3’497 visitatori in 24 ore
 380 visitatori online adesso




Pubblicare poesie Pubblicare poesie
Pubblicare poesie

Le #parole nelle poesie
Alba Amicizia Amore Anima Bambino Cielo Coraggio Cuore Delusione Desiderio Destino Donna Emozione Felicità Gioia Giorno Illusione Libertà Luce Luna Madre Malinconia Mano Mare Memoria Morte Natura Nostalgia Notte Nuvola Occhio Pace Paura Piangere Profumo Rabbia Ricordo Sentimento Serenità Sogno Sole Solitudine Speranza Stelle Tempo Terra Tristezza Uomo Vento Vita


Visitatori in 24 ore: 3’497

380 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 379
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’175
Autori attivi: 7’452

Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95
Chi c'è nel sito:
Club ScrivereLaura Sensoli Messaggio privato
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura

_



Seguici su:



Giugno 2026  
do lu ma me gi ve sa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24

Raccolte di poesie Raccolte di poesie
Semplici note olfattive di Laura Sensoli
Cosa hai fatto del tuo paradiso? di Arelys Agostini
M’affaccio alla finestra di Alberto De Matteis
Questo cuore che trema di Andrea Sargenti

SpiegaPoesie riproposte
Quelle cartoline di giuseppe gianpaolo casarini
La tea e il bamboo di Paolo Morganti
Nella memoria di Laura Sensoli
Esempio e segno di speranza di giuseppe gianpaolo casarini
Soldato di Stefano Acierno
Al "Carducci" di Stefano Acierno
Pasqueide di Peppe Cassese
Tu Risorto di antonio giuseppe perrone
Anziani di Stefano Acierno
Dante l’Aligheiro di Peppe Cassese

I 10 autori più recenti:
Poeta Patrizia1973: 1 poesie
Poeta Donato Caione: 2 poesie
Poeta albero95: 1 poesie
Poeta Simone Michettoni1: 1 poesie
Poeta Giovanna Diodato: 1 poesie
Poeta Kevin: 5 poesie
Poeta Antonella Dadone: 11 poesie
Poeta Egidio Capodiferro: 1 poesie
Poeta Antonello78: 2 poesie
Poeta Igor Bischi: 1 poesie

Autori del giorno
Autore del giorno Lara
(30 Aprile 2019)
Autore del giorno Demetrio Amaddeo
(29 Aprile 2019)
Autore del giorno Danilo Tropeano
(28 Aprile 2019)
Autore del giorno Lara
(27 Aprile 2019)
Autore del giorno Francesco Rossi
(26 Aprile 2019)
Autore del giorno Mauro Santi
(20 Marzo 2019)

Autori del mese
Autore del mese Silvia De Angelis
(Giugno 2019)
Autore del mese Amara
(Maggio 2019)
Autore del mese Saverio Chiti
(Aprile 2019)
Autore del mese Franca Canfora
(Gennaio 2019)
Autore del mese Andrea Palermo
(Dicembre 2018)
Autore del mese Cinzia Gargiulo
(Novembre 2018)






Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale
Pubblicare poesie

Trovati 3189 commenti di Clara Gismondi

Commento n° 909
«La tua espressione dell'Universo e la sua realizzazzione nell'arte della natura.
Noi possiamo interpretare e sentirci vicini...
Molto bella
»
Inserito il 25/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Il canto xxx o " di Mau0358  

Commento n° 908
«Una bella lettura che ha in sè tutto e mi piace ascoltarla mentre la leggo e aspettare che mi scenda ...La rileggo. ... Molto bella»
Inserito il 25/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Lieve tepore" di Dalassa  

Commento n° 907
«Anche io devo cogliere in fretta questi attimi, sospesi a spiegar che la vita è anche leggerezza.
Mi fa piacere ritrovarli nella tua poesia.
Bella e dolce
»
Inserito il 25/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Penso a te" di Massimo Mangani  

Commento n° 906
«Anche a me verrebbe da parlare di rane forse perché gracchiano anziché esprimersi con un dolce suono o canto.
Sono sfortunate! Prima di ascoltare quello che hanno da dire sentiamo quel gracidio stridulo ma così fastidioso che cambiamo subito canale.
Ormai è acqua passata, la rana è affondata!
Inoltre: dove è la mia mente... forse non in avaria ma rincorre qualche pallottola vagante pensando di poterla fermare!
Molto acuta
»
Inserito il 25/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Reporter di sventura" di Aldo Bilato  

Commento n° 905
«Sì direi che la tua poesia è a metà tra una razionale riflessione sull'amore e una satira sulla ricerca vana e spasmodica dello stesso.
Se non fossi incappata nell'amore ...ma a volte ci si va a finire dentro senza accorgersene...
Bella e struggente per certi versi e simpatica per altri!
Capisco il tuo sentire...
»
Inserito il 25/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "R- evolution one" di Pino Tota  

Commento n° 904
«Il ricordo aiuta ma fa anche male.
Comunque è bello che tu scriva di certi avvenimenti che potrebbero essere dimenticati... Se ci penso ci sto ancora più male!
La storia già si ripete troppo spesso...
Poi bella l'associazione al piccolo colibrì, uccello dalla natura vivace, leggero e varipinto, uno spettacolo della natura, un gioiello!
Gioielli!
Bella!
»
Inserito il 24/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Come un colibrì" di Nemesis Marina Perozzi  

Commento n° 903
«L'infinito è fatto di braccia forti che lo sostengano, di verità che lo perpetui ...I rammolliti sia in senso fisico che morale ne fanno uno spazio ristretto con confini ben precisi.
E chi vi entra... fa parte di un'umanità che sta tutta dalla parte di chi?
E quanto spazio c'è oltre a questo mondo per entrarvi?
Quanta interconnessione tra le due cose!
Lo spazio tra le persone e tra i luoghi poi mi pare che abbiano un'affinità.
A parte quello che ho detto del contenuto mi sembra una poesia che nel complesso abbia molto da dire sulla relazionalità in campo sociale, sul rispetto e sulla libertà di espressione.
Molto bella
»
Inserito il 24/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Fatemi spazio" di Aldo Bilato  

Commento n° 902
«Che grande grido d'amore! Bellissima ed emozionante!
Sempre più in profondità. Una ricerca dell'altro e della sua essenza...
»
Inserito il 23/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Solo per te cambierò pelle" di Barbara Golini  

Commento n° 901
«Questa poesia non è fatta solo di ricordi ma anche di presente e di futuro...
Mi piace molto il tuo stile e ti leggerei sempre se potessi.
Molto bella!
»
Inserito il 23/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Il pontile di Francavilla al Mare" di Hariseldom  

Commento n° 900
«Appuntamento anche per me dopo un po' che non riesco nemmeno a respirare...
Anche io ti devo dire che scrivi molto bene e leggerti è un piacere
»
Inserito il 23/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Nella vie delle pietre nere" di Mr Magoo  

Commento n° 899
«Molto molto bella!
Un'atmosfera particolare in questa poesia in cerca di una forma da plasmare come la vita.
Significatica nel contenuto ma anche lo stile mi piace moltissimo
»
Inserito il 23/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Nostre tracce" di Dalassa  

Commento n° 898
«Al di là della meta e al di là del contenuto della nostra vita ti devo dire che la tua poesia è viva e vegeta e sa di energia nonostante tutto.
Lo si sente nella ricerca di intrecci e un poetare profondo... Molto bella la tua poesia
»
Inserito il 23/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Inventario xxx o" di Mau0358  

Commento n° 897
«Anhe tu racconti l'amicizia e mi pare di coglierti nell'ultima strofa che mi è piaciuta tantissimo... Scarnificare i versi... Molto significativo»
Inserito il 23/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "La zavorra" di Nemesis Marina Perozzi  

Commento n° 896
«Nell'amicizia che descrivi ci sento uno nessuno e centomila personaggi che popolano e hanno popolato la nostra vita...
Ma in questo caso non sono personaggi qualunque che perdono l'identità...anzi si qualificano per un appellativo importante ...e sono per noi un grossa fetta della vita.
Ci sento una profondità particolare fatta di riflessione e consapevolezza di sé e dei propri valori... Una trasmissione di sentimenti e di umanità che va oltre le parole.
Sei un grande
»
Inserito il 23/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Nel calvario della mente, ti vengo a trovare" di Aldo Bilato  

Commento n° 895
«Molto bella la lirica e carica di patos . Sento il fluido che attraversa le parole e arriva lontano... Complimenti»
Inserito il 23/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Non Basta Mai" di Andrea D’Alfonso  

Commento n° 894
«poesia altisonante dal carattere deciso con uso di termini penso volutamente pesanti come è pesante il nostro sentire.
Rispecchia un modo di vivere.
Bella
»
Inserito il 23/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Cadute" di Giorgio Lavino  

Commento n° 893
«accettare la vita e le sue sfide probabilmente è l'unica cosa che ci fa sentire veramente vivi e iciamolo anche puri.
Cosa non facile. Io non conosco la storia, mi baso su quello che leggo nella nota e sulla poesia.
Ultimamente mi sono resa conto che forse nel commentare bado troppo al contenuto e poco alla sensazione globale che mi dà la poesia e sembra che manchi qualcosa.
La tua di oggi la sento come un cercarsi e un tentativo di andare oltre ...Stile fluido Bella
»
Inserito il 23/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Röslein rot" di Barbara Golini  

Commento n° 892
«molto bella ...fatta di contrasti... di odori e sapori che sanno di vita.
Respiro il mare ogni giorno.
»
Inserito il 22/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "L'odore del mare dietro casa" di Dalassa  

Commento n° 891
«Mi par di capire che ce l'hai con qualcuno...
La primavera mi ricorda il maggio francese del 1968... e a seguire le rivolte studentesche... Anche se non si va da nessuna parte forse ce ne sarebbe bisogno...
Il nido mi ricorda il nido di serpi che si annidano letteralmente in Parlamento e giocano d'azzardo... con la vita degli altri.
Molto sentita.
Bella
»
Inserito il 22/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Emiciclicità delle stagioni" di Aldo Bilato  

Commento n° 890
«Molto bella ...lacrime trattenute o che non scendono perché? Orgoglio o speranza o... grande liberazione che non arriva... un crampo dell'anima che vorrebbe uno sfogo...
Mare mare mare... nel mare si perdono le lacrime che non hai voluto o saputo versare... Lì troverai la dimensione giusta.
»
Inserito il 21/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Lacrima che non sa scendere" di Giorgio Lavino  

Commento n° 889
«Il mare per me è un gran suggeritore di sensazioni ...Lo amo in particolare in inverno.
bella
»
Inserito il 21/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Ar mare" di Silvia De Angelis  

Commento n° 888
«Bella ...Capisco la discontinuità come puoi ben comprendere anche tu!
Ci stiamo avvicinando...
»
Inserito il 21/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Saldi" di Nemesis Marina Perozzi  

Commento n° 887
«Molto bella questa poesia...
La prima e l'ultima strofa in particolare mi risuonano dentro...
»
Inserito il 21/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "La tomba dei pescatori " di Giorgia Spurio  

Commento n° 886
«Bella e dolce la poesia, bella e colorata l'immagine.»
Inserito il 21/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Profumava di fiore" di Claudio Giussani  

Commento n° 885
«A cavallo di un felino forse si va lontano ma che fatica!
Per questo meglio abbandonare la partita... soprattutto se la partita è fra pazzi! Mi sembra di ricordare che in Alice nel paese delle meraviglie ad un certo punto sia costretta a giocare una partita con la regina di cuori, una pazza da legare che fa tagliare la testa a tutti quelli che sbagliano...
Una confusione bestiale e alla fine Alice se ne va... e a ragione!
Bella, direi una poesia sottosopra
»
Inserito il 21/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Una partita... a scacchi" di Aldo Bilato  

Commento n° 884
«Molto bella, elegante, nello stesso tempo delicata... sa di antico e di buono.»
Inserito il 20/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Föhn" di Nemesis Marina Perozzi  

Commento n° 883
«Molto bella questa poesia di denuncia...
Sarebbe da gridare forte...
La guerra dovrebbe essere sostituita con un foglio bianco.
»
Inserito il 20/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Gladiatori" di Kiaraluna  

Commento n° 882
«L'illusione di essere amato supera qualsiasi altra considerazione.
Momenti di passione a pagamento ...brutta cosa ma per alcuni è una scappatoria...
Ben strutturata e bella nello stile!
»
Inserito il 20/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Amor c'ha nulla amato" di Pino Tota  

Commento n° 881
«Bella la descrizione del canguro, a me piacciono molto gli animali»
Inserito il 20/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Canguro " di Silvia De Angelis  

Commento n° 880
«La sofferenza d'amore è cosa assai dura...
Ma il cuore non deve sottomettersi alla delusione... Deve continuare a vivere!
Molto bella e struggente...
»
Inserito il 20/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Non voglio più" di Giorgio Lavino  

Precedenti 30Successivi 30

3189 commenti trovati. In questa pagina dal n° 909 al n° 880.



Lo staff del sito
Poesie su Internet
Cerca un autore od una poesia

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore - Cookie policy
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .


Copyright © 2026 Scrivere.info Poesie Poesie erotiche Poesie d'amore Nuovi poeti Poesie scelte Poesie sulle donne AquiloneFelice.it