Visitatori in 24 ore: 3’608
575 persone sono online
Autori online: 2
Lettori online: 573
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’180Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 2342 commenti di Fiammetta Campione
|
| «Interessante questo confronto- scontro con l'elegante uccello, che volando sembra alleggerire il peso degli affanni. Una lirica profonda e gradevole alla lettura, molto gradita.» |
|
Inserito il 15/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Io e l’airone cinerino" di giuseppe gianpaolo casarini |
| «Un soffio di vento, un'onda che ci sfugge, non riusciamo a trattenerla, si può trattenere il vento o il mare? Se ne va giorno dopo giorno e non ce ne accorgiamo, presi dai problemi spiccioli, ma poi ci chiede il conto...» |
|
Inserito il 15/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "La vita... un soffio di vento " di Gerardo Novi |
| «Ma dopo l'inverno arriverà la primavera, è una legge di natura e non può essere sovvertita, allora diventiamo anche noi pettirossi e voliamo liberi e fiduciosi!» |
|
Inserito il 15/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il pettirosso " di Citarei Loretta Margherita |
| «Ci leggo rimpianto (o forse orrore?) per cosa si è fatto (o non fatto) azioni parole pensieri, giudizio impietoso e assoluto, ma c'è sempre tempo... imparare a perdonarsi per saper perdonare gli altri. Eccellente lirica.» |
|
Inserito il 15/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "(Vuoto) Sconosciuto" di EnzoL |
«...lo scibile che incontra la ragione... e il cuore? il virtuale non lo contempla, o forse si? una speranza c'è sempre, chissà... Ironica, acuta, piaciuta molto molto.» |
|
Inserito il 15/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "In connessione " di Aldo Bilato |
| «Il contrasto tra un parlare vuoto e senza sostanza (quasi una stonatura) e l'esplosione di colori e profumi vivi e vitali, a sottolineare ciò di cui davvero ogni anima ha bisogno, ciò che invece è inutile.» |
|
Inserito il 15/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Echi di canditi e cannella " di Silvia De Angelis |
| «Un poetare originale e ricco di metafore, essenziale eppure pregno di significato. Castello di carte come caducità della vita, in cui tutti siamo come in bilico, castello di carte che frana al primo alito di vento perché non costruito su solide basi... innumerevoli i significati, in fondo il bello della poesia è che stimola la riflessione e l'interpretazione. Molto bella, da segnalare.» |
|
Inserito il 14/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Basta poco " di Angela Fragiacomo |
| «Una lirica densa di malinconia e di belle immagini, molto interessante e coinvolgente. Ottima metafora.» |
|
Inserito il 14/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Vele al vento " di Paolo Morganti |
| «Questa lirica mi piace moltissimo. E' toccante, comunicativa, fluida, la scelta di ogni parola è perfetta. Una lirica di pregio che conferma Enzo Lomanno come una delle penne degne di nota di questo sito.» |
|
Inserito il 14/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Invalicabili Distanze " di EnzoL |
| «Appassionata, fiera, accorata, toccante. Un applauso all'Autore.» |
|
Inserito il 14/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Le mie radici (abruzzesi)" di Duilio Martino |
| «Essendo piuttosto ermetica, riesco a cogliere delle sfumature, uno stato d'animo forse nostalgico, un dubbio, una domanda, un rimpianto... comunque me la sento addosso questa breve, e mi piace.» |
|
Inserito il 14/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Fra due porte" di Rita Stanzione |
| «I paesaggi nebbiosi hanno qualcosa di magico, di irreale, sembra di essere in un'altra dimensione, è affascinante la nebbia con il suo mistero com'è affascinante questa lirica suggestiva e comunicativa.» |
|
Inserito il 14/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Sonorita’ nella bruma" di Silvia De Angelis |
| «Parole dettate da un cuore che crede fermamente nel valore dell'amicizia, quel dare la mano ben salda che non scivoli mai via (voltando le spalle) quei sorrisi che ritornano indietro con la stessa intensità, è uno scambio senza altro scopo che aiutarsi e darsi calore. Piaciuta, molto» |
|
Inserito il 13/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Abdico " di Paolo Morganti |
| «La natura è dotata di una certa coerenza, dote che al genere umano molto spesso difetta... cambiare linguaggio può essere sinonimo di evoluzione, di desiderio di migliorare, ma troppo spesso diventa solo convenienza, bella riflessione» |
|
Inserito il 13/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Espressività " di Citarei Loretta Margherita |
«In questa lirica ritrovo l'essenza della Donna, quel rialzarsi ogni volta che si cade, cercando dentro di sè la forza per continuare a guardare verso il domani, mai doma e mai vinta, ma piena di timori e di dubbi, perché ricca di sensibilità... e sempre capace di trovare la luce, anche nel buio più buio. Bella per forma e contenuto, molto apprezzata e da conservare» |
|
Inserito il 13/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Guerriera di latta" di hy ju |
|
«Giusto: perchè? la domanda stessa contiene la sua risposta, eppure a nulla serve conoscerla, siamo intrappolati (inchiodati) nel ruolo preordinato per noi, e raramente si riesce a scrollarselo di dosso. Forse perché si ha paura... Affascinante introspezione, molto apprezzata» |
|
Inserito il 13/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Spugne " di EnzoL |
| «Sono d'accordo con l'Autrice, l'individualità non va mai persa, siamo esseri preziosi tutti, poiché unici e irripetibili. Purtroppo in quanto umani abbiamo le nostre debolezze e a volte ci si rifugia nel mucchio e si va avanti per inerzia come sospinti dal vento e non dalla propria volontà. Una bella riflessione» |
|
Inserito il 12/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il bozzolo ostile dell’apatia" di Sara Acireale |
| «Una gran bella dedica alla Donna, alla sua capacità di rialzarsi ogni volta che la vita ferisce, alla sua forza e dignità, al suo sentirsi sempre bambina con la voglia di indossare un nastro rosa e sognare!» |
|
Inserito il 12/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Nastri Di Seta" di carla composto |
| «Nell'inverno del cuore neanche il sole riscalda, e ci si ritrova avvolti dalla nebbia e da un senso di attesa... e così, per sopravvivere, l'anima cerca un rifugio aspettando e vagheggiando tempi migliori. Molto bella questa lirica e totalmente condivisa.» |
|
Inserito il 12/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "L'inverno del mio scontento" di elena rapisa |
| «Questi versi sono la dimostrazione che si può fare vera e pura Poesia senza la ricerca di concetti o parole di difficile comprensione, e solo gli Autori più bravi riescono in questo. Chiedo perdono per la mia personalissima digressione e tributo un applauso all'Autore che con pochi magistrali versi ha creato un incanto.» |
|
Inserito il 12/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Incontro notturno" di Antonio Biancolillo |
| «Una lirica eccellente, in versi davvero ben congegnati, che mi ha affascinato e portato via con sè. Bellissima l'ultima strofa, un applauso» |
|
Inserito il 12/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Trasposizione " di Rita Stanzione |
| «Una lirica dal ritmo travolgente che trasmette tutta la passione che ha infuso nei versi il Poeta. La prima strofa piaciuta particolarmente, bravo» |
|
Inserito il 12/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Club ventisette" di Paolo Morganti |
| «La sensibilità di questa eccellente Autrice si esprime al meglio in questa "cavalcata" di versi, efficace descrizione di un bellissimo e regale animale che spesso ci colpisce per la sua grande eleganza. Mi ha comunicato un gran senso di libertà e voglia di uscire dagli schemi. Molto apprezzata» |
|
Inserito il 12/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il cavallo" di Silvia De Angelis |
| «Lirica piena di energia in cui la ribellione dell'Autore verso comportamenti falsi e ipocriti è descritta in modo efficace e assolutamente condivisibile. Dice l'Autore: meglio tacere! Il fatto è (almeno da quello che mi suggerisce la mia esperienza) che proprio gli ipocriti parlano per primi, desiderosi di compiacere e di assaporare poi il piacere della sterile critica quando ti hanno voltato le spalle... Molto apprezzata, infiocchetto» |
|
Inserito il 12/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Ineccepibile " di Duilio Martino |
| «Quell'isolamento, quel senso di perdita, quella solitudine amara che viviamo quotidianamente nel timore che nessuno capisca chi siamo e come siamo, in fin dei conti a volte neanche noi stessi ci riconosciamo... riflessioni che mi suscita la lettura di questa lirica, che sento molto vicina e che mi ha conquistato» |
|
Inserito il 12/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Lembi di Sole " di EnzoL |
| «Versi dettati dalla saggezza di chi ha sofferto e ha fatto tesoro dell'esperienza. Meglio l'attesa, anche se è difficile non ascoltare i richiami del cuore...» |
|
Inserito il 12/01/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Attesa " di Citarei Loretta Margherita |
| «Immergersi nell'angolo dei ricordi, scacciando la polvere accumulata e inoltrarsi nel "giardino segreto" lontanto da tutto e tutti e sfogliare le più belle pagine di un amore ancora infinitamente presente. Una lirica dolce e appassionata.» |
|
Inserito il 10/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Angeli in soffitta" di Paolo Morganti |
«Versi che trasportano in questa lirica introspettiva, che arriva e colpisce, come quel "cammino tortuoso" che rappresenta la vita. Molto apprezzata» |
|
Inserito il 09/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Scarlatto spasmo " di Silvia De Angelis |
| «E' vero, si muore e si rinasce tante volte, ed è proprio questo rinnovarsi continuo che permette ad un rapporto d'amore di durare nel tempo. Davvero belli questi versi nel descrivere un amore che nel tempo è diventato complicità, ricordi, nostalgia e gioco che si intrecciano a formare un rapporto solido.» |
|
Inserito il 09/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "La vita negli occhi " di omissam |
| «Una lirica ben scritta che si legge d'un fiato, interessanti le metafore. Molto bella» |
|
Inserito il 09/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Inquietudini " di Elena Poldan |
|
2342 commenti trovati. In questa pagina dal n° 782 al n° 753.
|
|