Visitatori in 24 ore: 3’634
368 persone sono online
Autori online: 3
Lettori online: 365
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’185Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 2342 commenti di Fiammetta Campione
|
| «Con versi come sempre forbiti ed efficaci l'Autore, usando una simpatica metafora, ci regala una poesia ironica e molto molto vera, a volte sottovalutiamo i "vermetti" e poi...» |
|
Inserito il 01/10/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Il vermetto! (sonetto misto)" di Duilio Martino |
| «Divertente e amarissima, attuale e originale, efficace nel trasmettere le sensazioni che si provano quando ci si trova schiacciati letteralmente in mezzo alla carne umana... Una lirica incisiva, ben fatta e molto gradita» |
|
Inserito il 30/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Pendolare" di EnzoL |
| «Una lirica che trasuda tenerezza e amore, una dedica all'amato, molto intensa. Bella!» |
|
Inserito il 30/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Tra le mie nuvole" di Franca Donà astrofelia |
| «Si percepisce tra i versi l'amore dell'Autrice per la natura, una bella passeggiata nell'aria cristallina di un incipiente autunno e l'allegria della vendemmia, molto gradita.» |
|
Inserito il 30/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "La vendemmia " di Citarei Loretta Margherita |
«Mi sembra di capire che siamo in buona compagnia... Giornate o periodi in cui prendono il sopravvento sensazioni laceranti quali ansie, paure, depressioni, le abbiamo passate un po' tutti, è la stessa natura umana che, imperfetta, a volte ci trascina giù... ma poi si risale, per fortuna. Tutto questo è descritto in modo mirabile nella lirica, che trasmette efficacemente quel disastroso sentire. La infiocchetto!» |
|
Inserito il 30/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Ciambella senza buco" di Paolo Morganti |
| «L'avarizia è una caratteristica che a mio avviso abbraccia tutto il comportamento di una persona, chi è avaro di soldi è avaro di sentimenti, di accoglienza e così via. Comunque, al di là di ogni considerazione, mi sono piaciuti davvero molto questi versi.» |
|
Inserito il 30/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Settembre ad orologeria " di hy ju |
| «Ecco cosa siamo... la fragilità della vita la sperimentiamo giorno per giorno, e questo dovrebbe essere un incentivo a vivere intensamente ogni momento, anche se a volte perdiamo il nostro prezioso tempo in futili o inutili battaglie quotidiane. Bella!» |
|
Inserito il 29/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "La foglia " di Rita Stanzione |
«Amori proibiti, amori dannati, quanta letteratura su questo argomento. E quando il tempo passa cosa resta? l'amarezza per ciò che non è stato e non sarà. In pochi versi una grande intensità, molti complimenti» |
|
Inserito il 29/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Amori proibiti" di Antonio Biancolillo |
| «L'autrice si sofferma con stile ed eleganza sulla figura del cormorano di cui fa un'efficace descrizione, regalandoci un'altra lirica degna di nota. La chiusa mi è piaciuta particolarmente.» |
|
Inserito il 29/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Cormorano" di Silvia De Angelis |
«Siamo fatti così, pieni di dualismi e di sentimenti contraddittori, che a turno prendono il sopravvento; e quando ci si sente fragili, ingenuamente si cerca di nasconderlo... Bella lirica che mette a nudo le debolezze umane, molto apprezzata» |
|
Inserito il 29/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Dietro inutili occhiali neri" di Vilma |
| «Carpe diem dovrebbe essere la nostra legge, ma a volte è difficile metterla in pratica, ottimo spunto di riflessione in bei versi.» |
|
Inserito il 29/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Carpe Diem" di EnzoL |
«La propria vita sulla punta di una penna... come ti capisco! Emozionanti le tue parole, sulla mia lunghezza d'onda. Complimenti» |
|
Inserito il 28/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Scrivere, scrivere" di Emanuele Martina |
| «E' molto bella... mi ha preso sin dalle prime parole. Una lirica sull'amore che si legge tutta d'un fiato e lascia un retrogusto triste ma buono. Complimenti!» |
|
Inserito il 28/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Nel codice di Ra!" di Giorgio Dello |
| «Una lirica di grande spessore che alla rilettura mi ha accolto a braccia aperte. Amore- dolore, un binomio inscindibile che pure cerchiamo disperatamente lungo il corso della vita, amando sempre allo stesso modo persone diverse, è la fame del condividere, del non sentirsi soli, per essere vivi. Segnalo» |
|
Inserito il 28/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Dall'alba bruciandomi" di hy ju |
| «E' stato già detto molto da chi mi ha preceduto nel commento, posso solo aggiungere che sono ammirata da questo sublime poetare, le parole arrivano dritte al cuore, coinvolgono ed emozionano. Un grande applauso!» |
|
Inserito il 27/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Da qui ti amo" di Angela Fragiacomo |
|
| «Da brividi... una realtà che da sempre abbiamo intorno ma che non smette di colpirci e di farci riflettere, sul perché in tanti si ritrovino a stretto contatto con questa diabolica sostanza, dispensatrice di piacere (apparente) e, purtroppo, di morte. L'Autore in questa lirica ne fa una descrizione piena di pathos, degna di segnalazione» |
|
Inserito il 27/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Cronaca di un Overdose" di EnzoL |
| «Una splendida favola in versi, con la consueta delicatezza dell'Autore, sa di fiori, sa di vento, sa di amore.» |
|
Inserito il 27/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Un sogno reale " di Splendido Leotta Michele |
| «Letta e riletta, mi ci sono trovata dentro. Una lirica di grande eleganza e delicatezza con una chiusa che incanta.» |
|
Inserito il 27/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Come foglia" di Franca Donà astrofelia |
«Gradevole e scorrevole la lettura di questi versi che parlano di sensualità e di godimento delle piccole cose buone della vita, come un buon vino. Complimenti.» |
|
Inserito il 27/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Vino e passione " di Citarei Loretta Margherita |
| «"vita che non è vita senza vivere": in questo verso sento tutta l'emozione e la com- passione dell'Autore nello scrivere questa lirica che affronta un problema umanissimo e dal quale nessuno può ritenersi salvo, e lo affronta con versi dell'anima che arrivano dritti al cuore. Naturalmente conservo» |
|
Inserito il 27/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Sogni nella sabbia" di Paolo Morganti |
«Mi sento concorde con le parole di Carla Vercelli e aggiungo che è tanto frequente quanto stupido, a mio avviso, cadere nella trappola della complicità e ambiguità,che presto o tardi rivelano la loro natura effimera. Versi piaciuti.» |
|
Inserito il 26/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Finzioni nella societa'" di Silvia De Angelis |
| «A volte siamo ciechi, perché lo vogliamo, ci fa comodo ed è più facile voltarsi dall'altra parte, dimenticando che esiste anche la com- passione. Bella! da applauso» |
|
Inserito il 26/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Pieta'" di rosanna gazzaniga |
| «Durissima e verissima, lirica che fortemente pone l'accento sul delirio guerrafondaio di pochi potenti che sta trascinando il mondo nel baratro. Affascinanti metafore, una lirica che "trafigge"» |
|
Inserito il 26/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Ho Visto " di EnzoL |
| «L'essenza stessa dell'amore è insieme gioia e sofferenza, che pare proprio siano inscindibili. Un pugno di parole che arrivano come un pugno nello stomaco. Emozionante» |
|
Inserito il 26/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Dell'Amore " di Citarei Loretta Margherita |
| «Mi lascio trasportare dalla musica strepitosa dei PF mentre leggo queste parole che mi piacciono, si, sono piene di vitalità di entusiasmo di passione, l'Autrice descrive con maestria l'esplosione di sensazioni che avviene quando l'amore entra dentro di noi, rendendoci folli, folli... d'amore!» |
|
Inserito il 26/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Pazza rido e amo" di Angela Fragiacomo |
| «Siamo vittime designate di questo sentimento che fa male, tanto male ma del quale non solo non possiamo fare a meno, ma non vogliamo fare a meno. E' nel DNA delle nostre vite. Bella lirica che mi sa di realismo, bellissima la chiusa, complimenti» |
|
Inserito il 26/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Quel freddo neon" di Paolo Morganti |
| «La sofferenza è si strada, strada maestra, aggiungo io. Ci sputtana, vero, ma fa crescere, insegna moltissimo. E meno male che c'è la disubbidienza dell'arte! Splendida» |
|
Inserito il 26/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Pathos e Logos (angoli rari) " di Aldo Bilato |
«Il senso delle cose... spesso capita di perderlo, presi come siamo dalla quotidianità, allora ci lasciamo dietro i sogni nel cassetto, li dimentichiamo per poi accorgerci di averli persi... L'Autrice non si smentisce e ci regala un'altra perla, che conservo e segnalo» |
|
Inserito il 26/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Senza titolo" di Franca Donà astrofelia |
| «Una lirica che mi ha emozionato, dal fascino tutto particolare. Frammenti che si stringono per scacciare la solitudine e la paura dell'ignoto, per non essere travolti. Bellissima la chiusa» |
|
Inserito il 25/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Quale follia curare frammenti" di Rita Stanzione |
| «La ferocia umana non ha limiti, e spesso a provare rimorso sono le persone sensibili e non certo i potenti che vogliono la guerra. Questo è un delicatissimo tema che impone una seria riflessione, non posso che complimentarmi con l'Autrice per la sensibilità dimostrata.» |
|
Inserito il 25/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Ho visto un bimbo morire" di Sara Acireale |
|
2342 commenti trovati. In questa pagina dal n° 662 al n° 633.
|
|