| «Toccante, accorata lirica che condivido assolutamente, avendo da poco vissuto qualcosa di simile. Versi molto belli che sgorgano dal cuore e trasmettono emozione, apprezzatissima.» |
|
Inserito il 27/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Il tuo ricordo" di Emanuele Martina |
| «Un'introspezione direi dirompente, che mi ha trascinato con sè fin dai primi versi, ne scaturisce una grande passione, che poi è la forza motrice della vita. Complimenti,» |
|
Inserito il 27/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Dalle ceneri" di Franca Donà astrofelia |
| «Già il titolo mi conquista, facendomi pensare ai germogli di pensiero che si intrecciano tra loro giocando quasi a nascondino... In pochi versi una lirica eloquente, molto apprezzata» |
|
Inserito il 27/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Riccioli di pensieri" di Antonio Biancolillo |
| «Una erotica di classe e raffinata, molto apprezzata per i passaggi delicati che esprimono molto senza scivolare nell'ovvio, piaciutissima.» |
|
Inserito il 27/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Nel bacio bagnato" di Silvia De Angelis |
«Davvero intensa questa lirica, entra prepotente nel cuore. Condivisa nello stile e nel contenuto, complimenti all'Autore» |
|
Inserito il 27/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "L'anziana madre" di Duilio Martino |
«Quando si ha molto da dare, da esprimere, senza amore ci si sente monchi, come se si possedesse una musica dentro che non può sgorgare.
Una lirica molto bella e accorata, totalmente condivisa...» |
|
Inserito il 27/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Lo Stradivari" di Paolo Morganti |
| «L'omologazione, l'appiattimento, pericolosamente ci aspetta dietro l'angolo per condurci ad un pensiero acritico e influenzabile, bella riflessione.» |
|
Inserito il 26/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Il mio corso " di Paolo Morganti |
| «Ma che bella questa lirica, una delle più belle di questa feconda Autrice, a mio avviso. Molto belle le immagini, profondo il contenuto, un applauso.» |
|
Inserito il 26/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Inconsistente realtà del sogno " di Citarei Loretta Margherita |
| «Il giullare, già... che poi altro non è che una parte di noi, quella che interviene in aiuto quando non se ne può più, a farci ridere e scherzare quando avremmo voglia solo di piangere. Autoironia amara che indossiamo come una maschera, ma la tristezza rimane tutta dentro. In questa veste mi piaci anche di più, metto il fiocco e segnalo» |
|
Inserito il 26/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Il Giullare Guaritore " di EnzoL |
| «Un canto d'amore dedicato alle donne, portatrici della vita (grande responsabilità!) Applaudo e mi complimento, un piacere leggerti» |
|
Inserito il 04/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Talento raro" di Paolo Morganti |
| «Divertente, ironica lirica che nella sua simpatia ci trasmette una grande verità, non è certo la vita che si adegua a noi ma noi che dobbiamo imparare, con la maturità e l'esperienza, a guardarla e valutarla nel modo giusto (col terzo occhio!)» |
|
Inserito il 03/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "'e nuvole" di Silvia De Angelis |
| «La magia e l'incanto dell'amore, che tutto trasforma in bellezza, che fa levitare, che colora le giornate e rende indescrivibili le notti, che ci fa sentire nuovi, diversi, migliori... che dire? Versi suggestivi, incisivi, condivisi, stupenda lirica che conservo e segnalo» |
|
Inserito il 03/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "E ti sento ora casa, dopo un lungo viaggio " di Angela Fragiacomo |
«Nell'attesa di un amore vero e puro... ti auguro in bocca al lupo! Versi come sempre delicati e fantasiosi.» |
|
Inserito il 03/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Pesca miracolosa " di Citarei Loretta Margherita |
| «Non posso che essere d'accordo, le donne (purtroppo) è come se nascessero con un pecccato in più, solo perché sono donne. Molta strada abbiamo percorso ma molto ancora è da fare. Bella, sensuale, sentita e piaciuta moltissimo» |
|
Inserito il 03/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "La mela " di Franca Donà astrofelia |
«Cos'è un'ideologia... un insieme di idee organizzate che vorrebbe spiegare, prevedere, convincere, risolvere ma che strada facendo perde completamente il senso della realtà e la disumanizza. Ho letto con grande interesse, sottoscrivo, mi complimento e segnalo!» |
|
Inserito il 03/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Scimmie Spaziali " di EnzoL |
|
| «Dissolversi in particelle per poi andarsi a posare sulla persona amata, e perdersi d'amore... un'ode all'amata, una lirica appassionata e devota, bellissima!» |
|
Inserito il 03/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Infinitesimale" di Paolo Morganti |
| «Leggendo ho provato brividi, perché questi versi esprimono sensazioni che ho dentro, e non potevano farlo meglio. Continuare ad andare, verso le giornate che ci aspettano, ma la foto è lì, e i ricordi anche, tutti. La musica, strepitosa, ottima scelta. Un applauso Poetessa» |
|
Inserito il 02/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Ti amo e non ti amo " di Angela Fragiacomo |
| «Si, mi piace questa lirica sarcastica e anche molto vera, condivisa in pieno. La morte spaventa tutti, ma la dignità delle persone le sopravvive, quando c'è. La "brava gente" non ci piace. Ottima, mi complimento con l'Autore» |
|
Inserito il 02/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Un saluto" di Idalgo Visconti |
| «Scrivere aiuta ad isolarsi dalla quotidianità, a ritrovarsi in un momento di intimità con sè stessi, poesia come catarsi, spazza via le cose negative e lascia solo bellezza. Brava Loretta!» |
|
Inserito il 02/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "L'urlo di Munch " di Citarei Loretta Margherita |
«Questo è un tema che da sempre attira la mia attenzione, se ci guardiamo intorno togliendo il velo dagli occhi, chiedendoci cosa è 'normale' beh, difficile dare una risposta. L'originalità coniugata alla bravura nel trasmettere messaggi profondi fa di questo Autore una voce fuori dal coro, che leggo sempre con interesse e simpatia» |
|
Inserito il 02/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Il mattoscuro " di omissam |
| «Affascinanti ed ermetici questi versi, dare un senso all'eterno... ardua impresa, l'eternità è un concetto che la mente umana si sforza di capire, ma è troppo per noi. Una breve dove ogni parola è al suo posto, molto efficace e letta con interesse.» |
|
Inserito il 02/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Misure" di EnzoL |
| «Bella poesia d'amore, in cui leggo un desiderio di pace e abbandono, delicata e malinconica, sentimenti che arrivano dritti nel cuore, complimenti» |
|
Inserito il 02/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Il tuo cuore in un bicchiere" di Emanuele Martina |
| «Scaldano il cuore questi versi, se esistono ancora persone in grado di sentire e donare amore, allora per il mondo e per la razza umana c'è ancora speranza. Continua così, Poeta!» |
|
Inserito il 02/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Amore, è amore!" di Paolo Morganti |
| «Hai centrato il punto caro Michele, ma come vedi siamo in molti a riservare un angolo del nostro cuore alla poesia, pur nelle frenetiche giornate che ormai viviamo. Poesia come nutrimento dell'anima, poesia come scambio di sensazioni con gli altri. Avanti a testa alta!» |
|
Inserito il 02/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Il caso sottoposto a chi credevo amanti della poesia " di Splendido Leotta Michele |
| «Una liberazione dai condizionamenti e dalle barriere mentali, dove finalmente prevale la voglia di piacere, di uno scambio di pelle. Bella e delicata nella sua sensualità» |
|
Inserito il 02/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Il tuo sogno proibito" di Giacomo Scimonelli |
| «Hanno una musica dentro questi versi, aggiungono alla pur già bellissima poesia un'armonia in più. Contenta di averti letto, Poetessa.» |
|
Inserito il 01/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Vertigine " di Kiaraluna |
«Persone che, lacerate da sofferenza e inadeguatezza, indossano una maschera abilmente costruita e spesso aggressiva, ma uno sguardo attento va oltre... Lirica piaciutissima.» |
|
Inserito il 01/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Ostentazione" di Silvia De Angelis |
| «Mi ritrovo completamente nelle parole e nelle sensazioni espresse dall'Autrice, la sera ha un ché di magico e di intimo e ci dona una pace che il resto della giornata non può darci. Una lirica efficace, delicata e appassionata, che mi ha colpito per la maestria con cui è scritta da un'Autrice di rilievo.» |
|
Inserito il 01/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Mi ama la sera" di Angela Fragiacomo |
| «Davvero molto efficaci le immagini che trasmette questa bella lirica, scritta da un'Autrice che sempre mette l'anima nelle sueliriche, non ha timore di scoprirsi perché sa di avere un cuore candido e sensibile. Il! lutto" di un amore finito, quando non è stato ancora elaborato, dispensa fitte dolorose; quando sarà solo un dolce ricordo, allora servirà a riscaldare il cuore. Molto apprezzata, metto il fiocco» |
|
Inserito il 01/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Legna verde " di Citarei Loretta Margherita |
| «Appassionate e appassionanti, queste parole, le parole di chi una domanda su tutte si pone: perché esisto? e poi: fatti conoscere, fatti capire. Questo Dio potrebbe essere interpretato variamente, non entro nel merito, ma molto spesso si sente il desiderio, parlo soprattutto per me, di affidare se stessi, di abbandonarsi fiduciosi, di riposarsi, finalmente.» |
|
Inserito il 01/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Ascoltami Dio " di omissam |
|