Visitatori in 24 ore: 2’943
308 persone sono online
Lettori online: 308
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’158Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 2342 commenti di Fiammetta Campione
|
| «Ponti non collaudati, parafulmini di carta, eccellenti metafore per raccontare la condizione di noi, piccoli umani, che ci difendiamo come possiamo dagli sconvolgimenti della vita.» |
|
Inserito il 17/09/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Sconvolgimenti" di Rita Stanzione |
«mi piace molto la metafora usata, è poeticamente perfetta. una lirica che mi ha conquistato» |
|
Inserito il 16/09/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Autunno" di Citarei Loretta Margherita |
| «non è facile perché parecchio ermetica... quello che mi arriva è la fierezza di chi nonostante le porte sbattute in faccia (forse dalla vita) continua a resistere, perfino all'inverno del cuore e al suo gelo» |
|
Inserito il 16/09/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Resistente al gelo" di Angela Fragiacomo |
| «Eccellente lirica che si presta per me a più interpretazioni, la piazza come luogo di accoglienza, come luogo di battaglia, come storia universale o anche personale... dice il poeta - forse non è tardi - no, non è mai tardi per profonde riflessioni come questa.» |
|
Inserito il 16/09/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Piazza Rossa" di EnzoL |
«Come il tempo può cambiare le cose rendendole completamente diverse, perché si guardano con altri occhi... Com sempre acuto e incisivo il tuo verseggiare.» |
|
Inserito il 15/09/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Occhieggiavano le stelle" di Duilio Martino |
«Il perdono, già... perdonarsi, perdonare, uno stato d'animo che non molti conoscono, perché non è facile ma implica un gran lavoro su sè stessi. Non si può dare la colpa dei nostri problemi a qualcosa di avulso a noi stessi, ma bisogna sempre guardarsi dentro. Una lirica di grande pregio.» |
|
Inserito il 15/09/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Ladri di tempo" di Patrizia Ensoli |
| «Vero, altro non si tratta di mercificazione, e purtroppo l'oggetto sono i bambini e i ragazzi, i quali non hanno nessuna colpa... non hanno certo chiesto di essere messi al mondo... tutto ciò è tristissimo. Un plauso all'autore per aver posto l'attenzione su un argomento delicato e scottante.» |
|
Inserito il 14/09/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Adolescenza negata" di Giuliano leandro loy |
«Questo sentimento che smuove le montagne, che è capace di superare barriere e distanze, che trasforma ogni cosa in bellezza, che fa ridere e sorridere, che... è l'amore, il sale della vita. Una lirica evocativa e appassionata, molto bella e condivisa» |
|
Inserito il 14/09/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Mai abbandona" di Idalgo Visconti |
| «Un bel connubio di amore e natura, lirica fresca e gradevole alla lettura, apprezzata.» |
|
Inserito il 14/09/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "In un cespuglio d'argento assetato" di Alberto De Matteis |
«Bella dall'inizio alla chiusa, intensamente veri questi versi forti, come forte è l'argomento, disperati quasi. A volte (e anche di più) si smarrisce il senso della vita e ci si sente come legni alla deriva, tanto vale lasciarsi andare!» |
|
Inserito il 13/09/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Alla morte" di Paolo Morganti |
«Schiavi, si, soprattutto di noi stessi, ci andiamo a intrappolare da soli in una vita che non ci piace, chenon vogliamo, magari solo per sentirci uguali agli altri, o per non sentirci soli... E' una gran bella riflessione che mi trova in sintonia e molto ben scritta. Chiusa da applauso» |
|
Inserito il 13/09/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Perduti" di EnzoL |
«Noi "siamo" i nostri ricordi, mi capita spesso di dirlo... Tutto ciò che abbiamo vissuto, nel sole o nella pioggia, fa parte di noi e tentare di allontanarci o di allontanarlo vuol dire negare un pezzo di noi, violentare la nostra anima. Molto bella!» |
|
Inserito il 13/09/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Gli oggetti e i ricordi" di Tiziana Mignosa |
«Non è facile aggiungere qualcosa, è già stato detto di tutto... solo che l'emozione regna sovrana in questa lirica piena di cuore.» |
|
Inserito il 13/09/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "L’eco dell’usignolo" di Patrizia Ensoli |
«Cum- patire: patire con, insieme capire e provare il dolore degli altri su di sè, è difficile ma bisognere tutti reimparare questo nobile sentimento che potrebbe cambiare i connotati alla vita e al mondo.» |
|
Inserito il 13/09/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Compassione" di carla composto |
«Una lirica che risplende di una luce particolare, di grande pregio. Mi colpisce la chiusa, che mi parla di un camminare alla cieca, non sapendo dove andare... facile perdere la giusta direzione quando c'è il male di vivere.» |
|
Inserito il 13/09/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Strappi " di Rita Stanzione |
|
«L'amarezza che sgorga da questi versi è forte e disarmante... in parte mi ritrovo in essi quando parlano di quel buio nel quale ciclicamente si ricade, perché chi l'ha conosciuto se lo porta dentro. Emozionante e pregevole, gran bella lirica.» |
|
Inserito il 12/09/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il Buio" di EnzoL |
«Di sicuro, dentro il pesante guscio, l'anima e il cuore sono sempre lì, vivi e vitali, giovani e ancora con la voglia di volare... Questa dicotomia trovo sia la cosa più terribile dell'invecchiare... giorno per giorno senti che la distanza tra l'età del cuore e quella del corpo aumenta ed è questo per quanto mi riguarda - non le rughe - che fa paura. Una lirica che conquista per la sua asciuttezza e l'incisività dei versi, davvero apprezzata.» |
|
Inserito il 12/09/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Lento" di Idalgo Visconti |
«La lirica è bella nei versi e nel contenuto, letta con piacere e condivisa. Non sono troppo d'accordo sulla terza strofa: l'amore è sì importante, fondamentale direi, ma nelle sue molteplici sfaccettature: esiste l'amore per un figlio, per un amico, per il proprio lavoro eccetera.» |
|
Inserito il 12/09/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Donna solitudine" di Citarei Loretta Margherita |
«Una satira piuttosto dolorosa, direi... Ancora una volta l'sutore si dimostra acuto osservatore delle problematiche umane e nel poetare. Versi di grande musicalità e gradevolezza» |
|
Inserito il 12/09/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Pastorelli" di Duilio Martino |
| «Surreale come il dipinto, e che ti devo dire? Il surrealismo è la mia passione e quindi non posso che essere conquistata dai tuoi versi esplosivi e colorati, un festival di colori profumi e sensualità» |
|
Inserito il 10/09/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "La sposa nuda" di Angela Fragiacomo |
«A 16 anni si è figlie, si ha tutto il diritto di essere figlie... E' una lirica questa che fa riflettere e ci sarebbe da riempire pagine di ragionamenti, ma qui posso solo dirti che ti sei cimentato in un argomento difficile e lo hai fatto con delicatezza e bravura.» |
|
Inserito il 10/09/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Un cucciolo tutto fragola e panna" di Bruno Leopardi |
| «Sembra di non fare mai abbastanza per chi si ama fortemente e questa lirica contiene tutto l'amore e l'impotenza nel non poter aiutare a non ripetere errori che conosciamo fin troppo bene... ma la vita è questa! Una bellissima dedica» |
|
Inserito il 10/09/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Principesse tradite" di rstorace |
| «Letta e riletta più volte, versi che ipnotizzano e trasportano in un'altra dimensione... surreale! Splendida» |
|
Inserito il 10/09/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Star Noir" di Barba |
| «Ma che bella dedica... densa di gratitudine e di dedizione, amore nel significato più alto della parola, splendida.» |
|
Inserito il 10/09/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il vento non ha confini" di Patrizia Ensoli |
«al commento di Idalgo e aggiungo che noi non riusciamo nemmeno ad immaginare il dolore e la paura che ogni guerra inevitabilmente provoca... ne sentiamo parlare ogni giorno ma ormai siamo quasi "anestetizzati" ed è un grosso sbaglio. Perciò, lode alll'Autore per questi sentitissimi versi!» |
|
Inserito il 10/09/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Morire sulle rive del Don" di Duilio Martino |
| «...e meno male! anche la poesia, come tutta l'arte, DEVE essere di tutti, questa per me è l'unica speranza che abbiamo di elevarci da questa nostra condizione di piccoli mortali e di fare del vivere qualcosa di cui valga la pena.» |
|
Inserito il 09/09/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Inciampa il verso" di Giacomo Scimonelli |
| «Una lirica molto amara, ma aderente alla realtà purtroppo. A volte capita di guardare le cose con lucidità e disincanto e questo ha fatto l'autore. Ottima» |
|
Inserito il 09/09/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il Fiore chiamato Amore" di EnzoL |
«Il tuo pensiero lo faccio mio, il futuro spaventa tanto più se si hanno figli ai quali ci sembra di offrire il nulla. Bellissima lirica, di pregio.» |
|
Inserito il 09/09/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Falena" di Patrizia Ensoli |
| «I ricordi ci appartengono e sono preziosi e di ricordi è intessuta questa lirica scritta con passione e nostalgia di altri tempi. Bella prova» |
|
Inserito il 09/09/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "In campagna" di Paolo Morganti |
|
2342 commenti trovati. In questa pagina dal n° 1592 al n° 1563.
|
|