3’608 visitatori in 24 ore
 394 visitatori online adesso




Pubblicare poesie Pubblicare poesie
Pubblicare poesie

Le #parole nelle poesie
Alba Amicizia Amore Anima Bambino Cielo Coraggio Cuore Delusione Desiderio Destino Donna Emozione Felicità Gioia Giorno Illusione Libertà Luce Luna Madre Malinconia Mano Mare Memoria Morte Natura Nostalgia Notte Nuvola Occhio Pace Paura Piangere Profumo Rabbia Ricordo Sentimento Serenità Sogno Sole Solitudine Speranza Stelle Tempo Terra Tristezza Uomo Vento Vita


Visitatori in 24 ore: 3’608

394 persone sono online
1 autore online
Lettori online: 393
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’180
Autori attivi: 7’452

Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95
Chi c'è nel sito:
Club ScriverePierfrancesco Roberti Messaggio privatoClub ScrivereAlberto De Matteis Messaggio privato
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura

_



Seguici su:



Giugno 2026  
do lu ma me gi ve sa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24

Raccolte di poesie Raccolte di poesie
Semplici note olfattive di Laura Sensoli
Cosa hai fatto del tuo paradiso? di Arelys Agostini
M’affaccio alla finestra di Alberto De Matteis
Questo cuore che trema di Andrea Sargenti

SpiegaPoesie riproposte
Quelle cartoline di giuseppe gianpaolo casarini
La tea e il bamboo di Paolo Morganti
Nella memoria di Laura Sensoli
Esempio e segno di speranza di giuseppe gianpaolo casarini
Soldato di Stefano Acierno
Al "Carducci" di Stefano Acierno
Pasqueide di Peppe Cassese
Tu Risorto di antonio giuseppe perrone
Anziani di Stefano Acierno
Dante l’Aligheiro di Peppe Cassese

I 10 autori più recenti:
Poeta Patrizia1973: 1 poesie
Poeta Donato Caione: 2 poesie
Poeta albero95: 1 poesie
Poeta Simone Michettoni1: 1 poesie
Poeta Giovanna Diodato: 1 poesie
Poeta Kevin: 5 poesie
Poeta Antonella Dadone: 11 poesie
Poeta Egidio Capodiferro: 1 poesie
Poeta Antonello78: 2 poesie
Poeta Igor Bischi: 1 poesie

Autori del giorno
Autore del giorno Lara
(30 Aprile 2019)
Autore del giorno Demetrio Amaddeo
(29 Aprile 2019)
Autore del giorno Danilo Tropeano
(28 Aprile 2019)
Autore del giorno Lara
(27 Aprile 2019)
Autore del giorno Francesco Rossi
(26 Aprile 2019)
Autore del giorno Mauro Santi
(20 Marzo 2019)

Autori del mese
Autore del mese Silvia De Angelis
(Giugno 2019)
Autore del mese Amara
(Maggio 2019)
Autore del mese Saverio Chiti
(Aprile 2019)
Autore del mese Franca Canfora
(Gennaio 2019)
Autore del mese Andrea Palermo
(Dicembre 2018)
Autore del mese Cinzia Gargiulo
(Novembre 2018)






Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale
Pubblicare poesie

Trovati 3189 commenti di Clara Gismondi

Commento n° 849
«Un'atmosfera particolare di grande impatto emotivo.
Mi è sempre piaciuto molto rievocare il passato con il gusto dell'oggi, impastato, a volte rigurgitato r svuotato.
Ora tu arricchisci di senso il passaggio che attraversa il binario della vita, mescoli le sensazioni, le riassapori con gocce di amarezza e una punta di rimpianto.
Si sa che il presente è fin troppo perdente!
Mi inchino al tuo sentire in poesia, grande sensibilità
»
Inserito il 16/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Il volo imperfetto" di Aldo Bilato  

Commento n° 848
«Non ci sono stelle cieche in cielo... Magnifica metafora!
Bellissima quanto dura... poi l'immagine!
Bello anche il concetto del Dio usato dalla Chiesa per tenere gli uomini schiacciati dall'idea di un essere supremo vendicativo... mentre sono gli uomini in realtà a costruire i loro fallimenti... proprio con le stesse mani e le stesse parole delle brave persone...
Chi vuole il male si serve del bene per confondere le acque...
»
Inserito il 15/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Inconsapevole eroina" di Dalassa  

Commento n° 847
«Molto bella. Mi piace la tua poesia sia quando sei ironico che quando vai sul tono serio.
Oggi è il tempo che la fa da padrone... sì noi ne siamo solo fragili testimoni.
»
Inserito il 15/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "L'insostenibile leggerezza del tempo" di Pino Tota  

Commento n° 846
«Molto bella. Mi piace la tua poesia sia quando sei ironico che quando vai sul tono serio.
Oggi è il tempo che la fa da padrone... sì noi ne siamo solo fragili testimoni.
»
Inserito il 15/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "L'insostenibile leggerezza del tempo" di Pino Tota  

Commento n° 845
«Molto bella. Mi piace la tua poesia sia quando sei ironico che quando vai sul tono serio.
Oggi è il tempo che la fa da padrone... sì noi ne siamo solo fragili testimoni.
»
Inserito il 15/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "L'insostenibile leggerezza del tempo" di Pino Tota  

Commento n° 844
«Cerco di scrivere per la seconda volta il commento che a causa di un problema del sito non è rimasto.
Voglia di democrazia, ribellione verso una schiera di persone che meriterebbero di passare il tempo a digerire gli escrementi che producono.
Le lucciole piccole idee progressiste che al minimo vento contrario si dileguano battono per farsi ascoltare ...Sarebbe ora!
Non è venuta la stessa cosa ...comunque molto bella!
»
Inserito il 15/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Succhiando liquerizia" di Aldo Bilato  

Commento n° 843
«Anche io penso che gli amori passati siamo come un pensiero che rimane un cuore che segna i battiti del tempo...
E la vita scivola ...
Bella!
»
Inserito il 15/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Passati amori" di Silvia De Angelis  

Commento n° 842
«Un pensiero struggente che vola in alto... Bella poesia, dolcissima e triste!»
Inserito il 15/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "I vuoti del cuore" di Danielinagranata  

Commento n° 841
«Trovo che le azioni negative viaggino sempre come un boumerang che ritorna indietro... Nella tua poesia si capisce che il male e l'incapacità di provare rispetto da parte di qualcuno ti stiano facendo soffrire...
Bella!
»
Inserito il 15/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Vai" di Kiaraluna  

Commento n° 840
«Anche io trovo che la fantasia voli e si incagli nella dura realtà di questo mondo.
Quando l'uomo non sa più prevedere i danni che può causare con le sue azioni, (con quello che succede ormai vedi negli Stati Uniti,...) o le prevede ma si crede onnipotente penso sempre che la nostra umanità è destinata a finire miseramente come nel pianeta delle scimmie (scena finale) dove la statua della libertà è solo un ricordo di una civiltà morta e sepolta...
Molto sentita, bella!
»
Inserito il 15/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Tempi di starnuti" di Giorgio Lavino  

Commento n° 839
«Un amore dolce fatto di sguardi e pensieri gentili... La sento molto e ne desidero l'essenza!»
Inserito il 15/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Caro amore mio" di Midesa  

Commento n° 838
«Bellissima poesia... Una ricerca di senso e il nostro essere che si confronta con la vita che spesso non dà risposte!»
Inserito il 15/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Un grido nel vuoto" di Calogero Pettineo  

Commento n° 837
«parole come sembrare, fingere, dimostrare, sopraffare, bastonare, sembrare... portano alla finzione dell'essere... fenomeni... da baraccone forse per far ridere o ridersi addosso proprio perché non si vede l'uscita da questo dedalo costruito con le nostre mani?
Bella!
»
Inserito il 14/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Sono per sembrare" di Giorgio Lavino  

Commento n° 836
«L'evidenza a volte ci è invisibile perché guardiamo lontano da noi stessi.
Lo specchio, la nostra anima è il richiamo a rientrare in noi a vedere chi siamo.
Molto significativa e bella!
»
Inserito il 14/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Canotto" di Massimo Mangani  

Commento n° 835
«Camminare come dici tu è vera crescita ma difficile è il cammino.
Volare come pensano di fare alcuni e superare le difficoltà con l'illusione è menzogna...
Molto vera e bella!
»
Inserito il 14/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "I folli" di Kiaraluna  

Commento n° 834
«Il tatuaggio... ho sempre pensato che fosse inutile... Ma ora non penso più nulla.
La moderazione è una cosa da imparare in tutto anche in questo credo.
Chissà da quanto tempo esiste il tatuaggio!
Bella!
»
Inserito il 14/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Tattoo" di Silvia De Angelis  

Commento n° 833
«Niente è certo... Forse posso dire solo quanto mi piace la tua poesia così non posso sbagliare!»
Inserito il 14/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Per te" di Mr Magoo  

Commento n° 832
«In questo periodo ti trovo più battagliera... La poesia di oggi testimonia la tua voglia di rivalsa sul mondo che di solito sostiene la parte del forte e abbatte quella di chi non vuole apparire.
Bene, ora le iene abbiano un altro pasto di cui saziarsi!
Bella!
»
Inserito il 14/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Hyena ridens" di Nemesis Marina Perozzi  

Commento n° 831
«Mi sembra di vedere l'inchiostro come il vero mezzo per comunicare al di là della presenza fisica.
Ma in effetti non ci si può dissetare d'inchiostro! O sì?
Persona stilizzata incontra l'altra in un bacio dipinto.
Bella!
»
Inserito il 14/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Dipinto d'inchiostro" di Saldan  

Commento n° 830
«Stavolta ti devo dire: colpita ed affondata!
Bella e provocatoria ...ma sai che le provocazioni le raccolgo poco!
»
Inserito il 14/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Peccato originale" di Aldo Bilato  

Commento n° 829
«Carinissima... Se uno volesse andare a fondo ci può vedere quello che vuole in questa spassosa poesia...
Nel sociale in particolare!
»
Inserito il 14/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Hasta la vista!" di Pino Tota  

Commento n° 828
«Quando ho letto la poesia ho pensato che parlassi a tua figlia... Molto intima e condivisa...»
Inserito il 13/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Io sto qui" di Giorgio Lavino  

Commento n° 827
«Un amore porta spesso petali e spine ma non sempre finisce...
La tua poesia, intensissima, fa risaltare il tormento ma anche la fine...
Bella!
»
Inserito il 13/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Love story" di Pino Tota  

Commento n° 826
«A volte è la pioggia che parla a volte il vento... siamo anche noi elementi della natura e ci adeguiamo ai nostri stati d'animo.
Riesco a capire l'alfabeto del vento e delle ombre, mi parlano e col cuore si sintonizzano.
Mi piace molto la tua poesia!
»
Inserito il 13/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Malinconia" di Claudio Giussani  

Commento n° 825
«Falciare, tagliare: lame taglienti che non risparmiano, nessuna cortesia... Eppure ogni cosa si ridimensiona con il passare del tempo e si cambia canale, un'altra persona, un'altra mano, un'altra personalità e quindi altra esperienza... Binari che si scambiano... Non è così facile ma tutto va in quella direzione e le sensazioni sono molto forti...
Questa la trovo molto intima...
Passo del cuore che pulsa! Bella!
»
Inserito il 13/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "I corvi e le pannocchie" di Aldo Bilato  

Commento n° 824
«Sì i bambini travolgono e il tempo vola con loro... Li ritrovi adulti e non te ne sei accorto... mentre noi invecchiamo...
La cacca e la pipì sono il segno del vivere quotidiano che ti segna le giornate e le poppate...
Non vorrei dirti bella perché è semplicemente ...vitale!
»
Inserito il 12/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Odore di cacca e di pipì" di Hariseldom  

Commento n° 823
«Bello questo riesaminare le tue solitudini e il cambiamento che stai percependo del tuo sentire la vita... Sicuramente più viva!
Poesia scritta molto bene e con uno stile che mi piace!
»
Inserito il 12/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Summertime" di Barbara Golini  

Commento n° 822
«I parassiti interni mi fanno pensare ai pensieri superflui, negativi, pensieri che rovinano l'atmosfera... che rendono la vita insopportabile a volte.
Se non toccano l'anima si riescono a isolare prontamente, si riconoscono e si allontanano!
Originale!
»
Inserito il 12/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Parassiti" di Pino Tota  

Commento n° 821
«A piedi nudi si vaga tra le paure che ci inseguono... Ombre ...camminano con noi...
Molto bella!
»
Inserito il 12/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "A piedi nudi" di Maria Grazia Vai  

Commento n° 820
«Scritta con grande maestria ma da brividi!
Si legge la crudeltà e la legge della bestia che prevale con la forza sull'animale più debole.
Qui però gli animali si comportano meglio.
»
Inserito il 12/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Stupro" di Dalassa  

Precedenti 30Successivi 30

3189 commenti trovati. In questa pagina dal n° 849 al n° 820.



Lo staff del sito
Poesie su Internet
Cerca un autore od una poesia

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore - Cookie policy
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .


Copyright © 2026 Scrivere.info Poesie Poesie erotiche Poesie d'amore Nuovi poeti Poesie scelte Poesie sulle donne AquiloneFelice.it