Visitatori in 24 ore: 3’534
317 persone sono online
Autori online: 2
Lettori online: 315
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’181Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 2342 commenti di Fiammetta Campione
|
| «Versi di grande intensità e profondo significato che danno alla lirica (questo io percepisco) un sapore quasi di attesa... nella speranza che quell'attimo, terribile e umanissimo, finisca di infliggere pena e dolore. Il racconto di una vita, la nostra vita irta di ostacoli fatiche e sofferenze ma che amiamo comunque così tanto. Mi ha colpito, segnalo e conservo» |
|
Inserito il 03/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Comminandomi la pena" di Angela Fragiacomo |
| «Uno spunto originale per riflettere sull'organo più "umanamente fragile e illogico" che ci appartiene, molto apprezzata.» |
|
Inserito il 03/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Cardiologica " di Rita Stanzione |
| «Estrema delicatezza e passione ardente si mescolano alla perfezione in questa lirica che incanta per fluidità e musicalità. Molto piaciuta e condivisa» |
|
Inserito il 03/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Tenuità di rosso " di Silvia De Angelis |
| «Bellissima la descrizione della notte e delle sensazioni che porta con sè, mi ci sono ritrovata in quel pensare, in quell'ascoltare i suoni, nell'ineluttabilità della notte che insegue il giorno per poi ritornare ogni volta da noi.» |
|
Inserito il 02/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Soliloquio" di lucio lucentini |
«Un'immagine quanto mai efficace accompagna questa lirica dal sapore molto amaro ma piena di consapevolezza, quando ci si pongono certe domande è segno che si è oltrepassato un certo limite dal quale non si torna indietro. Intensa, apprezzata lirica che segnalo e conservo.» |
|
Inserito il 02/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Oscillo" di EnzoL |
| «Davvero una lirica pregevole, dove la scorrevolezza dei versi e la sapienza delle metafore s'intrecciano a formare una sintesi poetica di indubbio valore. Apprezzatissima, conservo.» |
|
Inserito il 01/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Ipotesi emotive (il pagliaccio) " di Rita Stanzione |
«Il tempo, lui si che guarda sempre avanti, mentre noi volgendoci al passato ci lasciamo sfuggire il presente. E quando ci accorgiamo del tempo perso, è già tardi. Scrivere versi, allora, può aiutare, posare sulla carta i propri intimi sentimenti ci fa sentire, forse, meno soli. Molto apprezzata questa lirica, siamo sulla stessa onda caro Giacomo.» |
|
Inserito il 01/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Il tempo" di Giacomo Scimonelli |
| «Quando tutto è oscurità e tristezza, cosa c'è di più consolatorio e illuminante del viso di chi ci ama? ma la paura di perdere l'amore è sempre in agguato. Bellissime parole per descrivere sensazioni che tutti conosciamo e che non invecchiano mai.» |
|
Inserito il 01/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Ed aver paura" di Emanuele Martina |
| «Ha un modo tutto suo la vita di ricordarci che non siamo niente, e ce lo ricorda a volte quando meno ce lo aspettiamo, con un acuto che ci prende alla sprovvista, una feroce dissonanza. Affascinante e convincente metafora in una lirica molto piaciuta.» |
|
Inserito il 01/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Acuto inappropriato" di Duilio Martino |
«Una vera prova d'Autore, mi ha colpito e mi ha portato con sè questa lirica ricca di bellissime immagini e sapienti metafore. "Strappare le note dal pentagramma di questa musica e scagliarle... sulla menzogna della notte"... un incanto.» |
|
Inserito il 01/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Azzardo di tempo" di Antonio Biancolillo |
| «Molto molto gradita, letta e riletta questa lirica che mi si attaglia perfettamente, sensazioni e pensieri confessati con coraggio. Bellissima la chiusa» |
|
Inserito il 01/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Intima- mente" di Franca Donà astrofelia |
| «Acuta osservatrice, l'Autrice ci dona una lirica piena di colore, messo in risalto dai raggi del sole che tutto fanno brillare.» |
|
Inserito il 01/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Amazzone amazzonica" di Silvia De Angelis |
| «Lo stile di questa lirica mi piace particolarmente, il modo assolutamente spontaneo (e non per questo meno gradevole) di esprimere se stesso e le proprie sensazioni la rende fruibile e godibile al massimo. Un applauso (anche all'immagine)» |
|
Inserito il 01/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Voglio (Mosca Cieca) " di EnzoL |
| «Verissimo, abbiamo molto da imparare dalla natura e dagli animali. Una delicata, dolce lirica nello stile inconfondibile dell'Autrice.» |
|
Inserito il 01/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "I canarini " di Citarei Loretta Margherita |
| «Bella e avvolgente dal titolo all'ultimo verso, una lirica che si legge con un intimo piacere e che lascia una sorta di dolce- amaro in bocca. Parole scelte con sapienza a descrivere l'amore, in una cornice che parla da sola. Intensa, pulita come una fiaba» |
|
Inserito il 01/12/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "E fu solo Quiete " di mario calzolaro |
|
| «Originale e molto incisiva questa lirica, trasmette tutto l'affanno e l'impotenza di quando, presi dai mille pensieri che si accavallano dentro la testa, non si riesce a prender sonno e si cade sempre più nel giro vizioso dei pensieri che ronzano come mosche impazzite e non ci lasciano in pace... uff! che fatica!» |
|
Inserito il 31/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "La Mia Insonnia (Il Biliardo) " di EnzoL |
| «Lirica molto bella, scritta con gran cura e maestria. Una interessante introspezione. L'ultima strofa mi è piaciuta in modo particolare.» |
|
Inserito il 31/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Pratoline" di Paolo Morganti |
«A volte è bello immergersi nell'atmosfera di un mondo irreale e magico, suggestivo come questi versi. Lirica piaciutissima, conservo» |
|
Inserito il 31/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Un sogno imperfetto" di Silvia De Angelis |
| «La generosità dell'amore vero e puro in questa bellissima lirica. Generosità di chi non cede alla tentazione di voler tenere per sè a tutti i costi un amore sulla via del tramonto, ma, sia pur con dolore, lo lascia volare via. Meglio i ricordi, belli e struggenti, di quel che era. Un applauso» |
|
Inserito il 31/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Non cercarmi" di Antonio Biancolillo |
«Chiedere perdono, un atto di umiltà che spesso non è facile e perciò acquista valore, sbagliare fa parte della nostra umanità... Versi molto belli, sentiti, accorati, piaciutissima» |
|
Inserito il 31/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "E prima della doccia chiedo " di omissam |
«Una lirica dove solennemente l'Autore dichiara la propria ammirazione per la figura femminile, con versi forti e trascinanti, particolarmente piaciuti. Apprezzata anche la musica» |
|
Inserito il 31/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Storia " di EnzoL |
«Condivisibili questi versi suggestivi, la notte ha una magia tutta sua e ci trasmette sensazioni ed emozioni sempre intense, risvegliando anche fragilità, rimpianti, sofferenza... e, aggiungo io, a volte un pizzico di follia ci aiuta a sopravvivere. Apprezzatissima lirica» |
|
Inserito il 31/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Se è follia" di Franca Donà astrofelia |
| «Una lirica profonda, uno sguardo rivolto alla sofferenza altrui che mi rende questi versi particolarmente graditi, grande bravura.» |
|
Inserito il 28/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Nel limbo moriranno di fame" di Duilio Martino |
| «Una grande capacità introspettiva (e ci vuole coraggio) e una grande forza in questi versi che colpiscono, anzi direi trafiggono e lasciano il segno.» |
|
Inserito il 28/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Aurora " di EnzoL |
| «Una lirica bella nella sua interezza, a cominciare dal titolo. Densa di immagini efficaci ed evocative, delicata ed elegante. Molto apprezzata.» |
|
Inserito il 28/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Aneliti di freddo" di Silvia De Angelis |
| «La pioggia battente che accompagna la fine di un amore, ma il ricordo, quello che si custodisce gelosamente, non morirà mai e sarà un malinconico compagno nei giorni di pioggia... molto piaciuta» |
|
Inserito il 28/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Piove " di Citarei Loretta Margherita |
| «Poesia introspettiva in cui l'Autore si lascia andare a ricordi, rimpianti e scruta dentro di sè con lucidità. Spiccano quei frammenti del passato che rimarranno per sempre assolati.» |
|
Inserito il 28/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Al sole! Al sole!" di Paolo Morganti |
| «Impeccabile descrizione dell'immagine decadente di una femminilità non spontanea e vera, ma ricercata, ostentata che rivela fragilità e insicurezza. Apprezzatissima lirica» |
|
Inserito il 28/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Provinciale" di Silvia De Angelis |
| «Bella e originale, ci leggo una critica all'indifferenza planetaria a cui stiamo andando incontro, se continua così tra un po' saremo un mondo di sconosciuti che si guardano in cagnesco...» |
|
Inserito il 27/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Rosa di Gerico" di EnzoL |
| «L'Autrice ha magistralmente immortalato un attimo, uno di quegli attimi che rendono la vita degna di essere vissuta, uno di quegli attimi che davvero ci fanno sentire VIVI. Splendida la chiusa.» |
|
Inserito il 27/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Di sabbia e piume" di Angela Fragiacomo |
|
2342 commenti trovati. In questa pagina dal n° 722 al n° 693.
|
|