Visitatori in 24 ore: 3’346
680 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 679
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’159Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 5767 commenti di Rasimaco
|
«in questa breve tutta la profondità di riflessioni che costringono il lettore a pensare molto bella» |
|
Inserito il 04/05/2009 da Rasimaco alla poesia "Aritmie... comunque" di Gabriella Cantoni |
| «versi che mi fanno pensare ... rifletto su ciò che il poeta ha voluto esprimere in essi ... il non riuscire a sopportare la vita senza la persona amata... quanti possono dire di essere o poter essere indenni da ciò? stupenda!» |
|
Inserito il 04/05/2009 da Rasimaco alla poesia "Bonjour tristesse" di Carlo Fracassi |
| «eleganza mista ad un linguaggio raffinato espressione fluida dell'intimo della poetessa in un silenzio cui solo il vuoto risponde... bella!» |
|
Inserito il 04/05/2009 da Rasimaco alla poesia "Un filo indiscreto di vento" di Federica Bernardini |
| «in questi versi tutto il pathos di cui la poetessa riesce a traslarci l'essenza... bella» |
|
Inserito il 04/05/2009 da Rasimaco alla poesia "Polvere d’oro" di Antonella Borghini Anto Bee |
| «l'intimo della poetessa cela le orme di vecchie tristezze e questi versi leggendoli ci fanno pensare, riflettere come per ogni uno di noi possa esserci quel cassettone da cui sbucano ricordi... ricordi più o meno dolorosi... bella» |
|
Inserito il 04/05/2009 da Rasimaco alla poesia "Uno sguardo birichino" di Berta Biagini |
| «versi fluidi che scivolano leggeri traslando sensazioni... come esser in aria a gareggiar con quei piccoli fogli ripiegati ad arte in iperboliche piroette... ed il cuore palpita insieme al fremito di quelle ali... stupenda poesia» |
|
Inserito il 04/05/2009 da Rasimaco alla poesia "Aereoplanini di carta" di Annalisa |
| «suggestiva, tale da lasciar senza parole... la magiadel sospiro dell'aria che tutto spinge e sulla direzione di quell'alito che gli avi facevano pronostici... bellissima» |
|
Inserito il 04/05/2009 da Rasimaco alla poesia "Il Vento" di Antonella Bonaffini |
| «versi fluidi e scorrevoli in un'atmosfera di serenità e pace... un canto che non può ch'essere di vita... molto bella» |
|
Inserito il 04/05/2009 da Rasimaco alla poesia "Un nuovo giorno" di Delice1 |
| «poesia bellissima con una leggera venatura di tristezza...» |
|
Inserito il 04/05/2009 da Rasimaco alla poesia "Adolescenza" di Nadia Mazzocco |
| «versi intensi ed incisivi in cui si nota una certa amarezza ... memento homo quia pulvis es et pulvis reverteris... bellissima» |
|
Inserito il 04/05/2009 da Rasimaco alla poesia "Polvere ero" di Saverio Chiti |
| «ricordi che sovrastano i nostri sonni o piuttosto i nostri sogni... e nell'intensità dei versi s'avverte tutto il disincanto di un vissuto che non tornerà mai più... la poesia di per sè é stupenda ma l'arte della poetessa nel saper traslare emozioni é sublime.» |
|
Inserito il 04/05/2009 da Rasimaco alla poesia "Lavanda" di Orma Detruria |
| «erano altri tempi... e leggendo questa stupenda composizione la mia mente torna indietro negli anni quando si viveva in un mondo diverso, non che il mondo fosse diverso ma i tempi erano diversi... ripeto stupenda!» |
|
Inserito il 04/05/2009 da Rasimaco alla poesia "Innocente capriccio" di Berta Biagini |
| «sempre in prima linea il dolore che permea da versi che hanno come caratteristica fondamentale fluidità ed armonia... molto bella e letta con piacere» |
|
Inserito il 04/05/2009 da Rasimaco alla poesia "La capinera" di Franca Canfora |
| «un autore completo ed il cui poetare rientra in certi canoni poetici che ci trasmettono sensazioni ed emozioni... la composizione ben strutturata e musicalmente valida si dipana in un percorso fatto di quartine che ben esprimono il suo sentire» |
|
Inserito il 04/05/2009 da Rasimaco alla poesia "Vive ancora un sogno" di Paolo Eroli |
| «versi enfatici in cui il poeta sfarfalla un qualcosa da dimenticare... bella!» |
|
Inserito il 03/05/2009 da Rasimaco alla poesia "Dietro le parole" di Marco Canonico Baca8175 |
|
| «originale come idea, la struttura si presenta pregevole ma é nel complesso che stimola il lettore a pensare... molto apprezzata e letta con piacevole interesse» |
|
Inserito il 03/05/2009 da Rasimaco alla poesia "L'alambicco " di Carlo Fracassi |
| «un po' amara concettualmente, ma stupenda nel complesso per le verità espresse» |
|
Inserito il 03/05/2009 da Rasimaco alla poesia "Le mie illusioni" di Antonio Biancolillo |
| «versi bellissimi pieni di grazia e di delicatezza... giusta per sognare...!» |
|
Inserito il 03/05/2009 da Rasimaco alla poesia "A spasso con le stelle" di Danielinagranata |
| «versi d'invito... un invito verso la libertà...composizione che ricalca il sonetto strutturalmente, ma che nei contenuti é un inno alla speranza, al coglier nuove frontiere.» |
|
Inserito il 03/05/2009 da Rasimaco alla poesia "Vieni con me" di Marco La Rosa |
| «bella, leggera e fluida con versi che decantano un miracolo della natura... il melodioso gorgheggio dei merli in amore allo spaccar dell'alba...» |
|
Inserito il 03/05/2009 da Rasimaco alla poesia "Turdus merula" di Carlo Sorgia |
| «profonde riflessioni che vengono fuori da questi versi che seppur flebili... hanno un forte impatto... infatti dopo aver letto anche la considerazione dell'autrice ho avuto la conferma a quel che i versi m'avevano trasmesso... ritengo questa poesia una delle più belle e profonde scritte dala nostra poetessa.» |
|
Inserito il 03/05/2009 da Rasimaco alla poesia "Si Signore" di Antonella Bonaffini |
| «versi che scivolano sull'anima sublimi e spontanei... bella!» |
|
Inserito il 03/05/2009 da Rasimaco alla poesia "Sono" di Lanaliana |
| «in questi versi leggo un istintivo bisogno di levarsi in volo e, abbandonate inutili zavorre, evadere verso nuovi orizzonti... molto bella!» |
|
Inserito il 01/05/2009 da Rasimaco alla poesia "Ritratti" di Orma Detruria |
| «si! il pericolo é dentro di noi...! ed in questi versi l'autore ci pone davanti una riflessione che non é da trascurare...! bella!» |
|
Inserito il 01/05/2009 da Rasimaco alla poesia "Zero" di John Truecooks |
| «il tempo si é fermato sulla bimba come nella pianura candida... ed essa ancora sogna la sua via... ed in essa a passo di danza scorre la sua vita verso la speranza... stupenda» |
|
Inserito il 01/05/2009 da Rasimaco alla poesia "Chi sono" di Lina Sirianni |
| «stupenda ballata cheaffronta un tema a sfondo sociale... in effetti i temi sarebbero per inciso due, ed entrambi si estrema importanza quanto, purtroppo, tristi. le morti bianche, e la precarietà... il verseggiare del poeta affronta con sublime eleganza gli argomenti ... molto bella» |
|
Inserito il 01/05/2009 da Rasimaco alla poesia "Sogni infranti" di Carlo Fracassi |
| «intensa, forte e malinconica nella sua triste livrea... stupenda nel suo dolore» |
|
Inserito il 01/05/2009 da Rasimaco alla poesia "Danza ritmo di morte" di Federica Bernardini |
| «nel lento ma inesorabile scorrere dei granuli di una clessidra anche un solo istante d'amore vissuto, rimane perenne nel ricordo... stupenda nella sua raffinata eleganza» |
|
Inserito il 01/05/2009 da Rasimaco alla poesia "Grido d'amore" di Veleno |
| «versi che non hanno bisogno di alcun commento... sentire profondo come profondo é quel legame tra la poetessa e la sua città natale... stupenda!» |
|
Inserito il 01/05/2009 da Rasimaco alla poesia "Uno Stretto in Fondo al Cuore" di Antonella Bonaffini |
| «poesia densa incisiva che traccia sul lettore una linea di sensazioni contrastanti... malinconia che nella chiusa apre la porta alla speranza... bella» |
|
Inserito il 01/05/2009 da Rasimaco alla poesia "Inverno nel cuore" di Berta Biagini |
|
5767 commenti trovati. In questa pagina dal n° 3157 al n° 3128.
|
|