Visitatori in 24 ore: 3’465
241 persone sono online
Lettori online: 241
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’167Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 2342 commenti di Fiammetta Campione
|
«vetri opachi ma lucida- mente e l'anima, appesa come quelle foto che i visitatori guardano distrattamente, offrendosi attende... Suggestiva!» |
|
Inserito il 04/06/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Lucida voglia di te" di Aldo Bilato |
«"Finalmente nel rapire l'aria non soffro l'inafferrabile" La vita è una continua ricerca, non di qualcosa di esterno, ma di noi stessi! Difficile capirlo, difficile saperlo fare Splendida, tutta» |
|
Inserito il 04/06/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Lumi appesi a distanza" di Rita Stanzione |
«Il vetro che fa da spartitraffico tra il presente e il passato, che riflettendo la nostra immagine ci ricorda che stiamo al di qua, che quella che è stato non è più... Versi suggestivi ben stilati e condivisi.» |
|
Inserito il 04/06/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Oltre Il Pianto" di carla composto |
| «Lo specchio è un oggetto singolare, spesso investito di significati particolari e personali, e l'Autrice lo sa e lo mette ben in evidenza in questi versi. Spesso vediamo riflesso non ciò che è, ma ciò che vogliamo, a volte ci rimanda indietro sensazioni, ricordi, riflessioni sul tempo che passa...» |
|
Inserito il 04/06/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Immagini dentro lo specchio" di Sara Acireale |
«Un desiderio fatto di speranze ingarbugliate, di attesa fiduciosa e consapevole che il cuore lo riconoscerà, quell'amore... Una lirica ricca di sentimento, di natura, di belle immagini che suscita emozione, fluida e intensa.» |
|
Inserito il 04/06/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Desiderio" di Patrizia Ensoli |
«Un sogno svanito, oppure una realtà che distrugge, in ogni caso il messaggio dell'autore arriva forte e chiaro ed è come sempre un messaggio di singolare sensibilità verso la natura umana e le sue fragilità, verso la vita che è sì, avara con tutti, ma ad alcuni dà veramente poco. Grande poetare» |
|
Inserito il 03/06/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Derelitta avrà un figlio" di omissam |
«Eh, ma quale intensità!
una fresca cascata di versi dispiegati dall'autore con passione
che travolgono ed emozionano... verissimo, solo l'amore è in grado
di regalare una grande forza, la forza di adoperarsi per rendere il
mondo migliore.
Versi eccellenti» |
|
Inserito il 01/06/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Sarò ogni tuo sbaglio" di Emanuele Martina |
«Si, mi piace perché riesce in pochi versi a trasmettere un senso di attesa, di sgomento, fragilità perfino. L'amore è anche questo...» |
|
Inserito il 01/06/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Tacitiana XXXI (il tempo di noi)" di Moreno Tonioni |
«Mi arriva un senso di perdita una consapevolezza triste ma fiera di sconfitta di fronte a quella giostra senza sole, ma fredda di acciaio. E poi quell'assumere la posizione fetale, tipico dei momenti di fragilità e di abbandono. Ottima lirica» |
|
Inserito il 01/06/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Frinire" di EnzoL |
| «A volte la nostalgia ci rapisce e ci trasporta indietro nel tempo e sembra di rivivere splendide sensazioni. E' umano e comprensibile, solo che poi bisogna svegliarsi e vivere il presente.» |
|
Inserito il 01/06/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Rimembranza" di Citarei Loretta Margherita |
«Parole intense, versi dedicati in cui l'Autore apre il cuore ed esprime desideri di ampio respiro. Molto bella la chiusa.» |
|
Inserito il 31/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Ti parlasse" di Francesco Rossi |
«La mina= l'anima Originale l'idea dell'anagramma... una lirica all'insegna dei colori, scorrevole e gradita.» |
|
Inserito il 31/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "La mina (anagramma n°1)" di Paolo Morganti |
«Pungente! Prendendo spunto dal grande Oscar Wilde, una breve efficace e ironica, piaciutissima» |
|
Inserito il 31/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il superfluo" di Duilio Martino |
«Il ghiaccio che ci rende immobili, che impedisce alle emozioni di manifestarsi, il ghiaccio che ci rende algidi e c'impedisce la condivisione... Una breve di grande impatto, emozionante» |
|
Inserito il 31/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Tundra" di Rita Stanzione |
«A me sembra che si tratti non di un invito amichevole, ma di una protesta, con una certa dose di sottile ironia per giunta. Soprattutto nella chiusa, quella franchezza che diventa ipocrisia la dice lunga... Piaciuta!» |
|
Inserito il 31/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Dammi La Mano" di carla composto |
|
«Già il titolo mi ha catturato, la lirica poi è splendida Mi trasmette un desiderio, un bisogno di pace di sicurezza, di sentirsi, appunto, a casa. Anche a me piace molto la strofa riportata da Enzo nel commento.» |
|
Inserito il 31/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "E poi, torno sempre a casa" di Patrizia Ensoli |
«Efficaci le immagini, versi che arrivano dritti come una spada, molto piaciuto questo modo di descrivere la gelosia intesa come patologia. Bella la chiusa!» |
|
Inserito il 31/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Gelosia" di Idalgo Visconti |
«E' una fiaba ma è realtà, mai contenti desideriamo quello che non abbiamo senza far tesoro il buono di ciò che abbiamo. Una saggia riflessione.» |
|
Inserito il 30/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Il fiore e la pioggia" di Citarei Loretta Margherita |
«Ad essere troppo cauti si rischia di non riuscire a vivere il presente consapevolmente, soprattutto l'amore: saranno lacrime? Bisogna provare per saperlo, bisogna viverlo senza paura.» |
|
Inserito il 30/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Mia cara" di Aldo Bilato |
«Scalpita l'anima, certo, a dimostrazione che è ancora viva e pulsante che non si rassegna a stare nell'angolo, che vuole esplodere in tutto il suo vigore... e questo fa male. Ottima breve» |
|
Inserito il 30/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Anima al guinzaglio" di Giacomo Scimonelli |
«E non c'erano i tasti... ma la penna condivido il sentimento dell'Autore, sicuramente la corrispondenza di un tempo (sembra passato un secolo!) non era spersonalizzata come ora Adesso apriamo solo le buste delle bollette...» |
|
Inserito il 30/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Scrivo, sui tasti pigio lettere" di Paolo Morganti |
«Splendide metafore, l'attimo in cui cade il velo, si rompe l'incanto e la vita si rivela in tutta la sua evanescenza, in tutte le sue "inconsistenti certezze" Su tutte la terza strofa e la chiusa è fantastica.» |
|
Inserito il 30/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Dove Spira il Vento" di EnzoL |
| «Lirica in cui l'Autore si lascia andare a pensieri e ricordi dolorosi, complice la notte, senza indulgere ma con coraggio e forza. Stile ineccepibile, molto apprezzata.» |
|
Inserito il 30/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Solitudine di certe notti" di Duilio Martino |
| «L'amore vero va oltre, ha ragione l'Autore, supera le barriere e le difficoltà con la forza che sa trasmettere. Gli innamorati sono forti, forti del loro abbraccio esclusivo.» |
|
Inserito il 29/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Infinito" di Idalgo Visconti |
«Ora sono, cioè vivo il presente senza rivolgere troppi sguardi al passato: consapevolezza ed autodeterminazione Cammino, cioè vado avanti facendo tesoro del vissuto, delle esperienze, negative o positive, che mi hanno reso la persona che sono... una continua evoluzione, non ci si può fermare!» |
|
Inserito il 29/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Viva" di Patrizia Ensoli |
«Mettere tutta l'energia per scacciare i fantasmi, che a nulla servono se non ad oscurare le giornate, una bella riflessione piena di positività e di coraggio. Sono in piena sintonia con la Poetessa e apprezzo molto la lirica» |
|
Inserito il 29/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Oltre la siepe dei rimpianti" di Sara Acireale |
«Scrivere è un bisogno dell'anima, un modo di tirare fuori le proprie sensazioni... serve per vivere come serve fantasticare. Una lettura com sempre gradevole e condivisa.» |
|
Inserito il 29/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Non invidiare" di Citarei Loretta Margherita |
«Una lirica densa di bellissime immagini, scorrevole e ben stilata, dalla quale mi sono fatta trasportare e cullare, con piacere.» |
|
Inserito il 29/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Là dove nascono le orchidee" di Paolo Morganti |
«Una discesa vertiginosa nel tunnel del nulla, ma anche una sfida, cercare di fottere la morte con tutte le forze sapendo che comunque lei è lì che aspetta, aspetta di premere il simbolico grilletto. Stratosferica- mente» |
|
Inserito il 29/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Lascio che sia" di EnzoL |
«Buio e silenzio invocati per potersi ritrovare, per riconoscersi... Senza stimoli esterni si trova quella pace interiore che a volte è indispensabile per ritrovare il rapporto con sè stessi. E lo specchio... davvero ottima» |
|
Inserito il 28/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Allo Specchio" di EnzoL |
|
2342 commenti trovati. In questa pagina dal n° 1412 al n° 1383.
|
|