Visitatori in 24 ore: 3’398
313 persone sono online
Lettori online: 313
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’220Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 5767 commenti di Rasimaco
|
| «poesia che affronta un tema molto scottante, conosco certe efferatezze so quanto sono indice di bestialità estrema, senza offesa per i poveri animali che nulla condividono con simili ibridi del regno dei viventi... versi di denuncia e di sdegno sentiti e condivisi in pieno.» |
|
Inserito il 10/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Figli della guerra" di Lina Maria Cino |
| «amore come dono, amore come sogno, amore come fine, ma é anche tenerezza ed angoscia... la profondità di questi versi ben merita la palma... molto piaciuta per come é stato espresso il sentire più intimo...» |
|
Inserito il 10/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Luna recinta" di Whiterose |
| «stupenda interpretazione di un essere che nell'intimo si autorifiuta, nasce così il complesso che insidia la ragione determinando stati patologici inesistenti ma evidenti... il tutto generato da residui comportamentali pregressi dove la bellezza veniva messa in primo piano... versi in cui il poeta emerge prepotente svettando nel firmamento dei poeti. stupenda!» |
|
Inserito il 10/12/2008 da Rasimaco alla poesia "La fame dell'apparenza" di Marco Canonico Baca8175 |
| «stupenda interpretazione del dolore che é fine ad una nobile causa... molto apprezzata e condivisa, come condivido il tuo nobil sentire» |
|
Inserito il 10/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Senza Fiato" di Guido Passini |
| «versi struggenti su una terra assetata, su una terra teatro di battaglie cruente, di luoghi della memoria dove son rimasti spesso sogni e speranze... dove si sono spenti ardori ed illusioni... molto bella» |
|
Inserito il 10/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Africa" di Veleno |
| «versi che contengono un'attenta disamina dell'anima, come quegli sprazzi improvvisi di un lampo che illumina per un attimo la scena... molto bella» |
|
Inserito il 10/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Soffio" di Caterina Viola Scimeca |
| «poesia intensa carica di quel pathos che solo ricordi nostalgici d'altri tempi possono contenere... una domenica come tante altre... ma dolce come tutti i ricordi di quando si era bambini... molto bella» |
|
Inserito il 10/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Una Domenica qualunque" di Berta Biagini |
| «versi molto belli, che scivolano lasciando dietro di se un senso di tranquillità e pace ... immergendoci in quella pacata stasi data da una spiaggia in cui onde appena accennate si frangono lambendo le sabbie...» |
|
Inserito il 10/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Mare" di Antonio Biancolillo |
| «amore... tenerezza... calore... emanano questi versi eleganti di dolcezza soffice e tenue ... molto apprezzata» |
|
Inserito il 10/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Così ricorderai" di Marisol58 |
«...e sull'orlo del pensiero
precipitiamo nel vuoto di un crepaccio
dell'anima animato dalle correnti di un vortice
d'illusioni a coprir delusioni... stupenda quanto tetra!» |
|
Inserito il 10/12/2008 da Rasimaco alla poesia "E ci si perde" di AnnamariaMilazzo lightdark |
| «poesia intensa e carica di pathos... malinconia o tristezza, in un'atmosfera di pacata resa... molto bella nella sua veste sempre elegante, la versione spagnola si presenta molto più musicale forse dovuta anche alla lingua stessa» |
|
Inserito il 10/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Palabras y plumas" di Paolo Ursaia |
| «freddo dolore che intristisce l'anima, la poetessa ancora piange, in un silenzio muto senza lacrime, col suo cuore...» |
|
Inserito il 10/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Lenti i miei passi" di Cuccu Anna Maria |
| «una foto, un flash scattato in una delle tante vie di una città... un personaggio scomodo una persona che vive ed é a se stante, in un mondo tutto suo... vaga senza sorriso ma senza timore... contenta d'essere... molto reale, vera e bella!» |
|
Inserito il 09/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Clochard" di Rosy Marchettini |
| «quando qualcosa rode dentro e le sue derivazioni si attorcigliano sulla psiche... anche un minimo rumore diventa frastuono, in questa veste vedo ora una poetessa rinnovata nello stile e nella forma comunque sempre splendida.» |
|
Inserito il 09/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Assurdità" di Berta Biagini |
| «intensa ed armoniosa, elegante e bella questa che chiamo vera poesia, l'intento lo conosciamo é un grido di ribellione, di denuncia, di sdegno, non urlato, ma d'effetto... molto apprezzata» |
|
Inserito il 09/12/2008 da Rasimaco alla poesia "A un metro del cielo" di Leaf |
|
| «i versi della poetessa sono riusciti veramente a metterci quasi davanti agli occhi quel cantore cieco... la loro musicalità ci ha fatto rivivere quei momenti... facendoci provare quelle sensazioni da lei stessa provate... molto bella» |
|
Inserito il 09/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Il Cantore cieco" di Cuccu Anna Maria |
| «versi eleganti e semplici scorrono fluidi rendendoci spettatori di attimi in cui, intenera compagnia, l'autore sgrava il suo animo dalle brutture del giorno... molto apprezzata» |
|
Inserito il 09/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Incanto sottile" di Paolo Ursaia |
| «poesia che canta tristi verità, é una dedica ma suona anche come la malinconica voce di un violino triste... versi che debbo esser sincero apprezzo molto» |
|
Inserito il 09/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Scrivo per te" di Veleno |
| «malinconica attesa in versi eleganti e belli che scorrono sotto gli occhi ed accarezzano l'anima... molto piaciuta» |
|
Inserito il 09/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Aspetti" di Marisol58 |
| «versi che incantano... nel descrivere il sorriso della persona amata con immagini e figure bellissime...» |
|
Inserito il 08/12/2008 da Rasimaco alla poesia "I tuoi sorrisi" di Caterina Viola Scimeca |
| «versi fortemente intrisi di negatività, é proprio nella notte che prendono forma i pensieri più tristi, le idee che più ci opprimono... molto bella e malinconica» |
|
Inserito il 08/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Profonda oscurità" di Berta Biagini |
| «versi che esaminano a fondo un aspetto dell'anima un stato d'animo di un essere che si sente sminuito dal contesto in cui giace... molto bella e stimola la riflessione» |
|
Inserito il 08/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Invidia" di Antonio Biancolillo |
| «bella ed intensa letta con piacere e tornerò a leggerla, ricca di pathos e di immagini... molto apprezzata» |
|
Inserito il 08/12/2008 da Rasimaco alla poesia "La mia vita senza te" di Nicomar |
| «immagini stupende, eleganti in un'armonia di sensi e di passione espressi in maniera raffinata e diretta... versi che sono fini ceselli molto bella» |
|
Inserito il 08/12/2008 da Rasimaco alla poesia "L' assaggio" di Marco Canonico Baca8175 |
«versi vibranti come sottili corde di violino, ad ogni respiro un nuovo suono, é l'anima che, ormai paca come il corpo, riesce a percepire l'accordo armonioso... molto bella e passionale» |
|
Inserito il 08/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Quando placa" di Amara |
| «parole messe insieme dall'anima, dettate dal cuore in un rincorrersi di intese... molto bella» |
|
Inserito il 08/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Noi" di Lina Maria Cino |
| «notte d'incanto a confine tra mare e cielo mentre in lunghi silenzi, avvolti dalla nebbia, la poetessa s'immerge nella sua immensità ascoltando le parole dell'amato in attesa del nuovo giorno... molto mella» |
|
Inserito il 08/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Riflessi di sole in gocce d'acqua" di Carolina Villani Bidibambina |
| «devo complimentarmi con il poeta per l'ottimo componimento e per il pensiero espresso.» |
|
Inserito il 08/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Ars Poetica" di Francesco Pozzato |
| «versi stupendi, eleganti ed ermetici ma in chiaro, un dolore interiore che può non esser visibile ma presente un qualcosa che colpisce l'animo sensibile di un medico che della sua professione ha fatto una missione... ma quando ogni sforzo risulta vano... l'anima, anche se sul volto c'é una maschera di ghiaccio, urla. Stupenda» |
|
Inserito il 08/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Ricordi dolorosi" di Paolo Ursaia |
| «versi di tristezza indicibile, un tema che tocca l'anima e che penso sia una vergogna come tutto ciò che soggiace a regole ferree... riflettete! molto bella» |
|
Inserito il 07/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Lì ho incontrato mio Padre" di Rosy Marchettini |
|
5767 commenti trovati. In questa pagina dal n° 1807 al n° 1778.
|
|