Visitatori in 24 ore: 3’449
261 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 260
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’168Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 2342 commenti di Fiammetta Campione
|
«E' cruda quanto crudo è l'argomento trattato non si tratta certo di carezze ed è giusto usare toni forti. Uccidere il padre, in questo caso, può essere inteso fisicamente o simbolicamente, ma per quanto si faccia è quasi impossibile liberarsi di una tale eredità. Condivido il pensiero e applaudo» |
|
Inserito il 28/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Ucciderò mio padre" di omissam |
«Dopo essersi conformati, dopo essere scesi a patti (con sè stessi) ecco che arriva il cambiamento: aria pura, aria nuova, libera e consapevole. Lirica originale che mi ha catturato e suggerito queste considerazioni» |
|
Inserito il 28/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "A come Altro" di Rita Stanzione |
«Breve come la felicità, breve come un bacio... un bacio che rimane impresso a fuoco per la capacità che ha di far provare emozioni indescrivibili momenti preziosi che nutrono l'anima Una breve che cattura con la sua efficacia.» |
|
Inserito il 28/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Breve" di Annamaria Barone |
| «Mi piace molto la metafora usata dall'autrice e la freschezza e scorrevolezza dei versi. Ben stilata, si legge con piacere.» |
|
Inserito il 28/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Dopo la tempesta" di Citarei Loretta Margherita |
«Una squisita dedica alla Trinacria... Mio padre era di Acireale, e attraverso i suoi racconti ho amato quella terra. Una terra che riunisce in sè lo splendore di paesaggi, di profumi, di storia ma che poi mostra l'altra faccia, obbliga a prendere una posizione: o vivere abbassando la testa e chiudendo gli occhi, oppure rischiare di diventare "scomodi" non accettando compromessi. Sono colpita da questa lirica che riesce a comunicare forti sensazioni, che condivido assolutamente.» |
|
Inserito il 28/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Terra di Sicilia" di Duilio Martino |
«Un tenero dialogo con la propria parte "fanciulla" nel quale mi sono ritrovata e immedesimata. L'Autrice tocca un tema importante e di grande interesse, e lo fa con delicatezza e profondità, generando sensazioni si, di malinconia, ma di grande consapevolezza, che è una cosa fondamentale nella vita.» |
|
Inserito il 27/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Noi due" di Patrizia Ensoli |
| «Anch'io ho ascoltato tanti racconti di atrocità e ingiustizie che la guerra porta sempre con sè... capisco bene lo stato d'animo dell'autore, sembra che tutto ciò che è successo si sia vanificato e che la sofferenza e la morte di tanti non siano servite. Non siamo un popolo unito né lungimirante» |
|
Inserito il 26/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Guernica" di Idalgo Visconti |
| «Si, queste sensazioni s'insinuano sottopelle leggendo, e credo che mi faranno compagnia a lungo. La chiusa "questo vivere così malato e senza uscita" la sento mia - parola per parola.» |
|
Inserito il 26/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Io credo nel dolore" di mfm Luigi Mancini |
«Per l'incalzare di versi che tolgono il respiro mi fa pensare ad un tunnel, un incubo dal quale il protagonista cerca di uscire fuori con tutte le forze a sua disposizione, arrancando ed alzando "le molteplici teste" al fine di ottenere un risultato, cercato, agognato, fortemente voluto. Un allucinante viaggio dentro di sè.» |
|
Inserito il 25/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Altered hydrogen" di EnzoL |
«Fantastica! (mi sovviene la famosa canzone di Modugno) Bella, intensa ribellione alla quale mi unisco con tutte le mie forze, l'ho gustata verso per verso, mi ha conquistato.» |
|
Inserito il 25/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Tonnara" di filiberto |
«La chiusa fa riflettere, eccome... Ci leggo una critica dell'autrice che si dissocia da quel vivere permeato di individualismo, in cui la condivisione è diventata un "optional"... ognuno per sè! Eccellente» |
|
Inserito il 25/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Alla soglia dell’indifferenza" di Sara Acireale |
«Versi suggestivi per un tema affascinante Ho letto la lirica con molto interesse, come sempre mi capita con le liriche dell'Autrice, mai scontata o banale. Un argomento molto interessante, fa pensare.» |
|
Inserito il 25/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "L’orizzonte rosso" di Patrizia Ensoli |
«Una introspezione condivisibile, in versi che escono dall'anima Accolgo la proposta nella chiusa, il fanciullo che è in noi potrebbe salvarci.» |
|
Inserito il 25/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Come le favole" di Emanuele Martina |
«Ogni tanto però qualcuno se ne avvera... per fortuna! I sogni sono per noi un nutrimento, soprattutto quando l'età avanza... Mi piace molto il termine "contabili del tempo"... com'è vero! Più il tempo passa più ci ritroviamo a fare i conti...» |
|
Inserito il 24/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "I sogni" di Citarei Loretta Margherita |
|
«Davvero uno splendore questi versi che così bene descrivono la sofferenza del commiato nell'attesa che arrivi al più presto il momento di riunirsi, la sera. Palpabile il sentimento di angoscia per il distacco.» |
|
Inserito il 24/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Quanto odio spezzare l'incanto" di rstorace |
«Un velo di tristezza e solitudine s'insinua leggendo questi versi, che arrivano al lettore e lo avvolgono. Ben delineato lo stato d'animo, immagini profondamente toccanti. Una lirica di pregio, elegante.» |
|
Inserito il 24/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Canta il fiume (canzone triste)" di Patrizia Ensoli |
| «Un affresco, denso di gentili metafore e di gratitudine per la propria donna, per la quale si è pronti a combattere e conquistarla giorno per giorno.» |
|
Inserito il 24/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Oltre il bacio del mare" di Paolo Morganti |
«Mi piace questo modo di aprire il cuore con semplicità e coraggio, capisco molto bene che ogni parola è una ferita che sanguina. L'autore ci offre il suo dolore e noi lo raccogliamo e lo facciamo nostro. Bellissima lirica, bellissime metafore.» |
|
Inserito il 24/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Carta da Zucchero" di EnzoL |
| «Mi accodo ai commenti di Angela e Enzo, la forza di questi versi la trovo travolgente, ed anche il ripetersi dell'imperativo: scrivi! è per me efficace e incisivo, un bisogno di mettere nero su bianco per non dimenticare che siamo particelle infinitesimali travolte dalla vita.» |
|
Inserito il 23/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Dettato" di hy ju |
«E il rimpianto piò essere immenso... bella riflessione in versi ben stilati una lirica di spessore.» |
|
Inserito il 23/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Turbinio d'emozione" di Giacomo Scimonelli |
«C'è grinta da vendere in questi versi! Affrontare la vita così, a testa alta e guardando al futuro con forza d'animo e di volontà, pensando positivo. Una bella prova» |
|
Inserito il 23/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Oltre la tempesta" di Citarei Loretta Margherita |
| «Non conoscevo questa leggenda, interessante, ha il dono di far venire il buonumore.» |
|
Inserito il 23/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "La leggenda della coccinella" di Citarei Loretta Margherita |
| «Versi che percepisco intensi e sofferti, efficace descrizione di quelle sensazioni che molti di noi hanno provato, che ti mettono all'angolo e allora vorresti sparire, tutto pur di mettere fine a quel dolore che dilania.» |
|
Inserito il 23/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Si Chiama Dolore" di carla composto |
«Le doti migliori, le più vere, non hanno bisogno di essere dimostrate o rivestite di orpelli. Testo introspettivo e di spessore, un gran bel poetare.» |
|
Inserito il 23/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Mostrarsi" di Paolo Morganti |
«Un vento caldo che porti via la fatica, il freddo e che riscaldi il cuore. L'amore, quello vero, fa sentire BENE... Lirica di pregio, colpisce» |
|
Inserito il 23/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Occorre all'amore" di Angela Fragiacomo |
«Già, il libero arbitrio. Sono indicative quelle "marionette dissennate che belano", spesso siamo così e non è uno spettacolo divertente... D'altronde siamo infinitesimali di fronte alla vita e al destino che spesso ci tende insidie (vedi terremoti et similia) e non possiamo farci nulla. Si respira realismo e rabbia.» |
|
Inserito il 23/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Ipocentri" di EnzoL |
«Scritta con il cuore, è una lirica che sento molto. In modo particolare la chiusa, in cui l'autore sembra parli a se stesso, sentendosi piccolo e impotente pur provando il forte desiderio di cambiare le cose. Sensazione che conosco e condivido appieno. Ma questo non vuol dire che le nostre voci non debbano alzarsi forti e chiare contro questa assurda violenza che germoglia sempre più dentro l'essere umano.» |
|
Inserito il 23/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Follie senza senso" di Idalgo Visconti |
«Tutto, rimane, forse più forte ancora della presenza: l'odore, i gesti, i silenzi, i sorrisi... Delicata e suggestiva questa lirica.» |
|
Inserito il 22/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "Fiore d’angelo" di Patrizia Ensoli |
«L'aspetto importante di questa lirica è lo scambio, il sostegno che ci si dà vicendevolmente. Metafore eccellenti per sottolineare un autentico rapporto d'amore, vivere uno per l'altro.» |
|
Inserito il 22/05/2012 da Fiammetta Campione alla poesia "La tea e il bamboo" di Paolo Morganti |
|
2342 commenti trovati. In questa pagina dal n° 1382 al n° 1353.
|
|