Visitatori in 24 ore: 3’623
628 persone sono online
Autori online: 3
Lettori online: 625
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’186Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 3189 commenti di Clara Gismondi
|
«Mi ricorda qualcosa... Poesia scritta con passione. bella ed elegante!» |
|
Inserito il 26/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Amore con ali di mistero" di Mr Magoo |
«La cosa che mi ha colpito di più di questa poesia è la musicalità: si palpa, si percepisce un'onda sonora che verseggia e rigurgita in un vagito ... Che accorato richiamo! (e le stille colpiscono ancora) Molto bella!» |
|
Inserito il 26/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Tra i canneti" di Aldo Bilato |
«Bella lirica dal verso antico ma nel sentimento e nell'emozione che solca ogni tempo e spazio. Si fa onda che scava nel profondo... Molto bella!» |
|
Inserito il 26/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Ascolta" di Massimo Mangani |
«Sei forte va... La pillola della felicità...ma se mi nomini Silvio mi fai stare male! Molto bella e vera!» |
|
Inserito il 25/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "La pillola" di Pino Tota |
«Bell'accostamento del sentire mutevole al tempo che richiama stagioni passate... Molto delicata e piacevole!» |
|
Inserito il 25/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Aprile" di Rossella Gallucci |
«Il mio prozio è stato un partigiano... Bello l'accostamento del mondo femminile e delle loro torture e il volto dei padri che hanno mostrato con dignità e sfida. Che sia un augurio a tutte le donne del mondo che vivono sottomesse... Molto bella e importante questa poesia di denuncia ma anche di grande valore affettivo e sociale.» |
|
Inserito il 25/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Liberazione" di Nemesis Marina Perozzi |
«Nudità dei passi che cercano di cadere in una conchiglia... Molto bella questa chiusa, che richiama in qualche modo all'ordine, al tentativo di ritornare allo stato prima della nascita per ricreare le condizioni di un futuro diverso... Così l'ho letta! Molto bella!» |
|
Inserito il 25/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Caos" di Kiaraluna |
«Si percepisce che il sogno non era molto bello... Mi sarei svegliata in preda all'agitazione credo... Assenza di certezza... anche nella vita comunque... Molto bella!» |
|
Inserito il 25/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "La grotta nera" di Dalassa |
«Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena... Tra storia del passato e storia attuale Nina sarà sempre simbolo di lotta e sofferenza. Hai delineato una figura in questa poesia di grande levatura e forza espressiva, mi hai fatto emozionare! Non ho parole per definire questa poesia e cosa rappresenta, Bellissima è troppo poco...» |
|
Inserito il 25/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Nemmeno l'aria" di Hariseldom |
| «Un bel ritratto di donna, sensuale, dolce, ...visione profumata, delicata e uno stile che incanta!» |
|
Inserito il 25/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Passionaria " di Mr Magoo |
«Per essere quel bambino bisogna stare tanto con i bambini e imparare di nuovo a esserlo... Non tutti sono portati però... Ma se tu ne senti il desiderio... Poesia che ho gradito tanto per il suo stile che lascia gustare e sognare... Molto bella!» |
|
Inserito il 25/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Saltano i popcorn della mia infanzia" di Giorgio Lavino |
«Il quadro rappresenta molto bene la poesia nei colori e nella forma, nell'espressione e nella pienezza... In particolare mi ha colpito l'espressione degli occhi, attonita incredula, sofferente. Una massa informe che coglie già sconfitta la luce grigia del mattino... non ha armi se non la propria vita che si sta disfacendo. Il brusio è una voce ancora troppo debole per essere ascoltata. A gran voce invece tu denunci! E la musica poi... Molto bella!» |
|
Inserito il 25/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Disfatte" di Aldo Bilato |
«Tra tutte le cose che hai detto mi ha fato riflettere il fatto che entrambi abbiamo nausea della televisione... questo è un sintomo che dovrebbero avere in tanti secondo me se io e te non siamo la minoranza come penso che sia. E allora... tutti i paparazzi finirebbero nella pattumiera... scendiamo di nuovo in piazza... Bella e piena di energica rabbia questa poesia di protesta che vuole, pretende un po' di serietà in un mondo mediatico fittizio ... Intanto crollano le scuole... eh sì...» |
|
Inserito il 24/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Mandate la pubblicità " di Luca Torri |
«La voglia di amare deve prevalere sui buchi e le stonature... Rinascerà la luna e sarà piena! Bella anche se triste...» |
|
Inserito il 24/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "L'amore stona" di Midesa |
«Gli anni di una vita umana solo solo un frammento di fronte all'universo intero... Il sole offre i suoi raggi per riscaldare l'alba... e ci porta al tramonto infuocato... la vita in un soffio... Molto bella e meditativa...» |
|
Inserito il 24/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Sguardo che sfiora l'universo " di Dalassa |
|
«La fede meriterebbe una disquisizione più approfondita... Forse ne farò anche io una poesia, mi hai stimolato... Molto sentita e apprezzata!» |
|
Inserito il 24/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Chiostro" di Silvia De Angelis |
«Struggente e dolorosa... forse mi ricorda qualcosa... Molto bella!» |
|
Inserito il 24/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Ed io... ti ho vista in pianto" di Giorgia Spurio |
«Cadono i pensieri per immergersi completamente in questo mare di universo in un mantra che li traghetta tra le stelle come zingari senza un luogo dove stare... Sospesi come la mia mente mentre ascolto il mantra... Magia delle magie... metto la collana per sapere dove sono e non perdermi. Ogni grano é un momento e ogni momento sta davanti senza avere una visione precisa di sé...ma sa dove tornare... Spaziale!» |
|
Inserito il 24/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Namasmarana" di Aldo Bilato |
«Credo di essere d'accordo su tutto... sì direi su tutto anche perché le interpreto a modo mio e stanno nel mio universo senza dubbio! A parte le idee espresse che sono tante e investono tanti valori della vita dell'uomo la poesia si delinea come un fiore che ha dei petali; ogni petalo è una strofa / valore e compone la corolla che è la vita. Tu la posi delicatamente su questo tavolo ed é tanto di te! Molto bella, complimenti!» |
|
Inserito il 24/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Se vuoi" di Massimo Mangani |
«Ti sei fatto cullare da pensieri d'amore che regalano delicatezza e tenerezza. Bella!» |
|
Inserito il 24/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "All'alba di un impavido giorno" di Giorgio Lavino |
«Questa poesia ha una delicatezza che ti sono proprie... Un quadro di vita che ho letto e riletto con piacere... Bella!» |
|
Inserito il 23/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Di quel cortile" di Midesa |
«Il canto delle balene è davvero struggente... e straziante... bella e suggestiva!» |
|
Inserito il 23/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Il canto delle balene" di Maria Grazia Vai |
«Bellissima poesia ma specialmente l'ultima strofa mi ha emozionato molto. Così delicata come è la nostra vita e la vita di una coccinella è bella e delicata...» |
|
Inserito il 23/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Piccole ali di un pensiero" di Dalassa |
«L'amore non è un gioco... è una continua ricerca è tante cose anche la vita stessa. Molto bella!» |
|
Inserito il 23/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Nell'anima" di Kiaraluna |
| «Molto interessante e dotta questa poesia che ho letto per imparare oltreché per piacere.» |
|
Inserito il 23/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Trilogia dello Scorpione 3 – Ares" di Nemesis Marina Perozzi |
«Poesia da assaporare nella sua magia e nel sogno di incontri e di storie... Un viaggio l'amore... Molto bella!» |
|
Inserito il 23/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Storie diverse" di Antonio Biancolillo |
«non riusciamo a cogliere in pieno l'attimo che viviamo e vogliamo presuntuosamente ficcanasare nel futuro ... Non so perché l'ho letta così ... Molto bella!» |
|
Inserito il 23/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Per sempre" di Mr Magoo |
«Distendere il tempo (guarda gli amanti distesi dal tempo ma che dell'amore non sono che portatori imperfetti... sono nella mia) per cogliere l'infinito che non si piega a nessuno tantomeno a noi. Lo riusciamo ad accarezzare come facciamo con l'amore... Molto bella!» |
|
Inserito il 23/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Tempo e distanze" di Barbara Golini |
«I giorni scaduti assotigliano le speranze le scacciano là da dove sono arrivate lasciandoci soli a camminare (ma la vita spesso è proprio questo se ci pensi... un camminare da soli) per ritrovarci, scoprire che esistiamo e con questo anche le emozioni si delineano nuovamente forti. La canzone e la poesia si completano a vicenda... Molto belle entrambe!» |
|
Inserito il 23/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Perplessità" di Giorgio Lavino |
«Il vuoto non infinito ma di una distanza non colmata che ne fa sentire la mancanza di contatto fisico. E questa distanza non si misura solo con i chilometri è una distanza fatta di parole che a volte raggelano, a volte come lame uccidono; essa coglie quell'infinito che scorre a fianco che non si coglie... quell'infinito ti porterebbe ovunque tu volessi andare senza ostacoli materiali e la vita é sempre in gioco (e forse si prende gioco di noi anche non so) . Vita che porta anche sofferenza. Si coglie un gran rimescolio e senso del logorio... Molto bella!» |
|
Inserito il 23/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Ad un millimetro dall'infinito" di Aldo Bilato |
|
3189 commenti trovati. In questa pagina dal n° 699 al n° 670.
|
|