Visitatori in 24 ore: 3’473
313 persone sono online
Autori online: 2
Lettori online: 311
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’167Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 3189 commenti di Clara Gismondi
|
«Un cielo di cartone dentro un cuore vivo dovrebbe stare stretto... Ma è sublime racchiudere un infinito cielo in uno spazio così piccolo e allora comprendo! Bella!» |
|
Inserito il 30/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Mentre ti sogno ancora" di Maria Grazia Vai |
«Poesia dai torni forti sia in senso introspettivo che espressivo... Guardarsi allo specchio, anima dolente non porta sempre e solo alla luce! Molto bella!» |
|
Inserito il 30/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Parlando davanti ad uno specchio" di Rasimaco |
«Sentire di esistere e di essere connessa con L'universo è una sensazone molto forte che sa di rinascita ogni volta che appare con nuove visioni... Molto suggestiva, bella!» |
|
Inserito il 30/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Semplicemente sono" di Rossella Gallucci |
«Diventare bambini è una circolarità necessaria a farci setire sempre in questo movimento che è la vita/morte... Bellissima poesia.
A proposito della nota: mi mancheranno i tuoi commenti, sempre ben calibrati e le tue poesie che mi piacciono molto. Forse anche io mi assenterò un po' ma non subito. Buona avventura, qualsiasi essa sia!» |
|
Inserito il 30/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Si torna bambini" di Pino Tota |
«Il papavero è un fiore che mi piace molto perché quando dal bocciolo si espande la corolla, i petali sono tutti strupicciati, sembrano da stiracchiare ... Poi la loro vita sembra quasi appesa a un filo, uno stelo sottile, e si lasciano spostare dal vento. Il colore poi ... Un incanto|» |
|
Inserito il 30/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Papavero" di Silvia De Angelis |
«A stringerci replicanti in uno... Forte senso d'unione e di fusione di anime e corpo... Molto bella!» |
|
Inserito il 30/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Morbide colline" di Mr Magoo |
«Quante volte un amore finisce nell'indifferenza e nei silenzi pieni di rumore assordante... Bella poesia!» |
|
Inserito il 30/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Non lasciamo cadere tutto" di Giorgio Lavino |
«Non è mai nato l'uomo che vive di riflesso le sue vele- Bellissima espressione... di grande impatto! Affrontare i propri limiti è anche lottare per vivere. bella dedica!» |
|
Inserito il 30/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Senza fili" di Kiaraluna |
«Mi sembra che tutto sommato la poesia sia più positiva di quanto non sembri... l'albero giovane ci dà speranza, un nuovo nato può dar frutto... Mi sembra che per te (e lo riconosco anche in me) sia importante ricominciare a riconsiderare le cose dall'inizio mai dare niente per scontato... Ed è così che possono nascere nuove interconnessioni! Molto bella anche nella ricerca delle assonanze ad hoc!» |
|
Inserito il 30/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Une nouvelle entente" di Aldo Bilato |
«La tua poesia mi ha emozionato ...Ho lasciato anche io gli alunni che ho preso dalla prima e mi sono commossa nel lasciarli! Inoltre la frase" ci vuole coraggio per crescere" è una frase veramente importante... A volte non se ne ha nemmeno l'opportunità ma è l'unica cosa che ci rende degni...» |
|
Inserito il 30/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Per la festa patronale" di Nemesis Marina Perozzi |
«La tua poesia mi ha emozionato ...Ho lasciato anche io gli alunni che ho preso dalla prima e mi sono commossa nel lasciarli! Inoltre la frase" ci vuole coraggio per crescere" è una frase veramente importante... A volte non se ne ha nemmeno l'opportunità ma è l'unica cosa che ci rende degni...» |
|
Inserito il 30/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Per la festa patronale" di Nemesis Marina Perozzi |
«La natura ha un sapore o mille sapori dolci e un colore o mille colori d'artista... e non costa... ancora, per il momento! Bella e affascinante!» |
|
Inserito il 30/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Tramonto al fior di latte e puffo" di Raggioluminoso |
«Le epoche come mode che s'eclissano, che lasciano del buono e del meno buono... hanno in sé la gemma dll'umanità che tenta soluzioni e sempre imperfetta ne cerca altre e altre... Molto interessante questa riflessione!» |
|
Inserito il 29/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Epoca" di Silvia De Angelis |
«Molto accorata e intensa. La trovo molto bella... Il ricordo offuscato dal peso del presente. (il mio è il presente offuscato dal ricordo)» |
|
Inserito il 29/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "L'amico dei limoni " di Francesco Fabris Manini |
«La poesia mi ricorda il viaggio di Ulisse ...e i mille ostacoli da superare... per arrivare. Ma dove? La casa, la strada... Forse la dolcezza sta nell'anima e ce la portiamo dietro, nascosta... e ha bisogno di essere scoperta... Bella!» |
|
Inserito il 29/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Il ponte che non c'è" di Giorgio Lavino |
|
«La voglia di liberarsi dai propri limiti e il desiderio di oltrepassarli fa parte dell'uomo... Il volo... pindarico mi riporta all'uomo e alla sua vera dimensione. Bella dedica!» |
|
Inserito il 29/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Il paracadutista" di Raggioluminoso |
«Grande energia in questa immagine che si affida al cammino e al vuoto... E questa voglia di essere mi riporta alla vita. Molto bella!» |
|
Inserito il 29/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Sarò " di Dalassa |
«La vita è seminata di sbagli... Ma nello sbaglio c'è quasi sempre un insegnamento... Occorre trovarne il bandolo e non è facile! Molto bella!» |
|
Inserito il 29/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Provini" di Kiaraluna |
«Sono diversi anni che viaggio sui treni una volta al mese... destinazione: MIlano... E la stazione di cui parli è la stazione di cui ho parlato io in una mia poesia (mi ricordo che ti ci ho fatto pensare). Forse perché qui si incontrano tanti tipi di persone o forse perché è l'atmosfera particolare del luogo... mi affascina e nello stesso tempo la trovo molto dura... Bella e intensa...» |
|
Inserito il 29/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "La stazione" di Nemesis Marina Perozzi |
«Parole senza senso, deliri dell'anima in cerca di una direzione... e fuga. Molto suggestiva e bella» |
|
Inserito il 29/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Ellissi" di Pino Tota |
«La canzone mi impedisce di leggere la poesia come vorrei ma nello stesso tempo mi attrae e mi commuove... Forse la città è come una donna di cui si serba un ricordo dolce ma lontano... Molto bella (la poesia)» |
|
Inserito il 29/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Nostalgia " di Mau0358 |
«Ho un proposito e mi contraddico in continuazione... e tu lo sai. Abbiamo tutti propositi e ci contraddicicamo... e lo sappiamo. Allora sti propositi... andrebbero realizzati a fan culo le combinazioni. UFFA!» |
|
Inserito il 29/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Il proposito" di Aldo Bilato |
«La mente spesso si fa trasportare dal tempo ...E ora le chiedi di lasciarsi andare a quella trasparenza che a volte si perde così come la chiarezza... Molto bella!» |
|
Inserito il 28/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "La bruma" di Massimo Mangani |
«Creature che si adattano al cambiamento del clima. Noi forse non sappiamo adattarci alla loro presenza così massiccia ma saremo anche un po' responsabili di questo cambiamento climatico? Bella!» |
|
Inserito il 28/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "11 giugno 2010 l'invasione delle meduse nel mediterraneo" di Silvia De Angelis |
| «Bellissima poesia d'amore... Sai fare incantare con le tue parole!» |
|
Inserito il 28/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Aliti come giganti" di Mr Magoo |
«Bellissima ed incisiva ...mi tocca profondamente. Io penso ancora che non sia cenere è questo...» |
|
Inserito il 28/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Rigagnoli di sale" di Kiaraluna |
«Quando ci penserai in futuro saprai di essere stato te stesso quando hai scelto di scrivere per scrivere (come faccio io d'altronde) Nel momento in cui mi accorgo di essere troppo legata al fatto allora mi devo scrollare di dosso un po' di polvere ma poi l'esigenza ritorna... Mi piace ...la poesia!» |
|
Inserito il 28/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "So solo che mi piace" di Giorgio Lavino |
«Mi riporti alla fanciullezza e al giorire di poco... Fortunatamente la condivido con i miei alunni questa gioia di essere semplici. Molto bella!» |
|
Inserito il 28/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Era solo un foglio di quaderno" di Midesa |
«Stai dipingendo la falsità, la fai vivere in molte forme, le dai spago fino a rovesciare le carte e l'incantesimo finisce. Hai riconosciuto la sua pochezza ma anche la sua pericolosità. Bella!» |
|
Inserito il 28/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Il re del circo" di silvia rainero |
«Non sappiamo dividere il nostro territorio con il nostro vicino (Francese, Tedesco, Turco,...) Non sappiamo cambiare di una virgola l'idea che si ha da secoli della donna...(nonostante si pensi che non sia così, si veda tutto il discorso sulle pari opportunità) Non sappiamo guardare oltre il nostro naso od orticello... Non sappiamo... e qui la lista diventerebbe molto lunga... non oso pensare che certi falsi moralismi si possano perdere così facilmente... Il problema è nella manipolazione delle menti ...Si sta attuando un'inversione di tendenza, verso il controllo del libero pensiero. Ci impediscono di allargare la visuale verso un mondo non fatto di sopraffazione e di menefreghismo. ...» |
|
Inserito il 28/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "La peccatrice" di Nemesis Marina Perozzi |
|
3189 commenti trovati. In questa pagina dal n° 1089 al n° 1060.
|
|