Visitatori in 24 ore: 3’456
368 persone sono online
Lettori online: 368
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’167Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 3189 commenti di Clara Gismondi
|
«Borderline... verissimo... L'ho sempre pensato che la linea che separa la pazzia dalla sanità mentale è assai sottile e la ricerca dell'equilibrio infinita ...quasi a sfinirsi... Molto ben scritta... bella bella!» |
|
Inserito il 03/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Borderline" di Kiaraluna |
«Fiume che scorre e lava... Porta via ogni incertezza... orme del passato! Bella e suggestiva!» |
|
Inserito il 03/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Vita novella" di Tiffany 70 |
«Quante volte assistiamo a balli di maschere... a tutti i livelli anche in campo sociale e il risultato è un rumore e stonato di ferraglia... le anime sospese o appese da qualche parte ad asciugare come guantoni da pugile che ha smesso la sua attività. Tante facce pochi visi... Molto bella!» |
|
Inserito il 03/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Al ballo delle maschere" di Midesa |
| «Molto suggestiva e invitante questa poesia che si delinea in modo armonioso, quasi sensuale...» |
|
Inserito il 03/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Avrò con me un pezzo di sole" di Giorgio Lavino |
| «Terribile e bella come la vita che ci prende e ci porta via le cose quando meno ce lo aspettiamo...» |
|
Inserito il 03/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "3 luglio 1974 " di Luca Torri |
«Nubi danzano e non lasciano ancora trasparire cosa portano... finché la musica suona! Sempre contrasto di suoni ...Tra il grigio e il dorato... Bella!» |
|
Inserito il 03/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Nei tuoi chiari occhi" di Mr Magoo |
«Quanto la passione e la carne entrano dentro di noi e per quanto tempo prima che riusciamo a distogliere lo sguardo... Come è facile invece perderne i contorni ... Molto bella e vera!» |
|
Inserito il 03/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Labbra" di mario calzolaro |
«Mischi gli accadimenti personali con quelli più allargati... facendone un unico discorso... e il risultato è un calzino che non si rammenda più (ci sono certi buchi a volte, anzi voragini) Ma siamo anche noi che cambiamo prospettiva e ci ritroviamo ad affrontare le persone in modo diverso anche se non ritroviamo più la strada del buon senso comune. Si rimane attaccati agli anni speciali e a ciò che ci esaltava... Io credo che questi siano anni di passaggio ma lo siamo anche noi quindi quando si smuoveranno le acque noi non ci saremo più, forse... Eppure le cose viaggiano alla velocità della luce... e l'uomo regredisce... se ci pensi è quello che ci blocca! Ma forse è meglio così...Io penso che siamo esseri recalcitranti ... Emozionante» |
|
Inserito il 03/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Un buco nel calzino" di Hariseldom |
«L'amore da venerare ...se non si è corrisposti... L'amore è grande e risponde al bisogno di amare. Mi viene in mente che il volto d'amore... se non idealizzato si incarna in un'idea chiara di ciò che desideriamo... I poeti del passato hanno spesso avuto una donna/dea ispiratrice dei loro pensieri d'amore... Anche se di mal d'amore si tratta è pur qualcosa di reale e vivo... bella!» |
|
Inserito il 03/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "E quand'anche " di Mau0358 |
«Poesia molto limpida, lineare che si scioglie nel lago come una luna sull'acqua... Le domande le lasci andare oltre le ombre della notte... bella!» |
|
Inserito il 02/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Non te ne andare" di Kiaraluna |
«Quando qualche pezzo si muove ma non a comando l'intarsio non si completa e se si tratta di relazioni e beh... la cosa produce inquietutudine e ansia... Quando la relazione è tra mente corpo e spirito se i livelli non trovano un unico suono c'è un grande contrasto . Sentimenti contrastanti che bloccano ogni azione... mi ci sono trovata!» |
|
Inserito il 02/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Tra anima cuore e pensieri" di Mr Magoo |
«Difficile avere sempre le carte in regola nella vita e poi cosa significa... forse avere fortuna? O essere all'altezza? O in una condizione di pace e tranquillità? Mah non so più ...e se non ci sono sogni ci sono incubi e se non c'è leggerezza c'è pesantezza e se non c'è speranza c'è rabbia o rassegnazione... Sempre qualcos'altro. Stretto il cunicolo...» |
|
Inserito il 02/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Sogni a spirale" di Giorgia Spurio |
«Una donna che hai amato e che ti ha amato... un passato insieme...
Non è sempre facile capire perché si sceglie un'altra strada... Forse si spera di capire qualcosa ...Mi ci sono trovata anche io...
Bella, con una punta di amaro!» |
|
Inserito il 02/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Miraggi dei falsi soli" di Giorgio Lavino |
«Sento una sensualità che conosco e la trovo splendida nel suo dichiararsi . Strofinare l'amore come un corpo che vuole sentire e sentire...» |
|
Inserito il 02/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "T'amo" di Barbara Golini |
«Sono sicura che ciò che descrivi sia possibile... Ma si può piangere anche dalla commoszione e io lo faccio. Un ricordo a volte mi commuove fino alle lacrime ed è bello lo stesso. Molto bella, mi ha emozionato!» |
|
Inserito il 02/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "A Ileana" di mario calzolaro |
|
«Di grande impatto la tua poesia... Spesso mi lascio andare agli spiriti della notte per potermi addormentare... mi faccio cullare oltre tutte le mie pene... Molto bella!» |
|
Inserito il 02/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Voci di notte" di Nemesis Marina Perozzi |
«La simpatia unita al bel verso e al senso possono dar vita a nuovi stimoli... Non è sempre così facile... Una delle cose essenziali che non deve mai mancare secondo me è la sincerità, cioè essere in quello che si esprime e non far solo esercizio dello scrivere... sarebbe arido e non manderebbe la stessa sensazione. Simpatica ma porta anche alla riflessione!» |
|
Inserito il 02/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "A domanda, rispondo" di Aldo Bilato |
«Il tradimento di un sogno è nel dimenticare di averlo avuto e rinunciarci. Anche chi diventa prete dovrebbe poter sposarsi... si eviterebbero tante nefandezze! Il sogno è nella purezza e non è contraddizione sposarsi! Bella!» |
|
Inserito il 02/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Nel nome di Dio" di Midesa |
«Nel tempo se si lasciano andare le cose, ci sarà un momento in cui ci ritroveremo a vivere senza rimpianti, liberi di amare la vita ... Bella!» |
|
Inserito il 01/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "I grumi del tempo" di Nemesis Marina Perozzi |
«Nelle tue poesie d'amore c'è sempre molta sofferenza e rabbia... E una grande energia come di desiderio che sta per esplodere... Molto bella!» |
|
Inserito il 01/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Al cranio dei serpenti" di Giorgia Spurio |
«Forse nessuno di noi può davvero sfuggire all'ipocrisia, alla propria o a quella degli altri ...L'importante è accorgersi e il dolore è il segno che non si può più accettare una situazione di tal fatta... Vera e bella!» |
|
Inserito il 01/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Nuotando, adagiamo" di Barbara Golini |
«Sembra di essere in qualche girone dell'inferno... Anime che rimpiangono ciò che non sono riuscite a imparare da vive... Ballata degli impiccati... Bella!» |
|
Inserito il 01/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Fuori tempo massimo" di Giorgio Lavino |
«Assai sentita ed efficace questa poesia. Quando nasce un figlio nasce anche una mamma ...sì... Molto bello questo pensiero!» |
|
Inserito il 01/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "D'una conchiglia il canto" di Maria Grazia Vai |
«Ci sono momenti sospesi in cui le cose che normalmente si muovono restano lì come ipnotizzate. In questi momenti anche la mente vaga e potrebbe rivelare di sè cose mai inespresse ma non esce niente perché rimane tutto in potenza... Sarà il futuro a decidere. Bella!» |
|
Inserito il 01/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Drink nei momenti zero" di Dalassa |
«Di non facile interpretazione nemmeno con la nota... Se di persona che ha dovuto subire forti umiliazioni e il peso del mondo per aver fatto delle scelte e sbagliate... Sono d'accordo... Le scelte sono sempre un salto nel buio e la vita è la nostra quindi paghiamo di persona. Sbagliato è criticare le persone hanno il coraggio di affrontare le conseguenze delle proprie scelte... Complessa, molto bella ma non sono riuscita a coglierne tutte le sfumature...» |
|
Inserito il 01/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Astruse evoluzioni" di Aldo Bilato |
«Forse vale la pena sognare e lasciare le parole e le spiegazioni al dopo... Quanta femminilità in quelle scarpe dell'immagine e quale contrasto se si pensa alla loro praticità sulla sabbia. Meglio sognare di poter volare e non aver nessun problema a camminare! Molto bella!» |
|
Inserito il 01/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Come drappo rosso" di Mr Magoo |
«Occhio sul mondo: ambiente vasto, dove l'orizzonte si perde e lascia allo sguardo la possibilità di perdersi ...Dove non c'è un vero e proprio ritmo dettato dall'uomo ma dal vento che gioca con la tristezza, potrebbe portarla via, potrebbe rinfacciartela. Il tempo è attesa e tu stai trasmettendo l'importanza di saper aspettare, una danza sinuosa, prima dell'accoppiamento e dell'unione di intenti. La trovo molto bella e sensuale!» |
|
Inserito il 01/07/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Un occhio sul mondo" di Barbara Golini |
«Spesso ho pensato che di amore si possa parlare quando lo si prova intensamente e ora ti sento con queste parole che lasci andare con tant intensità e penso che tu abbia l'amore accanto.
Bella poesia» |
|
Inserito il 30/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Profumo di fragola" di Claudio Giussani |
«Delinei affreschi di gente alla De Andrè che vive o sopravvive in questo guazzabuglio di mondo che va alla rovescia. Bello il tuo modo di denunciare il degrado, sembra quasi che un certo tipo di realtà di abbia sempre attirato per essere particolarmente vero... L'ipocrisia lì non entra... Molto bella!» |
|
Inserito il 30/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Zingare alla fermata del due" di Hariseldom |
«La tua poesia mi ha trasmesso l'emozione di un discorso che ho immaginato riferito a una persona che conosco...
E l'ho trovata molto coinvolgente e bella!» |
|
Inserito il 30/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Ricordati di me" di Midesa |
|
3189 commenti trovati. In questa pagina dal n° 1119 al n° 1090.
|
|