Visitatori in 24 ore: 3’635
597 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 596
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’186Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 2342 commenti di Fiammetta Campione
|
| «Brividi e pelle d'oca leggendo questa dedica delicata, appassionata, piena d'amore e tanto altro ancora. Io che sono figlia unica... Splendide parole, bellissimi versi, una perla.» |
|
Inserito il 25/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Mia sorella " di omissam |
| «Già, volare, a chi non piacerebbe? sentirsi liberi nell'aria... o anche, metaforicamente, aver voglia di staccarsi dal quotidiano e guardare il mondo dall'alto. Bellissima lirica in cui l'Autore vola, sì, con la fantasia!» |
|
Inserito il 25/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Desiderio d'ali" di Splendido Leotta Michele |
| «Una gradita sorpresa leggere questa lirica, suggestiva e carezzevole, scritta con sapienza e grazia. Il valzer poi, uno dei miei preferiti, si sposa bene con il testo. Complimenti!» |
|
Inserito il 25/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Oltre gli orizzonti notturni" di carla vercelli |
| «Gli occhi, che potente arma sono, esprimono tutto e di più, nel gioco dei sensi e nel corteggiamento, una erotica particolare e affascinante, molto molto piaciuta,» |
|
Inserito il 25/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Kamaleon " di EnzoL |
| «Una splendida introspezione in bellissimi versi, la parte finale della giornata ci porta spesso a riflessioni e considerazioni, e spuntano i fantasmi di una parola o un gesto sbagliato che pesa sulla coscienza. Molto molto piaciuta» |
|
Inserito il 25/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "In punta d'occhi" di Silvia De Angelis |
| «... e sarà ancora Primavera... la speranza e la consapevolezza che il ciclo continua, apprezzatissima» |
|
Inserito il 25/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Mitologico autunno " di Citarei Loretta Margherita |
«Coniugare la capacità di esprimere i propri sentimenti con quella di verseggiare così abilmente è una qualità rara, che l'Autore dimostra di possedere. Lirica notevole e da me molto condivisa, conservo e segnalo con piacere» |
|
Inserito il 19/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Poeti maledetti (sonetto doppio)" di Duilio Martino |
| «Una bella lirica bucolica, uno sguardo attento alla natura. In fondo, se ci pensiamo, nel susseguirsi delle stagioni c'è la vita stessa: anche noi attraversiamo le stagioni della vita... complimenti» |
|
Inserito il 19/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Stupore " di Paolo Morganti |
| «Una bella poesia descrittiva, che mette in risalto il passaggio dalla stagione calda all'autunno, con i profumi e le sfumature caratteristiche, molto belle le immagini, apprezzata.» |
|
Inserito il 19/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Presagio" di Franca Donà astrofelia |
| «L'importanza delle fiabe e dei messaggi che da esse ci arrivano è nota. In questa bella fiaba in versi c'è tutta la caducità di una vita che, se pur breve, lascia un segno. Io la interpreto così: non ha importanza quanto sia lunga la vita, ma quanto si riesca a lasciare nel cuore degli altri un ricordo indelebile. I miei complimenti all'Autrice» |
|
Inserito il 19/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "La leggenda dell'ultima farfalla " di Citarei Loretta Margherita |
| «Un attimo che vale una vita, vita che vale la pena di essere vissuta anche solo per uno di quegli attimi... Una lirica densa di immagini che trovo assolutamente belle ed efficaci, che confermano la grande bravura dell'Autrice.» |
|
Inserito il 18/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Sospesi in un quell'attimo" di Franca Donà astrofelia |
| «Una lirica da cui possono scaturire più interpretazioni e riflessioni, il sasso preso in prestito a rappresentare molto e di più, inerte materia che può trasformarsi in azione... originale, ermetica quanto basta, piaciuta davvero molto» |
|
Inserito il 18/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Odora il sasso " di Aldo Bilato |
| «Una bella prova d'Autore, questa lirica impegnativa per contenuto e versi. Grande maestria nel saper fondere storia e poesia trattando un tema che mi è molto caro. Se ognuno avesse scritta in fronte la propria storia, chissà, forse le cose sarebbero diverse... M'inchino alla bravura del Poeta» |
|
Inserito il 18/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Il tratto d’un popolo" di Duilio Martino |
| «Che dire? quando inaugurerai il tuo teatro io sarò lì, in prima fila...» |
|
Inserito il 18/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Grand Guignol" di Paolo Morganti |
| «Bellissimi versi che trasmettono emozione, atmosfera incantata e quasi magica... uno sguardo attento alla natura nell'inconfondibile, elegante stile dell'Autrice.» |
|
Inserito il 17/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Nell'incanto" di Silvia De Angelis |
|
| «Ci leggo una grande e amara ironia, magari sbaglio... Letta e riletta e apprezzata molto.» |
|
Inserito il 17/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Ho la fortuna di esser vivo " di omissam |
«Il cuore non ha leggi né catene ed è sordo a qualsiasi tentativo di farlo tacere... vuole amare! Gran bella lirica positiva e piena di entusiasmo, molto gradita ed apprezzata» |
|
Inserito il 17/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Dove sei? " di Citarei Loretta Margherita |
| «Un profondo messaggio che invita alla riflessione, se solo ci fermassimo un poco ad osservare chi è meno fortunato, potremmo trarne un grande insegnamento, noi che a volte ci pieghiamo su noi stessi e non sappiamo (o non vogliamo) fare un passo avanti... sinceri complimenti» |
|
Inserito il 17/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "E tu... che lingua parli? " di Rita Stanzione |
| «E' una perla questa breve, incanta ed emoziona, bellissimi versi dell'anima che ho apprezzato molto leggendola e rileggendola, conservo e segnalo» |
|
Inserito il 17/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Di rose e tramonti" di Franca Donà astrofelia |
| «Incantata per la sapienza con cui l'Autore ha condensato la passionalità e la fatalità dell'amore calibrando le parole, ognuna al suo posto. Il risultato è splendido.» |
|
Inserito il 17/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Ombre di amanti" di Antonio Biancolillo |
| «L'unico campo di battaglia che mi piace... notevole lirica che ben descrive certi momenti in cui il confine tra il proprio corpo e quello dell'altro si dissolve, non esiste più, molto apprezzata» |
|
Inserito il 17/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Campo di Marte" di Paolo Morganti |
«Il foglio bianco è una promessa, è un richiamo, chiede di essere riempito... Chi scrive soddisfa in primis una propria necessità, di sfogo, di compagnia, di riflessione, di vanità forse. Originale lirica in cui l'Autore guarda con occhio attento e ironico la figura dello scrittore, molto gradita» |
|
Inserito il 16/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Battesimo d'autore " di Paolo Morganti |
«Se l'Autore voleva suscitare sensazioni forti ed esplosive, ebbene c'è riuscito in pieno! Personalmente questi versi mi mettono addosso inquietudine e angoscia, d'altronde l'argomento trattato non è né leggero né facile. A volte l'amore sensuale trascende in stupro quando viene usato per liberarsi con rabbia e violenza dei propri fantasmi. Ancora una volta centro!» |
|
Inserito il 15/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Amore Nero" di EnzoL |
«Chi è in cerca di sensazioni estreme le trova spesso oltre che negli stupefacenti, nell'alcool o negli sport estremi, anche in un certo tipo di sesso. Può piacere oppure no, ognuno è libero e consapevole, a mio parere chi ha questo tipo di necessità ha bisogno di sensazioni molto forti, di scosse per sentirsi vivo, ma secondo me non è così che si trova la soluzione (personalissimo parere) Belle lirica erotica che ben descrive il sesso estremo, molto apprezzata!» |
|
Inserito il 15/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Estremo" di Franca Donà astrofelia |
«Difficile perdonare, ancor più difficile, forse, perdonarsi. Ma essenziale, perché se siamo un po' indulgenti con noi stessi riusciremo ad esserlo anche con chi ci ha fatto soffrire. Questa lirica lancia un messaggio che invita alla riflessione, molto apprezzata» |
|
Inserito il 15/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Rimpianti e rimorsi " di Citarei Loretta Margherita |
| «Da sempre molti si pongono questa domanda, che non ha risposta, o meglio ne ha molto: ognuno risponde a suo modo, con i propri credo e le proprie riflessioni. La lirica è incalzante e appassionata, un'interessante introspezione che sonda l'animo umano, poliedrico e ricco di emozioni e sentimenti, incantata segnalo» |
|
Inserito il 15/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Caleidoscopio" di Paolo Morganti |
| «Bellissima e intensa lirica in incantevoli versi, che conferma la sensibilità e la saggezza dell'autrice. Letta e riletta con interesse e piacere e condivisa.» |
|
Inserito il 14/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Autunnale " di Citarei Loretta Margherita |
«Mi sento in completa assonanza con le parole dell'Autrice, la poesia ci regala, sia nella lettura che nella scrittura, emozioni sincere e forti. Gradita e condivisa questa lirica.» |
|
Inserito il 14/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Il suo nome è poesia" di Sara Acireale |
| «Chiaro e scuro, bene e male, fanno parte della vita, senza l'uno non esisterebbe l'altro... un eros sfaccettato e accattivante che l'autore descrive e raccoglie a piene mani, sì, mi piace.» |
|
Inserito il 14/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Il quid" di Paolo Morganti |
«Un urlo di rabbia aleggia su tutta la lirica, forte ribellione contro la falsità di certi ambienti, fumo negli occhi per "gli sciocchi a mani giunte"... Incisiva, impetuosa, coraggiosa lirica. da conservare» |
|
Inserito il 13/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Travisando la Parola" di EnzoL |
|
2342 commenti trovati. In questa pagina dal n° 632 al n° 603.
|
|