Visitatori in 24 ore: 3’610
360 persone sono online
Autori online: 2
Lettori online: 358
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 365’188Autori attivi: 7’452
Gli ultimi 5 iscritti: TonyLake Sito - Patrizia1973 - Donato Caione - Benedetto - albero95 |
_

eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci generici Guida contro le truffe sui farmaci generici.
Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi |
|
|
|
Trovati 3189 commenti di Clara Gismondi
|
«Nella tua di oggi vedo il delirio di onnipotenza di certi politicanti di oggi.
Alla De André spero che verranno giudicati per il male che stanno facendo all'Italia. Pensiero espresso con ardore ne sento il respiro e il senso di giustizia che si chiede a gran voce. Libertà di espressione, libertà di pensiero... Molto bella, un vero grido!» |
|
Inserito il 23/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Delirio d'onnipotenza" di Hariseldom |
«capisco la paura di sbagliare, capisco il coraggio di tentare... Non c'è mai una sola soluzione... Difficile... Bella poesia!» |
|
Inserito il 22/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Dubbi" di Kiaraluna |
«intensa e molto intima... nello stesso tempo ha in se una musicalità che la rende scivolosa come l'acqua... Molto bella!» |
|
Inserito il 22/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Ad Un Passo Da Me" di Antonella Bonaffini |
«Cuori contaminati e cuori puri; capire è questione di riuscire a filtrare quel che ci arriva nel giusto modo, di trovare una via di passaggio alla comprensione. Il cuore puro arriverà alla verità? Molto bella!» |
|
Inserito il 22/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Stato confusionale" di Giorgio Lavino |
«Poesia che traccia un destino, che rende le visioni molteplici di un astro a seconda delle credenze, esplode in miriadi di interpretazioni e particelle stellari. Bella!» |
|
Inserito il 22/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Trilogia dello Scorpione 2 – Antares" di Nemesis Marina Perozzi |
«Una bella immagine della Pescara che forse ami di più, quella vera, più vicina a chi vive con coraggio una vita non sempre facile... Le difficoltà sono il pane della vita penso. Una fragola dolce questa poesia: percepisco l'affetto che provi per la tua città. Molto bella!» |
|
Inserito il 22/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "La donna del mercato coperto" di Hariseldom |
«amore oltre ogni limite... amami e basta! Bella, espressiva, potente!» |
|
Inserito il 22/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Solo per te" di Giorgia Spurio |
«Quello che risalta nella persona è l'essere sempre qualcosa d'altro anche rispetto a quello che si pensa di essere non solo per gli altri ma anche per se stessi. Questa è la vera grande bellezza dello sguardo poetico che offri e della riflessione che porta la comunicazione ad essere sempre nuova con se stessi e quindi anche in un certo senso alla difficoltà ad essere là dove noi siamo in quel preciso momento e non in quello che crediamo solo. Più difficile a spiegare che a sentire devo dire... Ma tu ci sei riuscito benissimo!» |
|
Inserito il 22/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Sfilati quelle maschere" di Mr Magoo |
«Siamo ad uno spettacolo di marionette che pur nella lor funzione di far ridere la gente si delinea come villaggio di caricature . I personaggi nella loro assurdità e finzione presentano una visione dell'Italia sconnessa e festaiola che riduce la vita a un 'unica comparsa. Ciò che conta è l'apparenza mi verrebbe da dire! Da qualunque parte siano schierati c'è sempre un'idea di assurdità e di fasullo! La poesia si allaccia al gioco delle rime, un'ironia in rime che rende ancora di più l'atmosfera che si vuole creare. Molto significativa!» |
|
Inserito il 22/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Tutti la stessa caricatura " di Aldo Bilato |
«segui ciò che la tua vita ti dice, ascolta ciò che senti, tendi la mano e prendi se vuoi... amore! Bella!» |
|
Inserito il 22/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Arjuna combattuto tra la gioia e il dolore" di Barbara Golini |
«Poesia ironica sul se stesso diverso ... Ma come si fa a volere ancora che una persona sia diversa da quello che è? Bella e interessante... prende un punto dolente di certe relazioni» |
|
Inserito il 21/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Non è mai troppo tardi" di Giorgio Lavino |
«Il fiume scorre come la vita... Poesia che riporta alle origini e trasporta lontano fino a placarsi ... Mi hai fatto viaggiare! Molto bella!» |
|
Inserito il 21/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Il fiume (e non solo) va" di Massimo Mangani |
«Con la musica vedo danzare i personaggi che descrivi nella poesia... in una folle danza di ubriachi ... Salto e poi ancora un altro... Fortissima!» |
|
Inserito il 21/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "La danza dello zoppo" di Giorgia Spurio |
«Anch'io ricordo di essere nata in primavera... molto contrasto in questa poesia che riporta ad un passato dal quale però si vogliono prendere le distanze in un certo senso. Molto bella e significativa...» |
|
Inserito il 21/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Ricordo di essere nata a primavera" di Dalassa |
«Amore amore e ancora amore che si spalma ... Dolce e aggressivo piccolo e grande desiderio... niente di strano! Bellissima! Super la canzone! Mi ha fatto sorridere Nemesis con l'autan (forte)» |
|
Inserito il 21/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Ho trovato un tesoro" di Aldo Bilato |
|
«Bellissima. Nella sua ironia( mi hai strappato un sorriso) mi riporta allla problematica dell'immigrazione e a come i nostri politici l'affrontano (penso a qualcuno in particolare). Altroché xenofobismo qui siamo alla razza pura! Se guardiamo bene anche noi sembriamo delle scimmie, o no( Non ti ho strappato un sorriso)» |
|
Inserito il 21/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Allarme allarme stanno arrivando" di Hariseldom |
«Vivere in apnea... un po' quello che sto facendo io! Singolare ma anche la chiusa la sento mia... Cosa fai mi leggi nel cuore? Molto bella!» |
|
Inserito il 20/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Fuori orario" di Nemesis Marina Perozzi |
«Sensazioni piacevoli, odori, racconti, il passato ha un sapore tutto suo che non si dimenticherà facilmente in particolare quello dell'infanzia. Molto legata ai nonni e a cosa rappresentano nonché alle tradizioni ho letto la tua poesia con un occhio anche al mio di passato e mi sono sentita bene, nonostante sia passato. Un bagaglio di ricordi ma anche di essenza vitale da tenere come una cosa preziosa! Molto bella, coinvolgente!» |
|
Inserito il 20/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Diario d'un ricordo" di Mr Magoo |
«Immagini che vanno a cogliere la purezza del momento disegnato, immaginato. Un quadro... d'autore! Molto bella!» |
|
Inserito il 20/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Poi, non mi resta che guardarti" di Zima |
«La poesia viaggia tra il silenzio e un mondo fatto di sogno, soffuso, tenue. Ogni cosa scivola (e lo rendi molto bene con il susseguire di flash...)effimera. Anche la mente se vogliamo è in movimento ma non riposa... L'ultimo verso probabilmente contrasta in modo voluto poiché, sebbene sia tutto in movimento, la prima parte scivola incontrastata, l'ultima frase invece dà l'idea di un movimento che finisce dove inizia la persona. Nell'insieme comunque c'è questa idea di cambiamento, questa voglia di superare i limiti della razionalità, andare oltre il possibile, raggiungere un sogno... Questa poesia mi fa sognare, l'unico modo per volare in alto!» |
|
Inserito il 20/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Tutto sta cambiando" di Aldo Bilato |
«Bellissima e nello stesso tempo struggente e angosciante! Poesia notturna che va a scavare nelle ombre dell'anima in rapporti fuggitivi e quasi irreali fino a toccare la nostra follia, eterno contraltare della nostra razionalità... In questa illusione che è la vita risalta il sentimento d'amore, comunque esso sia, dovunque esso sia. Decisamente coinvolgente!» |
|
Inserito il 20/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Disdicevole è questa assurda notte" di Hariseldom |
«Descrizione e atmosfera pregnanti di un rapporto d'amore difficile... Bella poesia!» |
|
Inserito il 19/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Silenzio e fumo" di Kiaraluna |
«Una descrizione magistrale direi...
Molto affascinante il luogo descritto, mi dispiace non averla mai vista...
Poi le librerie, le biblioteche e tutto quello che ha a che fare con i libri mi danno un piacere immenso...» |
|
Inserito il 19/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "La biblioteca" di Nemesis Marina Perozzi |
«Delicata e profonda si sente il desiderio di una comunicazione che sappia far sentire la bellezza come un sorriso... Mi piace molto!» |
|
Inserito il 19/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "EMOTIONS AND ILLUSIONS (Emozioni e illusioni)" di Pino Tota |
«Ne sento il profumo, ne sento il grido come fossero sogni a ricalcar l'anima! molto bella!» |
|
Inserito il 19/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Di zagare, e gabbiani" di Maria Grazia Vai |
«Dolore e rassegnazione alla vita... Bella la tua dedica!» |
|
Inserito il 19/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Un dolore più grande" di Midesa |
«Un dare e avere in mutua dipendenza o simbiosi. Un vizio e un piacere il fumo associato all'amore, singolare, originale ... Come il fumo porta la tosse l'amore porta una presenza forse un po' insistente e che fa male ... Tabacco e Venere... manca Bacco!» |
|
Inserito il 19/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "T'abituerai" di Aldo Bilato |
«Da una parte c'è una ricerca di libertà dall'altra la fatica di essere sempre in situazioni in cui non c'è stabilità. Fiato corto. Bella, molto sofferta credo!» |
|
Inserito il 19/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "A ricercare il mio percorso" di Dalassa |
«Particolarmente vivace l'immagine dei ciclamini che vorrebbero guardare il mare... Un miracolo d'amore tra rovine e abitudine esplode con i suoi colori. Delicato il loro fervore potrebbe essere annientato se si aprono troppo al vento del piacere, un vento che sa di mare, di sale, di ricordi. Molto bella e tenera.» |
|
Inserito il 19/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Ciclamini sul balcone" di Hariseldom |
«Sembra tu voglia ammonire l'ego e la parola che si fa portatrice di un'espressione egoica come può essere quella di chi esprime un'idea pensando solo a sé. Non facile immedesimarsi negli altri però! Anche le affermazioni fatte per pregiudizio o per pigrizia mentale che rivestono idoli falsi sono altrettanto pericolosi per entrare in vera comunicazione con l'altro. Restituisci all'anima tutto il vigore che deve essere capace di cogliere l'assoluto. Poesia assoluta non relativa... Superbellissima...» |
|
Inserito il 19/04/2010 da Clara Gismondi alla poesia "Rendendoti gli assoluti" di Mr Magoo |
|
3189 commenti trovati. In questa pagina dal n° 669 al n° 640.
|
|