Visitatori in 24 ore: 3’394
698 persone sono online
Lettori online: 698
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’175Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 2342 commenti di Fiammetta Campione
|
«La disillusione si fa sentire nel tempo che passa, i sogni bambini svaniscono, la realtà appare diversa, più chiara e spietata, vista con occhi maturi e disillusi. Questa è una introspezione coraggiosa, amara e pessimista, scritta da una penna che sembra aver abbandonato la speranza. Lirica piaciuta moltissimo» |
|
Inserito il 17/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Spigoli" di EnzoL |
«Molto belli questi versi, la fine di un grande amore è qualcosa che travolge, si tramuta in energia negativa e si ritorna ad essere due sconosciuti. Fa male, tanto, perché pezzi di noi rimangono attaccati all'altro, ed è fatica ricostruirsi. Prima si condivideva tutto, poi rimane tristezza e sofferenza, non condivisa, ma interamente vissuta nella sua drammaticità.» |
|
Inserito il 17/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Quando finisce un amore " di Citarei Loretta Margherita |
«Un poetare di alto livello in questi versi che si soffermano sull'amore come centro della vita umana, che vince anche la morte e non conosce limiti, la leggo così. Splendida, da applauso» |
|
Inserito il 17/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Eterna materia " di Rita Stanzione |
«Panacea di tutti i mali è l'amore, che trasforma tutto intorno a noi in una perenne primavera e ci riempie la vita. Una lirica appassionata e piena di sentimento, molto apprezzata» |
|
Inserito il 17/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Panacea" di Paolo Morganti |
«No, non può essere considerata vita e vorrei che lo capissero tutti quelli che dibattono sull'argomento filosofeggiando senza tenere in alcun conto come può sentirsi una creatura che si trova in quelle condizioni. Per dare la giusta dignità alle persone e alla vita è giusto secondo me che ognuno decida per sè stesso. L'autodeterminazione è per me l'unica soluzione. Grande sensibilità da parte dell'Autore, questa lirica mi ha commosso.» |
|
Inserito il 16/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "La dolcemorte di Ermelinda " di omissam |
| «Le parole possono essere piume ma anche macigni... continuamente assistiamo ad un uso sconsiderato di esse da parte di ignoranti, malpensanti, superficiali. Considero la parola uno strumento degno di rispetto e perciò sono convinta, in sintonia con l'Autore, che se ne debba fare buon uso.» |
|
Inserito il 16/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Deliri" di EnzoL |
| «Purtroppo ce ne sono molte di persone così, ti irretiscono e poi ti chiedono il conto, e la delusione è grande.» |
|
Inserito il 16/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Stupida io" di Paola Galli |
«I ricordi che feriscono, che fanno male come vetri taglienti, che riaprono ferite dimenticate... Belle immagini e belle metafore in questa lirica dal sapore forte e amaro, che mi ha conquistato. Grande pregio nei versi di questo Autore» |
|
Inserito il 16/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Oleandro del deserto" di Duilio Martino |
| «La primaver è il risveglio del corpo e dei sensi, col suo tepore e con l'esplosione di colori della natura è una festa per gli occhi! non posso che sentirmi solidale con lo stato d'animo dell'Autrice.» |
|
Inserito il 16/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Sogno la primavera " di Citarei Loretta Margherita |
«Interessante comparazione, d'altronde la terra come ogni madre custodisce nel seno la vita! Lirica ben scritta e molto molto godibile.» |
|
Inserito il 16/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Madre -Terra" di Franca Donà astrofelia |
| «Condivido le tue parole, ho perso mia madre da poco e se non avessi fatto per lei tutto il possibile ora non mi perdonerei... l'argomento è scabroso, i rapporti con i genitori spesso sono conflittuali, ma alla fine è la propria coscienza che regola il comportamento da tenere.» |
|
Inserito il 16/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Onore e rispetto" di Giacomo Scimonelli |
| «Lirica suggestiva che trasporta nel regno della notte, quando tutto appare ovattato, sospeso e anche i pensieri hanno una spessore diverso, quasi magico. Condivisa l'immagine della scacchiera a significare il dualismo dell'uomo e dei suoi sentimenti.» |
|
Inserito il 16/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "La scacchiera " di Paolo Morganti |
«Lirica cruda che fa riflettere, uno stile ineccepibile in versi forti che catturano.
Grande Poesia, eccellente Autore.» |
|
Inserito il 15/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Scippo Poetico " di EnzoL |
«Il futuro è dietro l'angolo e in un battito di ciglia ecco che già diventa passato... In questa fuga del tempo è bello essere vicini. Apprezzatissima breve, la conservo.» |
|
Inserito il 15/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Fughe" di Rita Stanzione |
«Un componimento di gran pregio, in cui passione, malinconia, voglia di comprensione si intrecciano a comporre dei versi davvero raffinati ed eleganti. Emozionante, bellissima lirica d'amore.» |
|
Inserito il 14/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Ascoltami nel vedermi" di Patrizia Ensoli |
|
«una appassionata dedica, una lirica che trasporta con sè, sembra di vederlo quel fiume ribelle e determinato ad arrivare a tutti i costi nel mare dell'amore. Bellissima e condivisa» |
|
Inserito il 14/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "La sabbia della mia clessidra scorre" di Nadia Mazzocco |
| «Voler andare lontano, sparire forse, con l'illusione di fuggire dalla tristezza e dai pensieri che stritolano, che fanno male... questo mi trasmettono i versi di questa lirica piena di tristezza e disincanto, letta e riletta e apprezzata moltissimo.» |
|
Inserito il 14/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Nell'ebbrezza di ogni brezza" di Emanuele Martina |
| «E' una domanda che mi sono posta più volte, e spesso mi sono sorpresa a invidiare gli esseri non pensanti... ma... esiste davvero il libero arbitrio? siamo davvero così liberi di decidere o piuttosto nel nostro DNA è già scritto a grandi linee il nostro futuro? E' vero possiamo scegliere, ma a volte non siamo in grado di farlo per via del nostro bagaglio ereditario, delle esperienze che ci hanno segnato...» |
|
Inserito il 14/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "La tragedia della propria libertà" di omissam |
«Un concentrato di bravura e simpatia! Com'è vero, la neve può far sognare, incantare per la bellezza di quei fiocchi e alla vista dei paesaggi innevati, però quanti problemi! Una lirica scritta con maestria e con grande senso ironico, apprezzatissima» |
|
Inserito il 14/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Neve controversa" di filiberto |
«Cos'è l'amore? probabilmente tante cose insieme, ma essenzialmente volere il bene dell'altro e in questo l'egoismo non dovrebbe trovar posto... Bella questa lirica in cui l'Autore si copre il capo di cenere nell'ammettere che a volte la smania di possesso può far perdere il controllo, chissà se anche questo è amore?» |
|
Inserito il 14/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Camminandomi accanto" di Duilio Martino |
| «Bellissima! L'amore ha il potere di farci vedere tutto con altri occhi, di trasformare quello che ci circonda, di far sbocciare il cuore, e l'Autrice con questi versi delicati e appassionati trasmette una forte emozione.» |
|
Inserito il 14/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Potrei dirti " di Citarei Loretta Margherita |
| «Davvero godibili questi versi, deliziosi e pieni di ironia. Mi sono divertita e mi è piaciuta molto questa poesia che prende in giro il lettore fino all'ultimo, caro Pulse applauso e grande simpatia!» |
|
Inserito il 14/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Erotico disperato " di Paolo Morganti |
«Una bellissima dedica, piena di passione, alla poesia che giorno dopo giorno diventa fedele compagna delle nostre sere, depositaria delle nostre emozioni più recondite Lirica piaciutissima» |
|
Inserito il 13/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Tu Poesia" di Doraforino |
«... ed aspettare con amore e pazienza di essere guardato con occhi nuovi, e finalmente poter offrire consolazione... bello questo saper aspettare, sicuramente qui troviamo il vero amore, quello che non ha fretta, che offre rifugio e riparo. Come non essere rapiti da questa lirica così delicata e romantica?» |
|
Inserito il 13/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Guardami " di EnzoL |
«E' bello sapere che c'è qualcuno che pensa intensamente a noi, al quale ci si può appoggiare e lasciarsi andare... L'amore è anche sentirsi al sicuro. Un grande senso di pace e un'immensa delicatezza trasmette questa lirica, che mi piace molto.» |
|
Inserito il 13/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Gabbiani in volo " di Grazia Finocchiaro |
«Sento il bisogno di fare autocritica, mi perdonerete... ma se si è arrivati a questo è anche perché noi donne (tutta la categoria) lo abbiamo permesso... ha ragione l'Autrice, e probabilmente anche per gli uomini è più piacevole la femminilità e il fascino dell'immaginazione. Ci sarebbe da parlarne... Questo è un argomento che mi sta a cuore e perciò ho gradito particolarmente questa lirica, molto apprezzata anche per la stesura.» |
|
Inserito il 13/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Riflessioni di donna" di Nadia Mazzocco |
| «Siamo all'assurdo, ci sentiamo colpevoli NOI per qualcosa che commettono altri... eppure come non sentirsi trafitti da quegli occhi di bambini innocenti che hanno avuto la sfortuna di nascere nel luogo sbagliato? e lo scempio continua, si fa loro l'elemosina quando si dovrebbe metterli in condizione di non averne bisogno. Questa lirica è un invito a riflettere e anche una condanna, per come la interpreto io. Molto apprezzata» |
|
Inserito il 13/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Innocenti anime" di Giacomo Scimonelli |
| «Lirica molto interessante che testimonia la grande sensibilità dell'Autore. Purtroppo in ogni epoca ci sono stati e ci saranno soprusi da parte dei potenti sulla povera gente, e questo mi fa arrabbiare molto. Arrabbiamoci insieme!» |
|
Inserito il 13/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il taglio finale (the final cut) " di Duilio Martino |
| «l'Autrice fa un viaggio indietro nel tempo ricordando la propria gioventù con grande nostalgia; una lirica amara in cui c'è però una scintilla di speranza nel futuro.» |
|
Inserito il 13/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "E mi rivedo giovane donna " di Citarei Loretta Margherita |
| «La vendetta non serve a nulla, anzi... a mio modesto parere fa sentire peggio, perché aggiunge alla sofferenza una bella dose di senso di colpa. Meglio non infierire. D'altronde vedere in difficoltà chi ci ha fatto del male è già di per sè un modo di pareggiare i conti, no? Un invito alla riflessione recepito e condiviso in toto, una lirica scritta col cuore.» |
|
Inserito il 12/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Cambia il vento, varia la sorte " di Citarei Loretta Margherita |
|
2342 commenti trovati. In questa pagina dal n° 932 al n° 903.
|
|