Visitatori in 24 ore: 3’564
504 persone sono online
Autori online: 3
Lettori online: 501
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’181Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 3189 commenti di Clara Gismondi
|
«Provochi una corsa a spiegare ma sai che l'amore va lasciato andare come un vento libero e non vuole essere imbrigliato. Amo e ho amato e questo sempre sarà...Trova l'amore prima in te, sarà la tua vera musa... Il vero colore dell'amore... dobbiamo cercarlo! Bella!» |
|
Inserito il 12/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Fammi capire anima mia" di Giorgio Lavino |
«Da sempre siamo fatti di luce e tenebre. Chi vuole vivere deve essere un po' pazzo e un po' navigatore altrimenti muore soffocato dalla paura della sua ombra... Interessante e molto bella! Nota sulla nota:...Preferisco mente anche se menta schiarisce...» |
|
Inserito il 12/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "I miei pensieri" di Aldo Bilato |
«Struggente e bellissima. Mi ci sento e stempero lasciando il corpo al buio nella mente...» |
|
Inserito il 12/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "La rammendatrice" di Nemesis Marina Perozzi |
«Verissima la nota... Condivido e apprezzo... Bello sentirsi così! Bella!» |
|
Inserito il 12/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Personalita'" di Silvia De Angelis |
«Verissima la nota... Nel brano poetico colgo anche un rapporto tra il vecchio e il mare che ferma il tempo, privilegiato stacco che unisce i due spiriti. Anche il mare osserva il mondo! Molto bella!» |
|
Inserito il 12/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Il vecchio" di Kiaraluna |
«La trovo simpatica questa tua anche se i personaggi descritti sono spesso insopportabili nella realtà... Dappertutto esistono persone così e fanno del repertorio umano. Siamo strani, esseri che si vogliono poco bene in fin dei conti! Assai assai piaciuto!» |
|
Inserito il 11/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "La commaruccia" di Hariseldom |
«Lasci al tempo il tempo di fare la prima mossa... Non facile... Così facendo ti prendi tempo dal tempo passato e dal futuro ma forse anche dal presente rimanendo sospesa in attesa... che qualcosa succeda. Molto bella così la sento!» |
|
Inserito il 11/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Ti parlo tempo, rispondi al mio invito" di Dalassa |
«Lacrime come orologio segnano il tempo della sofferenza di donne che pagano con la vita il tumulto del loro destino... Tumultuosa, trova corde che provocano suoni barcollanti, gracidanti. Bella!» |
|
Inserito il 11/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "L'Agonia della vie en rose" di Giorgia Spurio |
«Grandi e grossi e poi così fragili... sì perché hanno badato troppo all'aparenza non hanno capito cosa importa nella vita! Bisogna sempre innaffiare la pianticella per renderla forte e viva, con radici forti... Questo è molto importante! Molto condivisa! Bella!» |
|
Inserito il 11/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Apparenze" di Midesa |
«Come dice la canzone... L'amore è là dove sei pronto a soffrire! Allora chi è che non si butta? Troppa prudenza non giova ... Il succo fuori stagione è troppo aspro! Zucchero, miele, scegli come zuccherarlo!» |
|
Inserito il 11/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Mettiamoci quel che manca" di Giorgio Lavino |
| «Le tue poesie sono sempre più sensuali e richiamano la voluttà femminile ...Armoniosa, delicata... Bella!» |
|
Inserito il 11/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Fremente mi percuote" di Mr Magoo |
«Come rendere i ricordi di marmo, per sempre cementati dalla carta vergata! Bella!» |
|
Inserito il 11/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "La "vedova"" di Nemesis Marina Perozzi |
«Lapide sarebbe un istante che non passa, un futuro che non arriva, un passato mai diventato presente... Ogni istante è quell'istante e basta... la vita! Molto bella per come la sento!» |
|
Inserito il 11/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Lapide" di Pino Tota |
«Vita... mi dovrai trovare! Per una che aspetta ma non fa il primo passo... L'amore si coglie e non si ferma... Molto bella la tua poesia!» |
|
Inserito il 11/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Il Mio Libro Dell'Esistere" di Antonella Bonaffini |
«Particolarmente bella questa poesia, si stende e si scioglie nelle mie corde. Oggi poi che mi sento particolarmente triste, mi sento di condividere appieno il senso del tavolo ferito dalla solitudine... Stupenda!» |
|
Inserito il 11/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Ormai è andata" di Aldo Bilato |
|
| «Sì...Sono già stata catturata da sguardi particolarmente comunicativi e anche rapita ma la cosa era reciproca!» |
|
Inserito il 11/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Sguardo " di Silvia De Angelis |
«il tempo impone distanze... Le distanze impongono distacchi... E qui ti capisco in pieno! Quando è amore si vorrebbe poter esprimere ...ma è bello anche così in qualche modo... forse più struggente! L'immagine parla di una trasparenza e di una profondità che si amplia e si perfeziona!» |
|
Inserito il 11/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Il tempo impone distanze" di Barbara Golini |
«Gli amori da ingoiare sembrano prede giovani, inesperte che possano diventare facile pasto dei rapaci... Qui c'è la morte in agguato! Nella prima strofa... c'è la bellezza! Nell'ultima il mistero e l'amore! Direi... tutto!» |
|
Inserito il 10/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Coppia di falchi sui colli di Pescara" di Hariseldom |
«Consumo la mia sete ...e il fato si realizza... a partire da una scarpa consumata... dell'infanzia... Non la commento ...Poesia stupenda!» |
|
Inserito il 10/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "E di che vivere" di Dalassa |
«Il tuo testo sembra fatto per una canzone rap... forse perché mi ci porta il sottoffondo musicale... Non so a cosa fai riferimento ma sembra una poesia di ribellione a una situazione che tolleri poco...» |
|
Inserito il 10/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Emicrania" di Barbara Golini |
«Che grande passione nei versi di questa poesia! Sembra una sinfonia l'amore cantato così!» |
|
Inserito il 10/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Si desta all'amore" di Mr Magoo |
«Tratti la morte con eleganza e giusta distanza... Sì trovo che sia un atteggiamento che mi confà. Bella!» |
|
Inserito il 10/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Sconosciuta signora" di Silvia De Angelis |
«Impatto emozionale per una visione che ha lasciato il segno e una riflessione su di sè e il rapporto con la spiritualità. (Sei andata a Torino a vedere la Sindone) Ognuno di noi ha un rapporto personale con l'argomento e a seconda dei momenti della vita si è più vicini all'assoluto... Bella!» |
|
Inserito il 10/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Contemplando il volto" di Nemesis Marina Perozzi |
«Mi attengo a quanto detto nel commento da Dalassa che mi ha delucidata sulla faccenda...(l'ha spiegato talmente bene che mi sembra scritta da lei) Sono d'accordo anche sul fatto che sinistra o destra se le cose stanno così è solo una gran montatura per chi fa passare una frode per un'ennesima lotta per il potere... Da tutto questo se ne evince che comunque l'uomo ne esce perdente... Nei confronti di se stesso e dei posteri. Su Dio lascerei perdere... La tua mente è sempre una pentola che bolle! Se io sono cervellotica ... Bella!» |
|
Inserito il 10/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "C'è crisi" di Aldo Bilato |
«Questa è magnifica! Ogni strofa ha un mondo dietro e delle metafore bellissime. Ti confronti con quello che è il mio pane quotidiano: l'indecisione... L'amore sottende, al varco ci siamo sempre noi con le nostre paure. Anch'io penso che le paure esistano per poterci confrontare con noi stessi e la possibilità di cambiare. Quale libertà se non di essere se stessi?» |
|
Inserito il 10/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Son prigioniero che ha paura della libertà" di Giorgio Lavino |
«Un'altra bella poesia legata all'affetto e al ricordo della mamma, persona indimenticabile. Dolce e raffinata come nel tuo stile anche questa si delinea come una melodia dai modi gentili.» |
|
Inserito il 10/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "E' ancora primavera " di Kiaraluna |
«Personaggio singolare che hai dipinto... Mi ricorda la mia perpetua e la comare che della loro religione si sa solo quello che fanno trapelare con le loro maldicenze e scelte dettate più che da una vewra fede da un benpensantismo un po' discutibile... La Moglie del prete è una mancata sposa ma ha coraggio da vendere... Quando descrivi la scena dei gamberi la figura si fa ancora più surreale... e in qualche modo vivace... Mi piace molto!» |
|
Inserito il 09/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "La vedova del prete" di Hariseldom |
«Tu sei una memoria storica... E sai riportare il passato agli antichi splendori! Con la zampa d'elefante e tutto il resto... Mi piacciono molto le tue poesie proprio per questo, perché sei tu ... ti racconti e ti specchi in questa miriade di cose che ci hanno visto crescere.» |
|
Inserito il 09/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Il negozio delle caramelle e delle sigarette sfuse" di Hariseldom |
«Semplicemente è amore quello per nostra madre. Una madre è qualcosa di speciale... Molto bella e commovente!» |
|
Inserito il 09/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Ti amo, per amore" di Maria Grazia Vai |
«Le foglie trasportate dal vento è passato che va via, se il dolore rimane vivo qualcosa rimane ancora forse la speranza che vita rinasca e con essa nuovo amore. Anche se ora è il pianto, l'infinito è alle porte e l'oblio delle pene. bella!» |
|
Inserito il 09/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "E la tristezza si veste d'infinito" di Danielinagranata |
|
3189 commenti trovati. In questa pagina dal n° 819 al n° 790.
|
|