Visitatori in 24 ore: 3’398
339 persone sono online
Lettori online: 339
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’220Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 5767 commenti di Rasimaco
|
| «versi intrisi d'amarezza per qualcosa che era coercizione... la fede viene e può venire solo da dentro di noi... non può e non potrà mai essere imposta... molto bella» |
|
Inserito il 12/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Una luce nel buio" di Antonella Bonaffini |
| «versi asciutti come se fossero stati incisi con piccoli ma decisi tocchi... poche parole per un sogno sullo sfondo di un immenso al suono di una musica senza tempo» |
|
Inserito il 12/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Poesia è" di Lanaliana |
| «lirica dal contenuto delicato, dolce e con una punta di nostalgia, si presenta elegante e sobria nello stile.» |
|
Inserito il 12/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Il tempo si è fermato" di Berta Biagini |
| «ogni parola d'amore ha il suo fascino, ma quelle del poeta fanno battere il cuore della persona cui son dirette... versi armoniosi che si alzano nell'aria in un canto d'amore ... molto apprezzata» |
|
Inserito il 12/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Parlo d'amore" di Veleno |
| «le amicizie più belle sono quelle che perdurano nel tempo, sono gemme da conservare nello scrigno dell'anima... in questa poesia la poetessa rivanga i suoi ricordi risalendo ai tempi in cui trascorreva ore ed ore sotto quel vecchio albero enorme... poesia intensa e che trasmette al lettore emozioni e sensazioni» |
|
Inserito il 12/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Ricordi di Noi" di Danielinagranata |
| «i versi di questa composizione esprimono sentimenti ed emozioni in un linguaggio finemente figurato con belle metafore... apprezzata» |
|
Inserito il 12/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Sopravvivere ...al niente" di You Don’t Know Me |
| «senza inutili remore con versi decisi ed intensi il poeta fa segno su una delle cause che spesso frenano i moti comportamentali dell'animo umano... molto piaciuta» |
|
Inserito il 12/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Paura d'amare" di Paolo Ursaia |
| «espresso in versi che si lasciano leggere e colpiscono un tema che oggi come oggi é il filo conduttore di tanti disagi vissuti con difficoltà... causati da tv e dai media in genere.» |
|
Inserito il 12/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Xxl" di Sabrina Balbinetti |
| «i versi rispecchiano in maniera ottimale il titolo che con sottile e fine ironia rimarca il concetto espresso nella poesia... molto piaciuta» |
|
Inserito il 12/12/2008 da Rasimaco alla poesia "'O Portu Nismu" di AnnamariaMilazzo lightdark |
«versi che fanno riflettere sulla condizione umana, come da bambino l'uomo riesce anche a sognare e far diventare bello tutto ciò con cui viene a contatto... dopo... molto apprezzata» |
|
Inserito il 12/12/2008 da Rasimaco alla poesia "La fantasia dei bambini" di Zeno Ferigo |
| «tema che scotta... affrontato con determinazione e ed epressi concetti che non tutti sono disponibili a comprendere e soprattutto accettare... molto apprezzata» |
|
Inserito il 12/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Uguale... non diverso!" di Aminam |
| «versi in cui c'é sdegno, un segno forte nell'emettere un giudizio che non é dei migliori... un chinar la testa per prepararsi a menar un gran fendente ed esso arriva nell'ultimo verso che, a bella posta, l'autrice ha giustamente messo in risalto» |
|
Inserito il 12/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Contrattacco" di Jutta Ruhnke |
| «versi da leggere e rileggere, gustare in ogni più piccola inflessione lentamente onde carpirne il ben celato mistero... poesia che mi da modo di meditare cercandone le possibili interpretazioni. stupenda come struttura, stile e cura del lessico.» |
|
Inserito il 11/12/2008 da Rasimaco alla poesia "L' umido soggiorno del teatrale" di Marco Canonico Baca8175 |
| «triste poesia, che ci invita a meditare, ci troviamo davanti ad un mondo ucciso dalla pocaggine, ricco solo di miseria e di valori che non sono tali... ma io ho ancora fiducia, probabilmente non tutto é perduto... molto bella» |
|
Inserito il 11/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Un mondo alla deriva" di Antonella Bonaffini |
«musicalmente bella come tutte le filastrocche questa poesia in forma esplicitamente ironica invita a meditare sulla pochezza a cui sono ormai pervenuti i nostri canali televisivi... molto piaciuta» |
|
Inserito il 11/12/2008 da Rasimaco alla poesia "La televisione" di Schifano Alessandro |
|
| «la dolcezza di questi versi é sublime, tenera e delicata avvolge come una malinconica melodia l'anima... molto apprezzata» |
|
Inserito il 11/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Volterò le spalle all'amore" di Elisabetta Randazzo |
| «ottimo eros in cui sensualità eleganza e passione si fondono dando alla luce un vero cammeo... esperimento riuscito!» |
|
Inserito il 11/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Ti Voglio Così" di Rosy Marchettini |
| «poesia intensa, in versi concisi riflessivi e d asciutti, con uno stimolo per chi legge a meditare sul reale valore dell'amore che va vissuto anche se potrebbe presentare ostacoli e dolori...» |
|
Inserito il 11/12/2008 da Rasimaco alla poesia "L'errore" di Whiterose |
| «breve di forte impatto nell'eleganza che questo autore ha sempre saputo esprimere... bella dedica all'abbraccio materno» |
|
Inserito il 11/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Cuore di mamma" di Salvatore Ambrosino |
| «una fessura... un piccolo interstizio da cui sgorgano pochi versi, parole che esprimono l'intimo sentire del poeta. apprezzata» |
|
Inserito il 11/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Bacio" di Salvatore Azzaro da Giarratana |
| «in questi versi si avverte materialmente lo scorrere lento ma inesorabile del tempo che dietro di se lascia una scia di sogni... molto bella» |
|
Inserito il 11/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Rincorrere il tempo" di Berta Biagini |
| «bellissima questa composizione in cui l'immaginazione è pura, un sogno che se si avverasse sarebbe meraviglioso» |
|
Inserito il 11/12/2008 da Rasimaco alla poesia "L 'Amore e il Sole" di Veleno |
| «versi stupendi a magnificare dei posti che conservano nelle loro strette viuzze un certo fascino che sa di antico... molto bella» |
|
Inserito il 11/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Il Viaggio" di Danielinagranata |
| «amo il violino, il suo suono riesce a far innalzare l'anima al di sopra di tutto... mio padre lo suonava ogni notte di Natale ed era un suono bellissimo e dolce... questa poesia mi riporta a quel tempo... forse sarò un sognatore ma questi versi mi son piaciuti.» |
|
Inserito il 11/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Vivere sulle nuvole" di Antonio Biancolillo |
| «parole che volano a gola spiegata, voce forte e calda spesso ad impressionar pubblico, ma scavando tra le righe ed esaminando i contenuti solo aria per tromboni... il mondo é anche questo! poesia di sdegno e di denuncia! molto apprezzata e condivisa» |
|
Inserito il 11/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Millantatori" di Paolo Ursaia |
| «profondamente emozionale e calda questa superba dedica al poeta. molto apprezzata» |
|
Inserito il 11/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Poesia che amai da bambina" di Cuccu Anna Maria |
| «stupenda dimostrazione di amore filiale... bellissima» |
|
Inserito il 11/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Voglio dirti che" di AnnamariaMilazzo lightdark |
| «poesia tristemente vera, reale e cruda... ma spinge ognuno di noi a meditare sulle brutture che ci regaliamo ogni giorno. molto bella» |
|
Inserito il 11/12/2008 da Rasimaco alla poesia "L'errore cancellato" di Leaf |
«letta e riletta ed in ogni verso... tanto amore... un rinnovarsi continuo e costante molto bella» |
|
Inserito il 11/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Io e te" di Aminam |
| «stupendi versi in cui la poetessa chiede a se stessa ed alla sua anima ... la vita é tutta da interrogare, sin dal primo vagito e fino all'ultimo alito di vita... molto bella!» |
|
Inserito il 11/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Quale Bugia " di Rosy Marchettini |
|
5767 commenti trovati. In questa pagina dal n° 1837 al n° 1808.
|
|