Visitatori in 24 ore: 3’500
497 persone sono online
Lettori online: 497
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’175Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 2342 commenti di Fiammetta Campione
|
| «Luna che brilla, orme sulla sabbia, il rumore del mare in sottofondo... cosa c'è di più romantico?» |
|
Inserito il 31/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Su e giù passeggiando " di Paolo Morganti |
| «Un eros morbido e gradevole, trattato con garbo e raffinatezza. una lirica elegante e ben scritta, senz'altro di pregio. Segnalo con piacere!» |
|
Inserito il 31/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il fiore della follia" di Franca Donà astrofelia |
«L'anoressia è uno dei mali peggiori in quanto colpisce soprattutto in età adolescenziale. La fame d'amore e di accettazione e di contro il rifiuto di sè sono così accentuati da portare a rischiare la propria salute e addirittura la vita! L'ho vissuto da vicino con una mia collega e ho provato un senso d'impotenza perché non è per niente facile dare un aiuto, loro si isolano e chiudono i canali di comunicazione. Al di là delle considerazioni personali, questa lirica è di gran pregio per come è trattato l'argomento e per lo stile impeccabile.» |
|
Inserito il 30/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il Suo Nome E'" di carla composto |
«Talvolta ci si sente estranei rispetto al proprio mondo, al posto in cui si vive, alle persone che ci circondano... conosco bene questa sensazione, di non appartenenza, quando invece tutti noi abbiamo bisogno di appartenere. Per fortuna che poi basta un piccolo raggio, una minuscola scintilla a riaccendere le giornate e la speranza. Graditissima lirica» |
|
Inserito il 30/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "è vita la mia? " di Citarei Loretta Margherita |
«A pensarci bene, la vita è fatta proprio di dettagli, che possono essere inezie oppure possono cambiare la vita, a cominciare dal nascere in un posto o in un altro del mondo, dal colore della pelle, persino dal tono della voce come suggerisce l'Autore. Per un piccolo dettaglio può cambiare la vita da un momento all'altro, diventare meravigliosa o tragica. D'altronde, il caso e la fortuna giocano un ruolo importante nella vita. Acuta riflessione assolutamente condivisibile» |
|
Inserito il 30/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Solo stupidi dettagli!" di Duilio Martino |
«Il prevalere della negatività sulla parte positiva della natura umana rende le persone sempre più vittime di un circolo vizioso, che è difficile interrompere, e si precipita giù, in un pozzo senza fine perché non si è più capaci di uno slancio, un sentimento positivo. Descrizione efficace ed elegante, lirica apprezzatissima.» |
|
Inserito il 30/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Inguaribile malessere" di Silvia De Angelis |
| «Il dolore fa parte della vita, ma di esso ci si può anche nutrire, dietro al dolore ci si può anche nascondere, usarlo come alibi salvifico di fronte alla possibilità di crescita... allora diventa un compagno fidato nel quale riposare e da sbandierare quando c'è una "minaccia" esterna! Trovo molto intelligenti e profondi questi versi che tracciano una definizione insolita (eppure così frequente) di questo argomento. Applauso» |
|
Inserito il 30/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Nel piacere del dolore " di omissam |
«L'Autrice affronta un argomento spinoso e lo fa con grande maestria scrivendo pochi efficacissimi versi che centrano perfettamente il punto. Il "dopo" ci vedrà tutti finalmente uguali e in attesa del giudizio "di una roccia". Totalmente in armonia con lo spirito di questa lirica, m'inchino alla bravura dell'Autrice.» |
|
Inserito il 30/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Ossari " di Rita Stanzione |
«"il ricordo di me pian piano sopisce" smarrire il senso di sè, annullarsi nell'altro e non avere più la forza e la voglia di scegliere, di cambiare. E rimanere immobili, dentro la gabbia dell'amore, così rassicurante ma così avvolgente da imprigionare. Splendida lirica, a mio avviso una delle migliori che ho letto di questo prolifico Autore» |
|
Inserito il 30/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "- Non Voglio - Anche se Posso" di EnzoL |
«Grande emozione in questa lirica sensuale che appassiona e trasporta. Versi scritti con l'anima e dall'anima, rendono con efficacia il richiamo, l'implorazione. Splendida chiusa.» |
|
Inserito il 30/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Voglia" di Angela Fragiacomo |
| «Quando il ricordo ci porta un vento di nostalgia, mille domande sorgono ad affollare mente e cuore, nell'indecisione se provare a rinnovare la fiamma o chiudere definitivamente la porta. Lirica apprezzata» |
|
Inserito il 29/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Ancora torni nei sogni e nei pensieri " di Citarei Loretta Margherita |
| «Tanto ardore in questa lirica dove, quasi in preghiera, l'Autore invoca l'amata di conquistarlo, imprigionarlo, tanta è l'urgenza di cadere prigioniero tra le sue braccia e perdersi... molto apprezzata» |
|
Inserito il 29/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Tessere " di Paolo Morganti |
«Neanch'io dimentico. L'orrore di quello che è stato mi pesa sulla coscienza, come se fossi colpevole, perché faccio parte della razza umana, che purtroppo continua ad essere capace di nefandezze e inutili violenze. Lirica molto apprezzata» |
|
Inserito il 28/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Alla Memoria " di Gerardo Novi |
| «La neve non deve restare candida, dev'essere sporcata dal passaggio della nostra umanità, perché siamo persone di luce e d'ombra, lontanissimi dalla perfezione, umani, appunto. La vita va vissuta pienamente e in questa lirica c'è una vita consumata, ora per ora. Letta e riletta, colpisce forte.» |
|
Inserito il 28/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Sporco la Neve " di EnzoL |
| «Pungente come lo scorpione, ironica quanto basta, realistica (ahimè) questa lirica che ho letto con piacere e interesse, l'Autrice si dimostra efficace ed eclettica. Da segnalare» |
|
Inserito il 28/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Scorpione" di Angela Fragiacomo |
|
| «Una descrizione efficacissima nell'evocare l'immagine della luna quando, con il sopraggiungere delle prime luci dell'alba, pian piano perde consistenza e impallidisce, una vera perla.» |
|
Inserito il 27/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Luna al mattino " di Silvia De Angelis |
«Un poetare ricco d'immagini, intenso e originale, che trasmette sensazioni indefinite e infinite, che trasporta. Tutti noi a volte proviamo questo stato d'animo, ci rannicchiamo su noi stessi, ci isoliamo dal mondo esterno.» |
|
Inserito il 27/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Amnios" di Rita Stanzione |
«E' una triste realtà che personalmente mi fa tanta rabbia. Triste anche questa lirica che riflette sulla necessità di emigrare (come avvenne tanti anni fa) per poter lavorare. Per fortuna che il lavoro è un diritto!!» |
|
Inserito il 26/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Emigrano i nostri giovani " di Citarei Loretta Margherita |
«Certo, nell'ìnnamoramento si mostra la parte migliore di sè, perché si vive una specie di sogno, tutto è luminoso e bello. Io dico che la cosa migliore è sempre mostrarsi come si è, luce e ombra, siamo tutti positività e negatività insieme. Bella riflessione, lirica gradita e condivisa.» |
|
Inserito il 26/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Lati " di Paolo Morganti |
| «Molto bello questo paragonarsi alle nuvole, libere di volare insieme nel cielo... mi ha comunicato una sensazione di estrema leggerezza, in fondo l'amore è anche questo, sentirsi fluttuare nell'azzurro! Molto apprezzata!» |
|
Inserito il 26/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Come le nuvole " di Midesa |
| «Bella! In questa "terra di carne"... com'è vero! La materia non è niente se non è arricchita dall'anima che, come ben dice l'Autore, ci permette di volare e di vedere le cose da una prospettiva più elevata. Lirica apprezzatissima.» |
|
Inserito il 26/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Ancora l'Anima" di Andrea D’Alfonso |
«Un testo essenziale, impegnativo. Tutto passa e velocemente, anche. Perdiamo il nostro tempo a smussare angoli e non ci accorgiamo che dietro di noi non rimane traccia. Interessante considerazione, una breve intensa e significativa, una perla.» |
|
Inserito il 26/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Impermanenza" di EnzoL |
«Vi si legge anzitutto un amore immenso per la propria terra. Per la poesia, naturalmente. Il crepuscolo è l'ora forse più magica della giornata, soprattutto in certi luoghi dove il silenzio ti fa percepire rumori e odori inconsueti, e la mente vola, a cercare parole che possano esprimere il proprio sentire. Una lirica condivisa e molto apprezzata, sempre più bravo l'autore nel suo verseggiare.» |
|
Inserito il 26/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "L’eco nel vespro" di Duilio Martino |
«Lirica evocativa e molto suggestiva, cattura con le metafore sapienti e con la limpidezza e delicatezza dei versi che ritrovo sempre nell'Autore. Bellissima ed apprezzata tutta, dal titolo alla chiusa.» |
|
Inserito il 26/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Al di là dell’apparenza" di Antonio Biancolillo |
| «Bellissima e suggestiva descrizione di un paesaggio del sud, ho davanti agli occhi quelle barche baciate dai primi raggi di sole, e la scogliera rigogliosa di piante e fiori. Molto apprezzata» |
|
Inserito il 26/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "È Mattina" di filiberto |
| «Toccante, ben scritta e musicale lirica che mi è piaciuta davvero molto. La follia e la perfidia umana purtroppo non ha limiti, ma l'altra parte dell'umanità, quella sana, non smetterà mai di combattere e sperare.» |
|
Inserito il 26/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "La speranza andò per ultima a morire " di Kiaraluna |
«Quel sentimento negativo che prende, offusca la mente e il cuore e diventa predominante, un'ossessione... Ben descrivono questi versi il "rodimento" che trasforma e tira fuori la parte peggiore, lirica molto interessante» |
|
Inserito il 25/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Rodo dentro" di Paolo Morganti |
«"tutto è a posto, sembra" Atmosfera surreale in cui perdersi per poi cercarsi, toccarsi per sentirsi vivi, mentre intorno tutto procede come sempre, si fa l'amore, si guarda la tv, l'ascensore rumoreggia, tutto questo vuol dire vita che scorre. Ma in tutto questo ci si può anche perdere, sentirsi estranei, spaesati. Ci sono anch'io, dentro questi versi, che mi porto via col fiocco e segnalo» |
|
Inserito il 25/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Di notturno, a Roma " di omissam |
| «Versi di forte denuncia, che si soffermano sull'ineluttabile spreco di vite in tutte le guerre, come sempre stilati con grande bravura.» |
|
Inserito il 25/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "L'ultima prece" di Silvia De Angelis |
«"minuti grani di sabbia"... già... Questi versi mi fanno pensare ad un quadro di De Chirico. Il tempo... Notevole, da segnalare» |
|
Inserito il 25/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Clessidre" di Duilio Martino |
|
2342 commenti trovati. In questa pagina dal n° 842 al n° 813.
|
|