molto belli i versi, malinconici e sussurrati come una ninna- nanna...» |
|
Inserito il 23/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Ancora il tuo ricordo " di Citarei Loretta Margherita |
| «Come racchiudere un mondo in pochi versi... un capolavoro di sintesi, una vera prova d'autore.» |
|
Inserito il 23/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Amando" di Rita Stanzione |
| «Toccanti parole che escono dal cuore, una lirica in cui si percepisce il grande affetto per un amico scomparso.» |
|
Inserito il 23/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Ciao" di Paolo Morganti |
| «Deliziosa e ironica poesia letta con gran piacere. Pioggia tuoni e lampi la fanno da padroni nel cielo di febbraio, rovinando la festa a bambini sorridenti.» |
|
Inserito il 22/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Dal cielo scherzo funesto a Re Carnevale " di Splendido Leotta Michele |
«Il dolore delle madri... madri che accolgono che accudiscono che rincasano di fretta, da sempre sono il punto di riferimento, il rifugio, vengono usate, strumentalizzate, risucchiate dal loro immenso senso del dovere e dal ruolo che fatalmente si trovano assegnato fin dalla nascita. Letta con interesse, una lirica di grande respiro» |
|
Inserito il 22/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il giorno che non c'era " di Clara Gismondi |
«si continua, sì, il come dipende da noi... ma visto che tocca continuare a vivere tanto vale ricostruirci un bell'attico con tutti i comfort anziché una casa fatiscente! E' faticoso, vero, ma si può fare. Una lettura che ho gustato pienamente, stimolante e geniale, applausi» |
|
Inserito il 22/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Soliloquio " di Aldo Bilato |
| «Molto interessante la metafora che ci conduce a riflettere sulla vita di tutti i giorni e su come a volte si è ciechi, inutilmente e inesorabilmente prigionieri di sè stessi e della propria situazione stagnante, vediamo molto chiaramente i problemi degli altri ma i nostri "spigoli" la nostra pochezza ci rifiutiamo di prenderli in considerazione. Applauso per questi versi amaramente ironici e interessantissimi» |
|
Inserito il 21/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Qualcuno volò sul nido del Piccione " di EnzoL |
| «Un viaggio attraverso la vita in metafore molto efficaci, interessante l'accostamento tra cibo e amore. Splendida, di notevole profondità!» |
|
Inserito il 21/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Scarti" di Duilio Martino |
| «Fosse vero! Ancora presto per cantare vittoria, ci accontentiamo delle prime belle giornate in cui il sole torna a scaldarci e intanto continuiamo a sognare la primavera... una lirica "bucolica" che mette di buonumore.» |
|
Inserito il 21/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Ultimi giorni di febbraio " di Citarei Loretta Margherita |
«Lirica in cui vengono messi in risalto i lati migliori e più sani del femminino, valori che andrebbero coltivati dalle donne e non scherniti come fanno tanti uomini che, preda del complesso di superiorità, hanno paura di confrontarsi. Una lirica di spessore che condivido e faccio mia» |
|
Inserito il 21/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Amazzone" di carla composto |
| «In fondo il palcoscenico è un po' come la vita, spesso si è costretti a recitare un ruolo, e ci si sente inchiodati perfino, in quel ruolo... Profonda lirica che induce alla riflessione, in versi molto graditi.» |
|
Inserito il 21/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Psicodramma" di Paolo Morganti |
| «"la parola Dio" può avere vari significati, ognuno è libero di trovare quello che più gli si addice, l'importante a mio avviso è avere un credo, coltivare la nostra parte spirituale qualunque essa sia... Apprezzo molto questa lirica sia per come è scritta che per aver trattato l'argomento in maniera suggestiva, piaciutissima» |
|
Inserito il 20/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "La parola Dio " di hy ju |
«"sono stanco di vivere ogni volta che ammazzo" in questa frase c'è tutto: dolore paura senso di colpa incapacità di cogliere il senso di dover sparare ad un altro (mors tua vita mea) Semplicemente geniale» |
|
Inserito il 20/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "La guerra non è di Piero " di omissam |
| «Mi parla di profonda sensibilità questa lirica, del sapersi mettere nei panni di quelle "stelle" che s'avvelenano per le vie e "rimediano brevi soffi d'umanità"; mi parla di desolazione in quelle città dimenticate... Chapeau e grandi applausi» |
|
Inserito il 20/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Ragioni Celesti " di EnzoL |
|
| «Atmosfera surreale che trasporta e intimorisce, ci si ritrova in questi incubi che spesso vengono a trovarci di notte, quando tutto assume un ché di magico e misterioso, ma anche le paure ataviche si fanno sentire insistentemente. Un bel viaggio introspettivo.» |
|
Inserito il 20/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Incubi" di Duilio Martino |
| «Una stanchezza secolare, una gran voglia di lasciarsi andare, di riposarsi, interrompere sia pure per poco la fatica di vivere e abbandonarsi. Questo mi suggerisce la splendida lirica, scritta come sempre con una maestria che cattura il lettore.» |
|
Inserito il 20/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Mah! Prendo il largo" di Angela Fragiacomo |
«Il tempo, che si dilata o si restringe in rapporto alla nostra percezione, è e rimane un gran mistero... a volte, solo una folata di vento, ci sfugge dalle mani. Una gran bella breve, apprezzatissima, che infiocchetto.» |
|
Inserito il 20/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Altro non è" di Franca Donà astrofelia |
| «Questi versi nascono dalla profonda, sconvolgente sofferenza che genera un amore finito o non ricambiato. Può succedere di farsi travolgere, di cadere sempre più senza trovare un appiglio ed allora è faticoso ritrovarsi e riprendere le redini della propria vita, ma bisogna farlo assolutamente per non perdersi definitivamente.» |
|
Inserito il 20/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Non odio ma non perdono" di Giacomo Scimonelli |
| «Capisco e condivido pienamente la rabbia del Poeta, la stessa che proviamo in tanti, suppongo. A volte ti verrebbe voglia di spaccare tutto ma non si può e mentre assistiamo impotenti allo strazio del nostro paese ad opera dei potenti, l'unica arma che ci resta è quella di non cadere nella loro trappola, di tenerci uniti facendoci coraggio a vicenda e sperando con l'esempio di diventare sempre di più.» |
|
Inserito il 20/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Frantumi" di Paolo Morganti |
«Inutile fingere, possiamo ingannare gli altri ma non noi stessi, la maschera non serve perché le nostre fragilità reclamano a gran voce dentro di noi. Una breve di particolare intensità e grande bravura.» |
|
Inserito il 20/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Maschera sconfitta" di Antonio Biancolillo |
| «Versi che arrivano dal cuore, un sogno che accarezza tutte le anime sole. Grande delicatezza e sensibilità» |
|
Inserito il 20/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Azzurro sogno " di Citarei Loretta Margherita |
| «Questa lirica si commenta da sola. Mi limito a dire che è una lirica di alto livello e di grandissimo impatto.» |
|
Inserito il 20/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Appassiti" di EnzoL |
| «Forti, duri, sofferti questi versi che colpiscono forte, una ribellione tanto efficace quanto vera, in cui l'Autore usa metafore affascinanti e incisiva. Ammirata» |
|
Inserito il 20/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Ossa di lupi" di Duilio Martino |
| «Può essere un grande complice o un acerrimo nemico, il tempo, ma inesorabile fugge via, giorno dopo giorno. Un minuto può sembrare eterno, se il cuore è in subbuglio, invece giornate intere possono finire in un attimo. Interessante questa considerazione su come il senso del tempo sia estremamente soggettivo, una lirica profonda molto apprezzata» |
|
Inserito il 18/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Onde che si rincorrono" di Silvia De Angelis |
| «Parole sagge, le condivido anche se a volte le menzogne rimangono nascoste per troppo tempo e quando escono fuori fanno un gran male. Suggestiva la metafora, molto graditi i versi.» |
|
Inserito il 18/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "I bugiardi " di Citarei Loretta Margherita |
«Per avventurarsi nelle strade dell'amore ci vuole coraggio, il Poeta in questa lirica fa un'esortazione ad avere fiducia e far brillare finalmente l'amore, senza timore alcuno. Interessante riflessione, efficaci le metafore, molto apprezzata.» |
|
Inserito il 18/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Pirata " di Paolo Morganti |
| «L'amore ai tempi della scuola è un ricordo che conserva tutta la magia e la tenerezza di quegli anni, ricordo che non scolorisce nel tempo perché possiede un'intensità particolare propria della giovane età. L'Autore ne parla con grande delicatezza. Versi piaciutissimi» |
|
Inserito il 17/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Fiocchi di sorrisi felici" di Splendido Leotta Michele |
«Dopo la notte ritorna la luce del giorno, il sole non smetterà mai di splendere e anche se a volte non ci scalda non dobbiamo perdere la speranza e la forza di ricostruirci, di risorgere dalle ceneri. lirica condivisa, la sento molto mia e plaudo all'Autrice» |
|
Inserito il 17/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Fragile zattera " di Nadia Mazzocco |
«Il pericolo è sempre in agguato, quando ci si fa guidare dalle cosidette "ideologie" che partoriscono fanatismi: dietro tutto ciò c'è una rigidità mentale che spaventa. Da sempre le guerre e gli inevitabili spargimenti di sangue sono scaturiti da ideali spesso anche religiosi (pensiamo alle Crociate) che servivano da alibi per ben altri fini. Questa lirica mi ha conquistato, grazie per averla scritta» |
|
Inserito il 17/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Non ditemi di foibe (sonetto doppio)" di Duilio Martino |
|
2342 commenti trovati. In questa pagina dal n° 962 al n° 933.
|
|