Visitatori in 24 ore: 3’351
293 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 292
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’222Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 5767 commenti di Rasimaco
|
| «versi che mi hanno profondamente commosso, belli e coinvolgenti, ricordi che sono istanti di vita lontana, che riaffiorano dai meandri del tempo e si avvolgono come velo sull'anima dell'autore e dei lettori sprigionando emozioni e sensazioni... bella» |
|
Inserito il 05/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Terra mia!" di Schifano Alessandro |
| «quanti sguardi ho visto nei cui occhi leggendo sul fondo ho trovato speranze e sogni spenti, spenti dall'indifferenza... poesia splendida, su di un tema che scotta e davanti al quale posti tanti nascondono il capo per non vedere...» |
|
Inserito il 05/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Clandestini" di Klem D' Avino |
| «nell'era del globale assistiamo a fenomeni che indubbiamente portano a pensare che tutto stia degenerando, ma io credo ancora nell'animo umano, ho ancora fede in quest'uomo di oggi ... non può essersi inaridito come deserto sotto gli influssi malati del tempo delle ansie e del "a tutti i costi"... anche se spesso il mio pessimismo mi porta ad esternare altro pensiero, sento il messaggio dell'autrice che in pochi e concisi versi stimola all'amore universale e lo condivido pienamente, ma il male attuale é resistente... molto bella» |
|
Inserito il 05/12/2008 da Rasimaco alla poesia "L'oscuro male" di Marinella Accinelli |
| «bellissima autoesposizione del proprio essere, del proprio sentire, manifestazione di idee e pensiero... non propaganda politica scarna e senza sale... non esternazione di mere ipotesi e parere... molto piaciuta» |
|
Inserito il 05/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Autoritratto" di Rosy Marchettini |
| «il sogno é bello in ogni sua forma, sognare é forse l'unica cosa che rimane oggi al povero uomo supersapiens... molto bella» |
|
Inserito il 04/12/2008 da Rasimaco alla poesia "E'sogno" di Veleno |
| «versi bellissimi che sono un flash in una notte di bufera... ed in acque ad imputridire un cane s'abbevera... stupenda!» |
|
Inserito il 04/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Acquitrino" di Caterina Viola Scimeca |
| «versi bellissimi che vengono fuori dall'anima a posarsi su un bianco foglio in attesa...» |
|
Inserito il 04/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Il passato che ritorna" di Berta Biagini |
| «poesia molto bella come ogni goccia rigeneratrice ... ben venga questa neve per la nostra autrice...» |
|
Inserito il 04/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Candida neve" di Cuccu Anna Maria |
| «la forza dell'amore, diceva mio nonno, fa straparlare... la poetessa invece non straparla, bensì, scrive stupendi versi che catturano ed emozionano...» |
|
Inserito il 04/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Sfogliando una Margherita" di Danielinagranata |
| «versi di sdegno, vero e giusto, in ogni caso quegli uomini non sono tali o almeno non degni d'esserlo, si vestono del mantello della fede arrossandolo di sangue, il sangue di abele, in Nome di un Dio che ha predicato l'amore... stupenda» |
|
Inserito il 04/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Nè Moschee Nè Cattedrali" di Lina Maria Cino |
| «versi bellissimi che raccontano uno stato d'animo impreziosendolo con belle metafore... molto apprezzata» |
|
Inserito il 04/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Temo il vento" di Amara |
| «lirica stupenda, sempre raffinata ed elegante in cui noi sentiamo vivo il dolore del poeta manifestarsi in un abbraccio all'amico che ha appena perso il padre... e lo fa con estrema delicatezza raccontando d'un uomo dallo sguardo gentile ma pieno di malinconia... la chiusa poi é il tocco finale ad una magnifica dedica» |
|
Inserito il 04/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Arrivederci" di Paolo Ursaia |
| «versi molto cari, che nella loro originalità raccontano in una nuova forma una poetessa sempre più battagliera ed in attesa del nuovo giorno...» |
|
Inserito il 04/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Cara Poesia" di AnnamariaMilazzo lightdark |
| «poesia molto bella e nella sua brevità emerge ancor di più l'arte... un piccolo ma pur sempre un fine cesello!» |
|
Inserito il 04/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Pioggia" di Francesco Pozzato |
| «versi curati, eleganti e raffinati e come un piccolo cammeo incantano...» |
|
Inserito il 04/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Un giorno qualunque" di Antonio Biancolillo |
|
| «versi concisi per pennellare su tela un quadro bellissimo... molto piaciuta» |
|
Inserito il 04/12/2008 da Rasimaco alla poesia "La luna al castello" di Libera Mastropaolo |
| «versi molto forti, decisi ed intensi come il carattere della gente sarda... molto apprezzata» |
|
Inserito il 03/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Spirito guerriero" di Cuccu Anna Maria |
| «versi da sogno, ai quali fa da sfondo la tenerezza ed il calore dell'amore... e con questi versi che coinvolgi il lettore... con l'animo schietto e limpido... bellissima» |
|
Inserito il 03/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Leggerezza" di Paolo Ursaia |
| «versi intensi, malinconici, densi di significati... l'autore solleva un telo che copre uno dei tanti risvolti a sfondo sociale di questo nostro secolo... una delle brutture di questa vita... molto bella» |
|
Inserito il 03/12/2008 da Rasimaco alla poesia "L'eterno bambino" di Schifano Alessandro |
| «letta e riletta questa composizione intensa, in cui ogni cosa trova la sua collocazione ben precisa in una posizione determinata ed a se stante come se si trovasse lì da secoli a creare lo sfondo d'un quadretto d'altri tempi dal calore familiare... ma nella chiusa sorge un dubbio come se l'autore nei panni di un ragazzino sentisse l'approssimarsi di un evento che lascerà su di lui un ricordo indelebile... quel cortile di via Tasso... stupenda ed eccezionale poesia.» |
|
Inserito il 03/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Il Cortile" di Gian Genta |
| «una bella espressione di un eros fine, espresso in un lessico curato ed elegante e coinvolgente...» |
|
Inserito il 03/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Travolti " di Aminam |
| «versi che come dice Berta sono un rimpianto, rimpianto di un qualcosa che é svanito, una persona amata che una semplice melodia riporta alla mente, e l'autore sogna ad occhi aperti illudendosi di... molto bella» |
|
Inserito il 03/12/2008 da Rasimaco alla poesia "L'illusione della memoria" di Zeno Ferigo |
| «ancora un'opera stupenda in questi versi che l'autore ci dona, un vero quadro in cui la sapienza delle pennellate é stata usata appieno ed in maniera tale che per poterne rilevare le bellezze recondite bisogna leggere e rileggere il testo svelando così la sua straordinaria performance ... molto bella» |
|
Inserito il 03/12/2008 da Rasimaco alla poesia "In custodia" di Marco Canonico Baca8175 |
| «poesia che tocca le corde del cuore ed esse vibrano sprigionando note malinconiche di tristezza... questi versi fanno riemergere tanti ricordi... molto bella» |
|
Inserito il 03/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Dissolvenza" di Paolo Ursaia |
| «versi eccezionali... sembra di vederla quella bambina che guarda verso il tramonto e vede quel disco rosso abbassarsi sempre più sul letto dell'orizzonte e mille domande sorgono spontanee nella sua mente... la poetessa ha saputo descrivere in maniera superba uno stato d'animo in cui sicuramente molti di noi, muniti della sensibilità che solo un bimbo può avere, da piccoli siamo incorsi... molto bella» |
|
Inserito il 03/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Favola d'infante o verità?" di Lanaliana |
| «osservando di notte un cielo illuminato a giorno... quante risposte al cuore... quanti quesiti irresoluti ora appaiono semplici... ed il cuore della poetessa palpita, e teneramente apre il suo sguardo al futuro alle tinte rosee di un futuro che finalmente comincia a prendere forma e consistenza... molto bella» |
|
Inserito il 03/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Sfera di Plenilunio" di Danielinagranata |
| «atmosfera natalizia in questi versi che mettono in evidenza due aspetti del mondo attuale ... un realismo che mette malinconia mentre in una via affollata piena di negozi colmi di ogni ben di Dio, ai suoi margini poveri diavoli cui manca anche il conforto d'un sorriso... molto bella e da meditare...» |
|
Inserito il 03/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Aspettando il Natale" di Berta Biagini |
| «eros in versione onirica, raffinato, elegante e finemente espresso... molto apprezzata» |
|
Inserito il 03/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Sapore d'inverno" di Carolina Villani Bidibambina |
| «stupenda disamina del proprio agire da poeta, un rendersi conto dell'inutilità dei propri scritti... ma il poeta quà emerge prepotente, non sono inutili... l'esternazione dell'anima non é inutile, é un messaggio che viaggia e, come un ape instancabile visita fiore dopo fiore, e si trasmette propagandosi... molto bella» |
|
Inserito il 03/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Fogli di quaderno" di Veleno |
| «originali versi nella definizione di un atto d'amore, di eros ne vedo ben poco, o, quantomeno, é un eros talmente fine da non sembrare neanche tale, e questo a mio parere è il pregio della poetessa nel riuscire a confonderlo tra le pliche sofisticate delle scaramucce d'amore... molto bella» |
|
Inserito il 03/12/2008 da Rasimaco alla poesia "Opera d'Arte " di AnnamariaMilazzo lightdark |
|
5767 commenti trovati. In questa pagina dal n° 1747 al n° 1718.
|
|