Visitatori in 24 ore: 3’551
313 persone sono online
Lettori online: 313
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’188Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 2342 commenti di Fiammetta Campione
|
| «Confesso di non afferrare in pieno il messaggio che la Poetessa ci manda, ma i versi e le immagini sono talmente suggestivi e raffinati che colpiscono, entrano dentro... e cos'è la poesia se non questo?» |
|
Inserito il 04/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Filigrane" di Silvia De Angelis |
«Coraggiosa Loretta, sì perché ci vuole coraggio per esprimere una propria fragilità e tuttavia in questi appassionati versi si coglie anche la forza nel trattenere l'impulso a farsi avanti, il conflitto tra la voglia di esprimersi liberamente e il buonsenso... quale sarà poi la cosa giusta? Molto molto piaciuta, complimenti» |
|
Inserito il 04/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Ammaliata dai tuoi versi " di Citarei Loretta Margherita |
| «L'Autore, guardando nel proprio profondo, lancia un grido che racchiude il desiderio di libertà, libertà dalle catene imposte dalla vita, ma anche da quelle che a volte noi stessi ci imponiamo, non permettendo allo spirito di volare libero... Particolarmente apprezzata, molti complimenti» |
|
Inserito il 04/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Lasciami andare via" di Emanuele Martina |
| «Splendida, suggestiva, bellissima. Le mani, quante cose possono dire... Colpita, tributo un applauso all'Autore.» |
|
Inserito il 04/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Le tue mani" di Aldo Bilato |
«Lo sai che mi hai commosso?... come sarebbe bello se la vita tornasse ad essere così semplice( che non vuol dire facile, ma più vera e spontanea) Un applauso per la maestria nella riproduzione di un "quadretto" di vita dei tempi andati, infiocchetto» |
|
Inserito il 04/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Domenica italiana" di Franca Donà astrofelia |
| «Davvero originale questa lirica "settembrina" che inizia parlando dei pianeti fino a soffermarsi sulla Luna, magico satellite che da sempre ispira parole e versi. Atmosfera suggestiva, versi piaciutissimi» |
|
Inserito il 04/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Verso l'equinozio " di Paolo Morganti |
| «Gli amori vanno, gli amici restano... L'amico è un dono prezioso che c'è sempre quando gli altri si dimenticano di noi. Molto gradito l'accostamento tra la tristezza della mancanza di un amore, e la consapevolezza dell'altro tipo di amore, quello di una persona amica che fa sentire la sua affettuosa presenza. Apprezzatissima lirica» |
|
Inserito il 03/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Ancora per poco tempo " di Citarei Loretta Margherita |
| «Le loro fatiche ed il loro genio è al nostro servizio, rende più vivibile la vita a tutti noi, eppure questo mondo è spietato anche con loro, strumentalizzandoli e dimenticandoli quando non servono più. Non conosco la storia di questo scienziato, ma ho apprezzato molto le parole che l'Autore, con la sua consueta passione e maestria, ci ha regalato.» |
|
Inserito il 03/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Genio Nell'Oblio" di EnzoL |
| «Parole e immagini di grande dolcezza che portano via il lettore e lo cullano. Null'altro che poesia, verissimo. Molto apprezzata» |
|
Inserito il 03/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Null'altro che poesia" di Franca Donà astrofelia |
| «Ritmo incalzante, immagini descritte con tale maestria che sembra quasi di vederle, molto incisiva e passionale questa lirica che mi ha colpito molto. Applausi Poeta! segnalo» |
|
Inserito il 02/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Effimera" di Paolo Morganti |
| «Un modo molto originale di descrivere la sensazione di spossatezza che si prova nei giorni di caldo torrido, desiderando un po' di refrigerio... Lirica piaciutissima» |
|
Inserito il 02/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Torrido" di Silvia De Angelis |
| «Questa lirica è scritta col cuore ed io la faccio mia, anche se non ho la fortuna di avere un credo come te. Mi viene da dire però che la forza di sollevarti e ricominciare ad avere speranza nel futuro è la tua, Loretta! Prenditi un po' di merito...» |
|
Inserito il 02/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Dio e la farfalla " di Citarei Loretta Margherita |
| «L'amore, quando arriva, è improvviso, stupisce, tutto trasforma in bellezza. Un vero canto all'amore questa lirica, bellissima e condivisa.» |
|
Inserito il 02/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Quando verrai" di Rita Stanzione |
| «A volte chiudersi nei propri pensieri diventa un rifugio, un alibi per sottrarsi alla vita, al confronto. Ma a volte serve. Molto gradite le immagini, molto apprezzata la lirica.» |
|
Inserito il 02/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "A lambiccarsi" di Franca Donà astrofelia |
| «Ci vuole coraggio ad inoltrarsi con decisione nelle proprie profondità, rischiando di trovarsi faccia a faccia con il lato oscuro (che tutti noi abbiamo) e l'autore lo fa in modo superbo con magnifici versi. La segnalazione è d'obbligo» |
|
Inserito il 02/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Ricercando il Nulla " di EnzoL |
|
| «Lirica bellissima tutta, ma in modo particolare mi colpisce la chiusa. Gli assaggi d'esistenza, come li definisce l'Autrice, sono il sale della vita, sono i pochi e fuggevoli momenti gloriosi e felici che rendono la vita degna di essere vissuta. Applausi!» |
|
Inserito il 01/09/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "A te che sai " di Silvia De Angelis |
| «Fare una scelta implica sempre una rinuncia, e questo è difficile e a volte doloroso. In questa lirica l'Autore lo spiega molto bene, con parole davvero ben scelte (già) rendendola molto gradevole alla lettura. Molto molto apprezzata» |
|
Inserito il 31/08/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Giusto o Sbagliato " di EnzoL |
| «Più che dalla vita direi che la maschera ci viene imposta dalla società in cui viviamo, che ci vuole tutti omologati. Così chi è più fragile o non ha gli strumenti giusti è praticamente costretto ad indossare un ruolo, che molto spesso non gli piace. Ci sarebbe da parlarne per ore... Una lirica molto ben stilata e scritta con l'anima, apprezzatissima, complimenti» |
|
Inserito il 31/08/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "La mia maschera " di Giacomo Scimonelli |
| «Una lirica di pregio che infonde speranza, anche se di coraggio ce ne vorrà molto e anche di più, per provare a cambiare le cose. Bisognerà essere uniti e tutti con uno stesso obiettivo: la pace e la fratellanza. Un grande applauso per i versi e per il loro contenuto.» |
|
Inserito il 31/08/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Ora... apocalisse " di Paolo Morganti |
| «Sulle spiagge sotto il sole cocente l'apparenza e l'esteriorità diventano padrone del campo, suscitando invidie, vergogne e molto di più. Una riflessione amara in versi ironici, apprezzatissima.» |
|
Inserito il 30/08/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Mimi sulla spiaggia" di Silvia De Angelis |
| «Versi emozionanti e pieni di poesia, malinconia, sentimento, che arrivano dritti al cuore, davvero bella questa lirica dal sapore dolce e triste. Applausi all'Autore» |
|
Inserito il 30/08/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Distanze" di lucio lucentini |
| «Triste, tristissimo a dirsi, ma è la dura realtà. Troppo spesso veniamo considerati solo dei numeri, che si tratti di lager o di auditel il risultato è la perdita di identità e la svalutazione della vita umana. Però mai rassegnarsi, sempre combattere... Complimenti» |
|
Inserito il 29/08/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Non fa differenza " di Rasimaco |
| «La capacità delle donne di cadere e rialzarsi, la forza di ricominciare quando tutto sembra perduto, è magnifica, è un dono. Lo so mi ripeto, ma ne sono affascinata. Lirica vibrante e coinvolgente, condivisa in toto» |
|
Inserito il 29/08/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Orditi di te " di Angela Fragiacomo |
| «Vorrei avere l'ottimismo di Aldo quando dice che l'equilibrio arriverà, ma ormai dispero che possa succedere... Condivido il pensiero dell'Autore ed a lui i miei complimenti per questa lirica, scritta con gran passione, come del resto è neile sue corde.» |
|
Inserito il 29/08/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "China Girl " di EnzoL |
| «E' vero, ci si può sentire soli anche in mezzo a tanta gente, anzi, è proprio in mezzo alla gente che ci si sente più soli quando la solitudine è dentro... un tema delicato a me molto caro trattato con maestria, apprezzatissima lirica.» |
|
Inserito il 29/08/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Senza riflesso" di Franca Donà astrofelia |
| «Com'è vero! Questo sentimento, che a volte sfiora il patologico, miete più vittime di quanto si possa immaginare, quando nasce diventa una prigione sia per chi la nutre che per chi la subisce. Bellissima lirica, complimenti» |
|
Inserito il 29/08/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Gelosia " di Citarei Loretta Margherita |
| «Gran brutta cosa, l'indifferenza, il freddo distacco dai nostri "vicini (e lontani) di vita", ci si trasforma in morti viventi... non si sente dolore ma non c'è vita.» |
|
Inserito il 29/08/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Frastuoni " di Aldo Bilato |
| «E'una riflessione ben profonda questa che l'Autore ci propone, con bravura e con passione. Una riflessione che ho fatto tante e tante volte, un messaggio che condivido in pieno. La mia stima al Poeta.» |
|
Inserito il 29/08/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Quando è summa...è summa" di Paolo Morganti |
| «Sempre grande maestria e bellezza d'immagini nelle liriche di quest'autrice, lirica letta e riletta, molto gradita!» |
|
Inserito il 24/08/2011 da Fiammetta Campione alla poesia "Nell'attesa dell'amore" di Silvia De Angelis |
|
2342 commenti trovati. In questa pagina dal n° 542 al n° 513.
|
|