Visitatori in 24 ore: 3’417
273 persone sono online
Lettori online: 273
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’175Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 2342 commenti di Fiammetta Campione
|
| «Ad un certo punto dela vita c'è bisogno di fermarsi e decidere che sì, bisogna alleggerirsi di certe zavorre che proprio non ci fanno bene... rami secchi che non servono più. I ricordi, però, quelli fanno parte di noi e ce li teniamo stretti, specialmente quelli dolci dolci... Bella e condivisa.» |
|
Inserito il 08/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Marmellata" di Angela Fragiacomo |
| «Sempre alla ricerca di nuovi stili questo eclettico Autore che riesce ad essere sempre incisivo e gradevole alla lettura, come in questa lirica che ho letto e riletto e che mi ha affascinato per la musicalità e la maestria.» |
|
Inserito il 08/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Gioca Il Silenzio " di EnzoL |
| «Verità inconfutabile in versi, letti con sommo piacere e condivisi in toto, un bravo all'Autore» |
|
Inserito il 07/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Er posto " di filiberto |
«Come darti torto?... Purtroppo la storia si ripete e il popolo è l'unica vera vittima nonché capro espiatorio dei traffici dei "grandi". Una lirica dai toni forti che condivido appieno e alla quale metto un bel fiocco!» |
|
Inserito il 07/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il menù dei demoni (la provocazione)" di Duilio Martino |
| «Più volte mi sono sorpresa a immaginare quante storie avrebbero da raccontare le nostre case, credo che la gioia come anche il dolore possano in qualche modo continuare ad abitare nelle case... Un argomento inconsueto per questa lirica che trovo particolarmente vicina al mio pensare, per la quale mi complimento molto con l'Autrice.» |
|
Inserito il 07/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Spifferi" di Rita Stanzione |
«La preziosità non sempre è legata al valore materiale, anzi spesso le cose più preziose le trovi dove gli altri non cercano. Bella riflessione, apprezzata» |
|
Inserito il 07/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il cercatore" di Paolo Morganti |
| «» |
|
Inserito il 07/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Poche" di EnzoL |
«Far cadere il velo dagli occhi e aprirli bene per vedere la realtà com'è... sembra facile invece è la cosa più difficile, liberarsi dalle sovrastrutture che si stratificano in noi crescendo, e più il tempo passa più è difficile liberarsene. Splendida lirica apprezzata per forma e messaggio» |
|
Inserito il 07/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Poche" di EnzoL |
«Lo spettacolo della neve che tutto ricopre sicuramente non lascia indifferenti, soprattutto quelli che la neve in città non la vedono mai. Dona al paesaggio un ché di surreale, magico. Davvero una bella descrizione! molto apprezzata» |
|
Inserito il 07/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Illusioni bianche" di Silvia De Angelis |
«Elegante e interessante metafora usa il Poeta in questa introspezione lucida e spietata che mette a nudo tutta la rabbia e l'impotenza, il passare degli anni muta il corpo, le sembianze, ma lo spirito e la voglia di vivere rimangono, se possibile ancora più intensi. Lirica molto apprezzata» |
|
Inserito il 06/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Nero lucido e refrattario " di Duilio Martino |
| «L'amore dà sostanza e significato a questo nostro vivere spesso faticoso e doloroso. Non ho mai capito chi per propria scelta riesce a vivere senza abbandonarsi all'amore, certo dopo una sofferenza ci si può provare, ma poi il cuore bussa bisognoso di vita... perché l'amore è vita! E l'Autrice riesce a rendere benissimo l'idea» |
|
Inserito il 06/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Irrefrenabile la voglia di amare " di Citarei Loretta Margherita |
«Versi originali che suggeriscono un'atmosfera surreale, impalpabile, misteriosa. La seconda strofa è particolarmente bella, tutta la lirica è intrigante. Molto molto apprezzata» |
|
Inserito il 06/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Poesia lunare " di Rita Stanzione |
«Una lirica forte, scritta con rabbia (giustificata) che avrei visto bene anche nella categoria "ribellione" tanto è impetuosa e travolgente! Sono pienamente in armonia con il concetto espresso, e mi complimento con l'Autore per i magnifici versi.» |
|
Inserito il 05/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "A caccia grossa" di Duilio Martino |
«Si potrebbe aprire un dibattito... ma non è questo il luogo. Ci sarò: una certezza o una speranza? Forse un desiderio, quello di continuare ad abitare nei cuori delle persone. Lirica apprezzata.» |
|
Inserito il 05/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Nelle notti buie" di Emanuele Martina |
| «Il ciclo delle stagioni si ripete, così pure il cuore ha le sue stagioni: l'Autrice esprime la speranza che, tornando la primavera a risvegliare la natura, anche il cuore possa risvegliarsi e tornare a sognare. Primavera del cuore che senz'altro auguro all'Autrice!» |
|
Inserito il 05/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il cuore in letargo " di Citarei Loretta Margherita |
|
| «Innamoramento e amore maturo che mantiene le promesse fatte, che come lava incandescente scioglie il gelo, che continua ad esistere nel tempo e che al tempo sopravvive. Una lirica intensa, sentita, apprezzata.» |
|
Inserito il 04/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Ero ma ancora sono " di Paolo Morganti |
«... così si fa! le svendite non ci piacciono e oltretutto ci cade l'autostima...
Bella satira, giusta rabbia nei confronti di chi vorrebbe strumentalizzare i sentimenti calpestando la dignità delle persone.
E poi mi sono anche divertita...» |
|
Inserito il 04/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Ora M'Ami... Ma Guarda Un Po' " di EnzoL |
| «Sono toccata nel profondo dalla lettura di questi versi che, senza sbavature, interpretano un pensiero di molti (spero) in questi giorni di gelo. L'inverno è stagione perfida per i senzatetto, mi capita spesso di pensare a loro (ma non basta il pensiero...)... tutti i miei complimenti per la bellissima lirica, ma soprattutto per quello che esprime.» |
|
Inserito il 04/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il gelo dentro al cuore" di Nadia Mazzocco |
«Preziosa è l'aggettivo che subito mi affiora dopo aver letto questa lirica, come preziosa è la figura femminile che vi emerge, forse sarà una chimera ma spero anch'io che tutto abbia un riscatto, e che l'amore non abbia più un prezzo.
Splendida lirica, la chiusa ancora di più...» |
|
Inserito il 04/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Di spalle" di Angela Fragiacomo |
«Non un "comodo sentiero" ma "perniciosa mulattiera"...
Verità, quando si comincia a guardare la vita con occhi non più giovani ci rendiamo conto di come realmente è, una strada difficile e densa di ostacoli, durante la quale capita di perdere persone per noi importanti.
Una lirica scritta da una penna particolarmente profonda e sensibile...» |
|
Inserito il 04/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "L’addio" di Duilio Martino |
«La sento particolarmente vicina, questa lirica che parla dell'inverno dell'anima, chiusa in un letargico isolamento eretto a barriera, a difesa. L'inverno, il gelo, sono però propedeutici ad un risveglio primaverile, della natura e dei sensi, questa è la lettura che mi suggerisce. Un'altra gradita e interessante prova da parte di un'Autrice di rilievo di questo sito, molto apprezzata» |
|
Inserito il 04/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Nevica" di Rita Stanzione |
«Poesia molto originale, a cominciare dal titolo (chimerico...) che ho letto e riletto con interesse. Percepisco nei versi una buona dose di malinconia. Scritta con maestria, rivela bravura e profondità di pensiero, un applauso all'autore.» |
|
Inserito il 04/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Popolo sovrano" di Paolo Morganti |
«Lirica forte e visionaria (ma dai risvolti molto realistici), le perversioni fanno parte della natura umana e il masochismo è una dei queste... a volte ci si infila in un tunnel dal quale non si può o non si vuole uscire, anche perché forse non si è capaci di fare altro; ed allora si persevera nel male, pur sapendo che si va incontro alla propria distruzione. Molto interessante la riflessione a cui ci invita questa lirica, scritta (come di consueto) con mano sapiente e molto molto coinvolgente.» |
|
Inserito il 04/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Ormai Lui " di EnzoL |
| «Emoziona e commuove perché è scritta con il cuore, come testimonia la nota. Che dire? Hai detto tutto tu, in quei versi che mi si sono appiccicati e che mi porterò dentro per tutta la giornata.» |
|
Inserito il 01/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Maliù corre addosso alla sua stella " di omissam |
| «Sui versi, che tanto mi sono piaciuti, hanno detto già di tutto; mi voglio soffermare un momento sulla nota, che mi ha colpito per la veemenza e per quelle pause, per quello che dice e quello che non dice... la percepisco come una prosecuzione della poesia... parere assolutamente personale.» |
|
Inserito il 01/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Lasciando al fato, l'ardire d'intervenire" di Aldo Bilato |
«Nei secoli, con l'avvento di un tipo di società industriale e strutturata, l'istinto animale che è in noi ha cominciato ad indebolirsi facendo prevalere la ragione. Ma nei momenti di emergenza, quando è in pericolo la sopravvivenza, è soprattutto l'istinto che ci aiuta, che ci salva. Splendida lirica, apprezzata per forma e contenuto,» |
|
Inserito il 01/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Senso istintivo " di Paolo Morganti |
«Trasmette un intimo piacere leggere versi così belli, che hanno in sè una forza incredibile. Versi scritti sull'onda di un'emozione forte, credo di indovinare... un amore inaspettato che lascia stupiti, un amore tutto da vivere che scioglie il duro marmo e spezza le nevi, un amore dalla "feroce bellezza". Una lirica splendida e splendente, che conservo e suggerisco per la lettura» |
|
Inserito il 31/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "La Tua Bellezza" di EnzoL |
«Versi sferzanti e incisivi, da un'Autrice che dimostra bravura in ogni campo. Ritmo che trasporta, che invita a leggere d'un fiato, ironia ben dosata, originalità di lessico. Risultato: strapiaciuta» |
|
Inserito il 31/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il senso " di Angela Fragiacomo |
| «Un Autore attento e sensibile, una lirica toccante su un fatto di cronaca che - come molti altri purtroppo - è rimasto senza una spiegazione che possa portare un po' di pace ai familiari delle vittime. Bella e condivisa» |
|
Inserito il 31/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Sotto i cieli di Ustica (Itavia - Volo 870)" di Duilio Martino |
«Ricevere consensi per i propri scritti è sicuramente cosa che gratifica, che fa piacere, ma scrivere per quei consensi non vuol dire fare poesia, vuol dire appagare il proprio narcisismo, cercare delle conferme. Ognuno può fare quello che vuole ma va da sè che la natura stessa della poesia ne esce alterata. Secondo me la cosa più interessante del fatto di scrivere in una comunità virtuale dovrebbe essere la partecipazione, lo scambio e quindi l'arricchimento attraverso le letture e i commenti (sinceri) ed è proprio quello che mi piace di più. Sono ammirata per le parole dell'Autrice e le condivido ion pieno.» |
|
Inserito il 31/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Non può essere la poesia " di Citarei Loretta Margherita |
|
2342 commenti trovati. In questa pagina dal n° 872 al n° 843.
|
|