3’394 visitatori in 24 ore
 698 visitatori online adesso




Pubblicare poesie Pubblicare poesie
Pubblicare poesie

Le #parole nelle poesie
Alba Amicizia Amore Anima Bambino Cielo Coraggio Cuore Delusione Desiderio Destino Donna Emozione Felicità Gioia Giorno Illusione Libertà Luce Luna Madre Malinconia Mano Mare Memoria Morte Natura Nostalgia Notte Nuvola Occhio Pace Paura Piangere Profumo Rabbia Ricordo Sentimento Serenità Sogno Sole Solitudine Speranza Stelle Tempo Terra Tristezza Uomo Vento Vita


Visitatori in 24 ore: 3’394

698 persone sono online
Lettori online: 698
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’175
Autori attivi: 7’452

Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereAusilia Giordano Messaggio privatoClub ScriverePierfrancesco Roberti Messaggio privato
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura

_



Seguici su:



Giugno 2026  
do lu ma me gi ve sa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23

Raccolte di poesie Raccolte di poesie
Semplici note olfattive di Laura Sensoli
Cosa hai fatto del tuo paradiso? di Arelys Agostini
M’affaccio alla finestra di Alberto De Matteis
Questo cuore che trema di Andrea Sargenti

SpiegaPoesie riproposte
Quelle cartoline di giuseppe gianpaolo casarini
La tea e il bamboo di Paolo Morganti
Nella memoria di Laura Sensoli
Esempio e segno di speranza di giuseppe gianpaolo casarini
Soldato di Stefano Acierno
Al "Carducci" di Stefano Acierno
Pasqueide di Peppe Cassese
Tu Risorto di antonio giuseppe perrone
Anziani di Stefano Acierno
Dante l’Aligheiro di Peppe Cassese

I 10 autori più recenti:
Poeta Patrizia1973: 1 poesie
Poeta Donato Caione: 2 poesie
Poeta albero95: 1 poesie
Poeta Simone Michettoni1: 1 poesie
Poeta Giovanna Diodato: 1 poesie
Poeta Kevin: 5 poesie
Poeta Antonella Dadone: 11 poesie
Poeta Egidio Capodiferro: 1 poesie
Poeta Antonello78: 2 poesie
Poeta Igor Bischi: 1 poesie

Autori del giorno
Autore del giorno Lara
(30 Aprile 2019)
Autore del giorno Demetrio Amaddeo
(29 Aprile 2019)
Autore del giorno Danilo Tropeano
(28 Aprile 2019)
Autore del giorno Lara
(27 Aprile 2019)
Autore del giorno Francesco Rossi
(26 Aprile 2019)
Autore del giorno Mauro Santi
(20 Marzo 2019)

Autori del mese
Autore del mese Silvia De Angelis
(Giugno 2019)
Autore del mese Amara
(Maggio 2019)
Autore del mese Saverio Chiti
(Aprile 2019)
Autore del mese Franca Canfora
(Gennaio 2019)
Autore del mese Andrea Palermo
(Dicembre 2018)
Autore del mese Cinzia Gargiulo
(Novembre 2018)






Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale
Pubblicare poesie

Trovati 2342 commenti di Fiammetta Campione

Commento n° 932
«La disillusione si fa sentire nel tempo che passa, i sogni bambini svaniscono, la realtà appare diversa, più chiara e spietata, vista con occhi maturi e disillusi.
Questa è una introspezione coraggiosa, amara e pessimista, scritta da una penna che sembra aver abbandonato la speranza.
Lirica piaciuta moltissimo
»
Inserito il 17/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Spigoli" di EnzoL  

Commento n° 931
«Molto belli questi versi, la fine di un grande amore è qualcosa che travolge, si tramuta in energia negativa e si ritorna ad essere due sconosciuti.
Fa male, tanto, perché pezzi di noi rimangono attaccati all'altro, ed è fatica ricostruirsi. Prima si condivideva tutto, poi rimane tristezza e sofferenza, non condivisa, ma interamente vissuta nella sua drammaticità.
»
Inserito il 17/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Quando finisce un amore " di Citarei Loretta Margherita  

Commento n° 930
«Un poetare di alto livello in questi versi che si soffermano sull'amore come centro della vita umana, che vince anche la morte e non conosce limiti, la leggo così.
Splendida, da applauso
»
Inserito il 17/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Eterna materia " di Rita Stanzione  

Commento n° 929
«Panacea di tutti i mali è l'amore, che trasforma tutto intorno a noi in una perenne primavera e ci riempie la vita.
Una lirica appassionata e piena di sentimento, molto apprezzata
»
Inserito il 17/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Panacea" di Paolo Morganti  

Commento n° 928
«No, non può essere considerata vita e vorrei che lo capissero tutti quelli che dibattono sull'argomento filosofeggiando senza tenere in alcun conto come può sentirsi una creatura che si trova in quelle condizioni. Per dare la giusta dignità alle persone e alla vita è giusto secondo me che ognuno decida per sè stesso.
L'autodeterminazione è per me l'unica soluzione.
Grande sensibilità da parte dell'Autore, questa lirica mi ha commosso.
»
Inserito il 16/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "La dolcemorte di Ermelinda " di omissam  

Commento n° 927
«Le parole possono essere piume ma anche macigni... continuamente assistiamo ad un uso sconsiderato di esse da parte di ignoranti, malpensanti, superficiali. Considero la parola uno strumento degno di rispetto e perciò sono convinta, in sintonia con l'Autore, che se ne debba fare buon uso.»
Inserito il 16/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Deliri" di EnzoL  

Commento n° 926
«Purtroppo ce ne sono molte di persone così, ti irretiscono e poi ti chiedono il conto, e la delusione è grande.»
Inserito il 16/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Stupida io" di Paola Galli  

Commento n° 925
«I ricordi che feriscono, che fanno male come vetri taglienti, che riaprono ferite dimenticate...
Belle immagini e belle metafore in questa lirica dal sapore forte e amaro, che mi ha conquistato. Grande pregio nei versi di questo Autore
»
Inserito il 16/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Oleandro del deserto" di Duilio Martino  

Commento n° 924
«La primaver è il risveglio del corpo e dei sensi, col suo tepore e con l'esplosione di colori della natura è una festa per gli occhi! non posso che sentirmi solidale con lo stato d'animo dell'Autrice.»
Inserito il 16/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Sogno la primavera " di Citarei Loretta Margherita  

Commento n° 923
«Interessante comparazione, d'altronde la terra come ogni madre custodisce nel seno la vita!
Lirica ben scritta e molto molto godibile.
»
Inserito il 16/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Madre -Terra" di Franca Donà astrofelia  

Commento n° 922
«Condivido le tue parole, ho perso mia madre da poco e se non avessi fatto per lei tutto il possibile ora non mi perdonerei... l'argomento è scabroso, i rapporti con i genitori spesso sono conflittuali, ma alla fine è la propria coscienza che regola il comportamento da tenere.»
Inserito il 16/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Onore e rispetto" di Giacomo Scimonelli  

Commento n° 921
«Lirica suggestiva che trasporta nel regno della notte, quando tutto appare ovattato, sospeso e anche i pensieri hanno una spessore diverso, quasi magico. Condivisa l'immagine della scacchiera a significare il dualismo dell'uomo e dei suoi sentimenti.»
Inserito il 16/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "La scacchiera " di Paolo Morganti  

Commento n° 920
«Lirica cruda che fa riflettere, uno stile ineccepibile in versi forti che catturano.
Grande Poesia, eccellente Autore.
»
Inserito il 15/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Scippo Poetico " di EnzoL  

Commento n° 919
«Il futuro è dietro l'angolo e in un battito di ciglia ecco che già diventa passato... In questa fuga del tempo è bello essere vicini.
Apprezzatissima breve, la conservo.
»
Inserito il 15/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Fughe" di Rita Stanzione  

Commento n° 918
«Un componimento di gran pregio, in cui passione, malinconia, voglia di comprensione si intrecciano a comporre dei versi davvero raffinati ed eleganti.
Emozionante, bellissima lirica d'amore.
»
Inserito il 14/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Ascoltami nel vedermi" di Patrizia Ensoli  

Commento n° 917
«una appassionata dedica, una lirica che trasporta con sè, sembra di vederlo quel fiume ribelle e determinato ad arrivare a tutti i costi nel mare dell'amore.
Bellissima e condivisa
»
Inserito il 14/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "La sabbia della mia clessidra scorre" di Nadia Mazzocco  

Commento n° 916
«Voler andare lontano, sparire forse, con l'illusione di fuggire dalla tristezza e dai pensieri che stritolano, che fanno male... questo mi trasmettono i versi di questa lirica piena di tristezza e disincanto, letta e riletta e apprezzata moltissimo.»
Inserito il 14/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Nell'ebbrezza di ogni brezza" di Emanuele Martina  

Commento n° 915
«E' una domanda che mi sono posta più volte, e spesso mi sono sorpresa a invidiare gli esseri non pensanti... ma... esiste davvero il libero arbitrio? siamo davvero così liberi di decidere o piuttosto nel nostro DNA è già scritto a grandi linee il nostro futuro? E' vero possiamo scegliere, ma a volte non siamo in grado di farlo per via del nostro bagaglio ereditario, delle esperienze che ci hanno segnato...»
Inserito il 14/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "La tragedia della propria libertà" di omissam  

Commento n° 914
«Un concentrato di bravura e simpatia!
Com'è vero, la neve può far sognare, incantare per la bellezza di quei fiocchi e alla vista dei paesaggi innevati, però quanti problemi! Una lirica scritta con maestria e con grande senso ironico, apprezzatissima
»
Inserito il 14/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Neve controversa" di filiberto  

Commento n° 913
«Cos'è l'amore? probabilmente tante cose insieme, ma essenzialmente volere il bene dell'altro e in questo l'egoismo non dovrebbe trovar posto...
Bella questa lirica in cui l'Autore si copre il capo di cenere nell'ammettere che a volte la smania di possesso può far perdere il controllo, chissà se anche questo è amore?
»
Inserito il 14/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Camminandomi accanto" di Duilio Martino  

Commento n° 912
«Bellissima! L'amore ha il potere di farci vedere tutto con altri occhi, di trasformare quello che ci circonda, di far sbocciare il cuore, e l'Autrice con questi versi delicati e appassionati trasmette una forte emozione.»
Inserito il 14/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Potrei dirti " di Citarei Loretta Margherita  

Commento n° 911
«Davvero godibili questi versi, deliziosi e pieni di ironia. Mi sono divertita e mi è piaciuta molto questa poesia che prende in giro il lettore fino all'ultimo, caro Pulse applauso e grande simpatia!»
Inserito il 14/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Erotico disperato " di Paolo Morganti  

Commento n° 910
«Una bellissima dedica, piena di passione, alla poesia che giorno dopo giorno diventa fedele compagna delle nostre sere, depositaria delle nostre emozioni più recondite
Lirica piaciutissima
»
Inserito il 13/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Tu Poesia" di Doraforino  

Commento n° 909
«... ed aspettare con amore e pazienza di essere guardato con occhi nuovi, e finalmente poter offrire consolazione... bello questo saper aspettare, sicuramente qui troviamo il vero amore, quello che non ha fretta, che offre rifugio e riparo.
Come non essere rapiti da questa lirica così delicata e romantica?
»
Inserito il 13/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Guardami " di EnzoL  

Commento n° 908
«E' bello sapere che c'è qualcuno che pensa intensamente a noi, al quale ci si può appoggiare e lasciarsi andare... L'amore è anche sentirsi al sicuro.
Un grande senso di pace e un'immensa delicatezza trasmette questa lirica, che mi piace molto.
»
Inserito il 13/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Gabbiani in volo " di Grazia Finocchiaro  

Commento n° 907
«Sento il bisogno di fare autocritica, mi perdonerete... ma se si è arrivati a questo è anche perché noi donne (tutta la categoria) lo abbiamo permesso... ha ragione l'Autrice, e probabilmente anche per gli uomini è più piacevole la femminilità e il fascino dell'immaginazione. Ci sarebbe da parlarne...
Questo è un argomento che mi sta a cuore e perciò ho gradito particolarmente questa lirica, molto apprezzata anche per la stesura.
»
Inserito il 13/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Riflessioni di donna" di Nadia Mazzocco  

Commento n° 906
«Siamo all'assurdo, ci sentiamo colpevoli NOI per qualcosa che commettono altri... eppure come non sentirsi trafitti da quegli occhi di bambini innocenti che hanno avuto la sfortuna di nascere nel luogo sbagliato? e lo scempio continua, si fa loro l'elemosina quando si dovrebbe metterli in condizione di non averne bisogno. Questa lirica è un invito a riflettere e anche una condanna, per come la interpreto io. Molto apprezzata»
Inserito il 13/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Innocenti anime" di Giacomo Scimonelli  

Commento n° 905
«Lirica molto interessante che testimonia la grande sensibilità dell'Autore. Purtroppo in ogni epoca ci sono stati e ci saranno soprusi da parte dei potenti sulla povera gente, e questo mi fa arrabbiare molto. Arrabbiamoci insieme!»
Inserito il 13/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il taglio finale (the final cut) " di Duilio Martino  

Commento n° 904
«l'Autrice fa un viaggio indietro nel tempo ricordando la propria gioventù con grande nostalgia; una lirica amara in cui c'è però una scintilla di speranza nel futuro.»
Inserito il 13/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "E mi rivedo giovane donna " di Citarei Loretta Margherita  

Commento n° 903
«La vendetta non serve a nulla, anzi... a mio modesto parere fa sentire peggio, perché aggiunge alla sofferenza una bella dose di senso di colpa. Meglio non infierire. D'altronde vedere in difficoltà chi ci ha fatto del male è già di per sè un modo di pareggiare i conti, no? Un invito alla riflessione recepito e condiviso in toto, una lirica scritta col cuore.»
Inserito il 12/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Cambia il vento, varia la sorte " di Citarei Loretta Margherita  

Precedenti 30Successivi 30

2342 commenti trovati. In questa pagina dal n° 932 al n° 903.



Lo staff del sito
Poesie su Internet
Cerca un autore od una poesia

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore - Cookie policy
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .


Copyright © 2026 Scrivere.info Poesie Poesie erotiche Poesie d'amore Nuovi poeti Poesie scelte Poesie sulle donne AquiloneFelice.it