Visitatori in 24 ore: 3’515
470 persone sono online
Autori online: 2
Lettori online: 468
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’183Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 3189 commenti di Clara Gismondi
|
«Bisogna centellinare le storture e tutto ciò che siamo costretti a sopportare. Come dici tu siamo rappresentanti da personaggi che sbadigliano ma fanno sbadigliare, che fanno dei danni alla nazione con il loro falso buon senso, ipocrisia a gogo, sembrano proprio lamapdine fulminate che pretendono di fare luce a noi. Ma con chi si credono di parlare con degli idioti? Io credo che in fondo pensino che la massa sia sempre stata da sottomettere,...quindi Alla fine della fiera c'è un peso e una misura per tutto questo, a piccole dosi per non incazzarsi troppo poi si vedrà! Molto focosa e vera!» |
|
Inserito il 05/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Mi rimbalzate" di Aldo Bilato |
«Mi rendo conto e rabbrividisco al pensiero di quanto ci vorrà a estinguere la mentalità dell'idiota. Se guardo l'immagine mi vedo (una riflessione di questi giorni) davanti le persone adulti e bambini che hanno in testa oggetti multimediali, in corsa con i tempi, che fanno cento miliardi di cose e non riescono a vivere la propria vita in modo decente. Mi verrebbe da dire: che idioti! Alla fine che cosa si perde: ciò che più di importante abbiamo, i valori... Molto significativa, l'ho apprezzata molto!» |
|
Inserito il 05/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Estinzione dell'idiota" di Pino Tota |
«Sarà ma io non sono ancora su questa lunghezza d'onda... Poco equilibrata, istintiva spesso focosa... mah quanta strada devo fare! Bella poesia!» |
|
Inserito il 04/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Saggio" di Silvia De Angelis |
«Bellissima questa poesia, c'è una sensibilità dentro che va oltre le parole... Lo scemo del villaggio è colui che ha in mano la verità (vedi train de vie)...» |
|
Inserito il 04/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Lo scemo del villaggio" di Midesa |
«Cosa conviene? Forse fare finta di... la nostra vita è da scartare come una caramella, da leggere per quello che è, inutile quindi nascondersi dietro un dito! Quando facciamo finta poi qualcosa dentro di noi si ribella e alla fine emerge in modo anche molto forte! Sì la magia della vita è un'altra cosa come dice Gaber. Girotondo cambia il mondo! Molto bella!» |
|
Inserito il 04/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Al mercato della convenienza" di Giorgio Lavino |
«Condizione di idillio, momenti magici per chi li vive... Molto bella!» |
|
Inserito il 04/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Insieme" di Kiaraluna |
«C'è sempre qualcun altro che è più ultimo degli altri (io)...Questo mese è pazzesco per il lavoro, sono in apnea per gli impegni( scusa per lo sfogo) Comunque il temporale sì è una condizione che mi sta attraversando e forse ci scriverò qualcosa anche io... Molto intensa e suggestiva l'ultima strofa la trovo di una bellezza che non so spiegare!» |
|
Inserito il 04/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Aquaplaning" di Nemesis Marina Perozzi |
«Dai sfogo a miriadi di luci che appaiono all'apparir della più sfrenata libertà immaginativa. Addirittura l'istinto appare come rigoroso di fronte a tale sfogo creativo... Bella!» |
|
Inserito il 04/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Tra le mani di stelle" di Mr Magoo |
«L'orco cattivo nelle fiabe sta lì a fare d'antagonista alla felicità del protagonista, l'eroe che supera ogni pericolo, rogo per essere tacciato da stregone e lapilli come frecciate infuocate in guerra. Dall'altre parte l'obiettivo è raggiungere il mondo di felicità dove chi aspetta è ben contento di amarlo e di rifocillarlo... La mente a volte si rivolge ancora alle rivendicazioni... Non avere dubbi... Chi calpesta un fiore... deve essere dimenticato! Molto bella!» |
|
Inserito il 04/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Decoder" di Aldo Bilato |
«Notte e giorno... Notte che attende il giorno e il giorno che scivola e compare inaspettatamente... Sembra la chiarezza dopo l'offuscamento delle idee... E viene prima o poi; compare anche se all'apparenza non ci abbiamo fatto caso all'argomento: ci sono pensierii che viaggiano sotterranei e poi appaiono come il giorno... Ma si può intendere che il giorno con le sue complicazioni arrriva sempre... Comunque bella!» |
|
Inserito il 04/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Dalla notte al giorno" di Hariseldom |
«Uh come capisco cosa stai dicendo! Bellissima poesia, espressione poetica di alto valore.» |
|
Inserito il 03/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "L'amaro del volo" di Dalassa |
«Sapore di dolcezza e nostalgia, valzer triste, poesia rievocativa di situazioni: ti lascia molta tenerezza e la voglia essere lì a vedere quel film... Molto bella!» |
|
Inserito il 03/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "La danza delle anime sul ponte vecchio" di Hariseldom |
«Le campane mi ricordano i pareri discordanti tra due persone che vogliono avere la meglio su una certa faccenda. Ma anche chiaramente le campane che richiamano i fedeli all'unione... Un discorso di suoni che a volte armonizzano e a volte discordano; non è solo un rapporto con l'altro ma anche con se stessi quando si è alla ricerca... Il rigurgito e tutta la serie di parole che ruttiamo a volte per rabbia non producono un vero suono ma rumore assordante! Molto bella!» |
|
Inserito il 03/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Le due campane" di Aldo Bilato |
«Quell'"usa gli occhiali" come lenti che vedono oltre una vista per forza limitata, fa capire quanto sia delicato l'amore eppure... a volte bisogna far volare via! La sabbia nei suoi granelli minuscoli credo contenga minerali in minutissime proporzioni e celano un passato ricco di storia... Molto suggestiva!» |
|
Inserito il 03/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Sabbia" di Massimo Mangani |
«Contrapposto al mare il lago si differenzia per quell'aspetto così altero, immobile nella sua fermezza, silenzioso e un po' recalcitrante... La sua natura è di essere presenza antica, fonte di pace ma anche di lentezza e immobilismo e tristezza. La natura del mare è ben diversa, ne potrei scrivere per ore! Se una persona diventa lago per un altra dovrà smuovere un po' le sue acque... chiediamolo all'airone! Bella!» |
|
Inserito il 02/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Il Lago" di Massimo Mangani |
|
«Io ti vedo nel tuo rapporto con l'assoluto a chiederti dei perché della vita pur sapendo già che il tutto sta nell'universo dell'uomo. L'uomo vive a sua immagine e somiglianza e si rapporta con il resto del mondo con un 'idea del mondo in senso antropocentrico. Se ci distanziamo da ciò la cosa assume aspetti diversi... non possiamo comunque vedere oltre noi stessi ma ci liberiamo di un peso... No? Poesia che fa riflettere, riporta al senso, se c'è o ci deve essere...» |
|
Inserito il 02/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Ossi di ciliegie" di Hariseldom |
«Sinuosa, in ricerca di armonie ti concedo un ballo sotto l'universo; dovrò partire poi ...come nelle favole prima di mezzanotte. Non so perché ma la tua poesia mi ricorda un amore da fiaba, naturalmente con il lieto fine.» |
|
Inserito il 02/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Io so di te e di me" di Barbara Golini |
«Mi ricorda momenti di totale coinvolgimento... I sensi hanno un potere forte anche nel ricordo... Una amore che non vuole sprecare gli attimi della vita. Molto bella e sensuale!» |
|
Inserito il 02/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Sensi " di Kiaraluna |
«La trovo bellissima e la penso così anche io. La vera religiosità supera sia il segno esteriore sia l'integralismo...è forza diretta con le forze spirituali nostra ed esterna che diventerebbero una cosa sola solo se fossimo tutti in sintonia. Bisognerebbe gridarlo forte questo pensiero!» |
|
Inserito il 02/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Delle religioni cosa è rimasto" di Dalassa |
«Ho ascoltato prima la canzone di Gaber perché non mi ricordavo l'argomento: devo dire che è stato un autore di un'incredibile energia e intelligenza... Ma veniamo alla tua poesia: è molto collegata al testo canoro in un certo senso poiché lo shampoo è un mezzo per dimenticare la tristezza per le ingiustizie, un modo per portare via lo sporco delle idee che inquinano la tranquillità domestica... Solidarietà è non farsi alleggerire da uno shampoo, è non spegnere il fuoco di dentro... Mi è piaciuta molto questa poesia, ha anch'essa un'energia molto forte!» |
|
Inserito il 02/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Quando non ho voglia di fare lo shampoo" di Giorgio Lavino |
«Per certi amori ci vuole molto tempo prima di liberare il cuore e disporsi a nuovo ardore... Un frutto l'amore che ha sapore simile ma sempre diverso... sappiamo essere diversi a seconda di chi ci innamoriamo ma l'amore rende gustosa la vita come una fragola, simpatica questa associazione! Gustosa anche la poesia!» |
|
Inserito il 02/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Sempre lo stesso gusto" di Pino Tota |
«Impressionantemente simile a quella che pubblicherò domani e cosa incredibile ho scelto anche la stessa immagine... La particolarità del velo e dell'impossibilità di vedere veramente ma solo di sentire... Nella tua risalta molto la parte struggente del rapporto.» |
|
Inserito il 02/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Amanti" di Danielinagranata |
«A volte perdiamo il senso del nostro camminare, le ombre prendono il sopravvento, i dubbi affastellano la mente... Rimane una voce che risuona... Fortunatamente! Il nostro rapporto col profondo è immenso! Grandi spazi e respiro pur nelle oscurità si delineano, bisogna saper vedere... NOn facile! Molto bella!» |
|
Inserito il 02/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Flebile suona" di Mr Magoo |
«Vita e morte qui in un unico itinerario che si eguagliano e non tornano indietro. Mentre l'una però spesso mette in subbuglio l'altra ricompone un silenzio da tempo dimenticato... Molto bella!» |
|
Inserito il 02/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Beffarda vita" di Silvia De Angelis |
«Poesia dall'associazione di idee e anche un gioco: tornare al punto di partenza. Hai percorso la vita attraverso i suoni del mondo che hai dentro. Straordinariamente musicale!» |
|
Inserito il 02/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Vagito" di Aldo Bilato |
«Questa poesia ha una magia e un'atmosfera particolari che vanno ben al di là del contenuto... Stupenda!» |
|
Inserito il 01/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "In superficie" di Kiaraluna |
«Grande forza questa poesia... la sento molto viva e vera! Stai sicuro che l'energia che c'é in questa poesia è già direzione verso quello che vorresti... qualsiasi cosa essa sia! Molto sentita e condivisa, bella!» |
|
Inserito il 01/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Quanto vorrei xx " di Mau0358 |
«Qui distinguerei chi uccide per gola e chi per sopravvivenza.
A volte la morte è una grazia per una persona o animale che sta per morire... Con la tua poesia mi hai portato a riflettere sulla morte e sui diversi tipi di morti.
Anche un rapporto morente può far nascere sensi di colpa forse più con un atteggiamento di indifferenza che con un gesto clemente come dicevo ma spesso non é facile la scelta.
Poi difficile sapere tra le persone chi è la vera vittima: il lupo o l'agnello...
Non è sempre così netta la separazione tra male e bene...
Volevo anche aggiungere che spesso quando le persone non sanno accettare l'altro è perché hanno paura( mi riferisco agli stranieri)
Molte riflessioni... bella!» |
|
Inserito il 01/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "La tana dei lupi" di Barbara Golini |
«Silenzio che urla... lo sento a volte... nelle sofferenze che il cuore si porta... Verbo taciuto, parola mai detta,... A volte è un vestito che si rinnova ma si rispecchia a qualcosa di già vissuto... Molto bella, magica ...La magia che spesso crei nelle tue poesie!» |
|
Inserito il 01/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Amore che da fede" di Mr Magoo |
«Sirena che racconta dei fondali marini, di un regno dove la profondità e il buio regnano, dove le maree portano lontano i sogni. Arriva il suo canto, arriva nel cuore. Molto suggestiva, bella!» |
|
Inserito il 01/05/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Bocca di mare racconta " di Dalassa |
|
3189 commenti trovati. In questa pagina dal n° 759 al n° 730.
|
|