Visitatori in 24 ore: 3’416
412 persone sono online
Lettori online: 412
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’175Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 3189 commenti di Clara Gismondi
|
«La modestia, quando non è falsa ma vera e sentita condizione interiore è una delle doti che una persona può ritenersi fortunata di avere. Ella saprà aver equilibrio per sé e per gli altri nel giudizio. Molto delicata e bella!» |
|
Inserito il 01/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Volar Basso" di Massimo Mangani |
«Una stazione... mi fai pensare...è sempre una stazione per chi parte e per chi arriva. Occorre sapere dove siamo noi... in partenza o in arrivo... Bellissima riflessione!» |
|
Inserito il 01/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Arrivo o partenza" di Midesa |
«Poesia che trovo talmente vera che fa male... E sai cosa fa più male? Che si possano comprare anche le notizie da dare e che possano far finta a se stessi di non saperne nulla! Io penso che bisogna guardare da un'altra parte... là dove c'è la volontà di far qualcosa di vero... L'unico modo per sentire che siamo utili è far qualcosa che lasci del buono,... Seminare, seminare...» |
|
Inserito il 01/06/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Le pericolose armi a rotelle" di Hariseldom |
«Ascoltando la musica mi sono venute le lacrime agli occhi... E ben si adatta all'immagine scelta e alle immagini che dipingi con la tua poesia. Sofferenza fin dentro le ossa, polvere che si plasma fino ad esser statua e poi di nuovo pietra e ancora polvere. Dimmi ...qual è il sapore di un bacio? Da brivido!» |
|
Inserito il 30/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Se sarò statua " di Giorgia Spurio |
«L'incedere lento della poesia si adatta alla fatica del vivere quotidiano che stai disegnando con gran numero di esempi. La noia deve essere brutta io non l'ho quasi mai vissuta ma vorrei rallentare un poco il ritmo... forse non troppo ma il giusto (non vorrei fare la fine di chi stai descrivendo)» |
|
Inserito il 30/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Non me la spasso" di Giorgio Lavino |
«Quando ho visto l'orso ho sorriso... ma se penso alla vecchiaia o al sentirsi disillusi come qualcuno ha detto allora vorrei essere lì a dargli un pizzicotto! Originale e bella!» |
|
Inserito il 30/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Una gran pigrizia" di Pino Tota |
«Riesco a vedere la farfalla, messaggera di leggerezza e colore, di delicatezza e bellezza... Ogni cosa va vissuta e ci si mescola, ci si amalgama. Molto bella!» |
|
Inserito il 30/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Schmetterling" di Barbara Golini |
«Forse la luna ti è amica se ti parla della notte e tu della notte fai parte se canti alla luna... Sempre dolcissimo, ti perdi tra le stelle...» |
|
Inserito il 30/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "A mezzanotte e dintorni" di Midesa |
«Bello essere il tempo e oltrepassare le voragini della vita oltrepassare la notte e poi tornare indietro a risvegliare gli animi sopiti... Bello essere il tempo! Molto bella!» |
|
Inserito il 30/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Accanto a me, la notte" di Kiaraluna |
«Difficile accettare i cambiamenti difficile riprendersi i sogni e continuare a volare in alto ma i figli aiutano spesso a vivere la vita pienamente e non importa invecchiare... La paura sta nello sdoppiamento. E la morte appare nemica in un momento in cui si cerca anccora di capire... perché si vive!» |
|
Inserito il 30/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Discorsivo... l'invecchiare" di Dalassa |
«Tra i vari commenti che ho letto ho deciso di condividerne due... Quello di Barbara e quello di Ennio Orsuni. Mi pare di non dover dire altro... Tutto brilla sotto la luna!» |
|
Inserito il 30/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Il treno delle cinque" di Aldo Bilato |
«La storia personale si mischia con una storia dell'Italia e diventa un unico coro accorato... Le fotografie dicono molte cose poi è raro trovare foto dei genitori quando erano giovani, io ne ho pochissime. Bella!» |
|
Inserito il 30/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Uova di rospo" di Nemesis Marina Perozzi |
«nell'amore la vita si mette in continua discussione... E così che deve essere. Profumo e spine sono il corollario di questa incisione del cuore. Molto bella!» |
|
Inserito il 29/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Spina e rosa profumata" di Mr Magoo |
«Poesia è ...bella questa riflessione. Ogni volta per me è una cosa diversa e come dice Dalassa non ha una forma precisa come non la può avere la nostra anima. Come un'onda coglie i lamenti del cuore e la bellezza e il dolore... No non si può contenere... Non voglio e non posso nemmeno definirla veramente.» |
|
Inserito il 29/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "E' aria" di Kiaraluna |
«L'albero nell'immaginario collettivo risponde al simbolo paterno e questo che tu descrivi lo associo volentieri al padre spirituale che tutto comprende inclusi tutti i dolori le nostre incomprensioni del mondo ... La trovo intima, delicata ne sento la verità sulla pelle! Molto bella» |
|
Inserito il 29/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Orfana della natura" di Dalassa |
|
«Nella natura riesco a ritrovare una dimensione giusta e ogni spasimo e ogni velocità esagerata si attenua lasciando spazio ai rumori e ai suoni del luogo. La stessa sensazione me la dà la tua poesia... Molto bella» |
|
Inserito il 29/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Dalla gola un singhiozzo sale" di Nemesis Marina Perozzi |
«l'archetipo è la forma in essere di ogni cosa...
Da esso ...la vita anche dei pensieri si sviluppa.
Ma l'uomo spesso si dimentica questo legame.
Bella, bella, bella» |
|
Inserito il 29/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Archetipo" di Silvia De Angelis |
«La ragione non è sempre sinonimo di luce anzi... a volte ci si intestardisce su un'idea...(penso a me naturalmente) Lo specchio se si guarda riflette quello che siamo e come siamo ma spesso non lo guardiamo... Tienimi e rivoluzionami è volontà di mettersi in discussione, ci vuole mordente! In tutto questo la ragione può essere tagliente! Ma anche il cuore non scherza. Molto bella» |
|
Inserito il 29/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Ostruzioni" di Aldo Bilato |
«L'anima sofferente ristorate dalla pioggia che porta via e copre ma non rischiara come il cielo terso... Ritornerà il pensiero cupo... Molto bella» |
|
Inserito il 28/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Parvenze" di Andrea D’Alfonso |
«Forse si fanno sentire le vacanze vicine... Bello volare con la fantasia... difficile ad un collegio docenti... quello mi smorza la fantasia! Molto leggera... Bella» |
|
Inserito il 28/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Stand by" di Nemesis Marina Perozzi |
«Io sento molto il contrasto tra una bellezza che mozza il fiato con i colori che rendono la realtà colorata, avvenente e l'inverno che forse è anche del cuore che tarda ad andarsene... Eterna sete d'amore! Molto bella» |
|
Inserito il 28/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Metereopatica" di Dalassa |
«Rivedo attraverso le parole quel colle nel tempo passato dove la sofferenza parlava come oggi attraverso la vita della povera gente. Nonostante tutto essa è quella che porta la spiegazione al nostro percorso sulla Terra in maniera piuttosto forte.
Oggi la sofferenza è più nascosta, più sordida ma serpeggia ugualmente.
La bellezza di un luogo va oltre la sofferenza umana ...forse la bellezza è ancche sofferenza, non so...
Bellissimo affresco.» |
|
Inserito il 28/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "La mia Terra" di Massimo Mangani |
«Poesia dolce anche se canta di solitudine e di silenzi, un tocco leggero, inconfondibile che sfiora le cose e le acquerella...
Bella» |
|
Inserito il 28/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Come pensiero" di Kiaraluna |
«La vita non dà mai a piene mani... Ma il dolore e la morte vengono ugualmente a svuotare il paniere... di sogni e di predizioni. Bellissima con un ritmo particolare ... La domanda ricorrente è veramente emblematica di ogni vita...» |
|
Inserito il 28/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Cosa è rimasto nel paniere appeso al balcone?" di Giorgio Lavino |
«Devo dire di aver letto il commento di Marina e mi sono fatta una ghignata pazzesca! Va beh... Veniamo alla poesia: l'amore riduce lo spazio tra la realtà e l'infinito,...si proietta. Un fondo di bottiglia è la risultante di una consumazione dell'insonnia. I pensieri sanno armonizzarsi col corpo solo quando c'è una totale sintonia. Roamantica ...Bella» |
|
Inserito il 28/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Insonnie d'amore" di Aldo Bilato |
| «Goccia di sale che non dice addio... Bellissima immagine che riporta al sudore e al dolore in una maniera da sentirsi annientati...» |
|
Inserito il 28/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Così, sarò anch'io" di Maria Grazia Vai |
«C'è un'alternanza di grida: quelle smorzate che non fanno notizia; esse non si sentono quasi ma ci sono eccome se ci sono! E poi quelle altisonanti di gente che fa notizia solo perché ha i soldi e sporchi per di più! Sì in effetti se uno ci pensa dice" che schifo" Molto bella e presentata in uno stile particolare. Le parole attaccate obbligano il lettore a leggere i versi con più attenzione. Almeno così! Molto bella» |
|
Inserito il 27/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Notizie "Ansia"" di Aldo Bilato |
«Sapessi la mia di discontinuità! Comunque almeno ci capiamo... La ricerca di dolcezza può essere fatale... se dietro non c'è la sicurezza che quella dolcezza faccia al caso nostro. Bella poesia» |
|
Inserito il 27/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Affamata di te" di Nemesis Marina Perozzi |
«Gli occhi verdi sono chiari e ci si perde a guardarli... La bellezza va col tempo a solcare lo sguardo ma rimane incredibile l'amore che sa spogliare... Mi ricorda un amore di tanti anni fa! Molto bella» |
|
Inserito il 26/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Il dubbio è nel destino" di Aldo Bilato |
|
3189 commenti trovati. In questa pagina dal n° 939 al n° 910.
|
|