Visitatori in 24 ore: 3’416
365 persone sono online
Lettori online: 365
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’175Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 3189 commenti di Clara Gismondi
|
«La tua è un'esigenza vitale. Ogni animo si arricchisce quando si collega con le forze sconosciute che noi siamo o che portiamo con noi. Non mi ero accorta che hai scritto un numero così alto di poesie, veramente tante! Complimenti!» |
|
Inserito il 03/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Thanks" di Kiaraluna |
«Capisco l'esaltazione della natura, io ne faccio parte, sono con te su quegli scogli e mi rimetto alle onde del mare... Molto bella!» |
|
Inserito il 03/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Arpeggio d'uno scoglio" di Raggioluminoso |
«L'apparenza non inganna mi verrebbe da dire! A chi sa ricordare e guardare con occhi vigili e attenti come fai tu è facile capire quanto poco patriottismo aleggi oggi in Italia... Quando si tratta di apparire allora sì siamo capaci di mostrare tutta la nostra magnificenza. Invece la vera "cosa di tutti" è quando arriva a tutti ed è per tutti. Amen. Molto sentita (forse un po' di rabbia... sgrunt)» |
|
Inserito il 03/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "La parata" di Nemesis Marina Perozzi |
«Nella vita forse mi posso ritenere fortunata di essere capace di amare e questo ora lo so, finalmente! Spesso però esso gioca a rimpiattino ed esce solo quando lo decide, con la sola volontà non vale! ecco perché non è arrivato prima... aveva da giocare e poi anche tu eri affacendata, non ricordi? Sto giocando con le parole fantasticando un po, non sono pericolosa... Oltretutto ho mischiato la mia esperienza con la tua, che gran casinista! Bella la poesia, abbraccia la vita e il suo viaggio è molto più lungo di uno scritto...» |
|
Inserito il 03/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Non bastan le parole" di Barbara Golini |
«Il cuore detta legge in faccende d'amore non c'è proprio da controbattere su questa questione: è lampante! Mi sto accorgendo anche che la ragione a volte non riesce nemmeno a scalfire la potenza del cuore e questo a volte mi fa sentire impotente... Mah! Bella poesia, .» |
|
Inserito il 03/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "A te che mi guardi con sospetto" di Giorgio Lavino |
«Bellissimo il commento di Dalassa, lo condivido in pieno! Ogni strofa è impregnata di dolcezza e malinconia, di storia e bellezza delll'emozione. La rievocazione qui è una rivisitazione dell'anima, un rivivere, non solo un ricordare. Mi ha emozionato molto! Strabella!» |
|
Inserito il 03/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Sul ponte" di Hariseldom |
«Se non sapessi che la vita è spesso bella, direi il contrario ma quando si sa qualcosa non puoi più far finta, sia nel bello che nel brutto. E la bellezza del mondo è qualcosa che non si dimentica! molto bella!» |
|
Inserito il 03/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Senza ali" di Claudio Giussani |
«Un affresco di umanità e di momenti della vita. Morte e vita qui a confronto su due passerelle diverse: le comari che vivono del passato mentre tu e la tua compagna (suppongo) rivolti al futuro, al brio... Molto colore, energia positiva...» |
|
Inserito il 03/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Estate - estathè " di Aldo Bilato |
«La libertà è anche liberare la mente dai pregiudizi e dalle falsità, essere finalmente onesti con se stessi e tanto altro. Potrei enumerarti tante di quelle cose che chiudono la porta della mente... Ma in genere preferisco stare alla larga... Anche se ognuno di noi prima o poi ha dimostrato nella propria vita una certa chiusura. Il non capire a volte va di pari passo con la nostra capacità di metterci in discussione... Un cammino molto lungo! Non conoscere è invece qualcosa che ci libera dai nostri schemi mentali. Nel campo della filosofia orientale si dice che bisogna avere "mente da principiante". Difficile ma è sublime ogni volta la meraviglia del trovare il nuovo nel conosciuto che in realtà non si conosce mai abbastanza. Super!» |
|
Inserito il 03/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Sconoscenza" di Pino Tota |
«Mi piace molto la poesia. Sa di antico e di sentimenti immortali. Fai rivivere situazioni di bambina, forse con la mamma non so. Un'atmosfera dolce e intensa. Benvenuta sul sito... a presto» |
|
Inserito il 03/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "In bianco e nero" di silvia rainero |
«molto delicata questa poesia sui sogni ad occhi aperti... bello essere nella vita come in un sogno, anzi, vivere la viyta come un sogno forse è proprio quello che facciamo. un giorno ci sveglieremo e ci accorgeremo che è stato tutto un sogno. Va beh... Il sogno da consapevoli è un'altra cosa... Sognare sapendo! bella!» |
|
Inserito il 02/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Il segreto di un sogno" di Claudio Giussani |
«Sono molto distante dal sentire la leggerezza che esprimi nella tua poesia ma l'apprezzo ugualmente come un punto di riferimento a cui dovrò tendere per respirare a pieni polmoni un'aria diversa. Ora viaggio ancora basso... Molto dolce!» |
|
Inserito il 02/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Il nostro cielo" di Kiaraluna |
«L'attesa a volte diventa una lunga sofferenza, la distanza fra due persone che non vivono nella stessa città può essere a volte incolmabile. E anche se si amano, l'illusione del pensiero d'amore a volte prende il sopravvento. L'attesa di cui parli tu è un'altra cosa: è un desiderio che cresce per la passione del sentire la presenza... La capisco anche molto bene! Poesia scritta molto bene, raffinata come altre che ho letto di te.» |
|
Inserito il 02/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "L’attesa di te" di Antonio Biancolillo |
«Poetessa dark... accosti l'amore all'afrore animalesco e al selvaggio... Ti sento in questo amore viscerale e totale... Molto bella!» |
|
Inserito il 02/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Le siringhe dei sogni alcolizzati" di Giorgia Spurio |
«Poesia da brivido... Io l'ho sentita come una bellissima fiaba d'amore. E l'amore torna anche dopo la morte sotto altre spoglie e si rivela all'amato... L'ho apprezzata anche nella stesura!» |
|
Inserito il 02/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Sogno ad occhi aperti" di Mario Bugli |
|
«Mi è capitato di sentirmi così. sapere di non aver niente di cui essere contenta ma sapere che il cuore mi sorride. Ergo vivo! Frase emblematica! Molto vera!» |
|
Inserito il 02/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Ergo vivo" di Giorgio Lavino |
«Una barca alla deriva che si avventura suo malgrado oltre i confini del decifrabile... Non c'è timoniere esperto e non ci sono le condizioni atmosferiche giuste... Il mare nemmeno pare accordarsi. Forse potrebbe accadere l'irreparabile? Una lirica che al di là del significato si legge tutta d'un fiato, molto bella!» |
|
Inserito il 02/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Miraggio del nulla" di Rossella Gallucci |
«Capire l'altro andando oltre i suoi silenzi e le sue ombre è un atto d'amore profondo, lasciarsi andare fiduciosamente al profumo del sogno con coraggio... Molto delicata e profonda...» |
|
Inserito il 02/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Cantilena per te" di Dalassa |
«Capisco fin troppo bene cosa vuoi dire... L'esigenza del cuore di far uscire le note che dissonanti o assonanti urlano per uscire va di pari passo con il desiderio che tali espressioni dell'anima vadano ascoltate e non finiscano nel tombino e ancor più giù... La carta, lo scritto ha un valore anche per l'autoanalisi che ne esce fuori. Non so se ti capita di rileggere le poesia che hai scritto e di leggere di più di quello che la tua consapevolezza in quel momento conteneva... Forse è normale ma ogni volta mi sembra una cosa straordinaria... Siamo tanto Massimo e quel qualcosa che esprimi è una grande verità e urla per uscire! Anche quando l'urgenza di un'emozione personale ci riempie il cuore siamo collegati con la vita degli altri! B.ma» |
|
Inserito il 02/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Immortalità" di Massimo Mangani |
«Questo è amore, amore che penetra nella carne ma con le parole sa essere delicato. Il rispetto... per una donna che ti accompagna o che accompagni... Molto bella! Fra parentesi volevo dirti che alcune tue parole stimolano in me pensieri profondi. Ieri la tua poesia sulla stazione mi ha coinvolto talmente che anche io ho scritto ispirata dalle tue parole.» |
|
Inserito il 02/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Le colline del sole" di Midesa |
«Non basta la memoria per sapere veramente cosa vuol dire. Lo sa chi ci passa o c'è passato. Purtroppo la storia si ripete da secoli. Quello che mi domando è "Come fa l'uomo a non aver imparato dai propri errori..." O è sempre l'eterna lotta del bene contro il male che si deve manifestare! Io penso che la dicotomia sia solo dell'uomo perché in natura non esiste male o bene... Molto bella!» |
|
Inserito il 02/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Verso il culmine" di Nemesis Marina Perozzi |
«L'amore è vero non è un richiamo per le allodole! L'amore questo sconosciuto che mi tormenta che ti tormenta che mi lega mani e piedi che ti fa sfogliare margherite... L'amore ci rende un po' pazzi... Eppure mi voglio divincolare!» |
|
Inserito il 02/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Fragole e Prosecco " di Aldo Bilato |
«Tra passato e presente scegli il futuro. La vita fluisce. Io resto ancora in bilico! Molto bella!» |
|
Inserito il 01/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Mi vesto di vita" di Dalassa |
«Anche io non so posare l'epitaffio dell'addio... Grande tormento... Molto bella!» |
|
Inserito il 01/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Forse" di Kiaraluna |
«Voglia di cielo... di volare alto...è il cuore che si innalza! Sai che nella medicina tradizionale cinese l'aquila l'associano al cuore? Il cuore deve avere la giusta distanza e il giusto distacco per saper discernere le cose del mondo. L'essere troppo coinvolti emotivamente non permette una adeguata disposizione d'animo. Allora... che il tuo cuore voli in alto!» |
|
Inserito il 01/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Voglia di cielo" di Giorgio Lavino |
«Siamo qui forse per farci leggere l'anima e per leggere l'anima. Poco importa quanto di noi rimarrà in futuro, è ora ... Molto sentita comunque perché tocca corde delicate della nostra esistenza sempre in bilico tra l'essere e il non essere.» |
|
Inserito il 01/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Scrivere" di Nemesis Marina Perozzi |
«Il sogno di ogni amante... amare con corpo e mente! molto bella!» |
|
Inserito il 01/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Onda d'amore" di Silvia De Angelis |
«Si ha una separazione tra il giorno e la notte, il passato e il futuro, i ricordi e la speranza... E l'uomo chiude gli occhi al giorno e si affida. Molto bella!» |
|
Inserito il 01/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Cenere" di Pino Tota |
«Poesia tenera e romantica... Bella nel suo rammarico, delicata sfumatura dell'amore.» |
|
Inserito il 01/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Del mio mattino, sei" di Maria Grazia Vai |
«Poesia elegante e raffinata, dolce e intima... POESIA! Incantata la leggo e la rileggo, molto bella!» |
|
Inserito il 01/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Al di la della finestra" di Claudio Giussani |
|
3189 commenti trovati. In questa pagina dal n° 969 al n° 940.
|
|