3’403 visitatori in 24 ore
 495 visitatori online adesso




Pubblicare poesie Pubblicare poesie
Pubblicare poesie

Le #parole nelle poesie
Alba Amicizia Amore Anima Bambino Cielo Coraggio Cuore Delusione Desiderio Destino Donna Emozione Felicità Gioia Giorno Illusione Libertà Luce Luna Madre Malinconia Mano Mare Memoria Morte Natura Nostalgia Notte Nuvola Occhio Pace Paura Piangere Profumo Rabbia Ricordo Sentimento Serenità Sogno Sole Solitudine Speranza Stelle Tempo Terra Tristezza Uomo Vento Vita


Visitatori in 24 ore: 3’403

495 persone sono online
Autori online: 2
Lettori online: 493
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’175
Autori attivi: 7’452

Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereAusilia Giordano Messaggio privatoClub ScriverePierfrancesco Roberti Messaggio privato
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura

_



Seguici su:



Giugno 2026  
do lu ma me gi ve sa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23

Raccolte di poesie Raccolte di poesie
Semplici note olfattive di Laura Sensoli
Cosa hai fatto del tuo paradiso? di Arelys Agostini
M’affaccio alla finestra di Alberto De Matteis
Questo cuore che trema di Andrea Sargenti

SpiegaPoesie riproposte
Quelle cartoline di giuseppe gianpaolo casarini
La tea e il bamboo di Paolo Morganti
Nella memoria di Laura Sensoli
Esempio e segno di speranza di giuseppe gianpaolo casarini
Soldato di Stefano Acierno
Al "Carducci" di Stefano Acierno
Pasqueide di Peppe Cassese
Tu Risorto di antonio giuseppe perrone
Anziani di Stefano Acierno
Dante l’Aligheiro di Peppe Cassese

I 10 autori più recenti:
Poeta Patrizia1973: 1 poesie
Poeta Donato Caione: 2 poesie
Poeta albero95: 1 poesie
Poeta Simone Michettoni1: 1 poesie
Poeta Giovanna Diodato: 1 poesie
Poeta Kevin: 5 poesie
Poeta Antonella Dadone: 11 poesie
Poeta Egidio Capodiferro: 1 poesie
Poeta Antonello78: 2 poesie
Poeta Igor Bischi: 1 poesie

Autori del giorno
Autore del giorno Lara
(30 Aprile 2019)
Autore del giorno Demetrio Amaddeo
(29 Aprile 2019)
Autore del giorno Danilo Tropeano
(28 Aprile 2019)
Autore del giorno Lara
(27 Aprile 2019)
Autore del giorno Francesco Rossi
(26 Aprile 2019)
Autore del giorno Mauro Santi
(20 Marzo 2019)

Autori del mese
Autore del mese Silvia De Angelis
(Giugno 2019)
Autore del mese Amara
(Maggio 2019)
Autore del mese Saverio Chiti
(Aprile 2019)
Autore del mese Franca Canfora
(Gennaio 2019)
Autore del mese Andrea Palermo
(Dicembre 2018)
Autore del mese Cinzia Gargiulo
(Novembre 2018)






Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale
Pubblicare poesie

Trovati 3189 commenti di Clara Gismondi

Commento n° 1029
«Cemento eppure l'erba continua a crescere e i cuccioli a giocare...
Forse un miracolo o forse la Natura ha il potere sull'uomo (speriamo)
Bella!
»
Inserito il 18/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Pioggia e cemento" di silvia rainero  

Commento n° 1028
«Ti stai già immedesimando nel ruolo dell'insegnante di prima... Se ti tocca ricominciare come a me!
Perché anche io avevo la quinta quest'anno!
Bella fiaba d'amore... anche sensuale nel suo genere!
»
Inserito il 18/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Il rospo innamorato" di Nemesis Marina Perozzi  

Commento n° 1027
«Molto spesso mi son fatta portare dall'istinto... qualche volta è andata bene e qualche volta no...
La ragione vuole la sua parte ma la fanno da leoni l'emozione e il cuore...
Sicuramente non avrai il rimpianto per non aver provato...
Bella poesia, complessa come lo è la vita.
»
Inserito il 18/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Di spalle squarcio" di Barbara Golini  

Commento n° 1026
«La perpendicolarità del mare è singolare ma visto nella sua profondità che tutto contiene, anche la nostra anima dormiente, mi apre una porta ...
Molto bella!
»
Inserito il 18/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Dietro la curva" di Aldo Bilato  

Commento n° 1025
«Tutto e niente Il MU dell'universo... interessante questo argomento!
Il contrasto che ha fatto sì che nascessimo... Bella!
»
Inserito il 18/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Ying yang" di malapenna  

Commento n° 1024
«Stupendamente vera: abbiamo il mal di tempo e questo ci impedisce di superare noi stessi...
Terminato il nostro tempo l'eternità sarà nuovamente lì a riprendere un nuovo equilibrio quello che noi non abbiam avuto, forse per paura della morte e forse per la chimera della felicità che sembra sempre irraggiungibile!
Bellissima!
»
Inserito il 18/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Epoché" di Luca Torri  

Commento n° 1023
«Molto bella. Le strofe si succedono con un ritmo incalzante fino alla fine...
Lascia quasi in sospeso...
Le prime due strofe sono quelle più incisive, sanno proprio di poesia!
»
Inserito il 17/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Doppio gioco" di Giorgio Lavino  

Commento n° 1022
«Forse bisognerebbe chiedersi cos'é la verità e quanti di noi se la raccontano... A volte a me sembra di sentire le notizie come un falso d'autore e immagino un film nel film della vita dove uno spettatore ritaglia pezzetti di verità che se non prendono respiro diventano tasselli a cui manca una parte determinante ma la verità quella è dentro le cose .
la superficialità con cui siamo informati non si avvicina nemmeno lontanamente alla verità.
Bella la tua poesia: hai il potere di far partire in me una serie di considerazioni a raffica... tanto da scriverci sopra.
»
Inserito il 17/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Chi vuole uccidere la verita'" di Midesa  

Commento n° 1021
«Nel movimento grande sta il piccolo e nel piccolo un grande respiro.
In un breve testo... una storia che ti racchiude.
Il deserto ha la vastità dell'anima prosciugata dall'attesa e l'estate la brevità di un bacio che lascia il segno.
»
Inserito il 17/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Estate" di Aldo Bilato  

Commento n° 1020
«Poesia che scivola nel passato con passo felpato, quasi inosservato ma si fa sentire...
E la poesia, dolcissima, penetra nell'anima.
Molto bella!
»
Inserito il 17/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "L'ultima estate" di Nunzio Buono  

Commento n° 1019
«Poesia stratosferica! Da brividi, emozionante...
Magia e mistero sono due componenti dei tuoi versi.
»
Inserito il 17/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Non parlava mai d'amore" di Hariseldom  

Commento n° 1018
«Quando ci sono fatti che vengono taciuti da chi detiene il potere la libertà di sentirsi in piazza e protestare giustamente contro un sistema che non ci sta bene, è in pericolo...
Rischiamo di passare dalla parte dei sobillatori perché il potere dei media pervade il mondo a discapito della verità e dell'onestà.
Comunque io sono dalla parte di chi ha da dire e da fare, e a fan culo il resto...
Ricomincio da tre... e il muro di Berlino si abbatterà di nuovo!
Generazione rubata al tempo...
Molto bella e in sintonia con quello che sento... rabbia!
»
Inserito il 17/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "No comment!" di Barbara Golini  

Commento n° 1017
«Chiassà se è meglio appiattire tutto e non avere emozioni e in cambio non soffrire... questo è un po' il tormentone di tante persone... ma l'amore non aspetta risposte... quello fa rendere scoscesa ogni piana e verticale ogni orizzontale con dei picchi di allegria e di tristezza...
Non esiste equilibrio...
Lascia che io fantastichi sui tuoi pensieri e liberi i miei ...Le tue poesie fanno un po' questo effetto...
Molto bella!
»
Inserito il 16/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Le vette della vita" di Mr Magoo  

Commento n° 1016
«Molto bella questa poesia d'amore... l'essere che brami è un altro te stesso... questo è AMORE! La lontananza fa sì che questo si senta ancora di più, lo so...
Incantevole!
»
Inserito il 16/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Kocham cie" di Barbara Golini  

Commento n° 1015
«Respiro amore mentre leggo la tua poesia... emana grande pathos e penetrazione nel profondo...
Molto bella!
»
Inserito il 16/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Mentre ti amo" di Nunzio Buono  

Commento n° 1014
«La canzone Montagne Verdi è stata una delle canzoni che ho cantato di più quando ero ragazza... la cantavo a squarciagola...
Sei un giocatore che azzarda col passato e vinci sempre, una memoria storica e un poeta cantore...
Molto bella!
»
Inserito il 16/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Sui gradini" di Hariseldom  

Commento n° 1013
«La gazza ladra... viene a cogliere la tua tristezza... Bellissima immagine poetica!
Molto delicata e raffinata, bella poesia!
»
Inserito il 16/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "La gazza" di Kiaraluna  

Commento n° 1012
«Ballata triste che si accorda perfettamente alle note della canzone di Branduardi...
Bellissima quanto struggente!
Il momento della morte...è un gran mistero.
Chissà come ci arriveremo!
»
Inserito il 16/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Silenzio!" di Barbara Golini  

Commento n° 1011
«Quando il nostro pensiero va in briciole gran parte della nostra storia va perduta... triste ma è così.
La tua poesia è espressa in modo assai efficace.
Mi piace!
»
Inserito il 16/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Briciole in disequilibrio" di Calogero Pettineo  

Commento n° 1010
«Vedremo cosa siamo capaci di fare... Anche io ho tante scorie che hanno bisogno di essere messe da parte.
Pulizia Pulizia... Non chiudere in un cassetto, butta via!
te lo dico io che non sono capace a buttare via niente... Bella questa eh?
La poesia mi piace molto!
»
Inserito il 16/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Poi si vedrà" di Giorgio Lavino  

Commento n° 1009
«Argomento che sento molto attuale ...Anche io sento che l'emigrazione, anche quella del cuore, ci porta lontano da quello a cui siamo legati da infiniti fili anche invisibili e il nostro destino è di essere eterni viaggiatori...
Argomento a cui dovrebbero riflettere i nostri cari governanti xenofobi.
Sei molto sensibile!
E mi piaci molto!
»
Inserito il 16/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Il treno dell'emigrante" di Nemesis Marina Perozzi  

Commento n° 1008
«La fine d'un amore... sono lontana anche dal pensarlo... ma è l'amore a prendere il volo e lascia senza parole...
Molto bella!
»
Inserito il 16/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Battito" di Silvia De Angelis  

Commento n° 1007
«Vorrei lasciarmi andare alle sensazioni che dà la tua poesia ma forse dovrei essere felice ...per sentirla in pieno!
Molto bella!
»
Inserito il 16/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Carosello d'arpe in fiore" di Raggioluminoso  

Commento n° 1006
«Dolorosa ...quasi preoccupante... Ami scherzare con il fuoco!
Essere d'acqua!
Di grande impatto e geniale!
»
Inserito il 16/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Un aborto di poesia " di Aldo Bilato  

Commento n° 1005
«Al mare che ci accompagna dalla nascita così come alla morte, come abisso ...al mare dedichi questo componimento poetico accorato e delicato.
Molto bella!
»
Inserito il 16/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "L'ultimo orizzonte " di Mario Bugli  

Commento n° 1004
«Bella immagine d'alba, bella immagine d'amore e di promesse con suoni vigorosi .
Poesia di grande energia! Molto bella!
»
Inserito il 16/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Il mio mondo novo" di Pino Tota  

Commento n° 1003
«Bella e da pelle d'oca questa poesia che parla di sofferenza e di morte...
La trovo molto coinvolgente e scritta bene nella forma
»
Inserito il 16/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Proletariato" di malapenna  

Commento n° 1002
«Molto bella e condivisa.
Il tempo dell'attesa che si dilata a dismisura e dura... fino allo spasimo.
Questa è una mia considerazione ma è normale che ci facciamo prendere dal nostro sentire anche se discosta dal tuo credo che entrare dentro una poesia sempre un viaggio anche personale.
»
Inserito il 15/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Nel tempo dell'attesa" di Giorgio Lavino  

Commento n° 1001
«Me ne sono perdute tante di poesie... Ora a rileggerti sento lo scorrere dei pensieri verso un tipo di letteratura quasi onirica e Dark... Per certi versi capisco la tua assonanza con Giorgia Spurio...
Mi piace un sacco!
»
Inserito il 15/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Bentornata nella casa delle vetrate antiche" di Hariseldom  

Commento n° 1000
«Questo treno dove porta ...terra lontana, sento le ultime parole di un addio... come lo sento ancora e non si tratta di sfortuna...
La sento e mi sento triste...
»
Inserito il 15/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "L'ultimo treno per Helsinki" di Hariseldom  

Precedenti 30Successivi 30

3189 commenti trovati. In questa pagina dal n° 1029 al n° 1000.



Lo staff del sito
Poesie su Internet
Cerca un autore od una poesia

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore - Cookie policy
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .


Copyright © 2026 Scrivere.info Poesie Poesie erotiche Poesie d'amore Nuovi poeti Poesie scelte Poesie sulle donne AquiloneFelice.it