Visitatori in 24 ore: 3’312
296 persone sono online
Autori online: 2
Lettori online: 294
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’218Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 6510 commenti di Antonella Bonaffini
|
| «Essenziale ma dal significato profondo. Una calda estate farà sparire il freddo invernale che non ha conosciuto il suo autunno... Molto bella.» |
|
Inserito il 30/03/2009 da Antonella Bonaffini alla poesia "Attesa" di Silvana Poccioni |
«Un eros sempre dolce quello che ci propone questo autore. Molto bella e tenera anche la chiusa. Piaciuta moltissimo!» |
|
Inserito il 30/03/2009 da Antonella Bonaffini alla poesia "Mi... vuoi" di Moreno il Duca |
«Versi molto tristi che colpiscono come una lama.
La chiusa si affida ad un soffio che possa esser solo nostro... ma è un soffio freddo anch'esso perché invernale.
Ad ogni inverno seguirà sempre una primavera in grado di darci calore...» |
|
Inserito il 30/03/2009 da Antonella Bonaffini alla poesia "Un soffio" di Ariel Viterbo |
«Piacevoli descrizioni in questi versi che provocano nostalgiche emozioni! Poesia che scorre leggera, di gradevole lettura. Apprezzatissima!» |
|
Inserito il 30/03/2009 da Antonella Bonaffini alla poesia "Testimonianze" di Kiaraluna |
| «Condivido, versi in cui sembra aleggiare una calda magia... Piacevolmente letta e molto apprezzata!» |
|
Inserito il 30/03/2009 da Antonella Bonaffini alla poesia "Giochi di luna" di Federica Bernardini |
«Versi essenziali che palesano una delusione che incupisce l'animo di chi scrive... Molto sentita ed apprezzata.» |
|
Inserito il 30/03/2009 da Antonella Bonaffini alla poesia "Nella mia voce il tuo silenzio" di Silvietta |
«Un eros di forte impatto, elegante e raffinato. Ben scritta, piacevolmente letta ed apprezzata.» |
|
Inserito il 30/03/2009 da Antonella Bonaffini alla poesia "Rossa Ciliegia" di RaggiodiSole |
«Possibile che ci si possa sentire come un sogno scarabocchiato nel voler sempre, non godersi intensamente il presente, ma pensare al dopo?
Il cielo ha una porta sola è una chiusa fantastica... Non propendo come l'autore precedente nel dire... aprila... perché mi sono molto rispecchiata in questi versi.
Bella e... forte.» |
|
Inserito il 30/03/2009 da Antonella Bonaffini alla poesia "Il cielo ha una porta sola" di Mr Magoo |
| «Con il ritorno della primavera sulla nostra tavolozza i colori sembran mutare... Delicatamente profonda. Un piacere leggerla!» |
|
Inserito il 30/03/2009 da Antonella Bonaffini alla poesia "Nel mio vento" di Paolo Eroli |
| «E se io questa signora ti dicessi che non me la sono mai immaginata vestita di nero? Versi di grande spessore che arrivano fulminei nella loro essenza sempre... così gradevole, schietta e particolare. Bellissima!» |
|
Inserito il 30/03/2009 da Antonella Bonaffini alla poesia "La nera signora" di Rasimaco |
«Versi intensi, velati di una malinconia che peggiora... di giorno in giorno. Scappare? Quello mai. Chi potrebbe dirci, voltando pagina senza lottare... cosa ci siamo persi? Piaciutissima perché dolce e ...coraggiosa!» |
|
Inserito il 30/03/2009 da Antonella Bonaffini alla poesia "Se tu fossi qui" di Danielinagranata |
| «Versi essenziali di notevole impatto. Sembrava di poterli vedere tutti quei 500 piccoli raggi di sole. Apprezzatissima e tenera!» |
|
Inserito il 30/03/2009 da Antonella Bonaffini alla poesia "500 raggi di sole" di Berta Biagini |
«Versi incantevoli che seguitano ad esser velati da una dolce malinconia. Possibile sia sufficiente soltanto ricever un segnale per far il modo che la nostra esistenza grigia possa tornar a godere di nuovo colore? Intensità d'animo, profonda consapevolezza, tenera meditazione è il dono che oggi questi magnifici versi ci fanno. Apprezzatissima in tutta la sua dolce tristezza.» |
|
Inserito il 30/03/2009 da Antonella Bonaffini alla poesia "TIEPIDO SOLE/vivere" di Veleno |
«Versi di grande impatto che proprio questa sera mi colgono preparatissima.
Fidati, la tua rimarrà solo un illusione. Ho scoperto, per una vicenda che mi vede indirettamente coinvolta, che in Italia i veri teatri sono negli ospedali e nei tribunali.
Far oscillar camici puliti ed onorate toghe in un altro paese sarebbe ammirabile.
Nel nostro diventa cosa ridicola. Se poi ti imbatti in Cliniche Private e contorni il discorso non si complica... di più.
Tu forse lo sapevi ma io ho scoperto una nuova specie protetta...
Peccato solo si lascino girare liberi di svolgere la professione e far altri danni.
Versi apprezzatissimi per eleganza e contenuto.» |
|
Inserito il 30/03/2009 da Antonella Bonaffini alla poesia "Distorsioni" di Paolo Ursaia |
| «Versi che palesano una considerazione dura da mandar giù ma purtroppo incredibilmente vera. La mia bisnonna diceva sempre che si stava bene quando si stava peggio. La semplicità che è purtroppo venuta a mancare ha fatto perder di vista ogni valore... Versi che arrivano al cuore come lanciati da una fionda. Apprezzatissimi.» |
|
Inserito il 30/03/2009 da Antonella Bonaffini alla poesia "Cosa rimarrà di noi" di Carlo Fracassi |
|
«Versi intensi e di grande impatto... Io mi soffermo volutamente sulla chiusa. Acqua che porti con se le ceneri e Luna che sia in grado di illuminarle. Bella!» |
|
Inserito il 30/03/2009 da Antonella Bonaffini alla poesia "Ceneri al vento" di Cuccu Anna Maria |
«Bella l'intera poesia anche se la tristezza la ricopre del suo velo. La chiusa sembra non conoscer la speranza ma... nulla è stato o mai sarà per sempre. Persino la sofferenza.» |
|
Inserito il 29/03/2009 da Antonella Bonaffini alla poesia "Lei " di Carlo Fracassi |
«Io credo che la vita conosca soltanto varie stagioni. Ognuna avrà sicuramente il suo fascino e qualcosa di diverso da regalare. La vita è bella perché varia e sin quando avremo occhi per apprezzar i colori e cuore per viver al meglio le emozioni ne sarà sempre valsa la pena. Versi anche questi ben strutturati, di grande impatto. Splendida, anche se triste, la chiusa.» |
|
Inserito il 29/03/2009 da Antonella Bonaffini alla poesia "Piange l'illusione" di Elisabetta Randazzo |
«Ma che bella... essenza ed espressività fanno a gara in questi versi. Vera, un'emozione che almeno una volta nella vita credo sia stata da ognuno provata. L'hai resa in modo semplice ma che arriva come scagliata da una fionda...» |
|
Inserito il 29/03/2009 da Antonella Bonaffini alla poesia "Da crisalide a farfalla" di Nadia Mazzocco |
| «Bella, incisiva, altamente descrittiva, velata da uno strato ben percepibile di malinconia che contraddistingue il ricordo. Arriva leggera, quasi magicamente... Apprezzatissima.» |
|
Inserito il 29/03/2009 da Antonella Bonaffini alla poesia "La mia casa" di Orma Detruria |
«Versi ben strutturati, esplicativi ma sempre nel personale modo che appartiene all'autore. Quelle rughe all'improvviso sembrano pesare, come pesa il fatto di essersi lasciato alle spalle un amore. Non credo esistano pesi che pongano limiti al cuore ma l'uomo invecchia davvero quando i rimpianti superano i sogni per cui omettiamo parole in grado di distribuir grigiore... Intensa, malinconica, colpisce come un sasso. Stupenda.» |
|
Inserito il 29/03/2009 da Antonella Bonaffini alla poesia "IL GIARDINO D'INVERNO/ viverti" di Veleno |
«Essenziale, altamnte esplicativa, fortemente strutturata, pienamente condivisa. Che dire? L'autore riflette un animo sensibile, per fortuna di difficile, anzi impossibile conversione al buio. Apprezzatissima.» |
|
Inserito il 29/03/2009 da Antonella Bonaffini alla poesia "Il buio" di Paolo Ursaia |
| «Spesso ci rendiamo conto di ciò che avevamo quando lo perdiamo. E' uno dei piccoli gochi che la vita ci propone. Versi teneri, composti, ben strutturati. Sentita e piaciuta moltissimo.» |
|
Inserito il 29/03/2009 da Antonella Bonaffini alla poesia "Leggera pioggia" di Marisol58 |
«Versi ben concentrati, molto malinconici ma fluidi e ben strutturati. La chiusa raccoglie la composizione in modo triste ma incisivo. Bella!» |
|
Inserito il 29/03/2009 da Antonella Bonaffini alla poesia "Seduta su una roccia" di Nutellina Cinzia Pallucchini |
«Versi altamente esplicativi e condivisi in ogni singola parola. La chiusa sembra esser urlata e questo conferisce alla composizione intera maggior efficacia. Bellissima, profonda.» |
|
Inserito il 29/03/2009 da Antonella Bonaffini alla poesia "Ponderare volando" di Berta Biagini |
| «Una supplica al cielo, quasi potesse tender una mano per dar conforto... Essenziale, dolce, vera, come sempre molto apprezzata.» |
|
Inserito il 29/03/2009 da Antonella Bonaffini alla poesia "Suoni d' anima" di Cuccu Anna Maria |
«Questi versi sono una scultura poetica di estremo valore. Sono rimasta senza parole maestro...» |
|
Inserito il 29/03/2009 da Antonella Bonaffini alla poesia "Pittore bizzarro" di Rasimaco |
«...ma se fosse tutto facile non sarebbe persino un po' scontato? Il tempo è un investimento prezioso e forse va "valutato". Il patire aiuta... Vedrai. Non si molla, se una persona merita... mai mollare.» |
|
Inserito il 29/03/2009 da Antonella Bonaffini alla poesia "Girasoli a testa in giù" di Danielinagranata |
«Versi dolcissimi, capaci di scivolare lenti ma di arrivare... rendendo percepibile la profondità del sentimento.
Piaciuta moltissimo.» |
|
Inserito il 28/03/2009 da Antonella Bonaffini alla poesia "Amore tu" di Giovanni62 |
«Versi di calda riflessione e profonda consapevolezza.
La vita è bella perché conosce fasi diverse. Per gli inverni più freddi sono sicura che quella coperta più calda non tarderà ad arrivare.
Regali sempre pagine di vita di gradevole spessore. Splendida.» |
|
Inserito il 28/03/2009 da Antonella Bonaffini alla poesia "La vecchia coperta" di Paolo Eroli |
|
6510 commenti trovati. In questa pagina dal n° 930 al n° 901.
|
|