3’417 visitatori in 24 ore
 273 visitatori online adesso




Pubblicare poesie Pubblicare poesie
Pubblicare poesie

Le #parole nelle poesie
Alba Amicizia Amore Anima Bambino Cielo Coraggio Cuore Delusione Desiderio Destino Donna Emozione Felicità Gioia Giorno Illusione Libertà Luce Luna Madre Malinconia Mano Mare Memoria Morte Natura Nostalgia Notte Nuvola Occhio Pace Paura Piangere Profumo Rabbia Ricordo Sentimento Serenità Sogno Sole Solitudine Speranza Stelle Tempo Terra Tristezza Uomo Vento Vita


Visitatori in 24 ore: 3’417

273 persone sono online
Lettori online: 273
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’175
Autori attivi: 7’452

Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereAusilia Giordano Messaggio privatoClub ScriverePierfrancesco Roberti Messaggio privato
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura

_



Seguici su:



Giugno 2026  
do lu ma me gi ve sa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24

Raccolte di poesie Raccolte di poesie
Semplici note olfattive di Laura Sensoli
Cosa hai fatto del tuo paradiso? di Arelys Agostini
M’affaccio alla finestra di Alberto De Matteis
Questo cuore che trema di Andrea Sargenti

SpiegaPoesie riproposte
Quelle cartoline di giuseppe gianpaolo casarini
La tea e il bamboo di Paolo Morganti
Nella memoria di Laura Sensoli
Esempio e segno di speranza di giuseppe gianpaolo casarini
Soldato di Stefano Acierno
Al "Carducci" di Stefano Acierno
Pasqueide di Peppe Cassese
Tu Risorto di antonio giuseppe perrone
Anziani di Stefano Acierno
Dante l’Aligheiro di Peppe Cassese

Hai appena letto:
Il piacere dell’amore Poeta Mario Arena

I 10 autori più recenti:
Poeta Patrizia1973: 1 poesie
Poeta Donato Caione: 2 poesie
Poeta albero95: 1 poesie
Poeta Simone Michettoni1: 1 poesie
Poeta Giovanna Diodato: 1 poesie
Poeta Kevin: 5 poesie
Poeta Antonella Dadone: 11 poesie
Poeta Egidio Capodiferro: 1 poesie
Poeta Antonello78: 2 poesie
Poeta Igor Bischi: 1 poesie

Autori del giorno
Autore del giorno Lara
(30 Aprile 2019)
Autore del giorno Demetrio Amaddeo
(29 Aprile 2019)
Autore del giorno Danilo Tropeano
(28 Aprile 2019)
Autore del giorno Lara
(27 Aprile 2019)
Autore del giorno Francesco Rossi
(26 Aprile 2019)
Autore del giorno Mauro Santi
(20 Marzo 2019)

Autori del mese
Autore del mese Silvia De Angelis
(Giugno 2019)
Autore del mese Amara
(Maggio 2019)
Autore del mese Saverio Chiti
(Aprile 2019)
Autore del mese Franca Canfora
(Gennaio 2019)
Autore del mese Andrea Palermo
(Dicembre 2018)
Autore del mese Cinzia Gargiulo
(Novembre 2018)






Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale
Pubblicare poesie

Trovati 2342 commenti di Fiammetta Campione

Commento n° 872
«Ad un certo punto dela vita c'è bisogno di fermarsi e decidere che sì, bisogna alleggerirsi di certe zavorre che proprio non ci fanno bene... rami secchi che non servono più. I ricordi, però, quelli fanno parte di noi e ce li teniamo stretti, specialmente quelli dolci dolci... Bella e condivisa.»
Inserito il 08/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Marmellata" di Angela Fragiacomo  

Commento n° 871
«Sempre alla ricerca di nuovi stili questo eclettico Autore che riesce ad essere sempre incisivo e gradevole alla lettura, come in questa lirica che ho letto e riletto e che mi ha affascinato per la musicalità e la maestria.»
Inserito il 08/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Gioca Il Silenzio " di EnzoL  

Commento n° 870
«Verità inconfutabile in versi, letti con sommo piacere e condivisi in toto, un bravo all'Autore»
Inserito il 07/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Er posto " di filiberto  

Commento n° 869
«Come darti torto?... Purtroppo la storia si ripete e il popolo è l'unica vera vittima nonché capro espiatorio dei traffici dei "grandi".
Una lirica dai toni forti che condivido appieno e alla quale metto un bel fiocco!
»
Inserito il 07/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il menù dei demoni (la provocazione)" di Duilio Martino  

Commento n° 868
«Più volte mi sono sorpresa a immaginare quante storie avrebbero da raccontare le nostre case, credo che la gioia come anche il dolore possano in qualche modo continuare ad abitare nelle case... Un argomento inconsueto per questa lirica che trovo particolarmente vicina al mio pensare, per la quale mi complimento molto con l'Autrice.»
Inserito il 07/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Spifferi" di Rita Stanzione  

Commento n° 867
«La preziosità non sempre è legata al valore materiale, anzi spesso le cose più preziose le trovi dove gli altri non cercano.
Bella riflessione, apprezzata
»
Inserito il 07/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il cercatore" di Paolo Morganti  

Commento n° 866
«»
Inserito il 07/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Poche" di EnzoL  

Commento n° 865
«Far cadere il velo dagli occhi e aprirli bene per vedere la realtà com'è... sembra facile invece è la cosa più difficile, liberarsi dalle sovrastrutture che si stratificano in noi crescendo, e più il tempo passa più è difficile liberarsene.
Splendida lirica apprezzata per forma e messaggio
»
Inserito il 07/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Poche" di EnzoL  

Commento n° 864
«Lo spettacolo della neve che tutto ricopre sicuramente non lascia indifferenti, soprattutto quelli che la neve in città non la vedono mai. Dona al paesaggio un ché di surreale, magico.
Davvero una bella descrizione! molto apprezzata
»
Inserito il 07/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Illusioni bianche" di Silvia De Angelis  

Commento n° 863
«Elegante e interessante metafora usa il Poeta in questa introspezione lucida e spietata che mette a nudo tutta la rabbia e l'impotenza, il passare degli anni muta il corpo, le sembianze, ma lo spirito e la voglia di vivere rimangono, se possibile ancora più intensi.
Lirica molto apprezzata
»
Inserito il 06/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Nero lucido e refrattario " di Duilio Martino  

Commento n° 862
«L'amore dà sostanza e significato a questo nostro vivere spesso faticoso e doloroso. Non ho mai capito chi per propria scelta riesce a vivere senza abbandonarsi all'amore, certo dopo una sofferenza ci si può provare, ma poi il cuore bussa bisognoso di vita... perché l'amore è vita! E l'Autrice riesce a rendere benissimo l'idea»
Inserito il 06/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Irrefrenabile la voglia di amare " di Citarei Loretta Margherita  

Commento n° 861
«Versi originali che suggeriscono un'atmosfera surreale, impalpabile, misteriosa.
La seconda strofa è particolarmente bella, tutta la lirica è intrigante.
Molto molto apprezzata
»
Inserito il 06/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Poesia lunare " di Rita Stanzione  

Commento n° 860
«Una lirica forte, scritta con rabbia (giustificata) che avrei visto bene anche nella categoria "ribellione" tanto è impetuosa e travolgente!
Sono pienamente in armonia con il concetto espresso, e mi complimento con l'Autore per i magnifici versi.
»
Inserito il 05/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "A caccia grossa" di Duilio Martino  

Commento n° 859
«Si potrebbe aprire un dibattito... ma non è questo il luogo. Ci sarò: una certezza o una speranza? Forse un desiderio, quello di continuare ad abitare nei cuori delle persone.
Lirica apprezzata.
»
Inserito il 05/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Nelle notti buie" di Emanuele Martina  

Commento n° 858
«Il ciclo delle stagioni si ripete, così pure il cuore ha le sue stagioni: l'Autrice esprime la speranza che, tornando la primavera a risvegliare la natura, anche il cuore possa risvegliarsi e tornare a sognare. Primavera del cuore che senz'altro auguro all'Autrice!»
Inserito il 05/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il cuore in letargo " di Citarei Loretta Margherita  

Commento n° 857
«Innamoramento e amore maturo che mantiene le promesse fatte, che come lava incandescente scioglie il gelo, che continua ad esistere nel tempo e che al tempo sopravvive. Una lirica intensa, sentita, apprezzata.»
Inserito il 04/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Ero ma ancora sono " di Paolo Morganti  

Commento n° 856
«... così si fa! le svendite non ci piacciono e oltretutto ci cade l'autostima...
Bella satira, giusta rabbia nei confronti di chi vorrebbe strumentalizzare i sentimenti calpestando la dignità delle persone.
E poi mi sono anche divertita...
»
Inserito il 04/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Ora M'Ami... Ma Guarda Un Po' " di EnzoL  

Commento n° 855
«Sono toccata nel profondo dalla lettura di questi versi che, senza sbavature, interpretano un pensiero di molti (spero) in questi giorni di gelo. L'inverno è stagione perfida per i senzatetto, mi capita spesso di pensare a loro (ma non basta il pensiero...)... tutti i miei complimenti per la bellissima lirica, ma soprattutto per quello che esprime.»
Inserito il 04/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il gelo dentro al cuore" di Nadia Mazzocco  

Commento n° 854
«Preziosa è l'aggettivo che subito mi affiora dopo aver letto questa lirica, come preziosa è la figura femminile che vi emerge, forse sarà una chimera ma spero anch'io che tutto abbia un riscatto, e che l'amore non abbia più un prezzo.
Splendida lirica, la chiusa ancora di più...
»
Inserito il 04/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Di spalle" di Angela Fragiacomo  

Commento n° 853
«Non un "comodo sentiero" ma "perniciosa mulattiera"...
Verità, quando si comincia a guardare la vita con occhi non più giovani ci rendiamo conto di come realmente è, una strada difficile e densa di ostacoli, durante la quale capita di perdere persone per noi importanti.
Una lirica scritta da una penna particolarmente profonda e sensibile...
»
Inserito il 04/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "L’addio" di Duilio Martino  

Commento n° 852
«La sento particolarmente vicina, questa lirica che parla dell'inverno dell'anima, chiusa in un letargico isolamento eretto a barriera, a difesa. L'inverno, il gelo, sono però propedeutici ad un risveglio primaverile, della natura e dei sensi, questa è la lettura che mi suggerisce.
Un'altra gradita e interessante prova da parte di un'Autrice di rilievo di questo sito, molto apprezzata
»
Inserito il 04/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Nevica" di Rita Stanzione  

Commento n° 851
«Poesia molto originale, a cominciare dal titolo (chimerico...) che ho letto e riletto con interesse. Percepisco nei versi una buona dose di malinconia.
Scritta con maestria, rivela bravura e profondità di pensiero, un applauso all'autore.
»
Inserito il 04/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Popolo sovrano" di Paolo Morganti  

Commento n° 850
«Lirica forte e visionaria (ma dai risvolti molto realistici), le perversioni fanno parte della natura umana e il masochismo è una dei queste... a volte ci si infila in un tunnel dal quale non si può o non si vuole uscire, anche perché forse non si è capaci di fare altro; ed allora si persevera nel male, pur sapendo che si va incontro alla propria distruzione.
Molto interessante la riflessione a cui ci invita questa lirica, scritta (come di consueto) con mano sapiente e molto molto coinvolgente.
»
Inserito il 04/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Ormai Lui " di EnzoL  

Commento n° 849
«Emoziona e commuove perché è scritta con il cuore, come testimonia la nota. Che dire? Hai detto tutto tu, in quei versi che mi si sono appiccicati e che mi porterò dentro per tutta la giornata.»
Inserito il 01/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Maliù corre addosso alla sua stella " di omissam  

Commento n° 848
«Sui versi, che tanto mi sono piaciuti, hanno detto già di tutto; mi voglio soffermare un momento sulla nota, che mi ha colpito per la veemenza e per quelle pause, per quello che dice e quello che non dice... la percepisco come una prosecuzione della poesia... parere assolutamente personale.»
Inserito il 01/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Lasciando al fato, l'ardire d'intervenire" di Aldo Bilato  

Commento n° 847
«Nei secoli, con l'avvento di un tipo di società industriale e strutturata, l'istinto animale che è in noi ha cominciato ad indebolirsi facendo prevalere la ragione. Ma nei momenti di emergenza, quando è in pericolo la sopravvivenza, è soprattutto l'istinto che ci aiuta, che ci salva.
Splendida lirica, apprezzata per forma e contenuto,
»
Inserito il 01/02/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Senso istintivo " di Paolo Morganti  

Commento n° 846
«Trasmette un intimo piacere leggere versi così belli, che hanno in sè una forza incredibile. Versi scritti sull'onda di un'emozione forte, credo di indovinare... un amore inaspettato che lascia stupiti, un amore tutto da vivere che scioglie il duro marmo e spezza le nevi, un amore dalla "feroce bellezza".
Una lirica splendida e splendente, che conservo e suggerisco per la lettura
»
Inserito il 31/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "La Tua Bellezza" di EnzoL  

Commento n° 845
«Versi sferzanti e incisivi, da un'Autrice che dimostra bravura in ogni campo. Ritmo che trasporta, che invita a leggere d'un fiato, ironia ben dosata, originalità di lessico.
Risultato: strapiaciuta
»
Inserito il 31/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il senso " di Angela Fragiacomo  

Commento n° 844
«Un Autore attento e sensibile, una lirica toccante su un fatto di cronaca che - come molti altri purtroppo - è rimasto senza una spiegazione che possa portare un po' di pace ai familiari delle vittime. Bella e condivisa»
Inserito il 31/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Sotto i cieli di Ustica (Itavia - Volo 870)" di Duilio Martino  

Commento n° 843
«Ricevere consensi per i propri scritti è sicuramente cosa che gratifica, che fa piacere, ma scrivere per quei consensi non vuol dire fare poesia, vuol dire appagare il proprio narcisismo, cercare delle conferme. Ognuno può fare quello che vuole ma va da sè che la natura stessa della poesia ne esce alterata.
Secondo me la cosa più interessante del fatto di scrivere in una comunità virtuale dovrebbe essere la partecipazione, lo scambio e quindi l'arricchimento attraverso le letture e i commenti (sinceri) ed è proprio quello che mi piace di più.
Sono ammirata per le parole dell'Autrice e le condivido ion pieno.
»
Inserito il 31/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Non può essere la poesia " di Citarei Loretta Margherita  

Precedenti 30Successivi 30

2342 commenti trovati. In questa pagina dal n° 872 al n° 843.



Lo staff del sito
Poesie su Internet
Cerca un autore od una poesia

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore - Cookie policy
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .


Copyright © 2026 Scrivere.info Poesie Poesie erotiche Poesie d'amore Nuovi poeti Poesie scelte Poesie sulle donne AquiloneFelice.it