Visitatori in 24 ore: 3’172
485 persone sono online
Lettori online: 485
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’158Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 3189 commenti di Clara Gismondi
|
«Se fossi più giovane sarei una rivoluzionaria perché le tue parole accendono in me la voglia di urlare. Situazioni così ce ne sono tante e dovrebbero essere fatte saltare in aria. Non capisco perché siamo così civil. A volte bisognerebbe usare la stessa moneta per farsi comprendere ma lo so che non lo farei mai. Un vicolo cieco? Forse, ma bisogna sempre denunciare... La conoscenza è tutto in questi casi. Molto incisiva, solleva gli animi alla lotta!» |
|
Inserito il 01/08/2010 da Clara Gismondi alla poesia "So essere anche così" di Giorgio Lavino |
| «La trovo molto bella: come un viaggio nella propria interiorità, nella propria storia... un destino che va a sfuggire di mano qualche volta ma sei vivo!» |
|
Inserito il 01/08/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Reporter d'un sogno mai approdato" di Aldo Bilato |
«Grande fascino e bellezza hanno questi versi scritti con uno stile che mi piace moltissimo! Poi l'immagine la trovo esilarante!» |
|
Inserito il 01/08/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Trentottesimo parallelo (la divisione)" di Aldo Bilato |
«Molto suggestiva la tua poesia, mi trasporta su quella linea dell'orizzonte confusa nelle ombre della notte che sta per andarsene... e il mattino di sempre con il suo sole che riporta al deserto dell'anima rimane come un'entità separata che aspetta ma questo momento è un momento altro. Molto bella!» |
|
Inserito il 01/08/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Presto al mattino sulla spiaggia" di Dalassa |
«La tua poesia ha una certa attinenza con la mia (visto che l'hai letta) . L'esistenza che ha bisogno di referenze per dimostrare la sua presenza e che nel vuoto o nell'ombra senza luce o nella luce senza ombre nell'assenza di forma perde quasi di significato. Questo va a braccetto con l'illusione che tutto ciò che stiamo vivendo sia vero. Proprio per questo capisco che i momenti in cui noi non ci vediamo forse sono proprio quelli più veri. In fondo il mondo è vanità. Molto bella la tua poesia, la condivido in pieno.» |
|
Inserito il 01/08/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Game over" di Massimo Mangani |
«Mi fai immedesimare in quest'incontro atteso che si fa sempre più vicino e tu l'assapori con grande gioia e visualizzi ogni istante come l'avessi davanti. Il connubio con il francese è un tocco raffinato. Bella poesia! La canzone poi... molto suadente( bravo autore)» |
|
Inserito il 01/08/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Pourquoi la vie est si belle?" di Barbara Golini |
«Le parole possono essere veramente da sballo o da sbando... Peggio della notte! Bella poesia!» |
|
Inserito il 30/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Aìr beg" di billabìbenedetta delsanto |
«Bella immagine dell'uomo che deve sopportare molti soprusi, ancorandosi al suolo per non perdersi e nemmeno la sua saggezza vale ad essere trattato con dignità... Bella immagine di natura, bella poesia!» |
|
Inserito il 30/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Lo scoglio" di Massimo Mangani |
«Ci trasporti lungo strade e luoghi che tu descrivi facendoci assaporare la tua emozione con maestrìa. Molto bella questa poesia che sa di buono e di semplice...» |
|
Inserito il 30/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Ritorno all'infanzia" di Gesuino Curreli |
«Tragicomica veramente. Tu ci scherzi ma io come Massimo sarò vecchietta quando la vedrò... Fino a qualche anno fa non ci pensavo alla pensione poi da quando hanno incominciato a posticipare e ancora a posticipare mi è venuto il panico. Ci pensi... insegnare a 65 anni... da spararsi! Comunque tu sei dalla parte di chi può ancora averla e so che non basta mai... Ma ci sono possibili alternative... io vorrei poter cambiare lavoro ogni tanto. La poesia è piacevole nonostante tocchi dei tasti dolenti.» |
|
Inserito il 30/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Questo piccolo ma immenso amore" di Pino Tota |
«A volte ci dà fastidio quando ci paragonano a qualcuno e se poi ci aggiungono ancora un quasi...è terribile! Poesia dallo stile originale, ironica e simpatica, ben scritta e che ha parecchio da dire. STOP.» |
|
Inserito il 30/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Quasi come... John Wayne" di Saldan |
«Bella poesia ...quasi onirica ... Mi piace sentire l'estate quasi addormentata... associo il suono delle cicale.» |
|
Inserito il 30/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Fino ai margini" di Lia |
«Magnifica poesia dove è facile per me immedesimarmi (ho raggiunto il mezzo secolo quest'anno) ... Sento lo scorrere del tempo che mi ruba il fiato a volte e vorrei fermarlo poi mi lascio andare e la paura svanisce... Lascio che l'amore sia punto di riferimento della vita. Poesia che travolge.» |
|
Inserito il 30/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Crittogrammi ignoti" di Mr Magoo |
«L'uomo a volte vuole sfidare la natura per esaltare se stesso e non si interessa degli equilibri in generale. Ci sono molti esempi di questo tipo nel mondo come hanno già detto Aldo e Massimo ma questo non toglie che esistono ed è giusto denunciarne la falsità e l'incoerenza. Interessante riflessione!» |
|
Inserito il 30/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Casa sulla cascata" di Silvia De Angelis |
«I giorni sono fatti di luce e di ombre... già. E i ricordi, d'ombra vestiti li riportiamo alla luce dimenticandoci dell'oggi. Questa poesia me la devo appendere per rileggerla e ricordarmi di non ricordare, almeno qualche volta. Anche se la canzone dice che non può mettere via le persone perché rimangono nel cuore!» |
|
Inserito il 30/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "A me stesso" di Giorgio Lavino |
|
«Travolgente amore che supera ogni ostacolo e ci porta lontano... insieme! Poesia che trascina in questo mondo fatato dove ogni difficoltà viene superata con l'amore.» |
|
Inserito il 30/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Profondo rosso" di Kiaraluna |
«Bellissima immagine della lavanda in fiore: io lo paragono al periodo della giovinezza o dell'amore giovanile dove il profumo si espande con fragranza. Malinconia ma anche tanta dolcezza e una poesia di grande levità.» |
|
Inserito il 30/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Non era tempo di lavanda in fiore" di Nemesis Marina Perozzi |
«Amore sofferto che ispira versi pungenti, taglienti, duri... Poesia che si fa leggere tutta d'un fiato come sai fare tu! Molto bella!» |
|
Inserito il 30/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Abbandonando ai profumi gli occhi" di Giorgia Spurio |
«Ottima soluzione anche la tua: rivestir la terra del basso, la vita del necessario e volare basso come un respiro profondo, quello della terra appunto. Il cielo sta a guardare così come la morte per coglierne i frutti. ottima poesia, mi fai venire voglia di cimentarmi con poesie brevi...» |
|
Inserito il 30/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Foglie" di Aldo Bilato |
«Un tuffo nel passato e la persona che ti ci porta sa dove andare, mondi a te quasi sconosciuti perché pressoché dimenticati... E tutto ritorna... luoghi e persone. Evocativa, bella.» |
|
Inserito il 29/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "La nostra corriera di marzo" di Francesco Fabris Manini |
«Bellissima immagine nel " tempo pittore di miraggi" solo questa mi fa volare. Bella tutta la poesia comunque!» |
|
Inserito il 29/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Spine di cactus" di Kiaraluna |
«Bello questo amore che si scorge attraverso il saper leggere i segni della tua sensibilità, profondo e nello stesso tempo delicato... Grande attenzione ai particolari che rivelano le tue nudità, i segreti dell'anima. Grande poesia... esaltante oserei dire!» |
|
Inserito il 29/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Solo un tuo respiro sul peplo che mi veste " di Giorgia Spurio |
«Il volo della vita dopo la morte, così la immagino... Una vita senza confini in forme prestabilite... Fugace in questa ricerca di felicità non terrena... molto bella nella sua ricerca di senso!» |
|
Inserito il 29/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Volo libero" di Massimo Mangani |
«Bene ora facciamo sul serio: poesia di denuncia sociale e ben venga come tutte le tue che risvegliano gli animi assopiti e mettono la voglia di rivoluzionare... Difficile sentirsi dalla parte del giusto quando basta avere potere per far credere ai più quello che si vuole. Tra le righe ...mi farebbe piacere rimanessero con le braghe calate! Sei sempre di un'ironia che ho sempre invidiato! Molto interessante e bella!» |
|
Inserito il 29/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Tutto inutile - tranne te" di Aldo Bilato |
«La voglia di fuggire e la voglia di tornare: un respiro grande per vedere oltre i nostri desideri. Bellissima poesia che va oltre le parole, di ampio respiro nel vero senso letterale oltre che metaforico...» |
|
Inserito il 29/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Fattore d'inerzia" di Nemesis Marina Perozzi |
«Ogni speranza di onorare i valori e le idee conquistati a fatica se ne va con i nostri tempi dove per poter sentire di valere ancora qualcosa bisogna sapersi accerchiare da una cerchia di amici come si deve altrimenti si rischia di vedere cose che non esistono. Le tue poesie di denuncia sono per me un pugno nello stomaco anche se so che ci vogliono ma l'amarezza e la rinuncia che si portano dietro supera la voglia di mostrare le cose come stanno. Molto bella nella stesura, stile davvero rconoscibile!» |
|
Inserito il 29/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "La sabbia in gola" di Hariseldom |
«Mi piace molto il contrasto dell'aquilone come un pensiero che non trova il giusto cammino per liberarsi dalla ruggine e dal grigiore ... Immagini struggenti che mi portano alla solitudine tanto sofferta, a ricordi andati che ritornano ad una città che spesso sta stretta... Molto bella e coinvolgente!» |
|
Inserito il 29/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Aquiloni in città" di Maria Grazia Vai |
| «Dolcissima poesia d'amore per una persona che colma i tuoi pensieri e il tuo cuore... Mi piace!» |
|
Inserito il 29/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Per rasserenarmi" di Giorgio Lavino |
«Partita con la morte... quando è un rapporto personale si può giocare e anche se si sa chi vince dovrebbe valerne sempre la pena... Ancora dai toni soffusi, delicati, tratti la morte con i guanti. Bella poesia!» |
|
Inserito il 29/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Io me la gioco fino in fondo" di Pino Tota |
«Poesia decisa a denunciare chi fruga nell'ombra e ad esprimere la libertà e l'onestà di pensiero... Ti seguo a ruota, mi piace troppo cosa dici e come lo dici!» |
|
Inserito il 29/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Saremo di nuovo " di Dalassa |
|
3189 commenti trovati. In questa pagina dal n° 1239 al n° 1210.
|
|