Visitatori in 24 ore: 3’398
685 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 684
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’175Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 3189 commenti di Clara Gismondi
|
«Prima del boato cosa possiamo pensare per non sentirci fuori dal momento in cui viviamo... Difficile... Con questa poesia sento che il senso della vita qui è lasciato in bilico come se potrebbe non esserci... Ogni volta che leggo una tua poesia mi devo allenare a entrare in un mondo parallelo e poi a uscirne... Comunque affascinante la poesia vissuta così!» |
|
Inserito il 15/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "L'attimo prima del boato" di Hariseldom |
«L'amore da solo non è rivoluzione... Lo scriverei a lettere cubitali... Ci vogliono intelligenza e ideali che non siano sterili ma in continua evoluzione, ci vogliono passione e coinvolgimento, ci vuole qualcosa che oggi non c'è abbastanza... Oggi siamo con la testa china e confusi... Forse ci crediamo di vivere in un'altra realtà da quella esterna in fin dei conti, crediamo che le cose all'esterno di noi ci appartengano poco. Bellisssssssima!» |
|
Inserito il 15/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Stanotte non scoppierà la rivoluzione nella casa dei mangiatori di loto" di Hariseldom |
«Sei ... La poesia è una favola... un po' macabra ma una favola. Il fato è senza pietà, non ha cuore... succede e basta. Siamo noi che diamo dei giudizi e dei valori... Mi mancavano le tue poesie, andrò a leggermi le altre.» |
|
Inserito il 15/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Il colore dei campi" di Hariseldom |
«Poesia dai toni forti che condivido in pieno... In questo periodo ho oscurato volontariamente ogni notizia per cercare di trovare risposte ma quello che mi dici non mi giunge nuovo... Mi sembra di sentire nuove detonazioni...» |
|
Inserito il 15/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Burbanza" di Raggioluminoso |
«Canti le ombre che non vogliono dileguarsi, nelle strade illuminate da lampioni che lasciano molto di nascosto e di incompreso... La vita che si lascia desiderare e la bottiglia finisce il vino... L'energia si volatilizza. Molto bella!» |
|
Inserito il 15/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Ad intermittenza" di Giorgia Spurio |
«Poesia di una dolcezza infinita anche se amara e triste... La contraddizione della vita viene qui messa in risalto... Gelsomina é una donna con una sensibilità e una capacità d'amare non comuni ma Zampanò saprà meritare la sua preziosità...a quanto pare sarà difficile! Molto bella!» |
|
Inserito il 15/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Gelsomina" di Nemesis Marina Perozzi |
«L'immobilità la conosco bene anche quando tutto intorno gira e il dispetto più grosso è il vento che scompiglia... Quando vorremmo che anche il resto del mondo si fermasse. L'unica cosa che ci riamne da fare è muoverci con esso! Super! Et le vent nous portera des bonnes nouvelles, J'éspère!» |
|
Inserito il 15/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Immobile " di Aldo Bilato |
«Perché mentire sull'età quando si è giovani dentro? Ogni epoca ha simboli di passaggio e tu sei una spugna, li raccogli tutti e così ti guadagni un posto per l'eternità... stupisci ancora ma io ti ritengo capace e non mi stupisco... molto bella nel suo essere hippy» |
|
Inserito il 11/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Italy beach, sogno d'un gabbiano d'inizio estate " di Aldo Bilato |
«Ho letto la tua poesia dopo aver scritto quella che hai commentato e devo dire che c'è una certa affinità di contenuto. In passato ho vissuto anche l'immagine descritta nell'ultimo verso... Ora sì i momenti sono di passaggio, bisogna vedere quanto durano! Bella nel suo cercare di essere discreta come nel contenuto ma bisognosa di esprimersi...» |
|
Inserito il 11/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Momenti neri" di silvia rainero |
«malinconia che raccolgo e porto via... io saprò smuovere quella nostalgia che mi distrugge! Spero come te... Bella!» |
|
Inserito il 10/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Angeli" di Claudio Giussani |
«Bella bella con questo giugno che viene e illude ancora ... La trovo rievocativa di situazioni in cui mi ci riconosco...» |
|
Inserito il 10/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "E già xxx o " di Mau0358 |
«La libertà ha sapore amaro anche se va a morire nel miele... E la luce appesa a un filo della mente annebbiata ... Molto bella!» |
|
Inserito il 10/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Lucciole per lanterne" di Dalassa |
| «Dico solo che capisco un po' cosa esprimi in questa poesia molto bella e vera... Non è mai come la realtà di chi ci vive ma leggere libri e romanzi sull'Afghanistan aiuta!» |
|
Inserito il 10/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "7 anni" di Giorgia Spurio |
«Vere e proprie bande armate... Coltelli ben affilati e gioco sporco... Noi le vittime predestinate! Bella!» |
|
Inserito il 10/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Guerra tra bande " di Giorgio Lavino |
«Poesia che fa riflettere sul valore delle parole e sulla evidente caparbietà concettuale nel voler esprimere in continuazione un determinato concetto attraverso la poesia quando l'essere è evidentemente passionale e libero di andare dove vuole. Sarebbe come imprigionare qualcosa che non esiste più. Ma si può voler continuare a insistere forse perché certe situazioni non si sono risolte e l'essere rimane prigioniero non solo di situazioni mentali ma anche delle proprie emozioni che lo serrano. E la storia lì si ferma... Fin quando non si smuove qualcosa. La poesia è come l'essere... La trovo bellissima per quello che dici e per come lo dici!» |
|
Inserito il 10/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Sotterfugi" di Pino Tota |
|
«Poesia leggiadra che può ben affiancarsi a poesie sulla Liguria dei grandi autori conosciuti... La poesia è anche questo ma tutto quello che scrivi è poesia...» |
|
Inserito il 10/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "This land is my land " di Aldo Bilato |
«Molto belli i due versi finali, sono una bomba di energia, sfondano qualsiasi indecisione. Nel complesso mi sembra di leggere la poesia come se parlassi a più persone: sai, come quando un messaggio cerca di arrivare più in là possibile, per raggiungere tutti o quasi tutti. E le situazioni sono tante come quando passano le situazioni e le notizie attraverso uno schermo... E noi spettatori raccogliamo quello che vogliamo raccogliere... a seconda di cosa sentiamo e di come lo sentiamo... Sta a noi capire o non capire. Chissà se chi manda il messaggio sa a chi arriva e cosa provoca ... Molto bella e rappresentativa di un mondo bidimensionale!» |
|
Inserito il 10/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Schermo" di Aldo Bilato |
«I ricordi... Anch'io vivevo la fine della scuola come un periodo meraviglioso... fatto di nuovi amici, di avventure... e di amori... Lo stacco al presente è fortissimo... Mi ci immedesimo molto. La trovo molto bella!» |
|
Inserito il 07/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Soffio estivo" di Massimo Mangani |
«Eh sì anche io penso che la fantasia sia sempre vincente... Nonostante vi sia un mondo che uccide anche l'immaginazione, quella, l'uomo non la perderà mai, fa parte della sua natura. La tua poesia ha molta grazia ed è magica... nel cerchio. Mi piace!» |
|
Inserito il 06/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Noi contro tutto" di silvia rainero |
«Qua ci vedo un poeta visionario che a tratti inserisce la sua vena ironica e sottilmente beffarda della vita che prende in giro l'uomo. E allora l'uomo prende in giro la vita e si trastulla ... Sei il solito fantastico poeta che ammiro tantissimo!» |
|
Inserito il 06/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Le barche volanti" di Hariseldom |
«Bellissima questa poesia che canta la propria terra con un amore viscerale che si sprigiona da ogni verso. Amore meditato, grande! Scritta benissimo, complimenti!» |
|
Inserito il 06/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Mille ulivi, mille mari" di Barbara Golini |
«Abbini sempre delle foto particolari alle tue poesie . Il connubio rende le tue poesie ancora più incisive ... Molto bella!» |
|
Inserito il 06/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Un muro mai esistito" di Mr Magoo |
«Mi sorprendo sempre quando non è così...quando trovo qualcuno che attacca discorso ...Ed è bello ora rendersi conto che è la cosa che ci rende più vivi e vivace il viaggio è proprio questo... essere capaci di interagire. Bella riflessione!» |
|
Inserito il 06/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Rotaie" di Kiaraluna |
«Bella favola, bella poesia... intreccio musicale ...la vita... grande metafora quella del fiume, mi piace molto!» |
|
Inserito il 06/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Il fiume della nostra vita" di Pino Tota |
«Leggere la falsità è cosa assai difficile per chi crede nell'uomo. Io nonostante tutto continuo a credere che l'isolamento (vedi gli eremiti o gli asceti) sia una scelta che ci allontana dai problemi del mondo. Ma condividerei una scelta del genere solo perché siamo liberi di sciogliere la nostra energia nel mondo come vogliamo... E nonostante tutto la condividiamo di più con la natura che con gli uomini, così almeno la sento io. L'onestà intellettuale e affettiva è una conquista! Chi vuole far parte del genere umano lo dovrebbe sapere... La strada che percorrerai sarà comunque il tuo cuore a dettartela e non indotta da altri, questo è quello che penso. Bella lirica, bella persona!» |
|
Inserito il 06/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Turris eburnea" di Nemesis Marina Perozzi |
«La giustizia... la conosce chi di giustizia vive e si vergogna perché cosciente che di giustizia si vive poco. Chi vive del proprio ego è concentrato su di sé come Narciso e non si accorge di non provare dubbi sulle sue idee tanto da non vergognarsi mai... Se si vive allora fuori da se stessi arriva lampante l'idea che l'uomo imposta la propria vità su di sé, un antropocentrismo collettivo che porta alla distruzione, un difetto genetico? E Edipo cosa dice? Che i complessi, le colpe che geneticamente ci portiamo appresso sono parte integrante di noi... Forse è possibile liberarcene? Bellissima riflessione, porta lontano!» |
|
Inserito il 06/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Difetto" di Aldo Bilato |
«Un gioco di parole ma la tenerezza qui prende il sopravvento. Mi è piaciuta un sacco! E il video è fenomenale! (è un film)» |
|
Inserito il 04/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Tristesse" di Barbara Golini |
«Poveri quelli con cui ce l'hai... Bisognerebbe che la gente manifestasse con un certo criterio il proprio pensiero senza colpire basso aggratis. Qui nessuno viene pagato per quello che fa... lo fa per passione... E lasciamo in pace la gente... Capisco la rabbia e non saprei fare altrettanto... Bella!» |
|
Inserito il 04/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Il burka poetiko" di Aldo Bilato |
«Mi piace molto il tuo modo di scrivere... Se temi di sperare avrai le tue buone ragioni... La penombra a volte è come la frescura dopo un lungo e faticoso lavoro. C'è bisogno di riprendere le forze!» |
|
Inserito il 03/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Nel sogno cammino in penombra" di Dalassa |
«A volte il velo svela e il corpo nudo cela. Il corpo di una donna non dovrebbe né essere l'uno né l'altro o entrambi a seconda del caso. Ma il porno è volgarità e mercificazione! Bella denuncia!» |
|
Inserito il 03/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Porno" di Silvia De Angelis |
|
3189 commenti trovati. In questa pagina dal n° 999 al n° 970.
|
|