3’515 visitatori in 24 ore
 470 visitatori online adesso




Pubblicare poesie Pubblicare poesie
Pubblicare poesie

Le #parole nelle poesie
Alba Amicizia Amore Anima Bambino Cielo Coraggio Cuore Delusione Desiderio Destino Donna Emozione Felicità Gioia Giorno Illusione Libertà Luce Luna Madre Malinconia Mano Mare Memoria Morte Natura Nostalgia Notte Nuvola Occhio Pace Paura Piangere Profumo Rabbia Ricordo Sentimento Serenità Sogno Sole Solitudine Speranza Stelle Tempo Terra Tristezza Uomo Vento Vita


Visitatori in 24 ore: 3’515

470 persone sono online
Autori online: 2
Lettori online: 468
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’183
Autori attivi: 7’452

Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95
Chi c'è nel sito:
Club ScriverePierfrancesco Roberti Messaggio privatoClub ScrivereGiuseppe Mauro Maschiella Messaggio privato
Vi sono online 1 membri del Comitato di lettura

_



Seguici su:



Giugno 2026  
do lu ma me gi ve sa
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24

Raccolte di poesie Raccolte di poesie
Semplici note olfattive di Laura Sensoli
Cosa hai fatto del tuo paradiso? di Arelys Agostini
M’affaccio alla finestra di Alberto De Matteis
Questo cuore che trema di Andrea Sargenti

SpiegaPoesie riproposte
Quelle cartoline di giuseppe gianpaolo casarini
La tea e il bamboo di Paolo Morganti
Nella memoria di Laura Sensoli
Esempio e segno di speranza di giuseppe gianpaolo casarini
Soldato di Stefano Acierno
Al "Carducci" di Stefano Acierno
Pasqueide di Peppe Cassese
Tu Risorto di antonio giuseppe perrone
Anziani di Stefano Acierno
Dante l’Aligheiro di Peppe Cassese

I 10 autori più recenti:
Poeta Patrizia1973: 1 poesie
Poeta Donato Caione: 2 poesie
Poeta albero95: 1 poesie
Poeta Simone Michettoni1: 1 poesie
Poeta Giovanna Diodato: 1 poesie
Poeta Kevin: 5 poesie
Poeta Antonella Dadone: 11 poesie
Poeta Egidio Capodiferro: 1 poesie
Poeta Antonello78: 2 poesie
Poeta Igor Bischi: 1 poesie

Autori del giorno
Autore del giorno Lara
(30 Aprile 2019)
Autore del giorno Demetrio Amaddeo
(29 Aprile 2019)
Autore del giorno Danilo Tropeano
(28 Aprile 2019)
Autore del giorno Lara
(27 Aprile 2019)
Autore del giorno Francesco Rossi
(26 Aprile 2019)
Autore del giorno Mauro Santi
(20 Marzo 2019)

Autori del mese
Autore del mese Silvia De Angelis
(Giugno 2019)
Autore del mese Amara
(Maggio 2019)
Autore del mese Saverio Chiti
(Aprile 2019)
Autore del mese Franca Canfora
(Gennaio 2019)
Autore del mese Andrea Palermo
(Dicembre 2018)
Autore del mese Cinzia Gargiulo
(Novembre 2018)






Pubblicità
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.

Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi

Responsabilità sociale
Pubblicare poesie

Trovati 3189 commenti di Clara Gismondi

Commento n° 759
«Bisogna centellinare le storture e tutto ciò che siamo costretti a sopportare.
Come dici tu siamo rappresentanti da personaggi che sbadigliano ma fanno sbadigliare, che fanno dei danni alla nazione con il loro falso buon senso, ipocrisia a gogo, sembrano proprio lamapdine fulminate che pretendono di fare luce a noi.
Ma con chi si credono di parlare con degli idioti?
Io credo che in fondo pensino che la massa sia sempre stata da sottomettere,...quindi
Alla fine della fiera c'è un peso e una misura per tutto questo, a piccole dosi per non incazzarsi troppo poi si vedrà!
Molto focosa e vera!
»
Inserito il 05/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Mi rimbalzate" di Aldo Bilato  

Commento n° 758
«Mi rendo conto e rabbrividisco al pensiero di quanto ci vorrà a estinguere la mentalità dell'idiota.
Se guardo l'immagine mi vedo (una riflessione di questi giorni) davanti le persone adulti e bambini che hanno in testa oggetti multimediali, in corsa con i tempi, che fanno cento miliardi di cose e non riescono a vivere la propria vita in modo decente.
Mi verrebbe da dire: che idioti!
Alla fine che cosa si perde: ciò che più di importante abbiamo, i valori...
Molto significativa, l'ho apprezzata molto!
»
Inserito il 05/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Estinzione dell'idiota" di Pino Tota  

Commento n° 757
«Sarà ma io non sono ancora su questa lunghezza d'onda... Poco equilibrata, istintiva spesso focosa... mah quanta strada devo fare!
Bella poesia!
»
Inserito il 04/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Saggio" di Silvia De Angelis  

Commento n° 756
«Bellissima questa poesia, c'è una sensibilità dentro che va oltre le parole...
Lo scemo del villaggio è colui che ha in mano la verità (vedi train de vie)...
»
Inserito il 04/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Lo scemo del villaggio" di Midesa  

Commento n° 755
«Cosa conviene? Forse fare finta di... la nostra vita è da scartare come una caramella, da leggere per quello che è, inutile quindi nascondersi dietro un dito!
Quando facciamo finta poi qualcosa dentro di noi si ribella e alla fine emerge in modo anche molto forte!
Sì la magia della vita è un'altra cosa come dice Gaber.
Girotondo cambia il mondo!
Molto bella!
»
Inserito il 04/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Al mercato della convenienza" di Giorgio Lavino  

Commento n° 754
«Condizione di idillio, momenti magici per chi li vive...
Molto bella!
»
Inserito il 04/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Insieme" di Kiaraluna  

Commento n° 753
«C'è sempre qualcun altro che è più ultimo degli altri (io)...Questo mese è pazzesco per il lavoro, sono in apnea per gli impegni( scusa per lo sfogo)
Comunque il temporale sì è una condizione che mi sta attraversando e forse ci scriverò qualcosa anche io...
Molto intensa e suggestiva l'ultima strofa la trovo di una bellezza che non so spiegare!
»
Inserito il 04/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Aquaplaning" di Nemesis Marina Perozzi  

Commento n° 752
«Dai sfogo a miriadi di luci che appaiono all'apparir della più sfrenata libertà immaginativa.
Addirittura l'istinto appare come rigoroso di fronte a tale sfogo creativo...
Bella!
»
Inserito il 04/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Tra le mani di stelle" di Mr Magoo  

Commento n° 751
«L'orco cattivo nelle fiabe sta lì a fare d'antagonista alla felicità del protagonista, l'eroe che supera ogni pericolo, rogo per essere tacciato da stregone e lapilli come frecciate infuocate in guerra.
Dall'altre parte l'obiettivo è raggiungere il mondo di felicità dove chi aspetta è ben contento di amarlo e di rifocillarlo...
La mente a volte si rivolge ancora alle rivendicazioni...
Non avere dubbi... Chi calpesta un fiore... deve essere dimenticato!
Molto bella!
»
Inserito il 04/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Decoder" di Aldo Bilato  

Commento n° 750
«Notte e giorno... Notte che attende il giorno e il giorno che scivola e compare inaspettatamente... Sembra la chiarezza dopo l'offuscamento delle idee... E viene prima o poi; compare anche se all'apparenza non ci abbiamo fatto caso all'argomento: ci sono pensierii che viaggiano sotterranei e poi appaiono come il giorno...
Ma si può intendere che il giorno con le sue complicazioni arrriva sempre...
Comunque bella!
»
Inserito il 04/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Dalla notte al giorno" di Hariseldom  

Commento n° 749
«Uh come capisco cosa stai dicendo!
Bellissima poesia, espressione poetica di alto valore.
»
Inserito il 03/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "L'amaro del volo" di Dalassa  

Commento n° 748
«Sapore di dolcezza e nostalgia, valzer triste, poesia rievocativa di situazioni: ti lascia molta tenerezza e la voglia essere lì a vedere quel film...
Molto bella!
»
Inserito il 03/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "La danza delle anime sul ponte vecchio" di Hariseldom  

Commento n° 747
«Le campane mi ricordano i pareri discordanti tra due persone che vogliono avere la meglio su una certa faccenda.
Ma anche chiaramente le campane che richiamano i fedeli all'unione...
Un discorso di suoni che a volte armonizzano e a volte discordano; non è solo un rapporto con l'altro ma anche con se stessi quando si è alla ricerca...
Il rigurgito e tutta la serie di parole che ruttiamo a volte per rabbia non producono un vero suono ma rumore assordante!
Molto bella!
»
Inserito il 03/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Le due campane" di Aldo Bilato  

Commento n° 746
«Quell'"usa gli occhiali" come lenti che vedono oltre una vista per forza limitata, fa capire quanto sia delicato l'amore eppure... a volte bisogna far volare via!
La sabbia nei suoi granelli minuscoli credo contenga minerali in minutissime proporzioni e celano un passato ricco di storia...
Molto suggestiva!
»
Inserito il 03/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Sabbia" di Massimo Mangani  

Commento n° 745
«Contrapposto al mare il lago si differenzia per quell'aspetto così altero, immobile nella sua fermezza, silenzioso e un po' recalcitrante...
La sua natura è di essere presenza antica, fonte di pace ma anche di lentezza e immobilismo e tristezza.
La natura del mare è ben diversa, ne potrei scrivere per ore!
Se una persona diventa lago per un altra dovrà smuovere un po' le sue acque... chiediamolo all'airone!
Bella!
»
Inserito il 02/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Il Lago" di Massimo Mangani  

Commento n° 744
«Io ti vedo nel tuo rapporto con l'assoluto a chiederti dei perché della vita pur sapendo già che il tutto sta nell'universo dell'uomo.
L'uomo vive a sua immagine e somiglianza e si rapporta con il resto del mondo con un 'idea del mondo in senso antropocentrico.
Se ci distanziamo da ciò la cosa assume aspetti diversi... non possiamo comunque vedere oltre noi stessi ma ci liberiamo di un peso... No?
Poesia che fa riflettere, riporta al senso, se c'è o ci deve essere...
»
Inserito il 02/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Ossi di ciliegie" di Hariseldom  

Commento n° 743
«Sinuosa, in ricerca di armonie ti concedo un ballo sotto l'universo;
dovrò partire poi ...come nelle favole prima di mezzanotte.
Non so perché ma la tua poesia mi ricorda un amore da fiaba, naturalmente con il lieto fine.
»
Inserito il 02/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Io so di te e di me" di Barbara Golini  

Commento n° 742
«Mi ricorda momenti di totale coinvolgimento... I sensi hanno un potere forte anche nel ricordo...
Una amore che non vuole sprecare gli attimi della vita.
Molto bella e sensuale!
»
Inserito il 02/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Sensi " di Kiaraluna  

Commento n° 741
«La trovo bellissima e la penso così anche io.
La vera religiosità supera sia il segno esteriore sia l'integralismo...è forza diretta con le forze spirituali nostra ed esterna che diventerebbero una cosa sola solo se fossimo tutti in sintonia.
Bisognerebbe gridarlo forte questo pensiero!
»
Inserito il 02/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Delle religioni cosa è rimasto" di Dalassa  

Commento n° 740
«Ho ascoltato prima la canzone di Gaber perché non mi ricordavo l'argomento: devo dire che è stato un autore di un'incredibile energia e intelligenza...
Ma veniamo alla tua poesia: è molto collegata al testo canoro in un certo senso poiché lo shampoo è un mezzo per dimenticare la tristezza per le ingiustizie, un modo per portare via lo sporco delle idee che inquinano la tranquillità domestica...
Solidarietà è non farsi alleggerire da uno shampoo, è non spegnere il fuoco di dentro...
Mi è piaciuta molto questa poesia, ha anch'essa un'energia molto forte!
»
Inserito il 02/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Quando non ho voglia di fare lo shampoo" di Giorgio Lavino  

Commento n° 739
«Per certi amori ci vuole molto tempo prima di liberare il cuore e disporsi a nuovo ardore...
Un frutto l'amore che ha sapore simile ma sempre diverso... sappiamo essere diversi a seconda di chi ci innamoriamo ma l'amore rende gustosa la vita come una fragola, simpatica questa associazione!
Gustosa anche la poesia!
»
Inserito il 02/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Sempre lo stesso gusto" di Pino Tota  

Commento n° 738
«Impressionantemente simile a quella che pubblicherò domani e cosa incredibile ho scelto anche la stessa immagine...
La particolarità del velo e dell'impossibilità di vedere veramente ma solo di sentire...
Nella tua risalta molto la parte struggente del rapporto.
»
Inserito il 02/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Amanti" di Danielinagranata  

Commento n° 737
«A volte perdiamo il senso del nostro camminare, le ombre prendono il sopravvento, i dubbi affastellano la mente... Rimane una voce che risuona... Fortunatamente!
Il nostro rapporto col profondo è immenso!
Grandi spazi e respiro pur nelle oscurità si delineano, bisogna saper vedere... NOn facile!
Molto bella!
»
Inserito il 02/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Flebile suona" di Mr Magoo  

Commento n° 736
«Vita e morte qui in un unico itinerario che si eguagliano e non tornano indietro.
Mentre l'una però spesso mette in subbuglio l'altra ricompone un silenzio da tempo dimenticato...
Molto bella!
»
Inserito il 02/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Beffarda vita" di Silvia De Angelis  

Commento n° 735
«Poesia dall'associazione di idee e anche un gioco: tornare al punto di partenza.
Hai percorso la vita attraverso i suoni del mondo che hai dentro.
Straordinariamente musicale!
»
Inserito il 02/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Vagito" di Aldo Bilato  

Commento n° 734
«Questa poesia ha una magia e un'atmosfera particolari che vanno ben al di là del contenuto...
Stupenda!
»
Inserito il 01/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "In superficie" di Kiaraluna  

Commento n° 733
«Grande forza questa poesia... la sento molto viva e vera!
Stai sicuro che l'energia che c'é in questa poesia è già direzione verso quello che vorresti... qualsiasi cosa essa sia!
Molto sentita e condivisa, bella!
»
Inserito il 01/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Quanto vorrei xx " di Mau0358  

Commento n° 732
«Qui distinguerei chi uccide per gola e chi per sopravvivenza.
A volte la morte è una grazia per una persona o animale che sta per morire... Con la tua poesia mi hai portato a riflettere sulla morte e sui diversi tipi di morti.
Anche un rapporto morente può far nascere sensi di colpa forse più con un atteggiamento di indifferenza che con un gesto clemente come dicevo ma spesso non é facile la scelta.
Poi difficile sapere tra le persone chi è la vera vittima: il lupo o l'agnello...
Non è sempre così netta la separazione tra male e bene...
Volevo anche aggiungere che spesso quando le persone non sanno accettare l'altro è perché hanno paura( mi riferisco agli stranieri)
Molte riflessioni... bella!
»
Inserito il 01/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "La tana dei lupi" di Barbara Golini  

Commento n° 731
«Silenzio che urla... lo sento a volte... nelle sofferenze che il cuore si porta...
Verbo taciuto, parola mai detta,...
A volte è un vestito che si rinnova ma si rispecchia a qualcosa di già vissuto...
Molto bella, magica ...La magia che spesso crei nelle tue poesie!
»
Inserito il 01/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Amore che da fede" di Mr Magoo  

Commento n° 730
«Sirena che racconta dei fondali marini, di un regno dove la profondità e il buio regnano, dove le maree portano lontano i sogni.
Arriva il suo canto, arriva nel cuore.
Molto suggestiva, bella!
»
Inserito il 01/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Bocca di mare racconta " di Dalassa  

Precedenti 30Successivi 30

3189 commenti trovati. In questa pagina dal n° 759 al n° 730.



Lo staff del sito
Poesie su Internet
Cerca un autore od una poesia

Accordo/regolamento che regola la pubblicazione sul sito
Le domande più frequenti sulle poesie, i commenti, la redazione...
Guida all'abbinamento di audio o video alle poesie
Legge sul Diritto d'autore (633/41) - Domande e risposte sul Diritto d'autore - Cookie policy
Se vuoi mandarci suggerimenti, commenti, reclami o richieste: .


Copyright © 2026 Scrivere.info Poesie Poesie erotiche Poesie d'amore Nuovi poeti Poesie scelte Poesie sulle donne AquiloneFelice.it