Visitatori in 24 ore: 3’414
638 persone sono online
Lettori online: 638
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’175Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 2342 commenti di Fiammetta Campione
|
«ed è solitudine, forse... Ci leggo una morte virtuale ed una rinascita, tutti noi moriamo e rinasciamo più volte nella vita ed ogni volta c'è una crescita, dolorosa come tutte le crescite. Certo che, dopo essersi liberati di zavorre inutili e ingombranti, ci si ritrova un po' più soli. Ma così è.» |
|
Inserito il 12/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Ho Perso" di EnzoL |
| «Lirica ermetica ed essenziale molto molto affascinante, uno stile asciutto e un uso delle metafore davvero sorprendente, mi ha entusiasmato.» |
|
Inserito il 12/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Lost" di Rita Stanzione |
«E' vero, l'assenza di amore è come una ferita che brucia, fa male quel vuoto... e quindi non bisogna smettere mai di cercarlo, come racconta l'Autore in questa lirica che è un viaggio faticoso, denso di ostacoli; mi ha fatto riflettere sul fatto che l'Amore con la A maiuscola vale davvero la pena, eccome!» |
|
Inserito il 12/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Vagolo" di filiberto |
| «L'amore che tanto fa parlare di sè, che tanto fa soffrire o gioire, che ci fa sentire vivi... l'amore che dà sapore alla vita è al centro di questa lirica appassionata e delicata. Letta con interesse, un bravo all'Autrice» |
|
Inserito il 12/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Notturno di Chopin" di Sara Acireale |
| «Sempre e per sempre, come dice il grande De Gregori... Sempre è un avverbio che troppo spesso non va d'accordo con l'amore, ma quando si è innamorati nient'altro ha importanza e ci si illude che sia per sempre. Bella lirica piena di sentimento, in accordo con il periodo in cui si festeggiano gli innamorati.» |
|
Inserito il 12/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Amore " di Paolo Morganti |
«Splendida questa dedica per una fine che mi ha molto colpito, si può essere belli e famosi ma niente, dico niente di tutto ciò può riempire il grave vuoto interiore. Condivido pienamente questi versi, un applauso alla Poetessa.» |
|
Inserito il 12/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "L'incubo dei giorni" di Nadia Mazzocco |
| «Una domanda a cui non c'è risposta perché l'amore vive di vita propria, e tutti i tentativi di tenergli testa, di razionalizzare risultano vani, lui continua per la sua strada. Una lirica piena di sentimento e di soavità che rapisce alla lettura, un'altra prova d'Autore ineccepibile.» |
|
Inserito il 12/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "E mi chiedo perché" di Antonio Biancolillo |
| «Ritengo il Pierrot la maschera simbolo della malinconia, della tristezza. L'Autrice ne dà una versione molto poetica e delicata, leggendo ci si immedesima in questa figura che si dondola dolcemente su uno spicchio di luna, in compagnia dei suoi tristi rimpianti... Molto apprezzata» |
|
Inserito il 12/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Pierrot" di carla composto |
«Da sempre i deboli pagano per le colpe dei più forti, da sempre gli umili sono asserviti ai potenti, questa è una realtà dura da digerire ma è realtà. L'Autore la descrive in maniera eccellente con versi affascinanti come ormai ci ha abituato. E la fiaba continua...» |
|
Inserito il 11/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Canti di Anàsteros: La Pietà (III Canto)" di EnzoL |
«Intensa e vibrante lirica, versi amari e pieni di rabbia per non saper (o poter) vivere pienamente un amore, per una cecità che rende impotenti. Una veste nuova per l'Autore, che mi piace molto. La infiocchetto!» |
|
Inserito il 11/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Vana cecità " di Paolo Morganti |
«Mi ha toccato nel profondo questa lirica, piena di sentimento e di delicatezza. L'amicizia è il bene più prezioso che abbiamo perché un amico ci sceglie e già questo è una specie di miracolo. Bellissima, la conservo» |
|
Inserito il 11/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Se vuoi, parlane con me amica mia " di Splendido Leotta Michele |
«Idee sopite come non mai, stiamo perdendo l'anima, perché è l'anima che si esprime attraverso la creatività e l'arte, e in questo tempo difficile c'è il deserto della passione creativa e questa è la morte dell'anima. Una lirica che mi piace molto per forma e contenuto che condivido e che mi sta a cuore.» |
|
Inserito il 11/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "L’impiccagione degli angeli" di Patrizia Ensoli |
«Ciò che per alcuni è di poco valore per altri può essere oro... Questi versi, ironici e serissimi al tempo stesso, mi hanno entusiasmato, una lirica costruita sapientemente e molto efficace, una metafora riuscitissima. Applausi all'Autore» |
|
Inserito il 11/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Nei giorni della merla" di Duilio Martino |
«Gli occhi appannati come i vetri (e forse come il cuore) sembrano non riuscire a dare un senso a quello che c'è intorno, il vento incalza, la neve ghiaccia tutto. Bella introspezione, riuscita metafora.» |
|
Inserito il 11/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Pensieri" di Franca Donà astrofelia |
«Una introspezione profonda, lucida, quasi rabbiosa nel prendere atto della realtà. E la realtà è che nulla possiamo per contrastare quella parte più profonda e sensibile che è dentro di noi. L'avrei vista bene anche nella categoria "ribellione". Ancora una lirica forte, intensa, coinvolgente da parte di questo Autore.» |
|
Inserito il 10/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "L'esattrice" di Duilio Martino |
|
| «Comprendo pienamente la delusione per i tradimenti e le porte sbattute in faccia, chi non c'è passato? E' comunque vero che sempre bisogna lasciare uno spiraglio per far entrare chi merita. La chiusa è molto, molto amara.» |
|
Inserito il 10/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Solidale" di EnzoL |
| «Questa inusitata esplosione di neve ci costringe a casa, e si ha più tempo per pensare, per guardarsi dentro, per "sentire"... Ne nascono liriche di pregio come questa che ben descrive uno stato d'animo inquieto e irrequieto. Molto apprezzata, la conservo» |
|
Inserito il 10/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Cristallizato " di Paolo Morganti |
| «Splendida lirica che in pochi versi dice "tutto e di più". Si sposa efficacemente con lì'immagine scelta dall'Autore.» |
|
Inserito il 10/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Lenta, incede la sera" di Aldo Bilato |
| «Infinita dolcezza in questo quadro oserei dire perfetto per chi ama, la quiete della natura e il calore dell'amore, cosa chiedere di più?» |
|
Inserito il 10/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Immagini" di filiberto |
| «Metafora efficace e indovinata in una lirica davvero bella e letta con estremo piacere. Nel viaggio attraverso la vita fatica e sofferenza non mancano, ma la speranza è quella di guadagnarsi un angolino di felicità. E noi marinai ce la mettiamo tutta...» |
|
Inserito il 10/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il viaggio" di Sara Acireale |
| «Il male di vivere non è esclusiva del nostro tempo e l'attore a cui è dedicata questa bella lirica ne è un esempio. A volte fama e bellezza non bastano a colmare il vuoto interiore (vedi anche Marilyn), anzi, spesso lo amplificano.» |
|
Inserito il 10/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il ribelle di Hollywood " di Nadia Mazzocco |
«Si è soli, è una cruda verità, da quando si nasce fino al termine della vita, e questa solitudine data, come ben dice l'Autore, dall'unicità di ogni essere, è l'unica compagna sicura e costante della nostra vita. Non è facile capirlo, ma una volta iniziato il percorso non si torna indietro. Questa lirica, che ho letto con sommo piacere tutta d'un fiato, è un'ulteriore dimostrazione della bravura e della profondità di questo Autore, al quale va il mio plauso.» |
|
Inserito il 09/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Canti di Anàsteros: La Solitudine dell'Unicità (II Canto)" di EnzoL |
| «Scrivere d'amore con versi inconsueti, appassionati, con bramosia e delicatezza al tempo stesso, l'Autore dimostra di saperlo fare molto bene e il risultato è una lirica affascinante e trascinante.» |
|
Inserito il 09/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Dell'amore vorrei " di omissam |
«A volte mi chiedo se la maggiore colpa delle donne è quella di... essere donne! Sembra che questa condizione attiri una quantità innumerevole di doveri, sofferenze, ingiustizie. Lirica apprezzata e condivisa.» |
|
Inserito il 09/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Unica mortale" di Paolo Morganti |
| «Una lirica descrittiva che con molta efficacia evoca immagini di gelo, un paesaggio immoto che sembra fermarsi ad aspettare tempi migliori... come il cuore del resto. Suggestiva, molto bella.» |
|
Inserito il 09/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Nel cuore dell'inverno " di Citarei Loretta Margherita |
«E' attraverso la sofferenza che si matura e si cresce, è una dura legge della nostra vita. Purtroppo ad alcuni succede di dover crescere troppo in fretta, di dover affrontare situazioni sostanziali e gravi e non avere la possibilità di vivere spensieratamente almeno l'infanzia. Lirica profonda e profondamente condivisa, un grande applauso all'Autore» |
|
Inserito il 09/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Quando sfumerà il vermiglio" di Duilio Martino |
«Gli amanti vivono in un mondo parallelo, non ci è dato sapere dove portano il loro amore, cosa ne fanno... egoisti gli amanti, tengono per sè le risposte. Una lirica affascinante e suggestiva, la chiusa lascia spazio allì'immaginazione; letta e condivisa con molto piacere.» |
|
Inserito il 09/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Facciamolo" di Angela Fragiacomo |
| «Davvero suggestiva questa lirica che propone una riflessione interessante e molto saggia. Fermarsi, interrompere la folle corsa quotidiana e raccogliere i propri pensieri, cercando di fare un po' d'ordine, a volte non è facile ma si dovrebbe fare di tanto in tanto. Molto apprezzata Poetessa!» |
|
Inserito il 08/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il labirinto delle idee" di Sara Acireale |
| «Ricordi di gioventù che addolciscono il cuore, sono forse tra i più preziosi. Una lirica tenera e delicata, come sa sempre scriverne l'Autore.» |
|
Inserito il 08/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Scenografia d'amore" di Splendido Leotta Michele |
«Una forza particolare possiede questa lirica, suggestiva perché si esprime in due lingue, ma anche piena di passione e di gratitudine per aver trovato nella poesia consolazione e sollievo quando la vita diventa nemica. Una sorta di balsamo, di unguento miracoloso! Bellissima, condivido appieno» |
|
Inserito il 08/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Nella mia dignitosa solitudine " di Nadia Mazzocco |
|
2342 commenti trovati. In questa pagina dal n° 902 al n° 873.
|
|