3’416 visitatori in 24 ore
 365 visitatori online adesso




Pubblicare poesie Pubblicare poesie
Pubblicare poesie

Le #parole nelle poesie
Alba Amicizia Amore Anima Bambino Cielo Coraggio Cuore Delusione Desiderio Destino Donna Emozione Felicità Gioia Giorno Illusione Libertà Luce Luna Madre Malinconia Mano Mare Memoria Morte Natura Nostalgia Notte Nuvola Occhio Pace Paura Piangere Profumo Rabbia Ricordo Sentimento Serenità Sogno Sole Solitudine Speranza Stelle Tempo Terra Tristezza Uomo Vento Vita


Visitatori in 24 ore: 3’416

365 persone sono online
Lettori online: 365
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’175
Autori attivi: 7’452

Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereAusilia Giordano Messaggio privatoClub ScriverePierfrancesco Roberti Messaggio privato
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura

_



Seguici su:



Giugno 2026  
do lu ma me gi ve sa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24

Raccolte di poesie Raccolte di poesie
Semplici note olfattive di Laura Sensoli
Cosa hai fatto del tuo paradiso? di Arelys Agostini
M’affaccio alla finestra di Alberto De Matteis
Questo cuore che trema di Andrea Sargenti

SpiegaPoesie riproposte
Quelle cartoline di giuseppe gianpaolo casarini
La tea e il bamboo di Paolo Morganti
Nella memoria di Laura Sensoli
Esempio e segno di speranza di giuseppe gianpaolo casarini
Soldato di Stefano Acierno
Al "Carducci" di Stefano Acierno
Pasqueide di Peppe Cassese
Tu Risorto di antonio giuseppe perrone
Anziani di Stefano Acierno
Dante l’Aligheiro di Peppe Cassese

I 10 autori più recenti:
Poeta Patrizia1973: 1 poesie
Poeta Donato Caione: 2 poesie
Poeta albero95: 1 poesie
Poeta Simone Michettoni1: 1 poesie
Poeta Giovanna Diodato: 1 poesie
Poeta Kevin: 5 poesie
Poeta Antonella Dadone: 11 poesie
Poeta Egidio Capodiferro: 1 poesie
Poeta Antonello78: 2 poesie
Poeta Igor Bischi: 1 poesie

Autori del giorno
Autore del giorno Lara
(30 Aprile 2019)
Autore del giorno Demetrio Amaddeo
(29 Aprile 2019)
Autore del giorno Danilo Tropeano
(28 Aprile 2019)
Autore del giorno Lara
(27 Aprile 2019)
Autore del giorno Francesco Rossi
(26 Aprile 2019)
Autore del giorno Mauro Santi
(20 Marzo 2019)

Autori del mese
Autore del mese Silvia De Angelis
(Giugno 2019)
Autore del mese Amara
(Maggio 2019)
Autore del mese Saverio Chiti
(Aprile 2019)
Autore del mese Franca Canfora
(Gennaio 2019)
Autore del mese Andrea Palermo
(Dicembre 2018)
Autore del mese Cinzia Gargiulo
(Novembre 2018)






Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale
Pubblicare poesie

Trovati 3189 commenti di Clara Gismondi

Commento n° 969
«La tua è un'esigenza vitale. Ogni animo si arricchisce quando si collega con le forze sconosciute che noi siamo o che portiamo con noi.
Non mi ero accorta che hai scritto un numero così alto di poesie, veramente tante!
Complimenti!
»
Inserito il 03/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Thanks" di Kiaraluna  

Commento n° 968
«Capisco l'esaltazione della natura, io ne faccio parte, sono con te su quegli scogli e mi rimetto alle onde del mare...
Molto bella!
»
Inserito il 03/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Arpeggio d'uno scoglio" di Raggioluminoso  

Commento n° 967
«L'apparenza non inganna mi verrebbe da dire!
A chi sa ricordare e guardare con occhi vigili e attenti come fai tu è facile capire quanto poco patriottismo aleggi oggi in Italia...
Quando si tratta di apparire allora sì siamo capaci di mostrare tutta la nostra magnificenza.
Invece la vera "cosa di tutti" è quando arriva a tutti ed è per tutti.
Amen. Molto sentita (forse un po' di rabbia... sgrunt)
»
Inserito il 03/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "La parata" di Nemesis Marina Perozzi  

Commento n° 966
«Nella vita forse mi posso ritenere fortunata di essere capace di amare e questo ora lo so, finalmente!
Spesso però esso gioca a rimpiattino ed esce solo quando lo decide, con la sola volontà non vale!
ecco perché non è arrivato prima... aveva da giocare e poi anche tu eri affacendata, non ricordi?
Sto giocando con le parole fantasticando un po, non sono pericolosa...
Oltretutto ho mischiato la mia esperienza con la tua, che gran casinista!
Bella la poesia, abbraccia la vita e il suo viaggio è molto più lungo di uno scritto...
»
Inserito il 03/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Non bastan le parole" di Barbara Golini  

Commento n° 965
«Il cuore detta legge in faccende d'amore non c'è proprio da controbattere su questa questione: è lampante!
Mi sto accorgendo anche che la ragione a volte non riesce nemmeno a scalfire la potenza del cuore e questo a volte mi fa sentire impotente...
Mah!
Bella poesia, .
»
Inserito il 03/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "A te che mi guardi con sospetto" di Giorgio Lavino  

Commento n° 964
«Bellissimo il commento di Dalassa, lo condivido in pieno!
Ogni strofa è impregnata di dolcezza e malinconia, di storia e bellezza delll'emozione.
La rievocazione qui è una rivisitazione dell'anima, un rivivere, non solo un ricordare.
Mi ha emozionato molto!
Strabella!
»
Inserito il 03/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Sul ponte" di Hariseldom  

Commento n° 963
«Se non sapessi che la vita è spesso bella, direi il contrario ma quando si sa qualcosa non puoi più far finta, sia nel bello che nel brutto.
E la bellezza del mondo è qualcosa che non si dimentica!
molto bella!
»
Inserito il 03/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Senza ali" di Claudio Giussani  

Commento n° 962
«Un affresco di umanità e di momenti della vita.
Morte e vita qui a confronto su due passerelle diverse: le comari che vivono del passato mentre tu e la tua compagna (suppongo) rivolti al futuro, al brio...
Molto colore, energia positiva...
»
Inserito il 03/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Estate - estathè " di Aldo Bilato  

Commento n° 961
«La libertà è anche liberare la mente dai pregiudizi e dalle falsità, essere finalmente onesti con se stessi e tanto altro.
Potrei enumerarti tante di quelle cose che chiudono la porta della mente...
Ma in genere preferisco stare alla larga... Anche se ognuno di noi prima o poi ha dimostrato nella propria vita una certa chiusura.
Il non capire a volte va di pari passo con la nostra capacità di metterci in discussione... Un cammino molto lungo!
Non conoscere è invece qualcosa che ci libera dai nostri schemi mentali.
Nel campo della filosofia orientale si dice che bisogna avere "mente da principiante".
Difficile ma è sublime ogni volta la meraviglia del trovare il nuovo nel conosciuto che in realtà non si conosce mai abbastanza.
Super!
»
Inserito il 03/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Sconoscenza" di Pino Tota  

Commento n° 960
«Mi piace molto la poesia.
Sa di antico e di sentimenti immortali.
Fai rivivere situazioni di bambina, forse con la mamma non so.
Un'atmosfera dolce e intensa.
Benvenuta sul sito... a presto
»
Inserito il 03/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "In bianco e nero" di silvia rainero  

Commento n° 959
«molto delicata questa poesia sui sogni ad occhi aperti...
bello essere nella vita come in un sogno, anzi, vivere la viyta come un sogno forse è proprio quello che facciamo. un giorno ci sveglieremo e ci accorgeremo che è stato tutto un sogno.
Va beh... Il sogno da consapevoli è un'altra cosa... Sognare sapendo!
bella!
»
Inserito il 02/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Il segreto di un sogno" di Claudio Giussani  

Commento n° 958
«Sono molto distante dal sentire la leggerezza che esprimi nella tua poesia ma l'apprezzo ugualmente come un punto di riferimento a cui dovrò tendere per respirare a pieni polmoni un'aria diversa.
Ora viaggio ancora basso...
Molto dolce!
»
Inserito il 02/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Il nostro cielo" di Kiaraluna  

Commento n° 957
«L'attesa a volte diventa una lunga sofferenza, la distanza fra due persone che non vivono nella stessa città può essere a volte incolmabile.
E anche se si amano, l'illusione del pensiero d'amore a volte prende il sopravvento.
L'attesa di cui parli tu è un'altra cosa: è un desiderio che cresce per la passione del sentire la presenza... La capisco anche molto bene!
Poesia scritta molto bene, raffinata come altre che ho letto di te.
»
Inserito il 02/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "L’attesa di te" di Antonio Biancolillo  

Commento n° 956
«Poetessa dark... accosti l'amore all'afrore animalesco e al selvaggio...
Ti sento in questo amore viscerale e totale...
Molto bella!
»
Inserito il 02/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Le siringhe dei sogni alcolizzati" di Giorgia Spurio  

Commento n° 955
«Poesia da brivido... Io l'ho sentita come una bellissima fiaba d'amore.
E l'amore torna anche dopo la morte sotto altre spoglie e si rivela all'amato...
L'ho apprezzata anche nella stesura!
»
Inserito il 02/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Sogno ad occhi aperti" di Mario Bugli  

Commento n° 954
«Mi è capitato di sentirmi così. sapere di non aver niente di cui essere contenta ma sapere che il cuore mi sorride.
Ergo vivo!
Frase emblematica!
Molto vera!
»
Inserito il 02/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Ergo vivo" di Giorgio Lavino  

Commento n° 953
«Una barca alla deriva che si avventura suo malgrado oltre i confini del decifrabile... Non c'è timoniere esperto e non ci sono le condizioni atmosferiche giuste... Il mare nemmeno pare accordarsi.
Forse potrebbe accadere l'irreparabile?
Una lirica che al di là del significato si legge tutta d'un fiato, molto bella!
»
Inserito il 02/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Miraggio del nulla" di Rossella Gallucci  

Commento n° 952
«Capire l'altro andando oltre i suoi silenzi e le sue ombre è un atto d'amore profondo, lasciarsi andare fiduciosamente al profumo del sogno
con coraggio...
Molto delicata e profonda...
»
Inserito il 02/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Cantilena per te" di Dalassa  

Commento n° 951
«Capisco fin troppo bene cosa vuoi dire... L'esigenza del cuore di far uscire le note che dissonanti o assonanti urlano per uscire va di pari passo con il desiderio che tali espressioni dell'anima vadano ascoltate e non finiscano nel tombino e ancor più giù...
La carta, lo scritto ha un valore anche per l'autoanalisi che ne esce fuori.
Non so se ti capita di rileggere le poesia che hai scritto e di leggere di più di quello che la tua consapevolezza in quel momento conteneva...
Forse è normale ma ogni volta mi sembra una cosa straordinaria...
Siamo tanto Massimo e quel qualcosa che esprimi è una grande verità e urla per uscire!
Anche quando l'urgenza di un'emozione personale ci riempie il cuore siamo collegati con la vita degli altri! B.ma
»
Inserito il 02/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Immortalità" di Massimo Mangani  

Commento n° 950
«Questo è amore, amore che penetra nella carne ma con le parole sa essere delicato.
Il rispetto... per una donna che ti accompagna o che accompagni...
Molto bella!
Fra parentesi volevo dirti che alcune tue parole stimolano in me pensieri profondi. Ieri la tua poesia sulla stazione mi ha coinvolto talmente che anche io ho scritto ispirata dalle tue parole.
»
Inserito il 02/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Le colline del sole" di Midesa  

Commento n° 949
«Non basta la memoria per sapere veramente cosa vuol dire.
Lo sa chi ci passa o c'è passato.
Purtroppo la storia si ripete da secoli.
Quello che mi domando è "Come fa l'uomo a non aver imparato dai propri errori..."
O è sempre l'eterna lotta del bene contro il male che si deve manifestare!
Io penso che la dicotomia sia solo dell'uomo perché in natura non esiste male o bene...
Molto bella!
»
Inserito il 02/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Verso il culmine" di Nemesis Marina Perozzi  

Commento n° 948
«L'amore è vero non è un richiamo per le allodole!
L'amore questo sconosciuto che mi tormenta che ti tormenta che mi lega mani e piedi che ti fa sfogliare margherite...
L'amore ci rende un po' pazzi...
Eppure mi voglio divincolare!
»
Inserito il 02/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Fragole e Prosecco " di Aldo Bilato  

Commento n° 947
«Tra passato e presente scegli il futuro.
La vita fluisce.
Io resto ancora in bilico!
Molto bella!
»
Inserito il 01/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Mi vesto di vita" di Dalassa  

Commento n° 946
«Anche io non so posare l'epitaffio dell'addio...
Grande tormento... Molto bella!
»
Inserito il 01/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Forse" di Kiaraluna  

Commento n° 945
«Voglia di cielo... di volare alto...è il cuore che si innalza!
Sai che nella medicina tradizionale cinese l'aquila l'associano al cuore?
Il cuore deve avere la giusta distanza e il giusto distacco per saper discernere le cose del mondo.
L'essere troppo coinvolti emotivamente non permette una adeguata disposizione d'animo.
Allora... che il tuo cuore voli in alto!
»
Inserito il 01/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Voglia di cielo" di Giorgio Lavino  

Commento n° 944
«Siamo qui forse per farci leggere l'anima e per leggere l'anima.
Poco importa quanto di noi rimarrà in futuro, è ora ...
Molto sentita comunque perché tocca corde delicate della nostra esistenza sempre in bilico tra l'essere e il non essere.
»
Inserito il 01/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Scrivere" di Nemesis Marina Perozzi  

Commento n° 943
«Il sogno di ogni amante... amare con corpo e mente!
molto bella!
»
Inserito il 01/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Onda d'amore" di Silvia De Angelis  

Commento n° 942
«Si ha una separazione tra il giorno e la notte, il passato e il futuro, i ricordi e la speranza... E l'uomo chiude gli occhi al giorno e si affida.
Molto bella!
»
Inserito il 01/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Cenere" di Pino Tota  

Commento n° 941
«Poesia tenera e romantica...
Bella nel suo rammarico, delicata sfumatura dell'amore.
»
Inserito il 01/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Del mio mattino, sei" di Maria Grazia Vai  

Commento n° 940
«Poesia elegante e raffinata, dolce e intima... POESIA!
Incantata la leggo e la rileggo, molto bella!
»
Inserito il 01/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Al di la della finestra" di Claudio Giussani  

Precedenti 30Successivi 30

3189 commenti trovati. In questa pagina dal n° 969 al n° 940.



Lo staff del sito
Poesie su Internet
Cerca un autore od una poesia

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore - Cookie policy
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .


Copyright © 2026 Scrivere.info Poesie Poesie erotiche Poesie d'amore Nuovi poeti Poesie scelte Poesie sulle donne AquiloneFelice.it