Visitatori in 24 ore: 3’397
728 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 727
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’163Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 2342 commenti di Fiammetta Campione
|
«E' una riflessione che condivido, come condivido le parole di Bruno qui sotto... una lezione di civiltà e sensibilità. Ma in più trovo splendido quel giocare con le parole, che rende la lirica ancora più interessante. Un vero piacere leggerti (in ritardo, infatti l'Ilva è stata chiusa...)» |
|
Inserito il 27/07/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Taranto (lati)" di Duilio Martino |
| «Versi che trasmettono un rapimento, quasi un'estasi di fronte al paesaggio che parla al cuore e suscita forti emozioni. Un bellissimo affresco dedicato ad una terra amata» |
|
Inserito il 27/07/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Artimino" di Patrizia Ensoli |
| «Un pregio di questi versi è che riescono a trasmettere l'angoscia dell'assenza, l'apatia in cui si cade quando ci manca qualcuno, con dolcezza e abbandono.» |
|
Inserito il 27/07/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Mi manchi" di Alma Gjini |
«Ma bella!!! Fin dalle prime parole mi ha catturato, scrivere con semplicità sensazioni e impressioni, sprazzi di ordinaria quotidianità ma con stile da ammirare. Felice di averti letto» |
|
Inserito il 27/07/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Dall'altro lato della luna" di Barbara Golini |
«Leggo le tue parole come fossero le mie, figlia di un padre diventato cieco che mi ha lasciato bellissimi e dolcissimi ricordi. Perciò sono felice di averle lette e ti ringrazio per averle scritte.» |
|
Inserito il 27/07/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Occhi quasi spenti" di Bruno Leopardi |
«I voli più suggestivi si fanno con la mente Interessante metafora che raccolgo e faccio mia, lirica che fa riflettere, molto bella.» |
|
Inserito il 27/07/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il bruco sognatore" di rstorace |
| «Vero, i fogli si animano, perché accolgono pezzi d'anima di chi scrive, guidato da una specie di febbre che lo spinge a riempire il foglio con frammenti di vita e di cuore. Piaciuta molto, la segnalo» |
|
Inserito il 26/07/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il nutrimento del poeta" di Francesco Rossi |
«Dedica delicata ed appassionata che condivido (non sai quanto!) che mi colpisce per l'amore puro e intatto che ne esce. Amare in questo modo è difficile per chi di amore ne ha ricevuto poco perciò ti dico: bravo!» |
|
Inserito il 26/07/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Goccia" di EnzoL |
| «Attraverso l'ironia l'autore coglie pezzi di vita ordinaria, che sono intorno a noi ma che a volte non vediamo, e il risultato è molto gradevole, di grande simpatia. Piacevole lettura» |
|
Inserito il 26/07/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Osteria numero mille" di Paolo Morganti |
«vorrei ma non posso... potrei ma non voglio... ma intanto mi rifugio dietro alle lenti scure e mi bevo una birra gelata, guardando di soppiatto chi mi sta davanti Originale, moolto apprezzata» |
|
Inserito il 24/07/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Occhiali da Sole" di EnzoL |
«fantasia ma non troppo l'umiltà e la libertà intellettuale sono qui messe in primo piano, qualità essenziali per una persona con la P maiuscola. Un leggere molto piacevole» |
|
Inserito il 23/07/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Abaco matematico" di Paolo Morganti |
«maneggiare con cura... certo... come ogni cosa degna di rispetto... metafore calzanti, testo che colpisce, essenziale e coinvolgente, leggendo si entra dentro le parole... ottima opera, davvero» |
|
Inserito il 23/07/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Skyrunning" di Patrizia Ensoli |
| «Il Salento è uno dei miei amori di gioventù, lo conosco bene e mi è rimasto dentro... paesaggi ridenti, splendido mare e ricordi... che ho rivissuto leggendo questa bella lirica, emozionante e sentitissima» |
|
Inserito il 23/07/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Terra cara, terra mia del Salento" di Alberto De Matteis |
| «Mi ha comunicato una forte angoscia questa lirica, ed è giusto, dato l'argomento...» |
|
Inserito il 23/07/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Neonati terminali" di hy ju |
| «Il titolo da solo già dice molto, non si può rinunciare all'emozione, cercare di negarla e far finta di poter vivere senza: è una ferita all'anima, che ogni volta muore un po'. Infatti lei è stata più forte e tu sei tornato ad assaporare l'emozione di scrivere e leggere poesie, com'era giusto.» |
|
Inserito il 23/07/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Riaffiora l'Anima" di Bruno Leopardi |
|
| «E' difficile e faticoso il viaggio all'interno di sè verso la consapevolezza, ma consente una rinascita che alla fine ripaga di tutte le fatiche e le sofferenze.» |
|
Inserito il 23/07/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Impervio Sentiero" di carla composto |
| «E' bello volare con la fantasia, sognare a occhi aperti mete sconosciute, sensazioni dimenticate, ritrovando almeno per un po' la serenità e facendo pace con se stessi.» |
|
Inserito il 23/07/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Sogno o son desto? " di Paolo Morganti |
| «Nascondersi dietro la razionalità, fingendo di non vedere le proprie paure, è pericoloso e l'equilibrio può rompersi da un momento all'altro... spesso si vive come equilibristi un'esistenza fatta di finte certezze, indossando i paraocchi per non vedere che esiste altro...» |
|
Inserito il 23/07/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Essere!" di Aldo Bilato |
| «Un solo sorriso che arriva dritto al cuore travolgendo tutto, ed ogni difesa diventa inutile, ridicola... e si naufraga, irrimediabilmente!» |
|
Inserito il 22/07/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Fragili Titubanze" di EnzoL |
«Affondare sempre più negli angoli più intimi dell'io, sull'onda di ricordi che non ci vogliono lasciare, senza appiglio, coraggiosamente... Affascinanti questi versi incisi a fuoco, colpiscono» |
|
Inserito il 22/07/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Affondo" di Patrizia Ensoli |
«Già, si vive (a volte si tira avanti) continuando a sperare, che le cose cambino, che la vita diventi migliore ma... una bella lirica ironica di una triste ironia, ma a volte bisogna pur ridere di noi stessi!» |
|
Inserito il 20/07/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Polenta e osei a colazione!" di Duilio Martino |
«non ci sono catene e nemmeno l'obbligo di stare bene... questa frase mi colpisce, troppo spesso siamo incatenati ad una società che ci obbliga a vivere secondo certi canoni, ad ostentare, a fingere di essere felici perfino... per alcuni la morte è una soluzione al male di vivere, non dovrebbe MAI essere così» |
|
Inserito il 20/07/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Nessun rumore, nessun suono" di Sara Acireale |
«Originale e incisiva la metafora, mi piace particolarmente. La lirica offre spunto di grande riflessione e lo fa con stile ineccepibile. Siamo come colori che con l'andar del tempo perdono purezza, significato forse, ma io trovo che il miscuglio a volte sia un bene, un arricchimento...» |
|
Inserito il 20/07/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "I colori dell'anima" di Idalgo Visconti |
«Dietro (e anche dentro) la penna del poeta si nasconde la vita... Grande verseggiare di Bukowskiana memoria, che mi piace, oh sì, che mi piace...» |
|
Inserito il 20/07/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Un vero poeta" di Aldo Bilato |
«Già il titolo affascina, mi fa pensare a quando in estate mi sdraio su una panchina e guardando il cielo mi sento rapire e portare su... Molto colpita, la chiusa è una meraviglia!» |
|
Inserito il 20/07/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Andar per aria" di Rita Stanzione |
«Come si può non darti ragione? Però ti dico: se esiste ancora chi come te (che fai parte di quella generazione) sente una forte ribellione per questa mancanza di ideali e di entusiasmo, la speranza ancora c'è... forza allora! E ripartiamo dai nostri figli...» |
|
Inserito il 20/07/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Novanta" di EnzoL |
«Ogni riferimento è puramente casuale... o no? Prendiamoci un po' in giro, ma sì, però... che tristezza! Piaciutatanto» |
|
Inserito il 20/07/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "L' imu" di filiberto |
«Ad est, verso una nuova luce dell'alba, verso la rinascita... Lo spirito come un cavallo (immagine bella e azzeccata, il cavallo è libertà) che si scrolla di dosso le inutili zavorre e va incontro a una nuova vita. Apprezzatissima, piena di entusiasmo e di forza.» |
|
Inserito il 20/07/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "L’ultimo spirito" di Patrizia Ensoli |
| «Come avesse vita propria, scende giù dagli occhi senza chiedere il permesso, quella lacrima che è rimasta attaccata a un ricordo, a un'emozione, a un desiderio. E scuote l'anima» |
|
Inserito il 19/07/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Lacrima" di carla composto |
«Sono versi che trasmettono forza e speranza e che condivido pienamente. Crederci sempre, senza farsi sopraffare, essere fuori dal coro. Tanti fili d'erba formeranno un prato!» |
|
Inserito il 19/07/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "La guerra del coraggioso filo d'erba" di rstorace |
|
2342 commenti trovati. In questa pagina dal n° 1532 al n° 1503.
|
|