Visitatori in 24 ore: 3’558
633 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 632
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’179Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 2342 commenti di Fiammetta Campione
|
| «La realtà è questa: non si finisce mai di elaborare, sempre nuove crepe si aprono davanti a noi scoprendo problemi irrisolti, ansie, incomprensioni, delusioni... E' scritta da una mano inquieta questa lirica, sa di fatica, di mal di vivere.» |
|
Inserito il 25/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Attraversando Crepe " di EnzoL |
| «Una bella lirica d'amore, scritta con passione e veemenza, elegante, davvero condivisa e piaciuta. Un applauso» |
|
Inserito il 24/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Aita" di Paolo Morganti |
«E' vero, ci vuole coraggio per affrontare le vicissitudini della vita, ma nascondersi o spaventarsi non serve, meglio procedere a testa alta. Un interessante spunto di riflessione» |
|
Inserito il 24/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Non sarà facile il viaggio " di Citarei Loretta Margherita |
| «Forte di rabbia e ribellione, colpisce perché l'Autore usa le parole giuste, con grande maestria. Mi fa pensare ai perbenisti che inorridiscono, ai piccolo- borghesi che non possono mischiarsi al popolino, malerba appunto (ma chi è peggio?)» |
|
Inserito il 24/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Malerba" di EnzoL |
| «Pensieri, emozioni, aspirazioni abitano nella mente che non vuole riposare, certe notti prima di addormentarsi. E ci si sente piccoli piccoli... Una lirica intimistica, molto vera e molto piaciuta.» |
|
Inserito il 24/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "In quelle notti" di Emanuele Martina |
| «Mi ci ritrovo, in questi bellissimi versi, uscire al mattino col freddo pungente e gli occhi ancora pieni di sogni... Splendida lirica, ricca di eleganti metafore.» |
|
Inserito il 24/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Tra le mani il cielo" di Franca Donà astrofelia |
| «Una poesia nella poesia, densa di dolcezza e di grande sentimento, mi ha preso molto leggendola e rileggendola.» |
|
Inserito il 23/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Vita" di Franca Donà astrofelia |
| «Mi piace leggere i versi di questa Autrice, perché riservano sempre nuove sorprese, per ogni verso che leggo mi ritrovo ad essere impaziente di scoprire cosa verrà dopo... come in questa lirica di grande fascino, ermetica quanto basta, che stimola la fantasia. Piaciuta piaciuta piaciuta» |
|
Inserito il 23/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Papaveri e poi foglie nuove" di Rita Stanzione |
«Sono d'accordo con Angela, questa lirica è una piacevole sorpresa in quanto si discosta dalle altre dell'Autore. Argomento spinoso, il viaggio dentro di sè è un viaggio scomodo, doloroso, difficile e lascia spossatezza quando frastornati si torna alla superficie. Stile ineccepibile, versi apprezzati e graditi molto.» |
|
Inserito il 23/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Analisi" di Paolo Morganti |
«La passione, sì... è fame di vita, di conoscere, di sapere, di amare, in fondo la passione è amore! Particolare, ironica, travolgente, passionale! Apprezzatissima, da segnalare» |
|
Inserito il 23/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il rombo del tuo motore" di Duilio Martino |
| «Quando si rimane profondamente delusi tutto si cristallizza e non si può più tornare indietro, bella riflessione.» |
|
Inserito il 23/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Disamore " di Citarei Loretta Margherita |
| «La distanza... il rimpianto... la promessa... la speranza... c'è tutto in questa lirica piena di sentimento e che trasmette forti sensazioni, turchesi come la speranza.» |
|
Inserito il 23/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Un Turchese Addio " di EnzoL |
«L'amore che fa rivivere, che fa risorgere dalle proprie ceneri, che all'improvviso trasforma tutto intorno a noi, l'amore che ci fa uscire dal buio. Bella lirica, molto apprezzata» |
|
Inserito il 20/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Tra le mie rovine" di Paolo Morganti |
«Spero tanto che ci contagi tutti, un vento così... Bella tutta la lirica, la chiusa ancora di più.» |
|
Inserito il 20/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il vento magico" di Sara Acireale |
| «Letta d'un fiato, questa lirica mi ha comunicato un senso di avidità, avidità da parte del protagonista che cerca, nel suo fantastico viaggio, di capire, di trovare risposte, d'impadronirsi della verità... fiaba a mio modesto parere in parte autobiografica, che colpisce eccome!» |
|
Inserito il 20/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Dove Aquile Spiegavano le Ali " di EnzoL |
|
| «Con stile come sempre elegante l'Autrice descrive il passaggio del corpo dalla sofferenza alla morte, privando così della presenza di una persona amata, lasciando un grande vuoto. Apprezzatissima lirica» |
|
Inserito il 19/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Riflessi d'una vita" di Silvia De Angelis |
| «L'amicizia riscalda il cuore e illumina anche le giornate buie. L'Autore trasmette tutto il suo entusiasmo per questo sentimento nobile e raro.» |
|
Inserito il 19/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Un Disegno" di Paolo Morganti |
| «Originale, essenziale, ma non per questo meno efficace, anzi... Quell'esplosione che di colpo allontana dalla realtà, sembra di uscire dal corpo, di smaterializzarsi, e vocalizzi magicamente si librano nell'aria...» |
|
Inserito il 18/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Vocalizzi" di Rita Stanzione |
«Già, il silenzio; dice tutto senza dire una parola. Diventa incomunicabilità, diffidenza, indifferenza a volte, impotenza, ma una cosa è sicura: quando scende il silenzio l'amore è naufragato, vinto, s'è arreso. Toccante, scritta con maestria, profondamente sentita.» |
|
Inserito il 18/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Silenzio " di EnzoL |
| «Un Duilio Martino sorprendentemente diverso dal solito... e direi piacevolmente perché questi versi pieni di di ironia e fantasia mi sono piaciuti molto, e il gioco di parole anche.» |
|
Inserito il 18/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Poisoned apple... (parafrasando Jobs)" di Duilio Martino |
«Bello questo contatto anima- natura, respirare gli odori, i profumi che ci offre la natura è un modo di sentirsi vivi e vitali, infine il vento che soffiando delicato si porta via il passato e ci prepara ad un rinnovamento, al domani. Molto molto piaciuta» |
|
Inserito il 17/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Gli aromi dell'anima" di Cinzia Gargiulo |
| «Davvero molto bella questa lirica, delicata e appassionata, originale nello stile e di pregevole fattura. Di scrivere d'amore non ci si stanca mai, e l'Autrice lo fa splendidamente.» |
|
Inserito il 17/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Come si fa l'amore bene " di Angela Fragiacomo |
| «Ma che bella lirica d'amore! Tutta la fierezza di una donna che non si sentirà mai vinta e conserverà la sua lucentezza fino a donarla all'amore vero.» |
|
Inserito il 17/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Quando ti incontrerò " di Citarei Loretta Margherita |
| «Atmosfera bucolica e suggestiva in questa lirica dalle metafore interessanti, molto apprezzata» |
|
Inserito il 17/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il muro dei capperi " di Paolo Morganti |
| «Quasi una preghiera, accorata e appassionata ben scritta che arriva e colpisce. Sentita e condivisa» |
|
Inserito il 16/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Fino alla fine " di Paolo Morganti |
| «Interessante metafora, se il cuore non sorride la mano non riesce più a dipingere lo sbocciare della vita, i colori vivaci, l'amore che riempie la tela... Bei versi pieni di sentimento e da me senz'altro condivisi.» |
|
Inserito il 16/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "L'anemone abbracciato alla mimosa " di Citarei Loretta Margherita |
| «Le idee continuano a vivere, i sogni anche. Mai smettere di sognare, anche se la maggior parte non si realizzerà: ma sognare è già vita.» |
|
Inserito il 16/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "I sogni non evadono dai cassetti" di Emanuele Martina |
«Una satira intelligente e divertente, ironica al punto giusto e gradevole alla lettura. Mi è piaciuta molto e... giustissimo, a tutto c'è un limite!» |
|
Inserito il 16/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Inseguendo l'astro" di Duilio Martino |
| «Un moto di comunione e di comprensione (come voi...) in questa splendida lirica, in fondo siamo persone con i tormenti, la paura di non saper comunicare, le fragilità. E la pagina bianca... Mi piace molto questo cercare punti di unione tra le persone anziché contrasti e diversità; la chiusa è particolarmente bella.» |
|
Inserito il 16/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Come voi " di Rita Stanzione |
| «Si può dire di questa lirica che è raffinata, ricercata, ma di certo non che contenga termini che non esistono sul dizionario. Io la trovo ben scritta, l'ho letta con interesse e mi è piaciuta.» |
|
Inserito il 15/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Di me... e l’angelo" di Moreno Tonioni |
|
2342 commenti trovati. In questa pagina dal n° 812 al n° 783.
|
|