Visitatori in 24 ore: 3’608
394 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 393
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’180Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 3189 commenti di Clara Gismondi
|
«Un'atmosfera particolare di grande impatto emotivo. Mi è sempre piaciuto molto rievocare il passato con il gusto dell'oggi, impastato, a volte rigurgitato r svuotato. Ora tu arricchisci di senso il passaggio che attraversa il binario della vita, mescoli le sensazioni, le riassapori con gocce di amarezza e una punta di rimpianto. Si sa che il presente è fin troppo perdente! Mi inchino al tuo sentire in poesia, grande sensibilità» |
|
Inserito il 16/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Il volo imperfetto" di Aldo Bilato |
«Non ci sono stelle cieche in cielo... Magnifica metafora! Bellissima quanto dura... poi l'immagine! Bello anche il concetto del Dio usato dalla Chiesa per tenere gli uomini schiacciati dall'idea di un essere supremo vendicativo... mentre sono gli uomini in realtà a costruire i loro fallimenti... proprio con le stesse mani e le stesse parole delle brave persone... Chi vuole il male si serve del bene per confondere le acque...» |
|
Inserito il 15/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Inconsapevole eroina" di Dalassa |
«Molto bella. Mi piace la tua poesia sia quando sei ironico che quando vai sul tono serio. Oggi è il tempo che la fa da padrone... sì noi ne siamo solo fragili testimoni.» |
|
Inserito il 15/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "L'insostenibile leggerezza del tempo" di Pino Tota |
«Molto bella. Mi piace la tua poesia sia quando sei ironico che quando vai sul tono serio. Oggi è il tempo che la fa da padrone... sì noi ne siamo solo fragili testimoni.» |
|
Inserito il 15/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "L'insostenibile leggerezza del tempo" di Pino Tota |
«Molto bella. Mi piace la tua poesia sia quando sei ironico che quando vai sul tono serio. Oggi è il tempo che la fa da padrone... sì noi ne siamo solo fragili testimoni.» |
|
Inserito il 15/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "L'insostenibile leggerezza del tempo" di Pino Tota |
«Cerco di scrivere per la seconda volta il commento che a causa di un problema del sito non è rimasto. Voglia di democrazia, ribellione verso una schiera di persone che meriterebbero di passare il tempo a digerire gli escrementi che producono. Le lucciole piccole idee progressiste che al minimo vento contrario si dileguano battono per farsi ascoltare ...Sarebbe ora! Non è venuta la stessa cosa ...comunque molto bella!» |
|
Inserito il 15/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Succhiando liquerizia" di Aldo Bilato |
«Anche io penso che gli amori passati siamo come un pensiero che rimane un cuore che segna i battiti del tempo... E la vita scivola ... Bella!» |
|
Inserito il 15/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Passati amori" di Silvia De Angelis |
| «Un pensiero struggente che vola in alto... Bella poesia, dolcissima e triste!» |
|
Inserito il 15/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "I vuoti del cuore" di Danielinagranata |
«Trovo che le azioni negative viaggino sempre come un boumerang che ritorna indietro... Nella tua poesia si capisce che il male e l'incapacità di provare rispetto da parte di qualcuno ti stiano facendo soffrire...
Bella!» |
|
Inserito il 15/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Vai" di Kiaraluna |
«Anche io trovo che la fantasia voli e si incagli nella dura realtà di questo mondo. Quando l'uomo non sa più prevedere i danni che può causare con le sue azioni, (con quello che succede ormai vedi negli Stati Uniti,...) o le prevede ma si crede onnipotente penso sempre che la nostra umanità è destinata a finire miseramente come nel pianeta delle scimmie (scena finale) dove la statua della libertà è solo un ricordo di una civiltà morta e sepolta... Molto sentita, bella!» |
|
Inserito il 15/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Tempi di starnuti" di Giorgio Lavino |
| «Un amore dolce fatto di sguardi e pensieri gentili... La sento molto e ne desidero l'essenza!» |
|
Inserito il 15/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Caro amore mio" di Midesa |
| «Bellissima poesia... Una ricerca di senso e il nostro essere che si confronta con la vita che spesso non dà risposte!» |
|
Inserito il 15/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Un grido nel vuoto" di Calogero Pettineo |
«parole come sembrare, fingere, dimostrare, sopraffare, bastonare, sembrare... portano alla finzione dell'essere... fenomeni... da baraccone forse per far ridere o ridersi addosso proprio perché non si vede l'uscita da questo dedalo costruito con le nostre mani? Bella!» |
|
Inserito il 14/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Sono per sembrare" di Giorgio Lavino |
«L'evidenza a volte ci è invisibile perché guardiamo lontano da noi stessi. Lo specchio, la nostra anima è il richiamo a rientrare in noi a vedere chi siamo. Molto significativa e bella!» |
|
Inserito il 14/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Canotto" di Massimo Mangani |
«Camminare come dici tu è vera crescita ma difficile è il cammino. Volare come pensano di fare alcuni e superare le difficoltà con l'illusione è menzogna... Molto vera e bella!» |
|
Inserito il 14/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "I folli" di Kiaraluna |
|
«Il tatuaggio... ho sempre pensato che fosse inutile... Ma ora non penso più nulla. La moderazione è una cosa da imparare in tutto anche in questo credo. Chissà da quanto tempo esiste il tatuaggio! Bella!» |
|
Inserito il 14/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Tattoo" di Silvia De Angelis |
| «Niente è certo... Forse posso dire solo quanto mi piace la tua poesia così non posso sbagliare!» |
|
Inserito il 14/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Per te" di Mr Magoo |
«In questo periodo ti trovo più battagliera... La poesia di oggi testimonia la tua voglia di rivalsa sul mondo che di solito sostiene la parte del forte e abbatte quella di chi non vuole apparire. Bene, ora le iene abbiano un altro pasto di cui saziarsi! Bella!» |
|
Inserito il 14/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Hyena ridens" di Nemesis Marina Perozzi |
«Mi sembra di vedere l'inchiostro come il vero mezzo per comunicare al di là della presenza fisica. Ma in effetti non ci si può dissetare d'inchiostro! O sì? Persona stilizzata incontra l'altra in un bacio dipinto. Bella!» |
|
Inserito il 14/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Dipinto d'inchiostro" di Saldan |
«Stavolta ti devo dire: colpita ed affondata! Bella e provocatoria ...ma sai che le provocazioni le raccolgo poco!» |
|
Inserito il 14/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Peccato originale" di Aldo Bilato |
«Carinissima... Se uno volesse andare a fondo ci può vedere quello che vuole in questa spassosa poesia... Nel sociale in particolare!» |
|
Inserito il 14/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Hasta la vista!" di Pino Tota |
| «Quando ho letto la poesia ho pensato che parlassi a tua figlia... Molto intima e condivisa...» |
|
Inserito il 13/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Io sto qui" di Giorgio Lavino |
«Un amore porta spesso petali e spine ma non sempre finisce... La tua poesia, intensissima, fa risaltare il tormento ma anche la fine... Bella!» |
|
Inserito il 13/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Love story" di Pino Tota |
«A volte è la pioggia che parla a volte il vento... siamo anche noi elementi della natura e ci adeguiamo ai nostri stati d'animo. Riesco a capire l'alfabeto del vento e delle ombre, mi parlano e col cuore si sintonizzano. Mi piace molto la tua poesia!» |
|
Inserito il 13/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Malinconia" di Claudio Giussani |
«Falciare, tagliare: lame taglienti che non risparmiano, nessuna cortesia... Eppure ogni cosa si ridimensiona con il passare del tempo e si cambia canale, un'altra persona, un'altra mano, un'altra personalità e quindi altra esperienza... Binari che si scambiano... Non è così facile ma tutto va in quella direzione e le sensazioni sono molto forti... Questa la trovo molto intima... Passo del cuore che pulsa! Bella!» |
|
Inserito il 13/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "I corvi e le pannocchie" di Aldo Bilato |
«Sì i bambini travolgono e il tempo vola con loro... Li ritrovi adulti e non te ne sei accorto... mentre noi invecchiamo... La cacca e la pipì sono il segno del vivere quotidiano che ti segna le giornate e le poppate... Non vorrei dirti bella perché è semplicemente ...vitale!» |
|
Inserito il 12/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Odore di cacca e di pipì" di Hariseldom |
«Bello questo riesaminare le tue solitudini e il cambiamento che stai percependo del tuo sentire la vita... Sicuramente più viva! Poesia scritta molto bene e con uno stile che mi piace!» |
|
Inserito il 12/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Summertime" di Barbara Golini |
«I parassiti interni mi fanno pensare ai pensieri superflui, negativi, pensieri che rovinano l'atmosfera... che rendono la vita insopportabile a volte. Se non toccano l'anima si riescono a isolare prontamente, si riconoscono e si allontanano! Originale!» |
|
Inserito il 12/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Parassiti" di Pino Tota |
«A piedi nudi si vaga tra le paure che ci inseguono... Ombre ...camminano con noi... Molto bella!» |
|
Inserito il 12/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "A piedi nudi" di Maria Grazia Vai |
«Scritta con grande maestria ma da brividi! Si legge la crudeltà e la legge della bestia che prevale con la forza sull'animale più debole. Qui però gli animali si comportano meglio.» |
|
Inserito il 12/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Stupro" di Dalassa |
|
3189 commenti trovati. In questa pagina dal n° 849 al n° 820.
|
|