Visitatori in 24 ore: 3’412
350 persone sono online
Autori online: 2
Lettori online: 348
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’163Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95
♦ Mario Bugli ♦ Rita Angelini | |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 5767 commenti di Rasimaco
|
| «in una veste molto succinta breve riflessione su eventi e fatti che non trovano spiegazioni quando nell'incertezza si naviga a ruota libera con un'orizzonte che non riserva punti d'arrivo... questa é naturalmente la mia personale chiave di lettura. molto bella!» |
|
Inserito il 01/05/2009 da Rasimaco alla poesia "Il Tempo" di Antonella Bonaffini |
| «versi densi di significato, nell'allucinante sfondo di sofferenza la sublime forza della poesia può lenire il dolore ancorché reso più acuto dalla morte del pensiero... stupenda» |
|
Inserito il 01/05/2009 da Rasimaco alla poesia "Morir d'uno stralcio di...-" di Lina Sirianni |
| «bella come lirica che sullo sfondo di una profonda malinconia traccia le linee dell'intimo sentire in un momento delicato della vita della poetessa...» |
|
Inserito il 01/05/2009 da Rasimaco alla poesia "Últimos fuegos de un amor " di Nadia Mazzocco |
| «versi di intensità superlativa, ed é proprio vero che quanto più una giornata é uggiosa e tanto più ci aiuta e ci stimola a pensare a quelle persone care che si sono addormentate, ma non ci stimola solo a pensare, ma anche a colloquiare con loro... bellissima nella sua malinconia» |
|
Inserito il 01/05/2009 da Rasimaco alla poesia "Il Camposanto xx " di Mau0358 |
| «versi dedicati, stupendi come stupendo é il sentire che li ha ispirati...» |
|
Inserito il 01/05/2009 da Rasimaco alla poesia "Avevi gli occhi chiari" di Mario Bugli |
| «in questi versi si può cogliere tutta l'intensità dell'amore puro... come una melodia, infatti, questi versi scandiscono sillabe intense, note d'anima... stupenda!» |
|
Inserito il 01/05/2009 da Rasimaco alla poesia "La musica del cuore" di Antonio Biancolillo |
| «versi leggeri che spandono colore... il colore della malinconia per ciò che si é perso nei ricordi...» |
|
Inserito il 01/05/2009 da Rasimaco alla poesia "Essenza" di Rita Minniti |
| «bella composizione da cui traspare tutto il disappunto dell'autrice/ore... un moto quasi di ribellione a questo giocar a rimpiattino... molto bella» |
|
Inserito il 30/04/2009 da Rasimaco alla poesia "Ombra fuggente" di Ausilia Giordano |
| «una percezione pressante suona come un campanello d'allarme ... dolore dolore ancora vivo e forte come questi versi... bellissima» |
|
Inserito il 30/04/2009 da Rasimaco alla poesia "Quando la fine non esiste" di Berta Biagini |
| «malinconia e musicalità... queste due caratteristiche fanno di questi versi una composizione veramente bella» |
|
Inserito il 30/04/2009 da Rasimaco alla poesia "Una lacrima troppo piccola" di Angela |
| «versi malinconici ma... disincantati. un esprimere un velato senso di rimpianto ma, con tono pacato, anche un cambio direzionale senza nostalgie...» |
|
Inserito il 30/04/2009 da Rasimaco alla poesia "Alla stazione" di Silvana Poccioni |
| «metaforicamente l'assimilare il corso della vita ad un fiume é indubbiamente azzeccato ed originale, ed inoltre il confluire di tutte le vite in quel grande mare che é l'immensità divina da cui tutti deriviamo ed in cui tutti ci ritroviamo amalgamandoci é un'altra originale intrpretazione della vita... questa la mia personale interpretazione di quest'opera che ritengo pregevole dal punto di vista poetico e di alta riflessione per i suoi contenuti» |
|
Inserito il 30/04/2009 da Rasimaco alla poesia "Il Fiume della Vita" di Azar Rudif |
| «versi che denotano un carattere sempre in movimento, sempre alla ricerca di una condizione ideale... ma le condizioni ideali diventano utopie perché l'uomo, essere non perfetto non riuscirà mai a liberarsi dalle sue paure dalle sue condizioni e dai suoi preconcetti... stupendamente profonda!» |
|
Inserito il 30/04/2009 da Rasimaco alla poesia "Un ideale: morte e resurrezione" di Carlo Fracassi |
| «stupenda l'immagine di quei germogli, che rappresentano metaforicamente la natura( almeno per me, che muti guardano questi esseri chiassosi che piangono o fingono e che tutti chiamano uomini... chissà come li chiamerebbero su un altro pianeta... ripeto é stupenda!» |
|
Inserito il 30/04/2009 da Rasimaco alla poesia "Evapora in fretta" di Maurizio Spaccasassi |
| «versi dai toni amari su cui aleggia lo spirito di un sole freddo e quasi spento... bella!» |
|
Inserito il 30/04/2009 da Rasimaco alla poesia "Sole fiammingo xxx o " di Mau0358 |
|
| «un elisir di lunga vita questi versi che incantano chi li legge e delineano una delicata sensibilità in chi li ha scritti...» |
|
Inserito il 30/04/2009 da Rasimaco alla poesia "Canto d'amore" di Danielinagranata |
| «versi che fanno un'analisi di un rapporto difficile... la malinconia fa il resto insieme ai colori dell'amore... ma su tutto sembra aleggi un silenzio stantio, foriero di dubbi o di domande cui risposte non giungono tranne il frastuono di quel silenzio... molto bella» |
|
Inserito il 30/04/2009 da Rasimaco alla poesia "Avevo mille colori nelle mani" di Paolo Eroli |
| «tristezza e ricordi una simbiosi che unita alla speranza in un amore che potrebbe giungere fa di questi versi una raffinata poesia» |
|
Inserito il 29/04/2009 da Rasimaco alla poesia "L'Attesa" di Rosa Leone |
| «poesia triste che del dolore reca il vessillo, ma... mai abbandonar la presa...! bella!» |
|
Inserito il 29/04/2009 da Rasimaco alla poesia "Quando una stella è per sempre" di Angela |
| «l'amore é uno dei sentimenti più difficili da gestire... ma é anche il più bello per la ricchezza interiore che può donare a chi ama e per le gioie intime che può regalare a chi é amato... ma esso va coltivato altrimenti le sue radici non affonderanno mai nel tempo e la prima bufera le porterà via... bella» |
|
Inserito il 29/04/2009 da Rasimaco alla poesia "(Ri) conoscersi " di Silvana Poccioni |
| «ho letto con grande piacere questi versi dedicati... e sempre con piacere mi permetto di esprimere un vivo apprezzamento all'autore di versi cosi belli e ben curati...» |
|
Inserito il 29/04/2009 da Rasimaco alla poesia "La Gotica Silente" di Azar Rudif |
| «le iterazioni così volute rafforzano volutamente il pensiero dell'autrice che profondamente ama e delicatamente desidera...» |
|
Inserito il 29/04/2009 da Rasimaco alla poesia "Sei" di Danielinagranata |
| «l'amicizia é come sentimento più forte, più bello dell'amore stesso... sentita e condivisa pienamente.» |
|
Inserito il 29/04/2009 da Rasimaco alla poesia "E’ molto di più" di Antonio Biancolillo |
| «Nulla riesce ad essere più abietto della falsità... essa ferisce e segna a fuoco ... bella!» |
|
Inserito il 29/04/2009 da Rasimaco alla poesia "Ipocrisia" di Ausilia Giordano |
| «in questi versi l'amore concepito come l'inafferrabile illusione... ma tutto ciò che esiste può essere toccato almeno con un dito...» |
|
Inserito il 28/04/2009 da Rasimaco alla poesia "Inafferrabile amore" di Veleno |
| «l'intimo travaglio della poetessa sgorga con questi versi altamente introspettivi investendo come un fiume in piena il lettore e rendendolo partecipe... molto bella» |
|
Inserito il 28/04/2009 da Rasimaco alla poesia "Tempesta nell'anima" di Rosa Leone |
| «versi pacati come i pensieri tenui che possono sfiorare la mente di un essere quando s'avvia verso casa al tramonto anelando il calore del focolare...» |
|
Inserito il 28/04/2009 da Rasimaco alla poesia "Un dolce sogno" di Berta Biagini |
| «originale stesura di una poesia che estroflette un profondo sentire... molto bella» |
|
Inserito il 28/04/2009 da Rasimaco alla poesia "Ho nascosto un seme" di Paolo Eroli |
| «versi introspettivi ricchi di pathos in cui l'autrice sgretola l'anima allaricerca di un perché e in preda alla disperazione si pone domande cui solo una risposta emerge... unica possibilità accettare ciò che la sorte serba... stupenda nella sua spontaneità» |
|
Inserito il 28/04/2009 da Rasimaco alla poesia "Passo obbligato" di Lanaliana |
| «quanto male può arrecare un comportamento poco sincero soprattutto quando c'è di mezzo un essere innamorato... amarezza e disincanto straripano... bella» |
|
Inserito il 27/04/2009 da Rasimaco alla poesia "Inganno" di Angela |
|
5767 commenti trovati. In questa pagina dal n° 3127 al n° 3098.
|
|