Visitatori in 24 ore: 3’567
331 persone sono online
Autori online: 3
Lettori online: 328
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’181Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 2342 commenti di Fiammetta Campione
|
| «Il sole è forza, energia e vita, e l'Autrice dimostra in questa sua bellissima lirica di continuare a pensare in positivo e a godere degli attimi di felicità che la vita sa offrire. Grande grinta e grande bravura nei versi.» |
|
Inserito il 09/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Al dolore " di Citarei Loretta Margherita |
| «Parole, logica, ragionamenti fanno parte di un altro livello, quello razionale che nulla ha a che vedere con l'amore, che nasce al di fuori e al di sopra della nostra volontà. L'amore si dimostra, non si spiega. Una lirica condivisa, scritta con maestria, che merita molti complimenti.» |
|
Inserito il 09/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Il cuore fa la conta" di Angela Fragiacomo |
| «Far finta di essere tutti buoni, felici, altruisti lavandosi la coscienza con un sorriso di plastica e il giorno dopo ricominciare a vivere dando le spalle agli altri. Ha ragione l'Autore, che schifo! Sono in completa sintonia con questi versi.» |
|
Inserito il 09/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Nastri e Palle Colorate " di EnzoL |
«E' dannatamente amara questa lirica, e per conto mio anche molto vera. Appena nati siamo già tutti condannati a morte, questa è forse l'unica certezza.
Sta a noi costruire su quel "battito" di cuore qualcosa che ci renda la vita degna di essere vissuta.
Di stile pregiato e di contenuto significativo, questa lirica...» |
|
Inserito il 09/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "In questo nostro mondo " di Aldo Bilato |
«A volte il sole sorge lontano da noi, o almeno è quello che sentiamo, quando la malinconia s'impadronisce della nostra giornata.
"Un altro canto solitario morto sul foglio" davvero bellissima questa frase che descrive con efficacia lo stato d'animo.» |
|
Inserito il 09/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Mélancolie" di Rita Stanzione |
| «Ottima poesia in vernacolo, scritta magistralmente e che contiene un invito alla riflessione da me totalmente condiviso.» |
|
Inserito il 09/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "L'aricchito " di filiberto |
| «Suggestiva e ricca di metafore, appassionata e appassionante, questa è una lirica che colpisce, sia per la bellezza dei versi che per il profondo contenuto.» |
|
Inserito il 09/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Valichi D'amore " di EnzoL |
| «Essere madre è qualcosa di più grande della vita stessa, è una sensazione fortissima e imponderabile, è un filo che ci tiene costantemente in contatto col figlio, momento per momento, giorno per giorno, in un crescere insieme. Delicatissima e sentita questa lirica che segnalo con piacere.» |
|
Inserito il 08/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Il filo dell'amore - 8 dicembre-" di Franca Donà astrofelia |
| «Il dono dell'amicizia, di qualcuno che gioisce e piange con te, che ti ascolta senza giudicare, che c'è quando tutti gli altri vanno via da solo vale più di mille regali. Bella questa dedica.» |
|
Inserito il 08/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "All'amica cara " di Citarei Loretta Margherita |
| «Versi musicali e pieni di dolcezza in questa lirica che s'insinua dolcemente nel cuore alla lettura. Apprezzatissima» |
|
Inserito il 08/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Volo d'un angelo" di Silvia De Angelis |
| «L'amicizia è un dono, più passa il tempo e più me ne rendo conto, un dono prezioso da custodire gelosamente, ci riempie la vita quando siamo felici e le dà un senso quando il cielo si oscura. Dolcissima lirica molto gradevole alla lettura, apprezzata.» |
|
Inserito il 08/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Un raggio nel buio" di Cinzia Gargiulo |
| «L'amore verso un figlio è immenso e insuperabile, ne è testimonianza questa delicata e dolcissima lirica, al tempo stesso anche molto appassionata, ben stilata e ricca di metafore, che ho gradito molto.» |
|
Inserito il 08/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "I miei versi migliori (figlie) " di Duilio Martino |
«Molto bello questo viaggio nei propri pensieri, interessante la metafora usata. "Certe cose divengono, rimangono, si sovrappongono alle altre nello scorrere e restare" questa frase mi è piaciuta particolarmente, anche se ho gradito tutta la lirica.» |
|
Inserito il 07/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Angoli di cielo" di lucio lucentini |
«Una interessante lirica ricca di sostanza, che descrive il cammino della vita, l'incontro con l'altro e con l'amore, il sorriso che a volte dobbiamo appiccicare sulla nostra faccia ad onta di tutto, il crescere attraverso ogni esperienza sia essa felice o sofferta. La chiusa, davvero bella, è insieme un desiderio e una speranza. Apprezzatissima» |
|
Inserito il 07/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Nel Cammino" di Andrea D’Alfonso |
| «Un'esplosione di parole in questa eccellente lirica che scava, scava e scava fino all'osso e in cui l'Autore non ha pudore a presentare le proprie profondità con coraggio e durezza, e che arriva al lettore come un pugno nello stomaco... forte!» |
|
Inserito il 07/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Mi Spiego " di EnzoL |
|
| «Davvero ottima questa lirica, notevole sia per la bravura nella descrizione che per l'atmosfera che la permea, sembra un affresco, nel leggere davanti agli occhi mi passavano le immagini. Segnalo e porto via» |
|
Inserito il 07/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Indecisione " di Citarei Loretta Margherita |
«Leggendo mi è subito venuto in mente lo scenario politico di questi giorni... chissà perchè... D'accordo con Angela, anch'io la vedo bene nella categoria "satira"... Facile sbagliare e chiedere ogni volta scusa, come se scusandosi si potesse annullare tutto e ricominciare... se non si comprende veramente, a poco serve cospargersi il capo di cenere. Interessante e godibile lirica, la chiusa è speciale!» |
|
Inserito il 07/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Parole al vento e cenere sul capo" di Paolo Morganti |
«La lacrima come la testimonianza della nostra umanità, la lacrima che ci ricorda la nostra fragilità e la sensibilità, nel bene e nel male, di fronte alle cose della vita. Fa parte di noi e meno male che è così. Davvero bellissima questa lirica, sei eccellente Poeta» |
|
Inserito il 06/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Lacrima" di Giacomo Scimonelli |
| «C'è anche chi non dà valore ad un cuore che batte per amore, che rimbomba dentro e quasi paralizza tanto è potente il suo effetto; ma io dico che non vedo altro che potrebbe regalare significato e spessore alle nostre vite. Splendida lirica» |
|
Inserito il 06/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Mi batte il cuore " di Franca Donà astrofelia |
| «Quante volte un ricordo improvviso ci ha strappato un sorriso... amaro, o divertito, ma comunque un sorriso! Una bella lirica di grande sensibilità in cui l'Autore trasmette profonde sensazioni con grande maestria.» |
|
Inserito il 06/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Assordante silenzio" di filiberto |
| «Al calar della sera, quando si è soli con se stessi, emergono i ricordi della passata giornata ed anche la coscienza si fa largo, a giudicare le azioni e i pensieri. Una importante riflessione in una lirica che cattura e affascina.» |
|
Inserito il 06/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Nell'assolo" di Silvia De Angelis |
«L'essenza della natura umana, l'autenticità dei momenti in cui si è soli con se stessi, e non si può ingannare se stessi... e si coglio il senso. Una lirica eccellente, assolutamente condivisa, sei valente Poetessa» |
|
Inserito il 06/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Senza fili" di Angela Fragiacomo |
| «Questa lirica colpisce per quello che trasmette, è forte e delicata insieme e si percepisce fortemente la sensazione dell'Autore di essere sospeso, forse in attesa di qualcosa, chissà... davvero bellissima» |
|
Inserito il 06/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Talvolta m'innamoro " di omissam |
«Interessante questo intreccio tra astri e amore carnale che l'Autore compie con maestria. Mi trovo d'accordo con quanto scritto da Elena Poldan, nelle liriche di Enzo c'è sempre un senso di insoddisfazione, di incompiutezza che si percepisce chiaramente. Tipico dell'animo irrequieto, caro Poeta!» |
|
Inserito il 06/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Possedendo La Notte " di EnzoL |
| «Molto interessante la metafora usata dall'Autrice in questa lirica che valorizza il silenzio e la riservatezza, doti che sono cadute in disuso e che per questo sono ancora più preziose.» |
|
Inserito il 06/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Origami " di carla composto |
| «Notevole questa lirica, è vero, inutile andare alla ricerca di un senso da dare alle nostre azioni e sensazioni, inutile farsi troppe domande, quando è fin troppo chiaro che è l'amore, soltanto, a dare un senso alla vita. Applausi e un fiocco rosso fuoco!» |
|
Inserito il 04/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Unico Senso" di Paolo Morganti |
«Una lirica che è un canto al dono dell'amicizia, che riempie le nostre giornate anche da lontano, perché un amico c'è, sempre. Belle immagini in versi che escono dal cuore e arrivano al lettore. Un plauso all'Autrice» |
|
Inserito il 04/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "All'amico caro " di Citarei Loretta Margherita |
| «L'amore che fa esaltare, che fa sprofondare nella disperazione, che ci accompagna sempre, è il sale della vita. Senza amore non si vive, si sopravvive, va cercato senza sosta anche se porta con sè inevitabilmente sole e nuvole. Bella e condivisa lirica.» |
|
Inserito il 03/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Oasi d’amore" di Sara Acireale |
«Più che un'escursione direi che è un'incursione anzi una caduta vertiginosa nelle proprie profondità che riservano sempre nuovi e quanto mai sofferti colpi di scena. Siamo abilissimi nel farci male da soli, a volte. Molto bella la chiusa, interessantissima tutta la lirica.» |
|
Inserito il 03/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Escursione Tagliente " di EnzoL |
«Pienamente d'accordo con quanto scritto da Sara Acireale. Una bella ventata d'aria pura da respirare a pieni polmoni, che vuole risvegliarci dal torpore e dal vittimismo, una lirica che ho pienamente gustato.» |
|
Inserito il 03/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Cuba Livre" di Paolo Morganti |
|
2342 commenti trovati. In questa pagina dal n° 752 al n° 723.
|
|